Con noi, come beverage partner CHINOTTO NERI, il grande marchio del chinotto più buono d'Italia. Per tutti i nostri piloti ed ospiti, piacevoli e dissetanti attimi di relax durante i due giorni di gare.
La storia: Nel 1949 Pietro Neri crea una bevanda innovativa a base di un agrume particolare: il chinotto. Con una flotta di Fiat ELR 1100 detto Musone, vetture pubblicitarie che sul tettuccio montavano una grande bottiglia e in seguito con lo spot di Carosello, in cui anche Aranciosa e Limoncedro fecero la loro apparizione, l’Italia viene attraversata da un nuovo modo di bere gassato. Negli anni Settanta, dopo solo ventanni dalla nascita, Chinotto e le altre bevande Neri sono già tra i sapori tramandati di padre in figlio e diventano il gusto di un ricordo: quello dolce e amaro dell’infanzia.
"Nel solco della grande tradizione di casa Neri, ci siamo prefissi di produrre in coscienza e nel rispetto del consumatore, bibite di eccellente qualità, dal gusto italiano, unico ed inconfondibile, impiegando materie prime selezionate e rese disponibili da “sistemi eco-sostenibili”."
Firma di amministratore
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE Clicca sul logo e vieni a vedere
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~ Città: Magione ~ Messaggi: 8241 ~
Membro dal: 08/03/2006 ~
Ultima visita: Ieri
@Albe8375: Sarebbe bastato seguire il consiglio di Federico (FEDEVR) ed andare a leggersi bene il regolamento sportivo. Non so se avete notato, ma sto evitando di fare un regolamento particolare di gara, proprio per evitare problemi di comprensione dei regolamenti. Leggete quelli che sono stati fatti, in particolare il NUOVO regolamento sportivo, la cui conoscenza o meno, potrebbe fare la differenza in gara.
Sicuro, magari è stato letto più volte e quel SOLO non l'avevo notato, altrimenti non scrivevo.
Regione Veneto ~
Prov.: Venezia ~ Città: Portogruaro ~ Messaggi: 140 ~
Membro dal: 09/11/2011 ~
Ultima visita: 23/09/2022
Alberto scusami. Il mio non voleva assolutamente essere un rimprovero, ma era solo un "prendere la palla al balzo" per porre l'attenzione sul nuovo regolamento sportivo ed invitare tutti a leggerlo, perchè molto più completo e specifico per un evento nazionale. Invito te e tutti quanti abbiano un minimo dubbio, a scriverlo quì, proprio perchè sicuramente utile a molti
Firma di amministratore
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE Clicca sul logo e vieni a vedere
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~ Città: Magione ~ Messaggi: 8241 ~
Membro dal: 08/03/2006 ~
Ultima visita: Ieri
La gara Raid é all'interno della gara legend ma é di fatto una categoria a parte che richiede una guida differente e pertanto anche regolazioni del pulsante dedicate. Chiedo pertanto che sia data la possibilità di cambiare resistenza (o pulsante direttamente) prima della prova raid (e poi ovviamente subito dopo per rifare la legend) senza che venga conteggiato come cambio resistenza all'interno della gara legend (ricordo che é stato stabilito che in ogni categoria tra una PS e l'altra si può cambiare resistenza massimo una volta prima di ogni riordino). Inoltre volevo domandare in generale se il cambio pulsante equivale al cambio resistenza che può essere fatto massimo una volta prima del riordino o se può essere fatto a piacimento portandosi in PS piu di 1 pulsante. Ricordo che chi non ha i pulsanti regolabili alla sensibilità può avere bisogno di tali operazioni. Grazie, attendo istruzioni.
Modificato da - Dando in data 19/02/2020 22:36:36
Regione Toscana ~
Prov.: Livorno ~ Città: Livorno ~ Messaggi: 713 ~
Membro dal: 19/01/2010 ~
Ultima visita: Oggi
@alex28766: grazie per la segnalazione. Sistemato @Dando: grazie per mettere sotto stress un regolamento sportivo nuovo, ma non ancora a punto per una competizione con oltre 50 iscritti.
Ricordo che il regolamento sportivo è nuovo e contiene molte novità per lo svolgimento delle gare. Vi invito a leggerlo bene per permettervi una migliore e più rilassata competizione.
Modifiche fatte al regolamento sportivo in data odierna:
PARTENZE: Partenza in gruppi, il cui numero di piloti verrà deciso in base agli iscritti nella prima tappa da parte della Direzione Gara (DG). Nelle partenze a gruppi, il primo pilota del gruppo ad affrontare la 1^ PS sarà poi l'ultimo nella successiva ed a scalare nelle altre. In modo che tutti i piloti di ciascun gruppo partano per primi in almeno una PS, salvo casi di gruppi più numerosi delle PS. Ciascun gruppo avrà un numero, da 1 a 7 e dovrà disputare la PS avente lo stesso numero per prima. Disputerà le speciali successive con numero crescente. Per le categorie dove previsto, al termine del riordino le prove speciali verranno completamente innevate e la partenza si farà in base alla posizione in gara. I primi 8 classificati partiranno a classifica invertita, seguiranno poi in ordine di classifica dal 9° in poi.
LIMITE DI TEMPO PER DISPUTA PS: ciascun pilota avrà a disposizione 2 (due) minuti per disputare una PS. Al raggiungimento dei due minuti gli altri piloti del gruppo lo segnaleranno e fermeranno la macchina del pilota, perchè terminata la sua PS in quanto già in tempo imposto. Potrà subito partire il pilota successivo.
TEMPO IMPOSTO: il concorrente che per qualsiasi motivo non può disputare o concludere una o più prove speciali riceverà un tempo imposto, che sarà sempre di 2 minuti, che è il tempo pari al tempo limite di disputa della PS per ciascun pilota. Potrà poi riprendere e continuare il rally alla speciale successiva.
PARTENZA P.S.: il concorrente che, effettua una partenza anticipata, ovvero prima del regolare start del cronometro subirà una penalità di 1 secondo. Sarà cura di un commissario designato per ogni gruppo, di dare sempre lo start e verificare se alla partenza il cronometro sia partito. In caso di partenza anticipata, sarà sua cura segnalarlo subito al pilota, che verrà immediatamente fermato e fatto ripartire. Al tempo di gara verrà sommato 1 secondo per falsa partenza.
PULSANTI: ciascun pilota potrà portare fino ad un massimo di due pulsanti sulla Prova Speciale. Verrà predisposto un appoggio per ogni PS e solo su questo dovranno essere appoggiati tutti i pulsanti. Solo il pilota che disputa la PS potrà portare al collo il secondo pulsante. In caso un commissario facesse cadere il proprio pulsante sulla PS, mentre è in svolgimento la gara, questo sarà sanzionato con la penalità di 5" da sommare al tempo della PS in cui è stato rilevata l'infrazione. Per i piloti che utilizzano pulsanti con resistenze intercambiabili, per equipararli ai pulsanti con regolazioni a potenziometro, queste potranno essere cambiate a piacimento del pilota, senza limitazioni nel numero dei cambi. I cambi di resistenza potranno essere effettuati SOLO nello spazio del cambio di PS, ossia quando il suo gruppo, terminata una PS, si sposta sulla successiva. Il cambio di resistenza dovrà terminare prima che il primo pilota dello stesso gruppo inizi la disputa della PS. In caso il primo pilota inizi la PS ed il cambio di resistenza non fosse ancora terminato, al ritardatario verrà comminata la sanzione del mancato turno di commissario, pari a 10" da aggiungere al tempo della PS da disputare. Non sarà possibile effettuare il cambio di resistenza se il pilota deve essere il primo a partire del suo gruppo.
PULSANTI 2: tutti i pulsanti che ne sono dotati, dovranno obbligatoriamente avere l'antispin a zero. Non c'è tolleranza nella posizione della manopola dell'antispin. Sarà cura della Direzione gara e della CT, verificare al termine di ogni PS la regolarità dei pulsanti. La verifica potrà essere anche visiva durante la disputa della PS. Sarà anche compito dei commissari di percorso che gareggiano nello stesso gruppo o in altri gruppi, di effettuare verifiche visive sulla regolarità dell'uso dell'antispin e, in caso di rilevazione di violazioni, segnalarlo alla direzione gara per l'applicazione della sanzione. Non saranno ammesse giustificazioni di alcun genere in caso di accertamento di violazione alla presente regola. In caso di violazione alla presente regola, sarà comminata al pilota la sanzione del tempo imposto nella PS disputata ed oggetto della verifica.
Firma di amministratore
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE Clicca sul logo e vieni a vedere
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~ Città: Magione ~ Messaggi: 8241 ~
Membro dal: 08/03/2006 ~
Ultima visita: Ieri
" ASSISTENZA IN GARA: è possibile intervenire sull'auto, durante la PS, in caso di spazzola piegata o stallonamento gomma o per piegare meglio le spazzole in caso di auto che non prende corrente, oppure in caso di allentamento di una ruota o corona. L'intervento può essere effettuato SOLO dal pilota e con il tempo che scorre. I commissari di percorso potranno passare l'auto al pilota, solo su sua esplicita richiesta, per permettergli un agevole intervento di ripristino. Dopo l'intervento l'auto andrà fatta ripartire dallo stesso punto in cui era stata prelevata. In caso di assistenza da parte di un commissario di percorso, sarà comminata una penalità di 10", sia al pilota dell'auto che ne ha usufruito, sia al commissario. "
1) sono possibili altri interventi a mano libera? esempio: connessione carrozzeria-telaio che esce dalla sede, sarà possibile eseguire la riparazione in gara e tutte quelle riparazioni che non necessitano di strumenti? 2) alettoni e altri accessori della carrozzeria, si possono rimuovere se si distaccano durante la PS? sarà obbligatorio rimetterli??? 3) il pilota potrà prendersi da solo la vettura durante la PS con tempo in scorrimento, o dovrà per forza chiedere l'ausilio di un commissario che gliela passi? potrà rimettersi il veicolo in marcia da solo o dovrà obbligatoriamente aspettare che lo faccia un commissario?
" LIMITE DI TEMPO PER DISPUTA PS: ciascun pilota avrà a disposizione 2 (due) minuti per disputare una PS. Al raggiungimento dei due minuti gli altri piloti del gruppo lo segnaleranno e fermeranno la macchina del pilota, perchè terminata la sua PS in quanto già in tempo imposto. Potrà subito partire il pilota successivo. " 1) ci sarà un cronometro ad indicare il tempo in scorrimento su ogni PS? 2) il tempo di 2 minuti va inteso da quando viene posto sul tracciato il veicolo o a partire da quando tutti i commissari sono ai loro posti? 3) il comportamento antisportivo di commissari che disturbano il pilota in fase pre-partenza, perdita di concentrazione e tempo, sarà fatto pagare nella stessa maniera? 4) nel caso in cui un pilota venisse spintonato durante lo svolgimento della PS, causa movimento in branco di un altro gruppo da una PS all'altra, sarà sanzionato? (scene già viste e subite ad altre manifestazioni)
" PULSANTI: ciascun pilota potrà portare fino ad un massimo di due pulsanti sulla Prova Speciale. Il secondo pulsante dovrà SEMPRE obbligatoriamente essere portato al collo del pilota e mai potrà essere appoggiato sul tavolo della PS. In caso venga appoggiato sul tavolo della PS, o in altro tavolo di gara (parco assistenza - verifiche - direzione gara - ed altri tavoli di servizio gara) che non siano il proprio box, sarà sanzionato con la penalità di 5" da sommare al tempo della PS in cui è stato rilevata l'infrazione. Per i piloti che utilizzano pulsanti con resistenze intercambiabili, per equipararli ai pulsanti con regolazioni a potenziometro, queste potranno essere cambiate a piacimento del pilota, senza limitazioni nel numero dei cambi. I cambi di resistenza potranno essere effettuati SOLO nello spazio del cambio di PS, ossia quando il suo gruppo, terminata una PS, si sposta sulla successiva. Il cambio di resistenza dovrà terminare prima che il primo pilota dello stesso gruppo inizi la disputa della PS. In caso il primo pilota inizi la PS ed il cambio di resistenza non fosse ancora terminato, al ritardatario verrà comminata la sanzione del mancato turno di commissario, pari a 10" da aggiungere al tempo della PS da disputare. Non sarà possibile effettuare il cambio di resistenza se il pilota deve essere il primo a partire del suo gruppo. "
1) il primo pulsante quindi si potrà appoggiare sul tavolo? Se un pulsante è in zona a rischio derapata, il tempo per la rimozione dello stesso rientra nei 2 minuti di cui prima? 2) il secondo pulsante al collo, ok, vorrei solo ricordare che rischia di cadere sul tracciato mentre si fa i commissari, nel caso interferisse col la prestazione del pilota in gara, il pilota potrà ripartire con tutte le penalità del caso?
Regione Veneto ~
Prov.: Venezia ~ Città: Portogruaro ~ Messaggi: 140 ~
Membro dal: 09/11/2011 ~
Ultima visita: 23/09/2022
Grazie ad Alberto per la richiesta di precisazioni:
iniziamo a fare ordine con i PULSANTI: E' FACOLTA' del pilota portarne fino a due in zona PS. Ne potrà tenere anche 10 in cassetta e sostituirli a piacimento, ma in PS massimo 2. Chi ne sente la necessità potrà farlo, ma resta sempre una scelta del pilota. Visto che i pulsanti, anche i singoli utilizzati, sono sempre tanti e danno sempre fastidio se poggiati sul tavolo della PS e possono creare problemi in fase di recuperi, predisporremo una sedia vicino ad ogni PS e SOLO su quella sedia potranno essere appoggiati i pulsanti; E' ovvio che il pilota che disputa la PS in quel momento, potrà portare al collo il secondo pulsante. In caso un commissario facesse cadere il proprio pulsante sulla PS mentre è in svolgimento la gara, questo sarà sanzionato con una penalità di 5" applicati alla PS in svolgimento. Come dire: mettete tutti i pulsanti sopra la sedia quando non li usate!
ASSISTENZA IN GARA: sempre con tempo che scorre, il pilota potrà fare tutte quelle assistenze che non richiedono l'ausilio di utensili, se non quelli permessi (brugole delle ruote o corone). In caso si stacchi l'alettone, questo andrà rimesso dopo la fine della PS con modalità assistenza veloce.
LIMITE DI TEMPO 2 MINUTI: è relativo al solo tempo di percorrenza della PS. Pertanto il commissario che controlla il cronometraggio, potrà vedere sul display dell'Nscorer il momento in cui si superano i due minuti ed interrompere la PS. Potrà anche essere facoltà di un commissario fare partire un proprio cronometro e verificare l'eventuale raggiungimento dei due minuti;
Per il resto segnalato da Alberto, relativamente a spintoni e disturbi arrecati al pilota in gara, vista la presenza di molti piloti in contemporanea sulle PS, rimettiamo al Vostro buonsenso e buon cuore il fatto di muoversi con cautela tra le PS e di non arrecare disturbo a chi è in gara.
Firma di amministratore
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE Clicca sul logo e vieni a vedere
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~ Città: Magione ~ Messaggi: 8241 ~
Membro dal: 08/03/2006 ~
Ultima visita: Ieri
90 piloti!! Questi gli iscritti a 15 giorni dalla Coppa Italia Slot® 2020
Diamo il benvenuto a Giovanni Pugliese da Gallarate del BB Racing (il club ufficiale del nostro Bist) che porta a 5 i piloti di questo club alla Coppa Italia; tre nuovi piloti del VRSlot (che arriva a ben 18 piloti in gara) i due mantovani Alberto Merlotti e Maurizio Micheletti ed il veronese Enrico Fasoli; Gian Luca Oriani da Imola ed Andrea Zanelli da Mordano (BO) dell'Imola Slot Racing; Aldo Quintili bolognese del BO Slots, con 2 piloti anch'esso; Paolo De Agostini, mantovano del Brescia Corse, che così porta a 4 il numero dei partecipanti; Stefano Brioschi da Villasanta (MB) del Brianza Slot Club
Firma di amministratore
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE Clicca sul logo e vieni a vedere
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~ Città: Magione ~ Messaggi: 8241 ~
Membro dal: 08/03/2006 ~
Ultima visita: Ieri
Con noi, come beverage partner [size=3]CHINOTTO NERI, il grande marchio del chinotto più buono d'Italia. Per tutti i nostri piloti ed ospiti, piacevoli e dissetanti attimi di relax durante i due giorni di gare.
grandioso, e condivido il buon gusto delle loro bevande! GRAZIE per il pensiero.
Regione Veneto ~
Prov.: Venezia ~ Città: Portogruaro ~ Messaggi: 140 ~
Membro dal: 09/11/2011 ~
Ultima visita: 23/09/2022
Per inciso non conosco\frequento Cinesi o gente che ha viaggiato verso quei paesi e qui i Cinesi non stanno in giro quindi se arriviamo a fare la manifestazione sarò pericoloso , forse, per quanto mi sono preparato.
Firma di fascao
Se senti l'auto perfettamente sotto controllo significa che stai andando decisamente piano ........
Regione Sicilia ~
Prov.: Siracusa ~ Città: floridia ~ Messaggi: 429 ~
Membro dal: 02/03/2014 ~
Ultima visita: Ieri
Per notizia per tutti: stiamo seguendo attivamente tutte le notizie fin da venerdì. Non vogliamo mettere a rischio nessuno. La sicurezza viene sempre prima di tutto, ma il nostro dovere è anche quello di portare avanti il lavoro, in caso tutto si plachi e la fiera si faccia ed i piloti vogliano partecipare alla competizione. Proprio oggi si è iscritto un altro pilota da Imola. Domani (lunedì) riapriranno gli uffici della fiera e riusciremo ad avere informazioni più "fresche" in merito alle ordinanze e fattibilità della fiera. Sarà nostra cura riportarvele, non appena ne siamo in possesso. Nel frattempo i nostri lavori proseguono anche nelle nottate per preparare il tutto. Proprio oggi abbiamo terminato il primo assemblaggio parziale della pista POLICAR per le gare di velocità. Questo il video:
Fateci sapere che ne pensate
Firma di amministratore
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE Clicca sul logo e vieni a vedere
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~ Città: Magione ~ Messaggi: 8241 ~
Membro dal: 08/03/2006 ~
Ultima visita: Ieri
Fondata nel 1976, SYNECO nasce come polo di eccellenza per la ricerca, la produzione e la commercializzazione di lubrificanti con basi sintetiche. SYNECO possiede un know how invidiabile, frutto del lavoro di tecnici e ingegneri competenti e di una rete commerciale specializzata e attenta alle esigenze di mercato. Con l’obbiettivo di diffondere la cultura del lubrificante, SYNECO sensibilizza i propri clienti verso le problematiche dei fluidi promuovendo la manutenzione preventiva.
LE DUE ANIME: MECCANICA E CHIMICA SYNECO offre oltre 250 prodotti, sintesi di conoscenza ed esperienza maturate in 40 anni, che abbracciano diversi settori. Un’azienda, due anime: meccanica e chimica. Una sfida quotidiana affrontata dai nostri chimici con una produzione rispondente alle esigenze che la competenza meccanica rileva sul campo. I PRODOTTI
SYNECO produce un vasta gamma di prodotti, indirizzando la propria produzione verso la qualità assoluta. Dai lubrificanti per motori Diesel e benzina a quelli per motori a 2 tempi, da oli per circuiti idraulici agli additivi carburante (Diesel e benzina) passando per ogni settore.
I SETTORI DI RIFERIMENTO: Auto; Moto, Scooter, Kart; Racing; Nautica; Officina & Servizi; Industria; Agricoltura & Movimento terra; Truck & Bus; Epoca.
Syneco sarà presente con un suo agente per dare tutte le informazioni sui suoi prodotti esplicandone al meglio le caratteristiche. Per i nostri piloti in gara Syneco metterà a disposizione gadget ed alcuni premi.
Firma di amministratore
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE Clicca sul logo e vieni a vedere
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~ Città: Magione ~ Messaggi: 8241 ~
Membro dal: 08/03/2006 ~
Ultima visita: Ieri
Per mia informazione diretta, oltre che il vostro ovvio interesse primario a seguire gli sviluppi, mi sono iscritto alla newsletter della Fiera. Spero che l'allarme virus si sgonfi per stare tutti più tranquilli ed io mi rimetta in carreggiata per venire. Il percorso Policar è giusto per non avere difficoltà inutili e comunque facile o difficile i predestinati staranno avanti in classifica e gli altri si divertiranno. L'incognita è il fondo che abbiamo provato con pochi pezzi la volta scorsa ed è diverso, più scivoloso.
Firma di fascao
Se senti l'auto perfettamente sotto controllo significa che stai andando decisamente piano ........
Regione Sicilia ~
Prov.: Siracusa ~ Città: floridia ~ Messaggi: 429 ~
Membro dal: 02/03/2014 ~
Ultima visita: Ieri