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robmea
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Inserito il - 15/04/2021 : 12:08:12
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| Gilpavia ha scritto:
| robmea ha scritto: Ho il pulsante piu nuovo , la descrizione della.modifica era del modello più vecchio.
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Purtroppo non abbiamo a disposizione tutti i prodotti della Carrera. Se non rischi di romperlo puoi aprire il pulsante nuovo e fare delle foto così possiamo capire cosa ci sia di diverso al suo interno?
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Eccolo ti allego la foto ,mi pare sia il new nella recensione sopra ....L'ho acquistata nuova un mese fa la.pista carrera go . Forse mi sono spiegato male intendevo dire che nel forum c 'era una discussione di anni fa ,in cui si mostrava una modifica sul pulsante più vecchio con tanto di foto e passaggi da fare, per modificare il pulsante della carrera go e far si che si eliminasse il turbo ,e di avere il 100% di potenza gestibile sul pulsante ....mi sembrava interessante...ma siccome le foto e le modifiche erano del vecchio e io ho il nuovo ...mi sono già perso ...non ho conoscenze elettroniche ...c'era da modificare collegamento fili all 'interno ...secondo voi merita quella modifica ?
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robmea
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Inserito il - 15/04/2021 : 13:27:15
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| Gilpavia ha scritto:
| robmea ha scritto: Ho il pulsante piu nuovo , la descrizione della.modifica era del modello più vecchio.
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Purtroppo non abbiamo a disposizione tutti i prodotti della Carrera. Se non rischi di romperlo puoi aprire il pulsante nuovo e fare delle foto così possiamo capire cosa ci sia di diverso al suo interno?
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Questo è il mio pulsante, è il modello più recente ,identico a quello indicato nell recensione come new . Anni fa c'era una discussione nel forum in cui si indicava come modificare il pulsante vecchio escludendo pulsante turbo per avere il 100% potenza sull'acceleratore .. il turbo secondo me entra troppo bruscamente...e cosi sarebbe più gestibile. Secondo voi non sarebbe una buona modifica? Purtroppo la procedura di ricablaggio indicata con foto e descrizione era per il vecchio ...io ho il nuovo...altrimenti avrei provato ....
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UDoKuoio
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Inserito il - 15/04/2021 : 18:18:23
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Il pulsante nuovo è un mondo diverso dal vecchio. Le modifiche di cui parlavi.. dovresti linkare la vecchia discussione, ma PER LA 143, non potevano parlare di aggiungere il freno al pulsante (perché il cablaggio della centralina non lo consente).
Posta il link della discussione e vediamo.
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Gilpavia
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Inserito il - 15/04/2021 : 18:22:39
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Perfetto, questa immagine l'ho presa dal secondo post di questa discussione e a destra vedi un pulsante come il tuo:
Penso che UDo, appena possibile, gli darà una occhiata molto da vicino e qualcosa di buono salterà fuori.
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UDoKuoio
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Inserito il - 15/04/2021 : 19:28:41
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Confermo. Il comportamento del pulsante nuovo e' proprio diverso dal precedente.
Se la modifica che cerchi e' relativa AL TURBO, sul pulsante nuovo e' inutile, visto che se schiacci a fondo corsa hai la stessa velocita' che col turbo. Puoi escludere il turbo, ma renderlo "soft" o "gestibile" non si puo'.
Se la modifica che vuoi fare invece e' per avere il FRENO (premesso che se usi i magneti non ti serve), su pulsanti vecchi e nuovi 143 non si puo'. Magari sul vecchio, con modifiche pesanti ANCHE sulla centralina. Sul nuovo, la centralina e' "elettronica" e se non e' progettata per inserire in automatico un freno (Circuito "Half Bridge" dei Mosfet, per intenderci), ...non hai molto da fare. (dai test non mi PAREVA intervenisse un freno, magari poi ricontrollo).
....ma io non ho ancora finito con i post dei miei test.. quindi manterrei il tuo interesse qui ancora per un po'...
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robmea
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Inserito il - 15/04/2021 : 23:58:25
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| UDoKuoio ha scritto:
Confermo. Il comportamento del pulsante nuovo e' proprio diverso dal precedente.
Se la modifica che cerchi e' relativa AL TURBO, sul pulsante nuovo e' inutile, visto che se schiacci a fondo corsa hai la stessa velocita' che col turbo. Puoi escludere il turbo, ma renderlo "soft" o "gestibile" non si puo'.
Se la modifica che vuoi fare invece e' per avere il FRENO (premesso che se usi i magneti non ti serve), su pulsanti vecchi e nuovi 143 non si puo'. Magari sul vecchio, con modifiche pesanti ANCHE sulla centralina. Sul nuovo, la centralina e' "elettronica" e se non e' progettata per inserire in automatico un freno (Circuito "Half Bridge" dei Mosfet, per intenderci), ...non hai molto da fare. (dai test non mi PAREVA intervenisse un freno, magari poi ricontrollo).
....ma io non ho ancora finito con i post dei miei test.. quindi manterrei il tuo interesse qui ancora per un po'...
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Ma davvero!? mi da l'impressione che premendo il turbo vadano più veloci ,rispetto al solo pulsante a fondo corsa ....se è come dici non ha senso levare il turbo , ecco perchè nella discussione per levare il turbo era riferito a modelli con pulsante vecchi Ho anche una pista vecchia carrera ( 14,8 v e 3,5 A )con 2 f1 ,presa per ampliare l'altra , a volte faccio girare le f1 sulla pista nuova (14,8 v e 7 A ) e con queste premendo a fondo col pulsante nuovo,non vanno tanto forte e stanno sempre nei binari in tutte le curve ,ma con il turbo partono come schegge ...(quindi hanno stesso comportamento come sulla loro pista vecchia ) infatti mio figlio ci gira benissimo perchè usa poco il turbo ok mi tieni sulle spine ti seguirò ..spero in qualche tua idea a questo punto
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robmea
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Inserito il - 16/04/2021 : 00:17:05
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http://www.tuttoslot.it/forum/topic...PIC_ID=11456
Ecco il link della modifica eliminazione turbo e ottenere il freno con modifica centralina
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UDoKuoio
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Inserito il - 16/04/2021 : 22:41:45
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Sisi, ricordo il post e chi l'ha fatto sapeva il fatto suo. Anzi, grazie, che non lo trovavo piu' nella ricerca! Da notare che la powerbase che usa lui e' un'altra versione di quella vecchia: ha 4 prese e non 3 come quella postata da me; evidentemente 2 per 2 alimentatori (cosa abbastanza comune in altre centraline). La sostanza pero' non cambia.
Bypassare il turbo e rendere disponibile full gas sul cursore e' una passeggiata, basta collegare nella powerbase un filo per ogni resistenza, filo che unisce i due capi della resistenza, bypassandola.
Mettere il freno sul pulsante richiede un hacking SIA del pulsante CHE della powerbase, come descritto. Senza aggiungere la scatolina dei potenziometri come ha fatto l'utente, stiamo parlando comunque di tagliare parti del circuito stampato per riassegnare al negativo uno dei contatti, per poi ottenere il freno solo usando il pulsantino del controller (oh, meglio che niente!). Tutto fattibile.. ma non e' piu' un pulsante (standard) carrera ne' una centralina standard carrera (quindi occhio se cambiate pulsante o centralina...)
Ho in mente qualcosa di piu' radicale, ma prima devo ancora postare una cosa sulle macchine...
P.S.: la centralina NUOVA mi fa misurare una resistenza di circa 180ohm in pista a pulsante non premuto. Sono tantini per un freno automatico, pero' non mi aspettavo neanche quelli.
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Nitroedo
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Inserito il - 16/04/2021 : 23:41:27
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| UDoKuoio ha scritto: Da notare che la powerbase che usa lui e' un'altra versione di quella vecchia: ha 4 prese e non 3 come quella postata da me; evidentemente 2 per 2 alimentatori (cosa abbastanza comune in altre centraline). .
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Le mie 2 scatole delle analogiche hanno proprio la PB con la doppia alimentazione
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UDoKuoio
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Inserito il - 18/04/2021 : 00:18:11
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Concludo i test preliminari del sistema Carrera 143 dando un'occhiata alle auto.
(mi si perdoni lo stato di "avanzata esposizione ai bambini" dei mezzi)
Carine da sopra.. ma appena le giri:
salta all'occhio la scelta degli ingegneri Carrera "post-Oktoberfest" (sconfinano in Germania).
Niente pickup ma una lama appena accennata (in alcuni modelli intercambiabile) e spazzole fisse che gia' conosciamo con la 1/32, giusto piu' piccole. In realta' questo finto pickup non si comporta malissimo: e' sagomato in modo da permettere un certo angolo di derapata..che ovviamente e' difficile che si realizzi; oltre tale angolo, la macchina deslotta, il che va bene, giusto per non mettere in corto i binari con le spazzole di traverso.
Dentro:
la semplicita' fatta slotcar: rapporto inline 8/24 (altro giro di birra... ma perche' proprio 24 denti con un pignone da 8? ), filtro antidisturbo, collegamento rigido alo porta-spazzole.. ed un bel magnete.
Diciamo che il problema grosso e' qui:
Spazzole molto lontane dai binari. Sono anche un po' troppo rigide e alzano il muso della macchina nonostante l'INDISPENSABILE magnete. Ho provato a toglierlo: considerando che la profondita' del solco e' poca,il muso esce di binari in un attimo; devo ammettere che queste macchine possono essere usate solo nel modo in cui sono state concepite.
Bene. Mi sono fatto un'idea.
O si prende la Carrera 143 cosi' com'e', per il target di utenti per cui e' stata ideata, oppure si fa qualcosa di RADICALE, mettendo mano un po' a tutte le componenti in gioco e ottenere una pista godibile anche dai piloti piu' grandi, pur in scala ridotta (la pista, non i piloti!)
Lo sto facendo: ho quasi finito di lavorare ad un progetto di 8.55mt di pista "godibile" con un ingombro di 135x180cm:
Se siete curiosi... basta aspettare il mio prossimo post...
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Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette - http://www.bresciacorseslot.it |
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Nitroedo
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 18/04/2021 : 19:11:13
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| UDoKuoio ha scritto:
Niente pickup ma una lama appena accennata (in alcuni modelli intercambiabile) e spazzole fisse che gia' conosciamo con la 1/32, giusto piu' piccole. In realta' questo finto pickup non si comporta malissimo: e' sagomato in modo da permettere un certo angolo di derapata..che ovviamente e' difficile che si realizzi; oltre tale angolo, la macchina deslotta, il che va bene, giusto per non mettere in corto i binari con le spazzole di traverso.
Dentro:
la semplicita' fatta slotcar: rapporto inline 8/24 (altro giro di birra... ma perche' proprio 24 denti con un pignone da 8? ), filtro antidisturbo, collegamento rigido alo porta-spazzole.. ed un bel magnete.
Diciamo che il problema grosso e' qui:
Spazzole molto lontane dai binari. Sono anche un po' troppo rigide e alzano il muso della macchina nonostante l'INDISPENSABILE magnete. Ho provato a toglierlo: considerando che la profondita' del solco e' poca,il muso esce di binari in un attimo; devo ammettere che queste macchine possono essere usate solo nel modo in cui sono state concepite.
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Finalmente era proprio in attesa di qualcosa sulle macchine perché volevo capire un giudizio su questo pick-up, se così si può chiamare, minimo e soprattutto fisso. Da neofita inersperto non posso che apprendere l’analisi fatta.
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Modificato da - Nitroedo in data 18/04/2021 21:41:21 |
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UDoKuoio
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Inserito il - 22/04/2021 : 22:24:31
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Bene. Passiamo dalle idee alla pratica. Innanzitutto ringrazio GilPavia che sta promuovendo/finanziando il progetto, dandomi a scatola chiusa il necessario per arrivare a questo post. Se vedrete qualcosa di interessante, sapete da chi andare a bussare.
Quello che voglio ottenere e', in scala ridotta, un'esperienza di guida simile a quelle che trovo sulla scala 1/32. Quindi macchine che stanno giu' senza calamite, su una pista che consenta una guida senza calamite, con una powerbase adatta.
Lasciamo (per ora?) il discorso digitale e concentriamoci sull'analogico.
AUTO Gettiamo alle ortiche le originali. Ho puntato le Ninco WRC143, che a naso sono facilmente moddabili per lo scopo, se non fosse che si fanno fatica a trovare (anche il sito ufficiale le da disponibili, ma poi non le spedisce.. magari e' un problema momentaneo). Vengono costruite dalla AGM, che fa anche questi modelli che ho comprato tempo fa:
che, senza neanche aprirle, vedete subito superiori alle Carrera stock:
La cosa piu' importante e' la presenza di un pickup decente:
E' asportabile e richiede spazzole tradizionali (che consiglio di cambiare immediatamente con le piu' morbide, per non alzare il muso)
Guardando dentro:
vediamo (ahime') il solito rapporto inline 24/8, il magnete nascosto sotto il motore - che sparisce subito! - la circuiteria per i fari davanti, che e' un extra gradito.
Bisogna aggiungere PARECCHIO piombo, ma il risultato e' soddisfacente!
PISTA: Senza magneti sulle auto, la pista ha bisogno di cordoli. Questo forum pullula di utenti che sanno costruire cordoli, quindi non c'e' molto da spiegare. Mi piaceva pero' l'idea di farli amovibili, per poter facilmente cambiare il layout. Prendo 2 misure e mi metto al lavoro sul disegnatore 3D
Mi piace sia l'idea di averli sia in plastica che in sughero, che imita visivamente lo "sterrato"
Chiaramente il sughero e' rinforzato da uno strato in plastica, che regge anche i ganci di collegamento.
Il risultato non e' malaccio:
POWERBASE: 14.8V sono troppi per una pista cosi' piccola. Si puo' intervenire sull'alimentatore, tagliandone il filo e mantenendo buono il connettore, per poi "attaccarci" un qualsiasi altro alimentatore. Rimane il problema del freno.. Penso a qualcosa di piu' radicale:
Mi faccio io una powerbase, che ci vuole?
La faccio pensando ad un utilizzo con lo standard i pulsanti della NUOVA Policar (per via del comodo jack 3.5mm stereo), ed una presa per l'alimentazione, anch'essa della nuova Policar, abbastanza standard. Nulla vieta - molto facilmente - di usare altri pulsanti/alimentatori.
Prendo una manciata di componenti e via, pensando anche all'inversione di marcia. Saldature sulle bandelle.. (che sulla 143 sono facili da fare)
E' questo e' il risultato:
Ora ho una powerbase che accetta pulsanti con freno, con inversione di marcia sulle 2 corsie e con una tensione di alimentazione che posso variare, accettando connettori di alimentatori regolabili (nuova Policar, ma anche DS ed altri)
Con questa powerbase, le auto "moddate" e la pista coi cordoli, ci si DIVERTE benissimo dai 6 volt per i principianti ai 10.5-12 per i rallysti.
Ora ci vuole un layout piccolo ma carino, che vi avevo anticipato nel post precedente:
1.80x1.35 m di ingombro, 8.75 m di sviluppo.
Da notare tutti i rettilinei con le strisce di fine carreggiata, che danno un tocco pro alla pista. Vi sono anche dei guard-rail 3DP (grigi e rossi) che ho fatto in sostituzione degli originali (non ne avevo abbastanza). I piloni dei ponti sono ancora in fase di progetto.
Prossimanente vedo di fare anche un video... senza punti di riferimento qualcuno la confonderebbe con una pista 1/32... e se ci siete cascati ho raggiunto il mio risultato!!
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Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette - http://www.bresciacorseslot.it |
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Nitroedo
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Inserito il - 22/04/2021 : 23:21:18
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Interessante, non ben capito quel rinforzo in plastica sul cordolo in sughero che presenta degli attacchi, servono per unirli tra loro o per unirli alla pista? perché sulla 143 non ci sono particolari fessure/agganci come sulla 132.
Per la PB hai stravolto tutto, giustamente cerchi qualcosa di particolare, per utenti “normali” è un pochino complicato viste anche le autocostruzioni con stampante 3D e comandi non Carrera. Come mai 2 basi PB? Penso per un semplice fatto di prova di costruzione.
Per la pista ho la stessa larghezza disponibile ma posso spingermi a 2,30 e sfruttare qualche rettilineo lungo. Complimenti e ora attendo una recensione sul digitale, più vicina al mio interesse.
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robmea
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Inserito il - 22/04/2021 : 23:31:12
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| UDoKuoio ha scritto: .....
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MODIFICATO DA AMMINISTRATORE Non comprendo il senso di quotare un intero post con una moltitudine di immagini all'interno. Vorrei che pensaste anche a chi non ha connessioni ultraveloci e non riesce a vedere un post, solo perchè le immagini sono duplicate.
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robmea
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Inserito il - 22/04/2021 : 23:48:49
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Ciao Udokuoio , complimenti per l'elaborazione sotto tutti i punti di vista ! Mi è arrivata la Ninco Yaris wrc 1 43 ( mio figlio era esaltato perché ha le luci davanti e mi fa correre al buio ) dentro è identica alle tue marchiate Amg Con enorme magnete sotto il motore e pic up mobile . L'ho provata ma è incollata ai binari, non si esce mai premendo al 100% il pulsante ma solo se si esagera col turbo Devo procurarmi il piombo e provare a levare il magnete .... Spero di non far casini , su questa , bisogna smontare il motore per levare il magnete Ed essendo compatta ce poco spazio. I cordoli li ho già fatti , il resto delle modifiche elettroniche non sono alla mia portata .... Un mio conoscente è un elettricista in pensione ..magari chiedo a lui Grazie per le spiegazioni
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robmea
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Inserito il - 22/04/2021 : 23:50:26
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A dimenticavo..figata la pista!
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UDoKuoio
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Inserito il - 23/04/2021 : 09:46:45
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@ Nitroedo: Rinforzo in plastica del cordolo: serve sia appunto come rinforzo che per aggiungere quegli attacchi che tengono il cordolo legato alla pista. Cosi' stanno fermi senza fissarli al piano della pista.
Powerbase: sì, sono stato estremo (se guardi sopra hanno linkato topic con modifiche ancora piu' estreme); volendo ci si puo' accontentare di sostituire l'alimentatore standard Carrera con uno regolabile (con un taglia/incolla dei fili). E' anche vero che i motori delle AGM sono piu' lenti di quelli Carrera e la powerbase carrera OLD, se non premi il turbo, rende le auto ancora gestibili. Due PB... sì.. non si fa mai un solo prototipo.-
Digitale: Per il momento la lascio in disparte.. devo finire i progetti in corso.
@ Robmea Grazie del complimento. E' proprio carina e compatta. sto preparando 7-8 altri layout per quell'ingombro.
Yaris 143: con molta delicatezza, dopo aver svitato il circuito vicino al motore che gestisce alimentazione/luci (non e' obbligatorio, solo per comodita'), usa un cacciavite sottile in corrispondenza dei "ganci" del telaio che trattengono il motore. Alzato il motore, sfilerai con attenzione la parte col pignone dall'alloggiamento. Il magnete lo spingi brutalmente via e rimonti il tutto (occhio all'allineamento dell'alberino del motore nella gola della corona).
Piombo: Se trovi in giro chi vende a poco lastre da 2mm, meglio, altrimenti ricordo che NSR ce l'aveva a catalogo.
Modifiche elettroniche: Lasciale per ultime.
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robmea
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Inserito il - 23/04/2021 : 12:22:35
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| robmea ha scritto:
| UDoKuoio ha scritto: .....
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MODIFICATO DA AMMINISTRATORE Non comprendo il senso di quotare un intero post con una moltitudine di immagini all'interno. Vorrei che pensaste anche a chi non ha connessioni ultraveloci e non riesce a vedere un post, solo perchè le immagini sono duplicate.
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Giusto , ma non so come si fa a quotare una parte ...la prox volta eviterò
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robmea
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Inserito il - 23/04/2021 : 12:30:17
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X Udokuoio
Ok grazie proverò , come alimentatore regolabile dove si compra e di che marca? Vanno quelli universali? Certi hanno tanti innesti in base a cosa si alimenta, ma uno simile a quello delle piste non mi pare ci sia
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UDoKuoio
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Inserito il - 24/04/2021 : 15:32:20
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| robmea ha scritto:
X Udokuoio Ok grazie proverò , come alimentatore regolabile dove si compra e di che marca? Vanno quelli universali? Certi hanno tanti innesti in base a cosa si alimenta, ma uno simile a quello delle piste non mi pare ci sia
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Negozi di elettronica, siti online, Qui sullo store Tuttoslot (se te ne serve uno potente), o credo li abbia anche GilPavia.
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