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jo65
Nuovo Tuttoslottista
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Inserito il - 11/06/2024 : 22:40:19
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Salve a tutti, volevo sapere dai più esperti se in questa pista che ho progettato e costruito trovate dei difetti, considerando che devo inserire 2 incroci, ma consigliatemi dove. è una polistil 1/32
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jo65 |
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UDoKuoio
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Inserito il - 12/06/2024 : 12:28:56
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Ciao.
1) GLI INCROCI SONO DIFETTI. Buoni solo per gli incidenti o, in caso di piste NECESSARIAMENTE SENZA PONTI, per pareggiare la lunghezza delle corsie. Evitali, se puoi.
2) La pista e' particolarmente SBILANCIATA nella lunghezza delle corsie. Anche l'eventuale inserimento dei 2 incroci, con questo layout a 3 ponti, NON E' in grado di pareggiarne le lunghezze.
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Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette - http://www.bresciacorseslot.it |
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amministratore
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Inserito il - 12/06/2024 : 16:10:11
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Prova magari a usare qualche curva da 30° (codice A14) in modo da permetterti curve anche a 90° ed un layout migliore. Qualcuna ne trovi anche qui: https://noleggi.tuttoslot.it/store/...ternal-curve
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jo65
Nuovo Tuttoslottista
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Inserito il - 22/06/2024 : 22:19:43
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Una domanda ... Ho provato a mettere un incrocio, anche se lo hai sconsigliato, ma faccio delle prove. Il problema che mi si presenta l'alimentazione fa degli scherzi: premendo un pulsante prima partono tutte e 2 le macchine, poi una si ferma e la puoi far camminare solo con l'altro pulsante, poi mentre 1 va sempre, la seconda auto sull'incrocio si blocca. Ci sono dei contatti oppure non capisco cosa succede. grazie
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jo65 |
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amministratore
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Inserito il - 23/06/2024 : 09:46:18
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E' la regola: gli incorci vanno sempre messi in coppia, altrimenti succede quello che descrivi. Un solo incrocio porta la corrente delle due corsie a mischiarsi e se non metti l'altro che riporta la corrente a ciascuna corsia, guiderai entrambe le auto con un solo pulsante.
Veniamo all'altro problema: nel puntto preciso del pezzo dell'incrocio tra le due corsie non può esserci corrente, altrimenti si rischia il corto circuito. pertanto un pezzo di plastica separa le due corsie nel punto preciso dove si incrociano le due corsie.
Personalmente, in una pista casalinga, non sono contrario agli incroci, danno quel "pepe" in più alle sfide... al limite del "buttiamoci fuori"
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jo65
Nuovo Tuttoslottista
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Inserito il - 24/06/2024 : 20:36:25
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Grazie
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jo65 |
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Gio Care
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 29/06/2024 : 07:32:43
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Ciao, premesso che quanto suggerito da Udo e Amministratore è sacrosanto, per un calcolo abbastanza efficace nel pareggio delle lunghezze si può procedere in modo empirico contando i settori curvi e dividendo per 2 il numero di curve a “ favore “ ( cioè corsia interna ). La presenza di più ponti complica un po’ le cose, hai 22 curve che per pareggiare la situazione dovrebbero essere suddivise in 11 curve a favore per corsia. Con questo layout il massimo che puoi ottenere sono 12 per una e 10 per l’altra, non perfettamente pari ma abbastanza buono con qualche astuzia nel posizionare un paio di guardrail da “appoggio” in esterno curva sulla corsia svantaggiata…
Tuttavia, anche così non sarà mai un bilanciamento perfetto : un conto è percorrere un singolo settore in esterna ( ottimizzando staccata e accelerazione si può ancora provare ad evitare che il rivale sfugga troppo via) e tutt’altro invece un tornante completo, che richiede una velocità adeguata più prolungata su un tratto svantaggiato molto più lungo, penalizzando parecchio la corsia (quella interna é più breve ma richiede velocità leggermente inferiore per non deslottare o finire in spettacolari ma penalizzanti derapate tipo freno a mano se si viaggia senza magneti). Poi incroci si incroci no dipende : se l’impianto è fisso meglio evitare cercando invece un bilanciamento con ponti e calcolo numero e raggio delle curve , come negli slot club professionali che comunque sfruttano più batterie per alternare i piloti sulle varie corsie e avere quindi una media delle prestazioni. Se invece è un situazione domestica ( monta/smonta), come diversivo per aumentare l’adrenalina può essere interessante, sempre considerando però di evitare piste troppo sbilanciate. In questo caso si può sempre intervenire modificando il layout a piacere, sempre con la regola del numero pari di scambi per non “ unificare “ le rispettive alimentazioni di ogni corsia ( a meno che non si gareggi in modalità rally a cronometro, cioè un pilota alla volta in pista che completerà un giro effettivo di tutto il tracciato solo dopo aver percorso entrambe le corsie).
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Modificato da - Gio Care in data 29/06/2024 07:50:51 |
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