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Gio Care
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 31/01/2024 : 09:50:32
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Allora… ho cercato il sito e…. Non esiste ! Però ho trovato qualche prodotto tipo il tuo in vendita, stesse formula identiche, però la confezione riporta che sono necessarie 8 pile da 1,5 volt. 1,5x8=12!!! Nella scatola c’era per caso un trasformatore incluso? Se si, dovrebbe avere un’etichetta con le specifiche, se no controlla se la scatolina ha un vano per le batterie
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Tommaso Lozzi
Nuovo Tuttoslottista
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Inserito il - 31/01/2024 : 10:42:48
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No, io ho questo in foto. Sul foglietto della pista c'è scritto 5 volt 2 ampere. Il trasformatore con 12 pile per un totale di 12 volte ce l'ha la pista delle 500 abarth della Re-el Toys che ha mio cognato. Non mi rifà spedire la foto. Dopo te la mando
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tommaso lozzi |
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Tommaso Lozzi
Nuovo Tuttoslottista
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Inserito il - 31/01/2024 : 14:49:52
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L'alimentazione è un cavo usb e per quanto riguarda il pulsante lo spinotto ha due righe e invece quei pulsanti della pista RE-EL TOYS ne hanno una e quando li metto, mettono in contatto direttamente la pista e le macchinette vanno senza spingere il pulsante stesso tipo in corto per capire
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tommaso lozzi |
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Gio Care
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 31/01/2024 : 15:07:55
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Ho indagato un po’ in rete : la “Polistil” che hai é una delle tante varianti prodotte, USB, con batterie, con alimentatore…. Un vero caos !!! Il tuo modello ( USB ) funziona a 5 volt, le altre a 12. Le auto che hai comprato a parte sono perciò adatte alle versioni a 12 volt, per questo motivo sulla tua sono lente. Premesso che modificando l’alimentazione a 12 potresti far funzionare quelle “lente” correttamente, avresti poi il problema inverso : friggere quelle a 6. La vera domanda che devi porti per scegliere, è quella che UDo ti ha posto all’inizio : cosa ci vuoi fare con quella pista ?! Se non intendi passare per ora a sistemi Carrera o SCX 1:43, compatibili con le tue auto “ lente” , puoi comprare qualche altro set di pezzi espansione, ammesso di non spendere oltre 20/30€, visto che con circa gli stessi quattrini compri una Go usata completa, molto più ricca di ricambi e accessori che potrai aggiungere o sostituire in un secondo momento, oltre a decine di auto tutte con motori uguali ( più o meno). Non per niente è la marca più diffusa…. I pulsanti sono praticamente identici alla Go, persino il tasto turbo davanti ! Non conosco i Reel, ma ogni produttore sceglie connettori diversi, un sistema per proteggersi costringendo chi non sa metterci mano a comprare solo i suoi prodotti. Vedendo i Polistil da vicino per la prima volta , utilizzano un comune jack audio stereo da 3,5mm ( tre contatti anziché due per via del turbo) mentre i Reel adottano un jack mono con due soli contatti, come si deduce dalla tua descrizione. I fori delle centraline sono uguali ma cambiano i contatti interni che si adattano ai due tipi di spinotto, per questo quando tenti di usare il pulsante di uno con l’altra centralina le auto schizzano via da sole ! Sono entrambi facilmente riparabili e con spesa minima se fracassi il connettore camminandoci sopra distrattamente ! Punto a favore
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Modificato da - Gio Care in data 31/01/2024 15:32:00 |
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Gio Care
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 31/01/2024 : 15:40:38
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Ho una domanda io per te , ora ! Premendo il tasto anteriore, cosa succede con le Polistil e cosa invece con le Reel?! Anzi due domande : a che diavolo serve quella specie di vite in plastica nera vicino al cavo sotto al pulsante Reel??!! Regolazione durezza della molla???!!!
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Modificato da - Gio Care in data 31/01/2024 15:50:30 |
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Tommaso Lozzi
Nuovo Tuttoslottista
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Inserito il - 31/01/2024 : 16:15:19
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tutto esatto......sei un mostro, già hai capito un pò tutto della polistil etc.... 1) premendo il tasto turbo della polistil si blocca solo quando è tutto spinto,non fa turbo etc.... 2) quella vite sotto il REEL regola la molla e per i più piccoli sarebbe molto comodo ma sulla pista mia, come ho già detto non va bene. Domanda? se io riuscissi a trovare l'alimentazione , sperando bene negli attacchi, dell Carrera GO che va a 12/14 volt se non erro , potrei far girare le macchinette ora lente con questa e le macchinette ora veloci con alimentazione Polistil. Giusto? N.B. appena possibile guardiamo anche gli altri motori, però penso che è proprio come hai detto tu.
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tommaso lozzi |
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Tommaso Lozzi
Nuovo Tuttoslottista
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Inserito il - 31/01/2024 : 16:42:48
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500 abarth non leggo nessuna sigla motore
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tommaso lozzi |
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Tommaso Lozzi
Nuovo Tuttoslottista
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Inserito il - 31/01/2024 : 17:00:20
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Formula tipo REEL senza codice motore
n.b. se ti scoccio dimmolo, grazie di tutto
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Modificato da - Tommaso Lozzi in data 31/01/2024 17:01:26 |
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tommaso lozzi |
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Gio Care
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 31/01/2024 : 19:02:29
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Grazie, ma niente di mostruoso, sono dettagli che frequentando questo forum presto masticherai senza problemi anche tu Venendo alle auto : la 500 è identica alle mie, una ottima auto AGM che a differenza della più spartana formula rossa, anche lei AGM, monta un pick up mobile, nel senso che può ruotare seguendo le curve, e perciò molto più efficace invece del chiodino bianco della formula. Il pick-up è praticamente lo sterzo che guida l’auto nella fessura ( in inglese “slot”) , e che ospita le due spazzole in rame che stabiliscono il contatto con i binari. Perché un pick-up mobile è meglio di un chiodo? Semplice, mantiene le spazzole sempre in allineamento ottimale indipendentemente dalla posizione dell’auto in pista. Se dietro l’auto dovesse scodare in curva, i contatti rotanti garantirebbero sempre un collegamento del motore alla corrente di alimentazione, restando perfettamente sopra i binari ed evitando corto circuiti perché girati in diagonale come l’auto andando a toccare entrambe le rotaie. In più, la 500 ha l’ assale posteriore staccabile, cosa molto comoda se si deve lavorare sulla piccola calamita sotto gli ingranaggi di trasmissione, per alzarla o abbassarla regolando così l’aderenza posteriore a proprio piacimento : calamita più su ( 1 o 2 mm), auto che derapa tipo rally, guida più difficile ma più divertente. Calamita più giù ( verso i binari di metallo dello slot) , auto “ incollata” alla pista, per piloti meno esperti. L’ auto esce di strada molto meno facilmente, ma dopo un po’ ci si annoia perché non esce quasi mai, eliminando il piacere di una guida più realistica con accelerazioni e frenate, dato che puoi andare a manetta sia sul dritto che in curva. Motori : gli AGM vanno molto bene già di serie, i “ cuscinetti” ( quelle due boccole bianche in nylon montate sull’asse vicino alle ruote posteriori) assicurano un accoppiamento degli ingranaggi più fluido e preciso, oltre a fare meno rumore. Con pick-up mobile e i cuscinetti, le AGM di serie hanno prestazioni migliori rispetto alle Go, sempre di serie, motori compresi. Se acquisterai altre auto, te le consiglio vivamente : ci sono delle bellissime auto di questa marca, Alfa Romeo compresa, che costano anche meno delle Go e hanno tutte le luci anteriori (con un po’ di pratica è possibile montarle anche dietro perché sono già predisposte). Dai un’occhiata a questo post sulle AGM… http://www.tuttoslot.it/forum/topic...PIC_ID=23879 Alimentazione : passare ai 12 volt non è una cosa troppo complicata, eliminando lo spinotto e sostituendolo con un morsetto per elettricisti, potrai collegare qualunque alimentatore, compreso quello per la Go ma anche un’infinità di altri, purché non superino i 14/15 volt. Non preoccuparti troppo se inverti i fili, le auto gireranno semplicemente in senso opposto. Questa modifica permette tra l’altro di utilizzare anche un alimentatore regolabile, accessorio utilissimo che ti consente di modificare la potenza adattandola ai piloti, più o meno esperti. Per farla serve solo aprire con un po’ calma e coraggio la scatolina dei pulsanti ( di solito ci sono delle vitine a croce sotto) , eliminare lo spinotto e collegare i due cavi ( di solito uno rosso e uno nero da un lato del morsetto e dall’altro i due cavi del nuovo alimentatore. Se apri, fai foto e postale, così posso aiutarti ( Le foto falle sempre abbastanza da vicino e bene a fuoco, saranno utili se non ti ricordi come erano collegati i cavi. fanne sempre una o due prima di cominciare qualunque lavoro, saranno la tua assicurazione in caso di dubbio o se volessi tornare alla configurazione originale. Allo stesso modo, se i pulsanti originali risultassero un po’ troppo piccoli per mani adulte, o si volesse avere tutto il gas disponibile sul cursore principale, cioè senza il turbo, si può fare anche lì una modifica, oppure sostituirli con quelli più grandi e senza tasto turbo della Carrera Evolution, ma un passo alla volta…! Per utilizzare tutte le auto a 12 volt, evitando di dover cambiare ogni volta l’alimentatore, oltre a quello regolabile, c’è una soluzione alternativa : sostituire i motori a 6 volt con motori a 12… come ti ho detto si trovano quelli per la Go su internet, costano poco e si agganciano al telaio senza problemi o modifiche complicate. Dovrai in questo caso utilizzare un saldatore a stagno per i fili necessari fino al pick-up. un po’ più di lavoro rispettoc alla soluzione dell’alimentatore regolabile, che per farti un’idea dell aggeggio , puoi vedere ( e acquistare) nel negozio tuttoslot online del forum. Ruotando il potenziometro, sul display appare il voltaggio che stai mandando in pista, e con la potenza che ha , non hai problemi anche con 20/30 metri di lunghezza. Sulla mia ne ho montati 2, uno per corsia così da poter bilanciare differenze tra le auto o tra i piloti, eliminando quelli originali che uso invece per i led che illuminano tutta la pista. Non preoccuparti, non ci sono soltanto io per aiutarti nell’avventura che mi sembra ti stia appassionando sempre di più, tanti appassionati disponibili ti aiuteranno volentieri tanto che ciò che oggi ti sembra difficile domani sarà una passeggiata… per me è stato cosi La mia pista analogica attuale ( mi piace cambiare ogni tanto il tracciato) è questa Go, ultra modificata grazie ai consigli e aiuti che ho avuto qui, e tanta passione ! Chi non fa non sbaglia, ma manco impara! http://www.tuttoslot.it/forum/topic...tle=Digitale
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Modificato da - Gio Care in data 31/01/2024 19:39:32 |
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Gio Care
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Inserito il - 31/01/2024 : 19:50:21
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Dimenticavo… Se i pulsanti Reel con la molla regolabile ti piacciono per i piccoli piloti, prima di comprarli guarda se puoi aprirne uno per vedere come sono fatti i collegamenti da un lato e dall’altro della piastrina con la resistenza avvolta intorno e posta le foto….forse si può modificare con uno spinotto adatto alla tua polistil… In alternativa puoi cercare molle più sottili e morbide, un pulsante che non richieda una tonnellata di pressione per scendere fa piacere anche ai grandi
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Tommaso Lozzi
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Inserito il - 31/01/2024 : 20:02:00
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Spettacoloso, però mi ci vuole un pò di tempo per leggere bene tutto ed assimilare soprattutto tutte le nozioni Non so come ringraziarti, poi domani manca il motore della lamborghini sempre polistil che contrariamente alle formule polistil anche questa va piano .......... vediamo strada facendo!!!!! Ho guardato un pò il post sulle AGM ma ci dovrò perdere un pò di tempo......sembra complicato.....
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Modificato da - Tommaso Lozzi in data 31/01/2024 20:04:42 |
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tommaso lozzi |
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Gio Care
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Inserito il - 01/02/2024 : 07:41:03
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Prenditi tutto il tempo necesssario, leggi, rileggi passo passo un punto alla volta, è questa possibilità la vera utilità del forum… Quello che scrivo è una piccolissima parte di quello che ho letto da un anno a questa parte… sopportarmi e supportarmi è stata l’accoglienza da parte di tanti esperti !!! Rispetto a loro, la mia è solo un’esperienza amatoriale ancora agli inizi
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Tommaso Lozzi
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Inserito il - 01/02/2024 : 16:19:32
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Ciao, buonasera, pulsante RE-EL con regolazione
Lamborghini Polistil Evo lenta
FORD GT Poistil Evo lenta
Quindi come dici tu dobbiamo dedurre che ho solo le due formule della scatola originale Polistil Evo a 5/6 volt e tutte le altre (500 Abarth Lmborghini Ford GT e formula RE-EL 12 volt) giusto?
Sto comperando l'alimentatore regolabile, quello che si vedono i voltaggi e con parecchi attacchi,, lho preso fino a 24 volt
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Modificato da - Tommaso Lozzi in data 01/02/2024 16:22:22 |
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tommaso lozzi |
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Gio Care
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 01/02/2024 : 20:58:31
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Ciao Tommaso Ottima idea l’alimentatore regolabile ! Vedrai che comodità Se lo utilizzerai con un tracciato fino a 5/6 metri, 12 volt dovrebbero andare bene per la Lambo e la Ford, e naturalmente le 500. Se invece hai una lunghezza superiore, spingi anche fino a 14-14,5. Le formula della scatola potrai comunque utilizzarle impostando però soltanto 6-7 volt ma sempre in coppia perché solo loro hanno motori adatti a quel voltaggio. In futuro cerca di prendere solo auto a 12-14.8, non importa di che marca, quelle a 6 sono proprio giocattoli. Il pulsante Reel è con resistenze su basetta ( ! ) piuttosto evoluto per un prodotto così basilare… e persino il carico della molla regolabile. Vedo solo due fili, perciò il turbo deve essere un circuito già integrato nel pulsante, contrariamente al Polistil che dovrebbe avere invece tre fili, visto lo spinotto, e quindi il circuito del turbo probabilmente è nella centralina della pista( esattamente come nella Go). Per utilizzare il pulsante Reel con la Polistil è perciò necessario modificare la centralina Polistil, lasciando lo spinotto originale al pulsante Reel, ma andando ad eliminare o bypassare il circuito del turbo Polistil ( visto che dovrebbe già essere presente nel pulsante Reel ) che è una grossa resistenza dentro la scatolina dove colleghi lo spinotto ( nella Go che ho io è così, e vista la somiglianza credo anche nella Polistil, perlomeno la tua versione). Premetto che non amo il turbo, per questo motivo ho modificato la mia Go adottando con una modifica alla centralina i pulsanti della Evolution Carrera, più grandi e quindi più adatti alle mani adulte, senza il tasto turbo, con una corsa del gas più lunga e quindi più modulabile ma soprattutto con una cosa che per guidare è fondamentale quanto l’acceleratore : i freni ! Questi pulsanti infatti, quando lasci completamente il gas, attivano un circuito che fa frenare le auto, e con tre fili anziché due, la modifica è possibile su qualsiasi pulsante, con un po’ di esperienza con la saldatura a stagno. Come funziona il turbo : il pulsante ( sia Polistil che Reel ma anche Go ) a tutto gas, in realtà non butta in pista tutti i volt in arrivo dall’alimentatore, ma solo il 70% circa. Quando premi il tasto turbo invece, un piccolo deviatore dentro il pulsante esclude tutte le resistenze del pulsante che servono a modulare la velocità premendo più o meno il gas, e spara pieno voltaggio dell’alimentatore al motore. Per utilizzare il Reel con la Polistil, per prima cosa bisogna aprire anche il pulsante Polistil per verificare questa teoria vedendo come sono collegati i fili ( foto, 2/3 da diverse angolazioni e ben da vicino), poi aprire la centralina Polistil ( 2/3 foto anche qui), individuare la resistenza ( un componente che di solito assomiglia come forma alle due verdine dentro le auto che conducono al motore, ma probabilmente più grossa di colore o marrone o azzurro ), eliminarla o bypassarla e modificare il collegamento dei cavi alla presa femmina dove entra lo spinotto o sostituirla con una a due contatti/ fili anziché tre se non prevedi di voler utilizzare più i Polistil. Detto così potrebbe sembrarti tutto molto complicato ma se fai un bel servizio fotografico potrò aiutarti nella modifica, che in realtà non è così tremenda ! Per essere sicuro, quando hai smontato il turbo del Reel, hai visto se c’è un interruttore o delle lamelle metalliche dietro che quando premi azionano un meccanismo o un interruttore? Magari per sicurezza, fai ancora una o due foto con il tasto turbo del Reel montato completamente nel mezzo guscio, così capisco meglio. Forse si può fare la modifica con un ulteriore miglioramento : poter usare la centralina sia con i pulsanti Reel che con i Polistil aggiungendo un piccolo interruttore…vedremo. Non avendoli, le tue foto saranno molto importanti per me per capire come procedere, quindi fanne abbastanza da vedere bene sia i pulsanti ( tutti e due, aperti a metà e completi di tutti i componenti montati su mezzo guscio ) che la centralina, o ancora meglio, tutte e due, anche la Reel. Un’immagine spesso aiuta più di mille spiegazioni scritte, parola di fotografo!
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Modificato da - Gio Care in data 01/02/2024 21:44:59 |
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Tommaso Lozzi
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Inserito il - 01/02/2024 : 22:14:27
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Allora , per quanto riguarda il turbo RE-EL cè un pulsantino, però per adesso vedo quando ho l'alimentatore variabile di volt e penso che per il momento può andare bene così,detto così non sembra facile fare queste modifiche ....però se serve piano piano ......non si sa mai, io l'impegno ce lo metto tutto anche perchè mio nipote ha 5 anni e due mesi e pensavo fosse più grande....... l'importante è che siamo sicuri dei volt delle macchinette , come si fa a vedere se sono effettivamente da 6 volt o da 12. Solo per la velocità? Cambio il regolatore a seconda delle macchinette e cerco di divertirmi ugualmente, però in due giorni abbiamo fatto un lavoro di concezione eccellente, ti ringrazio tantissimo di tutto, a presto. Ho fatto concettualmente dei passi da gigante. Per il momento Grazie
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tommaso lozzi |
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Gio Care
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Inserito il - 02/02/2024 : 08:17:50
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Ciao Tommaso L’unico modo a disposizione che posso suggerirti per sapere il voltaggio effettivo dei motori , visto che non dispongo di strumenti adeguati da laboratorio ne sufficienti nozioni di elettronica,è la velocità delle auto, considerato che normalmente I voltaggi di motori slot, forse con rare eccezioni, sono 6 per le piccole piste per bambini molte a pile e voltaggio molto basso proprio per evitare pericoli con prese a 220 volt, 12-15 per la stragrande maggioranza sia 1:43 che 1:32 e 18-18.5 per la scala più grande 1:24. L’ alimentatore fornito nella scatola non è una garanzia per determinare con esattezza il voltaggio nominale dei motori, che hanno sempre un po’ di tolleranza ( 10/15% per eventuali sbalzi di tensione occasionali). Poco scientifico ma efficace non riuscendo a risalire alle specifiche dichiarate dal produttore tramite la sigla stampata sul motore. In attesa che cresca il piccolo pilota, insieme alla vostra passione per la pista, approfitto per dire che questo tuo post mi ha davvero incuriosito e perciò mi sono addentrato così tanto nel tecnico, in fondo poco importa di quale pista si parli, professionale o giocattolo. Si impara sempre qualcosa di utile, e così è stato anche per me, di questo ti ringrazio! Immagino che molti altri possessori di una Polistil abbiano apprezzato fin qui, dato che si tratta di un prodotto poco discusso per la sua natura di giocattolo. Ma perché rinunciare a migliorarlo…sempre badando al portafoglio! L alimentatore regolabile potrà tornare utile anche in molte altre situazioni, con altre marche di piste e persino per usi diversi. Per il suo collegamento veloce senza troppi problemi ho visto qualche tempo fa in rete un piccolo adattatore usb che si può inserire nel cavetto e dall’altro lato ha già il morsetto per i due fili o addirittura la presa per lo spinotto del nuovo alimentatore , una volta verificato il diametro corretto. 1 o 2€, appena lo ritrovo posterò una foto. Intanto buon divertimento, manteniamo aperto il canale
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Modificato da - Gio Care in data 02/02/2024 08:39:46 |
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Gio Care
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Inserito il - 02/02/2024 : 08:50:17
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Et voilà
MODIFICATO DA AMMINISTRATORE Basta scrivere nella ricerca “ adattatore usb/dc”
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Modificato da - Gio Care in data 02/02/2024 08:56:55 |
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Tommaso Lozzi
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Inserito il - 03/02/2024 : 08:02:09
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Ciao,buongiorno, a questo punto , anche per tener viva questa bellissima esperienza, insieme potremmo realizzare , se già non esiste, un raccordo tra la piste 1.32 e 1.43. Che ne dici? Problemi con le macchinette più grandi quelle 1.32?
MODIFICATO DA AMMINISTRATORE Scusa per il disturbo e grazie per l'attenzione, sentiamoci spesso, ciao
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Modificato da - Tommaso Lozzi in data 03/02/2024 08:15:19 |
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tommaso lozzi |
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Potete parlare quanto e di cosa volete, ma non violare le regole del forum! Questo uno stralcio del regolamento del forum violato: "Contenuto pubblicitario Il forum, per la sua sopravvivenza, ha degli inserzionisti che pagano per esporre i loro banner pubblicitari e per inserire contenuti promozionali. Non sarà possibile inserire messaggi contenenti pubblicità o promozioni ad attività, negozi o marchi non inserzionisti, nè inserire inserzioni di vendita nel mercatino, se non verso i siti degli inserzionisti di Tuttoslot La violazione sarà rilevata, ad insindacabile giudizio, dai moderatori e dall'amministratore. Se non fatta più grave violazione, il post verrà cancellato e, in caso di recidiva, l'utente sarà ammonito."
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Tommaso Lozzi
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Inserito il - 03/02/2024 : 18:38:21
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Scusate tanto, non era mia intenzione violare le regole del forum. Cmq se ho sbagliato è giusto riprendermi. L'ho fatto involontariamente, non pensavo di sbagliare. Dovrò riguardare bene le regole per cercare di non violare più etc.....etc.... Chiedo nuovamente scusa.
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tommaso lozzi |
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