Forum Tuttoslot.it - Campionato LAMBORGHINI - Campidoglio R.S.C.
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 GARE CLUB
 Campionato LAMBORGHINI - Campidoglio R.S.C.
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

il Santo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato:
Voti:35



Inserito il - 03/03/2022 : 00:27:14  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di il Santo Aggiungi il Santo alla lista amici  Rispondi Quotando
Messo in archivio il Campionato Gruppo 5 lasciamo il campo, anzi la pista, alle bellissime LAMBORGHINI Huracan... nelle loro splendide e variegate livree saranno le protagoniste delle prossime gare sulla bellissima e tostissima pista del Club Campidoglio... è ovvio che siete tutti invitati a partecipare, ma sarete i benvenuti anche soltanto come spettatori... l'appuntamento è per il 3 marzo (in pratica oggi...) alle ore 19.00 per l'apertura del Club, mentre le qualifiche avranno inizio alle ore 21.000...

... via aspettiamo, non mancate!!!!! ...







 Firma di il Santo 
il Santo

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 5527  ~  Membro dal: 11/03/2010  ~  Ultima visita: 19/11/2022

Maicol

Tuttoslottista Legend


Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 03/03/2022 : 09:55:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maicol Aggiungi Maicol alla lista amici  Rispondi Quotando
20 febbraio 2022 Gara Amichevole ‘’Classica’’ Lamborghini

Come tradizione iniziata nel 2022 il Campidoglio Racing Slot Club organizza una gara fuori classifica che faccia da Test Cars per la Categoria che ci si accingera’ a svolgere.

Alcune saranno le gare ‘’Classiche’’ sulla distanza dei 7 minuti per corsia ed altre sulla linea del confronto di 4 Ore. Cosi’ stabilito in base alla Categoria da affrontare; le piu’ delicate bsaranno sottoposte alla garama amichevole ‘’Classica’’, le piu’ robuste, alla linea Endurance sulla distanza delle 4 Ore.

Per le delicate Lamborghini si e’ scelta la formula ‘’Classica’’ ed infatti si e’ verificata subito, alla luce dell’osservazione di tutti, la fragilita’ dell’alettone posteriore.

Gara svoltasi di sabato pomeriggio e naturalmente con gli impegni commerciali e lavorativi di alcuni piloti il parterre non puo’ essere completo. Undici presenti divisi in due batterie e, come al solito, diverse battaglie in pista a seconda del valore del pilota che determinano duelli appassionanti ognuno nel suo range.

Le qualifiche danno gia’ i verdetti dei migliori contendenti dando cosi’ vita alle giuste quote della Stanleyslot che mette Massimo Calabrese e Paolo Renzi a 1.
Clamoroso il sorpasso di Riccardo Renzi sul sempre presente Pedulla con Maurizio a chiudere primo degli Over 13. Nelle quotazioni , comunque, sempre migliore Pedulla dato a 1 e 85 mentre Riccardo Renzi prende la quota di 4 e Maurizio Santini 3,5. Gli altri crono qualifica evidenziano un Michele anomalo non amando lui le performance sui due minuti di qualifica sopravanzando Antonio e Minasi se pur di un nonnulla: 0,024 su Antonio e 0,025 su Minasi a riprova del pieno equilibrio esistente. Chiudono i tempi di qualifica un Renato di livello superiore e un pari 16 tra Ugo e Patrizio che chiudono la lista dei partenti. Ecco il dettaglio dei risultati:



Strepitoso e sanguigno il duello di coda dove Ugo si cimenta con due amici del Club che sono alla loro prima gara ufficiale del circuito appiese. Escono dalla Scuola Novizi del Club e dimostrano subito la loro predisposizione agonistica. Renato paga lo scotto di essere il primo a cimentarsi in arancione per via dell’assegnazione delle corsie in seguito alle caratteristiche qualifiche. Ugo e Patrizio mettono subito alla frusta il piu’ veloce avversario che paga la botta morale anche nella seconda manche dove non riesce a rosicchiare metri agli avversari. Inizio enigmatico di questo duello con Renato molto piu’ veloce dei suoi avversari, unico tra loro Under 16, ma dietro nei giri realizzati anche avendo gia’ fatto la verde.

Nella terza manche la gara di Renato viene compromessa da un guasto improvviso che lo piazza in ultima posizione a vantaggio dei due avversari che procedono di pari passo a puntare al prestigioso nono posto.

Ed anche la quarta e’ a favore di Ugo e Patrizio con quest’ultimo che mette dentro ben 26 giri, record di giornata tra i tre duellanti, che forma cosi’ la seguente classifica provvisoria a ben due terzi di gara: Patrizio 97, Ugo 96 , Renato 95.
Tutto aperto ma Ugo e Patrizio hanno un’occasione unica per mettere alla frusta il piu’ veloce Renato.

Infatti Renato continua ad avere il miglior corno del lotto con addirittura un ottimo 14,685 in quarta bianca.

La quinta manche e’ forse la piu’ bella della serata con Ugo che spinge sull’acceleratore e procede al sorpasso importantissimo su Patrizio che tentenna in bianca subendo anche l’ultimo attacco di Renato per evitare l’ultima posizione.

Questa quinta e’, comunque, la prima manche in cui Ugo e Patrizio il miglior corno di Renato che cambia tattica e cerca di stare in pista per tentare l’impossibile: strappare la nona posizione ai due favoriti avversari.

L’ultima manche e’ una lotteria del destino: Renato ritrova smalto ma ‘’becca’’ la sabbiosa arancione, Ugo ha il match ball ma , forse, non l’esperienza per giocarselo bene, Patrizio il vantaggio di non avere nulla da perdere.

Bene la roulette ferma: 23 bianco Ugo, 24 blue Patrizio, 24 arancione Renato e cosi’ tutto resta come alla viglia di quest’ultima manche con Ugo a precedere di un niente , 55 settori, praticamente mezzo giro, Patrizio e un giro e mezzo su un dimesso Renato che promette battaglia per la prossima gara.

Grande Renato nell’ultima arancione che a riprova del suo tentativo disperato ha l’ausilio del miglior tempo tra i tre anche girando nella ‘’trappolosa’’ arancione.

Altro duello bellissimo quello tra i compagni di squadra della 24 Ore Michele e Massimo Minasi sempre allineati su tutta la gara: copia e incolla nelle prime due manche 31 e 30 pari, con Minasi che vince il confronto indiretto in bianca dove porta a casa un giro piu’ del suo avversario.

Nei crono Michele mostra uno smalto mai visto prima: 12,668 giallo in prima
manche secca gialla e miglior tempo, a differenza dei giri, in bianca rispetto a Minasi. Vero e proprio livella mento tra i due driver.

Terza e quarta manche sempre in alternanza tra i due: altro duello indiretto questa volta in arancio e prevale ancora Minasi con 30 a 29 ma Michele in blue si riprende un giro dei finora persi nel duello indiretto in blue che vince lui 31 a 30.
Sempre piu’ veloce Michele nei crono.

Ancora un pareggio nella quinta manche cn un doppio 30 ma Michele lo prende in rossa e Minasi in verde; si arriva all’ultima manche con un esaltante 151 pari; l’ultima manche Michele in verde, che non ama particolarmente e dove Minasi ‘’porta’’ un 30, e Massimo in gialla dove invece Michele porta un 31.

Un gioco di numeri che lascia completamente interdetti sulla possibilita’ di un pronostico che pero’ Michele fa’ suo con la migliore interpretazione assoluta della corsia verde conquistando 31 giri rispetto ai 29 presi da Minasi che non ha un buon rapporto con la gialla.

Michele premia il suo successo e conquista del settimo posto con un nuovo
inaspettato Under 13, 12,707 in verde.

Si sale di livello e nei piani alti la gara si divide in due: lotta per il successo tra Paolo e Massimo Calabrese e lotta fratricida per il terzo posto del podio fra quattro avversari con i due storici nemici del Derby, Pedulla-Santini, e i due new entry Renzi Riccardo e, udite, udite, Mister Mansell Antonio Minasi.

Nella prima manche Antonio scende in verde e mette subito le sue carte sul tavolo sorprendendo gli altri tre veterani che a meta’ gara se lo trovano incollato con Maurizio, addirittura, ad inseguire i tre rivali. Infatti abbiamo Antonio, Pedulla, Renzi Senior 94, Il Santo 92.

Nei crono rilevati sono interessanti i confronti indiretti per colore di corsie: Pedulla domina Maurizio in rossa per 0,63 , Antonio per 0,290 in verde e 0,105 in gialla a riprova che comunque ha una macchina piu’ veloce e accoppiata alla sua proverbiale tenuta di strada lo mettono senz’altro in pole position per il terzo posto generale.

A sua volta Riccardo Renzi prende il miglior crono rispetto ad Antonio in bianca ed invece Maurizio a sua volta domina su Riccardo Renzi in blue a testimonianza che, comunque puo’ ancora rientrare in corsa.

La quarta manche con un quadruplo 31 lascia tutto invariato segnando il miglior tempo nel crono di Maurizio in verde.

La quinta manche e’ deleteria per Antonio che in arancione paga lo scotto dell’esperienza rispetto agli avversari che in questa ostica portano a casa 31 giri tutti mentre lui segna solo 29 e questo lo elimina dalla lotta al terzo posto dove restano in gara solo Pedulla e Renzi Senior mettendo Antonio e Maurizio in confronto diretto nell’ultima manche presentandosi con Maurizio 155 e Antonio 154 giri con l’evidente favore a favore di Maurizio che scendera’ in bianca mentre Antonio in rossa. Certo, calcolando che Sir Rickie ha 155 giri e l’Irriducibile 157 possiamo dire che, comunque, tutto e’ aperto anche considerando che Pedulla va’ in arancione e Sir Rickye in gialla.

Clamoroso finale con tutto aperto a tutti; si puo’ andare dal terzo al sesto posto per un nonnulla.

Parte in attacco Antonio in rossa prendendo il massimo del possibile ottenibile, 31 giri costringendo Il Santo a cercare nella ‘’morbida’’ bianca di respingere l’attacco ma si ferma a 30 giri e con il giro di vantaggio che aveva alla viglia ci si gioca tutto ai settori e si resta in attesa dell’annuncio della Torre Direzione.

In alto Pedulla durante la gara non ‘’becca’’ certamente la sua migliore arancione portando a casa 30 giri che non sono pochi ma non bastano a dargli la certezza del podio; infatti Riccardo Renzi trova la sua migliore giornata dell’ultimo mese e piazza 32 giri gialli annullando il gap che aveva alla vigilia dell’ultima manche ed anche qui’ trepidante attesa dei settori da parte della Torre di Controllo.

Crono spettacolari dei due ‘’rincorrenti’’: 12,761 giallo di Riccardo Renzi e 12,902 bianco di Maurizio.

Per sapere le loro posizioni finali tocca aspettare il finale di gara.

Eccoci al clou di giornata; LA LOTTA DEI MARZIANI, in possesso di tecnologia e abilita’ superiori alla media partono con le fiamme dagli scappamenti delle loro mirabolanti Lamborghini e si portano a casa un pari 34-33 nelle prime due manche e proprio a voler essere pignoli potremmo dare un vantaggio a Calabrese essendo i due 33 presi da paolo in verde e da Calabria in bianca. Cronometri distrutti; e’ restato funzionante solo il classico Longines che da’ 12,491 a paolo in verde e lo scettro della lotta indiretta in gialla a Massimo per 0,109.

Terza e quarta manche mettono in pista la lotta ‘’arancione’’ con Massimo che affronta per primo mettendo nel carniere 32 mastodontici giri e Paolo a dar pan per focaccia a Calabria vincendo qui’ lui , in blue, il confronto diretto per 33 a 32 che rimette la lotta perfettamente alla pari.

Crono a confermare il perfetto livellamento dei valori in pista: miglior blue per Calabria se pur per soli 0,029 mentre prevale Pablito in per 0,044 in bianca.
Che spettacolo vederli in pista.

La quinta ‘’chiude’’ la guerra arancio persa da Paolo che piazza 31 giri rispetto ai precedenti 32 del rivale.

A questo punto si va’ in ultima manche con 163 giri pari, solo che Massimo andra’ in verde e Paolo in rossa segnando in maniera chiara ed evidente il favorito finale: Motorino Calabria sugli scudi.

Ed in effetti, non si lascia sfuggire l’occasione, da’ il meglio di se’ di tutta la contesa e con 34 giri merita ampiamente il successo su un grande Paolo che con 32 rossi chiude a soli due giri, questi della sesta manche, dal Campione di giornata.

Questa giornata di Test Car ha fatto intravedere potenzialita’ enormi della Lamborghini in cui ognuno dei piloti potra’ realizzare il proprio record di giri e di crono.

A questo punto l’atteso annuncio della Torre di Controllo sul doppio confronto Pedulla-Renzi Senior e Fabrizi-Santini.

E’ bello riportarlo nella lingua originale dell’annuncio della Torre di Controllo per lasciare la giusta suspence: ‘’ here we are finally at the expected verdict: sectors, at the end of the sixth heat, Pedulla, laps 187, Riccardo Renzi, laps 187, Pedulla sectors 48, Renzi Senior sectors 30, wins, for only 17 sectors Pedulla who is placed on the third step of the podium . And now, Fabrizi, laps 185, Santini, laps 185, sectors Antonio 54, Maurizio sectors 33, wins, for only 21 sectors: Antonio.’’

A questo punto Maurizio lascia stizzito il parterre e va via nei box a preparare la prossima sfida al motto di domani e’ un altro giorno e lo vediamo abbandonare il circuito pensieroso e deluso



Qui’ a voi tutte le classifiche per le proprie personali considerazioni :











 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1246  ~  Membro dal: 11/09/2012  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

il Santo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 35



Inserito il - 05/03/2022 : 13:30:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di il Santo Aggiungi il Santo alla lista amici  Rispondi Quotando
... questo è il risultato delle prove di qualificazione ...









  Firma di il Santo 
il Santo

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 5527  ~  Membro dal: 11/03/2010  ~  Ultima visita: 19/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

Maicol

Tuttoslottista Legend


Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 05/03/2022 : 19:35:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maicol Aggiungi Maicol alla lista amici  Rispondi Quotando
Cari amici , dopo una unica e vecchia precedente esperienza ritorna sulla pista del Campidoglio Racing Slot Club, nella nuova sede di Santa Maria delle Mole, la fiammante Lamborghini Huracan della Sideways Racer, velocissime GT3 dalla livrea accattivante e dal design aggressivo.

La novità principale delle Lamborghini adottate per il Campionato di Categoria sulla distanza di 6 Gran Premi da svolgersi in tutto il mese di marzo 2022 è nel supporto motore realizzato in un unico pezzo. Queste spettacolari e performanti GT3 hanno ben sette punti di ancoraggio con possibilità di montare sospensioni su tutti i punti e 0,7 di Offset. Il nostro Club ha scelto di metterle in pista senza l’aiuto delle sospensioni proprio per differenziarsi dalle caratteristiche tipiche della Categoria GT3. Tanto e’ vero che, qualora si usassero le sospensioni probabilmente avremmo delle GT3 imbattibili che getterebbero nella polvere gli altri svettanti modelli GT3.

Il supporto motore è montato sul telaio in tre punti mediante viti metriche di serie. Il telaio ha numerose possibilità di regolazione: assetto anteriore , regolazione altezza carrozzeria anteriore e posteriore.

E’ possibile modificare la rigidità del telaio tramite 4 clip che ne limitano la torsione in caso di necessità su determinati tipi di piste.

Ora andiamo qui’ a descrivere le caratteristiche base dei modelli di questa che, praticamente, diventa un Campionato di Categoria Monomarca: Lamborghini Huracan Sideways Racer. Ogni pilota, nel rispetto del Regolamento interno di Club adatta, per dove possibile le caratteristiche tecniche della vettura e di settaggio alle proprie capacita’ tecniche. Queste le caratteristiche base del modello Sideways Racer: supporto motore Anglewinder Offset 0.70 mm , cerchio anteriore in plastica 17.3x8.2mm , cerchio posteriore in alluminio 17.3x10mm air system , pneumatico anteriore 19x10 extra duro , pneumatico posteriore 20x11 PS1MW-EVO.

Questo per quelle che sono le caratteristiche base del modello; a cio’ andiamo a intrecciare i vincoli del Regolamento Campidoglio Racing Slot Club: sospensioni vietate , corona Sideways 28 , pignone da 11 , pneu anteriori liberi , pneu posteriori B.R.M. 19 X 10 , motore Baby Raptor Sideways 17.000, in alternativa, qualora non si riuscisse a rimediarlo si puo’ ovviare con il pari grado Baby King N.S.R.

I modelli ordinati sono arrivati al Club con tre diverse motorizzazioni: il classico ‘’incartato’’ Baby Raptor Sideways di cui non e’ minimamente messa in discussione l’autenticita’ della ‘’registrazione’’ di fabbrica a 17.000 giri,



il piu’ enigmatico arancione ‘’verniciato’’, sempre taggato da Sideways pe run 17.000 ma con seri dubbi sul riscontro in pista in alcuni modelli, forse, troppo veloci. Da noi per esempio il modello di Michele e’ pervenuto con questo motore e conoscendo le non certe esaltanti prestazioni di pista di Maicol e’ alcunato anomalo vederlo sfrecciare sul rettilineo nettamente piu’ potente e sfuggente rispetto a quello che sono in grado di fare i due leaders del Club Massimo Calabrese e Paolo Renzi



e , alcune, nella versione motore Sideways ‘’nero’’, targato e ben conosciuto come un 21.400



E’ stato compito della Direzione Gara e del Comitato Tecnico sottoporre tutti i modelli ad un equo trattamento, ad una opportuna sostituzione dei motori per allinearne il rendimento in pista e rendere tutti alla pari meccanicamente.

Terminata questa breve descrizione tecnica della Categoria passiamo ora ad illustrare , uno per uno, tutti i contendenti al titolo Categoria Lamborghini 2022.






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1246  ~  Membro dal: 11/09/2012  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Maicol

Tuttoslottista Legend


Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 06/03/2022 : 11:34:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maicol Aggiungi Maicol alla lista amici  Rispondi Quotando
Prima vettura in analisi quella del Last Driver, Ugo ‘’Il Neapolitan Friend’’ Marrone, all’esordio in una Categoria completa del Campidoglio Racing Slot Club



Solo tre sporadiche esperienze alla guida in una partenza ufficiale di Gran Premio tra cui l’amichevole gara test Lamborghini, ma corsa con un’altra vettura in quanto la sua era ancora in laboratorio, ed in una impegnativa Endurance ‘’trancio’’ della 24 Ore alla guida prima di una LMP Prototype e poi con una GT Slot-It.

Bene, ora porta alla linea di partenza questo bolide personalizzato



Lamborghini Huracan GT3 Pertamina personalizzata con l’arancio tanto caro al driver napoletano.

Motorizzata N.S.R. Baby King caratterizzante il necessario 17.000 giri richiesto dal Club visto che era stata consegnata con il ‘’nero’’ Raptor da 21.400.






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1246  ~  Membro dal: 11/09/2012  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Maicol

Tuttoslottista Legend


Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 06/03/2022 : 19:34:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maicol Aggiungi Maicol alla lista amici  Rispondi Quotando
Altro protagonista il new entry Paolo Il Freddo.



Ormai gia’ al secondo Campionato di categoria ed ormai in pianta stabile sopra i 160 giri.

Ha finito il suo apprendistato nella Categoria di esordio stagionale e si accinge ad affilare le lame nel suo primo intero Campionato di Categoria Ufficiale.
Viaggia ormai ad una media di circa 26 giri a manche, superandola in molte occasioni.

La scioltezza e la fluidita’ di guida delle Lamborghini lo puo’ lanciare al suo agognato record dei 170 giri ed entrare cosi’ in pianta stabile nel pieno del centroclassifica.

Presto attendiamo il suo primo Under 14 ufficiale in gara che lo piazzera’ in pianta stabile nella contesa di piazze onorevoli.

Questa la sua vettura



La Lamboghini Huracan GT3 Alitalia Edition Special Numero 68.

Una Lamborghini Aventador SV che si crede una Lancia Stratos degli anni '70.
Ecco l'ultima trovata di una società olandese specializzata nella verniciatura o wrapping di modelli in produzione, la Absolute Motors, che ha trasformato un'arma da pista come la SV in una riedizione della leggenda italiana dei rally.

La Lamborghini Aventador SV è stata in grado di percorrere i 22 Km del Nurburgring in appena 6:59:73 minuti, un vero e proprio record che questa Lambo-Stratos non proverà a replicare ma, grazie all'estetica unica nel suo genere, è certo che si ritaglierà un posto nel cuore degli appassionati. O quantomeno attirerà la curiosità di più che qualche appassionatissimo.







 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1246  ~  Membro dal: 11/09/2012  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Maicol

Tuttoslottista Legend


Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 07/03/2022 : 20:46:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maicol Aggiungi Maicol alla lista amici  Rispondi Quotando
La terza presentazione e’ la vettura del pilota piu’ nerazzurro d’Italia. Tanto la sua pazzia che master Santini ha messo a disposizione la sua Carrozzeria Painting Santini per realizzare una scocca completamente azzurra ‘’notte’’ con rifiniture evidenti nere



con l’accattivante Maicol sul cruscotto.

Da qui’ il passaggio alla Grafica Maicol che l’ha personalizzata nel rispetto delle direttive della Famiglia Moratti che hanno sponsorizzato il progetto ed imposto il look alla livrea definitiva che esce cosi’ :



Purtroppo alla prova su pista la spettacolare velocita’ e tenuta di strada viene messa in discussione dal gia’ citato Baby Raptor non incartato ma verniciato che dovra’ sottoporre la Scuderia ai controlli di rito per verificare l’attendibilita’ ed il rientro nei canonici 17.000 giri oppure si dovra’ ricorrere alla preventivata sostituzione con il Baby Raptor classico incartato gia’ ordinato aprescindere dallo sportivo Michele Caggiano.






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1246  ~  Membro dal: 11/09/2012  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Maicol

Tuttoslottista Legend


Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 08/03/2022 : 07:05:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maicol Aggiungi Maicol alla lista amici  Rispondi Quotando
Eccoci ora al bolide del Grande Orso





la 22 Leipert Motorsport Mad-Croc nell’accattivante livrea alla Crocodile Dundee.

Caratteristiche identiche a tutte le altre ed anche questa accessoriata con il misterioso Baby Raptor ‘’verniciato’’ che dimostra la poca serieta’ della Sudeways Racer che non offre, certamente, ai suoi clineti il meglio della partnership èer i Driver slottisti.

Ecco la vettura del Grande Orso nella versione reale:



Con questa Minasi andra' all'attacco del suo record personale nella nuova sede del Campidoglio Racing Slot Club.






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1246  ~  Membro dal: 11/09/2012  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Maicol

Tuttoslottista Legend


Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 08/03/2022 : 07:22:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maicol Aggiungi Maicol alla lista amici  Rispondi Quotando
Questa e’ la livrea scelta da uno dei Top Driver del Club grazie ai potenti mezzi investiti degli ultimi anni da quella che e’ la Red Bull dello Slot Italiano.

Un mecenate dello sport, Cheaf Riccardo, che ha creduto da subito nelle infinite possibilita’ di un giovane pilota cresciuto all’inizio con una Scuderia agli albori innalzatasi nell’Olimpo delle Scuderie slottistiche italiante grazie all’opera maestosa ingegneristica di Ser Rickye Renzi che ha permesso all’Alfiere Pablito di mostrare al pubblico qualita’ emozionanti e con continui margini di crescita.

Da questa simbiosi e’ nata una stella dello slot che ora siede alla guida di questo mostro della tecnologia Lamborghini



eccola la ‘’Vodafone Number 2’’ del Team Barwell Motorsport

Eccola qui’ Impiegata all'Autodromo Nazionale di Monza che ha ospitato la prima corsa di resistenza della serie 2017 di Blancpain GT. Il gruppo del Motorsport di Barwell ha affidato la Lamborghini Huracan GT3 ai driver Leo Matchitski, Miguel Ramos e Richard Abra.



Ed ora a Pablito l’ardua vertenza sulla pista di Santa Maria delle Mole






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1246  ~  Membro dal: 11/09/2012  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Maicol

Tuttoslottista Legend


Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 10/03/2022 : 08:30:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maicol Aggiungi Maicol alla lista amici  Rispondi Quotando
Pedulla Riccardo, Il Professore, l’Irriducibili, scende in pista con una verde fiammante Lamborghini Huracan GT3 Blancpain 63.

Nel dicembre del 2013 venne presentata la Lamborghini Huracan coupé, erede della Gallardo; nel settembre del 2015 fu la volta della Spyder. Nel 2019 la Huracan è stata riveduta e rinnovata, con importanti modifiche al telaio, al motore, all'estetica e all'aerodinamica, che hanno permesso a questa vettura di proseguire la propria carriera senza mostrare troppo i segni del tempo. L'ultima innovazione in termini d'importanza è stato l'arrivo della Evo, che ha rimpiazzato nel 2019 la LP610-4. Attualmente la Huracan è declinata nelle versioni EVO rwd, Evo e Evo Spyder, tutte con motori 10 cilindri da 5204cc.

Riccardo la porta in pista appunto nella sua livrea di Presentazione.

Qui’ nella foto la macchina e’ presentata dal magnate turco di Pedulla Mister Bomb La Mazza, a cui e’ tanto legato il pilota romano. Non tanto pe rla Bomb ma quanto per La Mazza



Questa invece la veloce vettura versione slot car







 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1246  ~  Membro dal: 11/09/2012  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Maicol

Tuttoslottista Legend


Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 10/03/2022 : 08:37:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maicol Aggiungi Maicol alla lista amici  Rispondi Quotando
Stessa identica vettura presentata sulla linea di partenza del Campidoglio Racing Slot Club dal mago delle ruote, 2 o 4 per lui non fanno differenza: un solo scopo, sfrecciare nell’aria e tagliare il vento come una lamina d’acciaio affilata.

L’unica differenza, potete notare dalla foto della personale Lamborghini di Massimo Calabrese, l’assenza delle due strisce verticali che Pedulla ha apposto sulla parte superiore della vettura, segno immancabile distintivo del Clan Irriducibili: IL BIANCAZZURRO.



Per fortuna passione calcistica che non tange minimamente Massimo che ha unico scopo settare al meglio meccanica, aerodinamica, carrozzeria per rendere imprendibile il suo bolide LamborghinI Huracan Pertamina Blaincpain 63 Sideways Racer motorizzata Baby Raptor 17,000.






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1246  ~  Membro dal: 11/09/2012  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Maicol

Tuttoslottista Legend


Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 11/03/2022 : 17:21:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maicol Aggiungi Maicol alla lista amici  Rispondi Quotando
Ed eccoci alla scelta di Ser Rickye Renzi Senior; una sempre accattivante Lamborghini Huracan GT3 Sideways Racer nella splendida Gulf Special Editon



Il celeste arancio che ha riempito i serbatoi dei nostri genitori. La Gulf nasce nel 1901 nel Texas, terra del petrolio e del west. Prende il nome dal Golfo del Messico dov’e’ la cittadina che diede la scoperta del petrolio della compagnia petrolifera; Beaumont. Nel 1950 sbarca in Italia con una raffineria in Sicilia ed esplode appunto negli anni ’70. Nel 1984 cede il marchio alla Q8 e nello stesso anno viene acquisita dalla Chevron.

Per noi non piu’ giovani i colori agonistici di questa azienda sono la storia dell’automobilismo e Riccardo Renzi sceglie di mettere in pista il modellino che ricalca il vero bolide su strada







 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1246  ~  Membro dal: 11/09/2012  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Maicol

Tuttoslottista Legend


Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 11/03/2022 : 17:36:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maicol Aggiungi Maicol alla lista amici  Rispondi Quotando
Ed eccoci a master Santini, Maurizio va sul classico nero grezzo con rifiniture rosse che caratterizzano la Scuderia del Santo.

Modanatura pittate gentilmente di rosso con borchie dei cerchioni rosso fiammante



E’ la gemella guidata dal neofita Ugo con le stesse identiche caratteristiche di carrozzeria e di motoristica.

Ottimamente settata dal mago dello slot si accinge a dar pan per focaccia nei piani alti della classifica.

Eccola nella versione base Presentation LB H GT3 Carbon da cui la Carrozzeria Santini ha ricavato le modanatura del classico rosso Santini.

Difficile trovarla nella real version Carbon di Presentazione. Possiamo offrirvi un modello simile creata dal musulmano Ilham Al Hakim, miliardario con una collezione infinita di vetture a cui solo Il Santo puo’ far concorrenza







 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1246  ~  Membro dal: 11/09/2012  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Maicol

Tuttoslottista Legend


Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 14/03/2022 : 08:31:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maicol Aggiungi Maicol alla lista amici  Rispondi Quotando
Ed eccoci alla versione corse di Antonio Fabrizi, il nostro Nigell Mansell; serafico nell’approccio alla gara e glaciale nella conduzione della performance; eccolo come presenta il suo box



La sua passione per la Ferrari lo porta ad una ricerca meticolosa del miglior settaggio per le sue caratteristiche di pilota ed ha sempre la capacita’ di settare il suo standard giornaliero in base ai suoi bioritmi di artista andando , di volta in volta, a cimentarsi alla pari con gli avversari che ogni volta trova sul suo percorso.

Mette in pista la gemella di Riccardo Renzi



Lamborghini Huracan GT3 Sideways Racer Gulf Special Edition di cui tecnicamente abbiamo gia’ detto tutto in precedenza.






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1246  ~  Membro dal: 11/09/2012  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Maicol

Tuttoslottista Legend


Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 14/03/2022 : 11:32:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maicol Aggiungi Maicol alla lista amici  Rispondi Quotando
Ed eccoci ora ad uno dei Top Driver del Club; Il Conte Max.

Quando e’ libero da pensieri e concentrato sul suo hobby le sue capacita’ tecnico-tattiche di preparazione della vettura e di conduzione della gara raggiunge libelli sublimali di eterea trasmissione elettronica che porta la sua vettura a viaggiare su un cuscinetto d’aria che la tiene sospesa dalla pista e fluttuante nell’aria come a nessun altro riesce.

Questo volare aereo sulla pista non lo porta mai ad uscire anche non avendo il pick-up inserito nello slot della pista. Va da sola, vola e viaggia senza alcun minimo rumore.

Molti cercano di copiarne l’assetto, la tecnica di guida ma il suo stile rimane inconfondibile ed impareggiabile.

Molti provano , da privati, a ‘’comprare’’ la sua stessa vettura. Ma lui e’ l’unico pilota ufficiale del Team Gulf come possiamo vedere dalla locandina pubblicitaria del Team Racing Gulf



Scuderia Gulf che lo ha eletto ad unico impareggiabile Driver Ufficiale e lo omaggia con il logo aziendale e con l’altro suo maestoso hobby: la Magica che lo accompagna nelle poche ore libere che gli lascia il suo lavoro con la Scuderia Gulf.

Ecco qui’ di seguito l’unica, vera, ufficiale Lamborghini Huracan GT3 Sideways Racer Gulf Special Edition; con tutti ricambi ufficiali Gulf e l’unica che ha a disposizione le innovazioni scientifiche e meccaniche ufficiali del Team.



Certo, vedere il bolide di Max schierato su una pista slottistica di legno ci da' pensare, stara' pensando ad un trasferimento in qualche Club rivale ?

Sicuramente entro l'estate il dubbio si chiarira' perche' si chiuderanno le richieste di cambio Club alla FI.C.A..

Aspettiamo e vediamo , la FI.C.A. presto ci dara' il responso.






Modificato da - Maicol in data 14/03/2022 11:35:18

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1246  ~  Membro dal: 11/09/2012  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Maicol

Tuttoslottista Legend


Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 14/03/2022 : 11:37:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maicol Aggiungi Maicol alla lista amici  Rispondi Quotando
Finita la rassegna delle Lamborghini del Club presto procedero' alle Cronache di Gara 1 e 2 in attesa di Gara 3 giovedi 17 marzo 2022.

Apertura Club ore 19,00, gara ore 21,00.






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1246  ~  Membro dal: 11/09/2012  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Maicol

Tuttoslottista Legend


Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 14/03/2022 : 22:31:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maicol Aggiungi Maicol alla lista amici  Rispondi Quotando
03 marzo 2022 Lamborghini Gara 1

Ci siamo, parte l’atteso Campionato Lamborghini che finora e’ andato in onda sul circuito appiese una sola volta nella storia del Club.

E’ quindi un evento che , come abbiamo letto nella lunga rassegna di presentazione, ha portato piu’ della meta’ dei Driver del Club a rinnovare il parco auto acquistando i nuovi modelli della Sideways Racer.

C’e’ la gara di riferimento dell’Amichevole Trofeo Huracan svoltosi il 20 febbraio scorso. Prove dominate da Calabrese e Renzi Junior che confermano poi al traguardo il loro riferimento con la vittoria di Massimo. Vittoria presa a 197 giri rispetto ai 195 di Paolino. Miglior crono assoluto in prima corsia gialla, sempre per Calabria con 12,329.

Stasera per l’esordio della Categoria 9 piloti al via; i veterani Calabrese, Renzi Paolino, Santini, Renzi Senior, Pedulla e Minasi, i rookye Federici e Marrone ed un nome che ricorda il passato : Al Jazeera.

Un solo nome per un solo campione: esordisce nella nuova sede di Santa Maria delle Mole un vecchio leone del circuito del Campidoglio Racing Slot Club : Ludovico Vergari.

Le prove cronometrate distribuiscono i piloti su due batterie con il seguente ordine di qualificazione:



Ugo e’ all’esordio in Campionato intero di categoria e sicuramente si vede nei suoi occhi la tensione e la responsabilita’ verso la sua scuderia di non deludere le attese.

Inizia prudente mettendo a frutto tutte le esperienze delle varie prove anche di durata, nella impegnativa prova della Endurance effettuata lo scorso sabato. Inizia prudente ma deciso a mettere a buon frutto la sua esperienza odierna ed in effetti conferma un buono standard di rendimento attestandosi ad una buona media di 25 giri a manche calando nella terribile arancione in cui ha pagato l’immancabile dazio e nella bianca centrale che richiede una maggiore esperienza per tirarne fuori il sangue dalle rape.

Crono costantemente sotto i 16 mostrando problemi di durata in quanto l’ultima bianca non gli ha permesso di scendere piu’ del 16,122 che e’ il suo prossimo scalano da superare.

Ottima la prova del gia’ rodato nella precedente Categoria del Club Mauro che sale di livello e si piazza ad una apprezzabilissima media di 27 giri pieni che dimostrano la maggior dimestichezza raggiunta da Federici nell’approccio al circuito e all’abitacolo di cui inizia a prendere pieno possesso. Punta straordinari di 28 giri nella prima manche rossa e nella quarta ma impegnativa bianca. Anche lui alla lunga pada il dazio della concentrazione delle sabbie mobili arancio che lo fermano a 26. Anche per lui obiettivo puntato sul prossimo Gran Premio.
Crono che iniziano a mostrare l’ottima crescita di Mauro All Under 15, tranne nell’ultima dura arancio dove si ferma a 15,014 che rappresenta il suo prossimo target.

Nella parte centrale della gara lotta serrata tra un quintetto di livello che mette in scena una serata esaltante e continuamente adrenalinica. Cinque piloti in lotta per l’assegnazione dell’ultimo gradino del podio.

Nota di merito per Massimo Minasi che esce dal guscio e mette in pista il ritorno dello Jedi. L’Orso che esce dalla tana in pieno inverso e si libera del ghiaccio e della ruggine ed inizia ad aggredire la pista sbranando il gap di distanza dai suoi avversari; ora c’e’. Ad un passo dai 180 giri per un semplice 29 solo in arancio che gli toglie la soddisfazione degli All 30. 179 Giri che mettono sotto pressione Pedulla e Renzi Senior che gli restano davanti per solo 3 e 4 giri.

I progressi di Minasi sono confermati dal 13,343 dell’ultima corsia gialla confortata dal fatto che e’ l’ultima e quindi conferma anche la crescita atletica del nostro peso massimo e la sempre maggiore concentrazione in una corsia che il nostro Orso non ama tanto.

La lotta dei Riccardi e’ tutto un botta e risposta continuo : pareggiano in gialla 31 pari e in verde e arancio 30 pari ma con Renzi piu’ veloce in in gialla e in arancio e piu’ lento in verde. Nella loro bellissima lotta diretta prima Pedulla prende un giro di vantaggio in bianca e poi lo rida’ all’avversario che glielo riprende in blue.

Come uno mette il naso avanti l’altro lo riprende. Attenzione , pero’, il crono segna doppia vittoria di Ser Rickie che proprio all’ultimo momento da’ la stoccata vincente prende 31 giri in rossa che Pedulla copre solo fino a 30 e quindi e’ costretto a lasciare il quinto posto assoluto ad un grande Renzi Senior. Anche in blue Renzi piu’ veloce a conferma del meritato vantaggio su Pedulla in questa gara.

Saliamo di livello e andiamo a vedere il duello per il podio vinto meritatamente ed in modo indiscusso da Master Santini su un Ludovico che al rientro festeggia l’ottima serata alla guida di una vettura della Scuderia Caggiano fregiandosi del glorioso blasone nerazzurro come si puo’ vedere dalla livrea con cui l’Aceto dello slot italiano, l’Al Jazeera dello slot romano e’ sceso in pista



Ludovico prima mette alla frusta i due Riccardi regolandoli di pochissimo mettendo anche a rischio il quarto posto con una disastrosa arancione chiusa a soli 29 non degna del suo nome ma la ripresa dopo quasi due anni di inattivita’ si paga sempre anche a chi ha la sua classe. Buon per lui che fa’ un’ottima ultima gialla a 33 prendendosi il quarto posto assoluto e portando a casa tre Caschi Rossi assoluti in bianca, verde e gialla con il miglior corno assoluto di serata 12,369 in ultima gialla.

Ma ancora piu’ maestoso Il Santo che nella lotta degli umani ridicolizza gli avversari con una media di 31 giri a manche esaltata dal 32 verde in seconda e ‘’calata’’ della 30 in ultima arancione. Miglior crono personale il 12,841 nella sua amata verde.

Il clou della serata e’ l’atteso duello per la vittoria tra i due leaders assoluti del
Campidoglio Racing Slot Club; Paolo e Massimo Calabrese.

Il tutto inizia nelle due corsie affiancate verde e gialla e si pareggia un ottimo 33, Nella seconda manche Paolo mena di brutto , segna 12,758 in gialla e prende 2 giri di vantaggio sulla bianca di Massimo.

Nella terza si esalta Calabrese e in blue accorcia il distacco ad un solo giro.
Ma subito nella quarta Paolo mette i paletti del confine: qui’ non si passa. Vince il confronto indiretto blue portando a casa 33 ulteriori giri contro i precedenti 32 di Calabria, ma, piu’ importante da’ un colpo letale al morale dell’avversario che in arancio prende 30 giri facendo cosi’ salire, a due terzi di gara, a 4 i giri di distacco.

Quinta manche pari 32 , ma e’ il confronto indiretto virtuale che segna la fine della contesa: i 32 di Paolo son in arancione e li’ Calabria ne aveva fatto solo 30.
Paolo conferma la sua netta superiorita’ di serata con All Under 13 mentre Massimo ci riesce solo in prima e in seconda in gialla e in bianca.

L’ultima manche ‘ una parata festante per il pupillo di casa Renzi: 30 ‘’semplici’’ giri in verde tenendo sempre nel mirino Calabrese che e’ costretto a cedere il passo al vincente Paolo.

Finita la gara arriva un responso devastante per Ludovico; vettura di Michele Under Suspencion. Michele, come aveva minacciato in passato tenta il tutto per tutto con la sua vettura. Consegna un bolide strepitoso ad un Ludovico appena rientrato. La giuria indaga, come sempre si fa' e mette sotto osservazione la Caggiano's Car. Duri controlli , la giuria decide di omologare la gara di Ludovico ma poi comunica che la sTessa non potra' essere rimessa in pista se non dopo la sostituzione del motore che ha rilevato 21.400 giri al minuto invece dei consentiti 17.000 per la Categoria. Risultati omologati ma variazione da apportare per Michele pe ripresentare la sua Lamborghini alla linea di partenza,

Ed ora attesa per la cronaca di Gara 2; ed eccovi il resoconto statistico da apprezzare individualmente e personalmente











 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1246  ~  Membro dal: 11/09/2012  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

il Santo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 35



Inserito il - 15/03/2022 : 11:50:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di il Santo Aggiungi il Santo alla lista amici  Rispondi Quotando
... una cronaca spettacolare!!!!! ...









  Firma di il Santo 
il Santo

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 5527  ~  Membro dal: 11/03/2010  ~  Ultima visita: 19/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

il Santo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 35



Inserito il - 15/03/2022 : 11:52:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di il Santo Aggiungi il Santo alla lista amici  Rispondi Quotando
... e questa è la classifica ufficiale della prima gara ...









  Firma di il Santo 
il Santo

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 5527  ~  Membro dal: 11/03/2010  ~  Ultima visita: 19/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

Maicol

Tuttoslottista Legend


Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 17/03/2022 : 09:49:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maicol Aggiungi Maicol alla lista amici  Rispondi Quotando
10 marzo 2022, Gara 2 Lamborghini.

Otto partenti per questo appuntamento adrenalinico; otto avversari quattro duelli.
Quattro confronti diretti che si sono sviluppati nella serata in duelli serrati e
sempre incerti.

In coda Mauro inizia ad avere punte di rendimento per niente indifferenti: doppio 29 in rossa e verde che presentano requisiti e comportamenti diversi che confermano l’ormai acquisita giusta esperienza per tentare il salto di qualita’ e portarsi in Over 170. Naturalmente la continua applicazione e ricerca di miglioramenti e’ confermata dal calo di rendimenti nell’arancione , corsia tecnica che richiede la giusta esperienza e il giusto rischio di aggressione nelle staccate che solo la lunga pratica puo’ portare.

E’ la prima volta che ha dovuto difendersi dagli attacchi di un avversario: infatti l’amico Ugo finalmente sale a 160 giri e mette sotto pressione Mauro.

Migliore il suo 26 in ultima arancione ma non riesce a superare i 27 giri di media che , comunque per lui, in ritardo di preparazione rispetto all’avversario, e’ il miglior risultato a cui poteva mai ambire.

Bello il loro duello nei crono vinto sempre da Mauro ,anche se con solo 0,032 in bianca, e non in arancio dove Ugo prevale per ben 0,606.

Nell’altro confronto diretto della prima batteria c’e’ la bellissima sorpresa della serata; il Professor Pedulla mostra la corda per la prima volta negli ultimi anni di corse dimostrando di non gradire proprio la Lamborghini. Non raggiunge mai i suoi migliori standard di rendimento e sulle spalle aggredisce l’Orso Buono: il grande Minasi resta sempre incollato all’Irriducibile; all’inizio prende due giri di vantaggio nel confronto diretto iniziale in gialla ma poi il biancoceleste rende la pariglia riprendendosi i due giri di ritardo con un piu’ due per lui in bianca. Si viaggia pari , pari in blue e alla penultima tornata Pedulla si porta in testa con una migliore arancio : 30 a 29 per il biancoceleste.

Ma qui’ l’Orso Buono Minasi tiene le staffe , porta la sua vettura al limite del rendimento e finalmente con un’ottima e magistrale guida tiene sempre in pista la sua vettura con una soddisfazione e una tenacia che rendono la sua la migliore serata nella nuova sede slottistica di Santa Maria delle Mole. Proprio nelle ultime due manche vince il confronto diretto verde: piu’ uno per Massimo e anche in rossa con un 30 a 29 per lui che lo portano a vincere meritatamente la prima batteria e strappare un prestigioso quinto posto assoluto ad un grande Pedulla sconfitto dal miglior Minasi della stagione.

La bravura di Minasi in questa serata e’ dimostrata dai crono dove prevale sempre Pedulla, quindi Massimo ha messo in pista concentrazione e continuita’ caratteristiche di solito del Pedulla che stavolta l’orso Buono fa proprie e porta a casa un risultato strabiliante.

Eccoci ora alla lotta per il podio con un confronto che in Lamborghini e’ ormai consuetudine ma che in genere e’ nuovo: Santini – Renzi Senior.

Parte in tromba Santini con una smagliante bianca chiusa a 32 che sorprende Renzi Senior in rossa fermo a 30. Si prosegue in perfetta parita’ in seconda e terza ma con corsie completamente diverse che lasciano capire che l’incertezza accompagnera’ i due drivers fino alla fine.

Infatti il pareggio della seconda e della terza vede comunque Maurizio uscire con maggior coraggio dal duello: due giri di vantaggio e verde gia’ ‘’giocata’’ per Renzi in seconda e arancio gia’ ‘’giocata’’ da Maurizio in terza.

Ma la quarta rimescola le carte ; infatti Maurizio piazza un 30 rosso e Renzi Riccardo un bel 32 in bianca che va’ a pareggiare completamente il loro duello a due terzi di confronto : siamo a 124 pari.

Sui crono e’ utile il confronto indiretto rosso e bianco; un piu’ veloce rosso di 0,026 per Maurizio ed invece un miglior bianco per solo 0,035 per Riccardo che dimostrano il vero e perfetto equilibrio delle forse in campo.

La quinta manche da’ forza ad entrambi : infatti e’ un 32 pari ma, piu’ importante, Santini vede che guadagna un giro rispetto alla verde di Renzi ma quest’ultimo si rinfranca con un miglior blue , anche per lui un giro in piu’ in blue rispetto al Santo.

Anche sui crono perfetto equilibrio: miglior la verde di Santini ma migliore la blue di Renzi.

Andiamo a prevedere l’ultima manche: Riccardo Renzi va’ in arancio e Maurizio in gialla; mmmhhh, pronostico a favore di Master Santini.

Si parte ma Riccardo Renzi resta al palo; purtroppo un danno elettrico alla piastrina di attacco del pulsante gli da’ una falsa partenza e Maurizio prende mezzo giro di vantaggio che poi’ e’ bravo a conservare visto l’adrenalina e la concentrazione messa in campo da Riccardo che per niente intimorito dall’arancio mette sotto pressione il Santo.

Il tutto gli permette di chiudere a 187 giri pari e si dovra’ attendere la lettura finale dei settori per capire chi ha prevalso su chi.

I crono di quest’ultima manche premiano Renzi che vince i crono indiretti sia in gialla , sia in arancio dove segna uno strepitoso 13,012 che e’ il miglior corno assoluto arancione della serata.

Ultimo ma esaltante il confronto tra i due dominatori assoluti della serata : Paolo e Massimo Calabrese.

Siamo su altri livelli; lo dimostrano il 33 – 32 piazzati da entrambi in manche 1 e 2 con Paolo piu’ smagliante vincendo la bianca ‘’indiretta’’. La terza manche a 32 pari lascia la lotta aperta ma la quarta rimette Calabrese alla pari vincendo l’indiretta blue che lui porta a 33 mentre Paolo in terza l’ha fermata a 32.
In quarta Paolo si ‘’gioca’’ l’arancio e permette cosi’ a Calabrese di finire in testa a due terzi di gara con due giri di vantaggio.

Per i crono abbiamo tre differenziali importanti: in gialla prevale Calabrese per 0,015, in bianca e’ Paolo miglior per ben 0,110 ed infine in blue e’ Calabria a prevale per soli 0,22.

Insomma, anche qui’, forse, saranno i settori a segnare la meta.

La quinta mette Calabrese in arancio e rimane invariata la distanza in campo tra i due. La sentenza arriva in ultima corsia dove si resta 32 pari ma Calabria porta a casa il vantaggio indiretto verde che Paolo chiude a 32 e li’ vale l’iniziale 33 di Calabria che gli permette di assegnarsi la vittoria per un solo prezioso giro vincendo la serata con un bel 193 a 192 che da’ il segnale del valore dei due rivali.

Eccovi le classifiche da analizzare personalmente in attesa di Gara 3 stasera.











 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1246  ~  Membro dal: 11/09/2012  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

il Santo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 35



Inserito il - 18/03/2022 : 18:18:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di il Santo Aggiungi il Santo alla lista amici  Rispondi Quotando
... e questa è quella della seconda gara ...









  Firma di il Santo 
il Santo

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 5527  ~  Membro dal: 11/03/2010  ~  Ultima visita: 19/11/2022 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization