Autore |
Discussione |
paoslot52
Tuttoslottista Rally
Utente Valutato
|
Inserito il - 16/01/2008 : 17:03:44
|
Citazione: Messaggio inserito da Takkino
.......... vorrei rivolgervi la prima richiesta di suggerimenti sul tema "GOMME"!!!!!! Il mio modestissimo garage "Polistil" ospita 4 modelli 1:32 prototipi e 2 F1 Champions 175.........le 2 F1 acquistae su E-Bay hanno le gomme durissime e sul fondo della pista non hanno un benchè minimo grip!!!! Ci sono accorgimenti per ridare alle vecchie comme un pò di tono oppure devo buttarle? In alternativa a trovare gomme ed assali originali Polistil per le mie auto, quali materiali posso adattare di altri marchi??? Sono stat un pò confuso??..........migliorerò! A presto, Andrea
Ciao Andrea, benvenuto . Se ti può consolare, sappi che anche le mie Polistil hanno le gomme nelle stesse condizioni e purtroppo mi sembra che sia un guaio comune. Ne ho un bel pò ferme ai box perchè praticamente scalze e purtroppo, che io sappia, non mi sembra che ci sia un modo per ridare vita alle vecchie gomme. L'unica cosa che resta è cercare gli assali con gomme tubeless.
P.S.: scusa Sandro, dopo che ho postato mi sono accorto che ho accavallato la mia risposta alla tua.
|
Modificato da - paoslot52 in data 16/01/2008 17:07:02 |
|
|
Regione Liguria ~
Prov.: Genova ~
Città: Sestri Levante ~
Membro dal: 09/04/2007 ~
Ultima visita: 11/09/2024
|
|
|
mussovolante
Tuttoslottista Racing
Utente Valutato
|
Inserito il - 16/01/2008 : 17:26:56
|
Rispondo velocemente a Renatone: hai capito mo perchè a casa ho tre gatti?
Stimolato dalla tua fame di cibarie demando tutto a questo topic.
http://www.tuttoslot.it/forum/topic...OPIC_ID=2293
|
|
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!
Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)
musso.volante@yahoo.it |
|
Regione Veneto ~
Prov.: Vicenza ~
Città: Vicenza ~
Membro dal: 11/10/2007 ~
Ultima visita: 31/01/2021
|
|
|
Thannauser
Tuttoslottista F1
|
Inserito il - 16/01/2008 : 18:07:22
|
nessun problema, Paolo Per le gomme, non ricordo dove (devo decidermi a rimettere ordine nei preferiti ) ho letto che le gomme per le vecchie Policar e Polistil sono riprodotte da una ditta estera (mi pare polacca...) dagli stampi originali della Polistil, e dovrebbero essere disponibili on line, ma non ho idea del costo. Altra alternativa è la ricostruzione con stampi delle gomme, c'è anche qui un bell'articolo proprio qui in giro... mo' vedo di trovarlo Sandro
|
|
Sandro Pescara --- http://slotcarvintage.blogspot.com (in corso d'opera...)
|
|
Regione Abruzzo ~
Prov.: Pescara ~
Città: Popoli ~
Membro dal: 06/09/2007 ~
Ultima visita: 30/10/2024
|
|
|
amministratore
Forum Admin
Utente Valutato
|
Inserito il - 16/01/2008 : 18:20:21
|
perchè crucciarvi in ricerche spasmodiche su siti di chissà dove, quando su Tuttoslot trovate il modo di costruirvele da soli?? Provate a vedere questyo articolo nella nostra sezione tecnica: http://www.tuttoslot.it/tecnica/costrgomme.htm Fate sempre fare un salto nella sezione tecnica c'è molto altro...e continuamente attingiamo ai vostri articoli per arricchirla
|
|
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE Clicca sul logo e vieni a vedere
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Magione ~
Membro dal: 08/03/2006 ~
Ultima visita: 22/11/2024
|
|
|
Takkino
Nuovo Tuttoslottista
|
Inserito il - 16/01/2008 : 18:42:14
|
Citazione: Messaggio inserito da amministratore
perchè crucciarvi in ricerche spasmodiche su siti di chissà dove, quando su Tuttoslot trovate il modo di costruirvele da soli?? Provate a vedere questyo articolo nella nostra sezione tecnica: http://www.tuttoslot.it/tecnica/costrgomme.htm Fate sempre fare un salto nella sezione tecnica c'è molto altro...e continuamente attingiamo ai vostri articoli per arricchirla
Hai ragione.........ho già adocchiato il post da tempo ma non mi sono ancora messo a metabolizzarlo bene......non mi sembra proprio una passeggiata! Ma prima a poi mi cimento anche se, di dico la verità, preferirei trovare un link ( o un'anima pia )che le vende.
Ciao, Andrea
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Cassina De Pecchi ~
Membro dal: 16/01/2008 ~
Ultima visita: 29/03/2009
|
|
|
luisnai
Nuovo Tuttoslottista
|
Inserito il - 16/01/2008 : 19:08:22
|
buonasera..............come va? mi raccomando domani sera alle 20.30 ..........siete pronti? ahahahah
|
|
luigi lopiano |
|
Regione Sicilia ~
Prov.: Caltanisetta ~
Città: caltanissett ~
Membro dal: 14/01/2008 ~
Ultima visita: 18/01/2010
|
|
|
Takkino
Nuovo Tuttoslottista
|
Inserito il - 16/01/2008 : 19:20:05
|
Citazione: Messaggio inserito da luisnai
buonasera..............come va? mi raccomando domani sera alle 20.30 ..........siete pronti? ahahahah
Domani sera????????...............una festa di Pon Pon girls????
|
Modificato da - Takkino in data 16/01/2008 19:25:07 |
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
telaskiaffo
Tuttoslottista Rally
Utente Valutato
|
Inserito il - 16/01/2008 : 19:40:29
|
benvenuto, le slot non hanno eta' e sicuramente se kiedi a tuo padre si farebbe qualke giro!!!!!!!!!11
|
|
" DUCKLING SLOT CLUB " |
|
Regione Sicilia ~
Prov.: Palermo ~
Città: palermo ~
Membro dal: 22/04/2007 ~
Ultima visita: 03/05/2023
|
|
|
amministratore
Forum Admin
Utente Valutato
|
Inserito il - 17/01/2008 : 00:39:08
|
se non ricordo male l'autore dell'articolo sulla costruzione delle gomme, le vendeva anche. I riferimenti sono nell'articolo
|
|
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE Clicca sul logo e vieni a vedere
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Magione ~
Membro dal: 08/03/2006 ~
Ultima visita: 22/11/2024
|
|
|
minilepre
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
|
Inserito il - 17/01/2008 : 00:52:02
|
Bho.... io ho delle vecchie gomme da F1 polistil che erano dure come il cemento, ho provato a bagnarle con un miscuglio che uso per le gomme GT e si sono ammorbidite in maniera esagerata. Vale la pena provare.
P.S. comunque su eBay mi pare di averne viste a volte, ma il costo è esagerato.
|
Modificato da - minilepre in data 17/01/2008 00:53:57 |
|
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Torino ~
Città: torino ~
Membro dal: 30/12/2007 ~
Ultima visita: 28/04/2008
|
|
|
Renatone
Nuovo Tuttoslottista
Utente Valutato
|
Inserito il - 17/01/2008 : 07:06:44
|
X Takkino: se ti interessa sul sito www.policar.info c'è questo annuncio.
gomme introvabili polistil 4 gomme ormai introvabili polistil serie evolutio F1 e can-am nuove. contattare "polfo1@libero.it"
Ho provato a contattarlo per chiedergli lo stato delle gomme e questa è la risposta:
le gomme sono perfettamente funzionanti in quanto le produco io con gomma siliconica. la quantità dipende solo da quelle che ti servono,però cè molto da aspettare perchè le faccio dopo il lavoro e hò già molte richieste. se ti interessa il costo è di circa 1 euro a gomme.
Sull'annuncio il prezzo indicato è di 7 euro, però non mi ha indicato quant'è il costo di spedizione. Forse sono quei 3 euro di differenza? Gli ho mandato una e-mail per chiedergli un chiarimento.
|
|
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Ariccia ~
Membro dal: 02/01/2008 ~
Ultima visita: 05/03/2012
|
|
|
Takkino
Nuovo Tuttoslottista
|
Inserito il - 17/01/2008 : 07:29:03
|
Ragazzi, è chiaro che l'ipotesi di costruirsele da solo particolarmente allettante dal punto di vista modellistico ma non penso che, tutto sommato, sia molto economica ............considerando il prezzo di acqusto dei materiali, il tempo per mettere a punto la procdura ed ovviamente gli "scarti" per i test prima che le gomme vengano perfette.
La soluzione + immediata è l'acquist su E-Bay che a scapito del prezzo perchè ti garantisce comunque di avere gomme in ottimo stato (o in alternativa trovare assale e gommme tubeless).
Una domanda però ve al voglio fare lo stesso!
Chi di voi ha sostituito nella Classe Champion i cerchi così da utilizzare gomme commerciali?........sezione assale, dimensioni cerchio e tipo di gomme da utilizzre?
Grazie e a presto, Andrea
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
Takkino
Nuovo Tuttoslottista
|
Inserito il - 17/01/2008 : 07:30:09
|
Citazione: Messaggio inserito da minilepre
Bho.... io ho delle vecchie gomme da F1 polistil che erano dure come il cemento, ho provato a bagnarle con un miscuglio che uso per le gomme GT e si sono ammorbidite in maniera esagerata. Vale la pena provare.
Ciao Alberto, quale miscuglio??? a base di??..............
Fammi sapere, Andrea
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
minilepre
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
|
Inserito il - 17/01/2008 : 17:37:03
|
Citazione: Messaggio inserito da Takkino
Citazione: Messaggio inserito da minilepre
Ciao Alberto, quale miscuglio??? a base di??..............
Fammi sapere, Andrea
Ciao Tak, a dire la verità non so nemmeno io di cosa si tratta, la base principale è un liquido molto denso che utilizzavano in fabbrica per lubrificare i maschi delle filiere, visivamente simile all'olio ma con un odore diverso, molto appiccicoso al tatto. Purtroppo, quando gentilmente mi fu concesso averne un poco, non ho pensato di chiedere informazioni su chi lo producesse e che prodotto fosse (anche perchè mai pensavo che potesse funzionare!). Io, poichè era veramente troppo denso, l'ho allungato con qualche goccia di liquido per i freni, l'ho provato e.... funzionava, le gomme si ammorbidiscono e aumentano di diametro, da allora lo utilizzo per le gomme GT e, come dicevo piu su, ho recuperato anche delle vecchie gomme polistil dure come la roccia. Comunque, per chi non ama il fai da te, esistono in commercio (nsr, parma, mb etc.) additivi in grado, credo, anche di ammorbidire le vecchie polistil. Ti consiglio solo, se vuoi cimentarti in esperimenti, di irruvidire la superficie di appoggio delle gomme con della carta abrasiva, in maniera che il prodotto possa essere assorbito meglio.
|
|
|
Regione Piemonte ~
|
|
|
Takkino
Nuovo Tuttoslottista
|
Inserito il - 17/01/2008 : 17:41:38
|
Grazie Alberto.......sei un mito!
Andrea
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
mtechnic
Tuttoslottista Legend
Utente Valutato
|
Inserito il - 17/01/2008 : 21:47:00
|
Citazione: Ciao Tak, a dire la verità non so nemmeno io di cosa si tratta
Nessuno sa MAI "di che cosa si tratta"
|
|
Giuseppe
mtechnic@tuttoslot.it
|
|
Regione Veneto ~
Prov.: Vicenza ~
Città: Vicenza ~
Membro dal: 06/03/2007 ~
Ultima visita: 21/12/2010
|
|
|
minilepre
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
|
Inserito il - 17/01/2008 : 22:08:05
|
No dai Giuseppe, forse sono l'unico che non sa cosa sia!!! E' vero!!!
|
|
|
Regione Piemonte ~
|
|
|
Takkino
Nuovo Tuttoslottista
|
Inserito il - 17/01/2008 : 23:17:49
|
Ragazzi ma nessuno di voi ha mai adattato gomme commerciali agli assali Polistil Champion ?
E cambiando assale quale dovrei cercare?? Mumble, munble............
Andrea
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
minilepre
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
|
Inserito il - 17/01/2008 : 23:31:38
|
Io gli assali non li ho mai sostituiti.... pero ho sostituito quello che c'era attorno all'assale!
Immagine:
27,7 KB
|
|
|
Regione Piemonte ~
|
|
|
Jachinho
Tuttoslottista Legend
Utente Valutato
|
Inserito il - 18/01/2008 : 02:27:52
|
Ciao Takkino, benvenuto su Tuttoslot non ho nella mia "collezione" le Polistil come le tue e dunque mi dispiace non poterti essere d'aiuto ...alla prossima
|
|
|
Regione Sicilia ~
Prov.: Trapani ~
Città: Valderice ~
Membro dal: 15/12/2006 ~
Ultima visita: 06/10/2012
|
|
|
Discussione |