Autore |
Discussione |
|
skatuba
Tuttoslottista F1
Utente Valutato:
|
Inserito il - 03/11/2019 : 08:57:17
|
Buongiorno e ben ritrovati a tutti gli slotforumisti. Dopo qualche anno di stop, e dopo aver (sigh) salutato, per motivi di spazio in garage (la famiglia è cresciuta ) lo skatuba ring, proprio perché il pargolo grande continuava a chiedermi "ma dov'è la pista ?" ho deciso di rifare un piccolo circuito casalingo, ma molto più leggero e trasportabile, a spessore "0", quindi niente sopraelevazioni, ponti e quant'altro. Ho notato subito molta meno scelta di auto e piste rispetto ad una decina di anni fa, ma mi sono imbattuto però, sul noto sito di vendite a 360°, nelle nuove Polistil 1:32 made in China, ispirate ad una (credo) ultime release del celebre gioco per PS "Gran Turismo Vision GT. Sembrano delle Ninco, stesso fondo poroso, un po' più strette di carreggiata, ovvero 15,5 cm contro 18 e interasse 8 anziché 9. Ottimi agganci e conducibilità. Dotazione molto base di pezzi, ovvero curve a 90° e rettilinei di due misure, pulsanti senza freno (ma questo non è statoi un problema, dato che avevo ancora i miei pulsanti e gli adattatori Magic) ed auto improbabili a trazione anteriore. Il prezzo ? stracciato, ovvero una 40ina di euro per una pista che sviluppa più di 4 metri, difatti ne ho prese 2 per buttare giù un tracciato il più grande possibile compatibilmente con l'esiguo spazio che ho ora per lo stoccaggio in verticale, sempre in garage. Qualcuno sa se sono previsti in futuro set diversi con magari una scelta più ampia di curve ? O, molto più verosimilmente, sarà un fuoco di paglia ? Grazie
|
Modificato da - skatuba in Data 03/11/2019 08:59:26
|
|
Alessandro
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Terni ~
Città: Monteleone d'Orvieto ~
Membro dal: 29/10/2008 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
scattomatto
Tuttoslottista Rally
Utente Valutato
|
Inserito il - 03/11/2019 : 19:39:00
|
Prima di tutto bentornato Riguardo la pista, mica stai parlando di questa http://www.policar.it/policar-track/ ?
|
|
Ciao. Mario
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Firenze ~
Città: firenze ~
Membro dal: 10/03/2009 ~
Ultima visita: 18/08/2023
|
|
|
Gilpavia
Tuttoslottista Legend
Utente Valutato
|
|
skatuba
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
|
Inserito il - 03/11/2019 : 21:54:55
|
non so se posso inserire link di negozi, ma inserendo "Polistil GT Vision" in un motore di ricerca, appare la pista in questione, che credo sia l'unica 1:32 in mezzo ad una marea di Polistil 1:43
|
|
Alessandro
|
|
Regione Umbria ~
|
|
|
Astrax
Tuttoslottista GT
Utente Valutato
|
Inserito il - 04/11/2019 : 14:23:23
|
Ciao, le Polistil sono cinesi, dalle misure potrebbero essere dei cloni delle SCX o delle Scalxtric, se ci posti qualche foto in dettaglio dei contatti potremmo essere più chiari, non so se i cinesi vogliano investire sulla 1:32... sulla 1:43 hanno fatto parecchie cose per la pista, le macchine fai prima a buttarle che a cercare di farle fuzionare, la pista se ti soddisfa va bene così ....
|
|
Slot non per gioco ma per passione! |
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Torino ~
Città: Cantalupa ~
Membro dal: 04/04/2008 ~
Ultima visita: 15/04/2024
|
|
|
amministratore
Forum Admin
Utente Valutato
|
Inserito il - 05/11/2019 : 19:29:13
|
Giusto per non fare alimentare false illusioni, metto il link ai commenti di chi l'ha già comprata su amazon:
https://www.amazon.it/Polistil-Elet...pageNumber=1
|
|
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE Clicca sul logo e vieni a vedere
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Magione ~
Membro dal: 08/03/2006 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
skatuba
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
|
Inserito il - 05/11/2019 : 22:16:36
|
Quelle recensioni sono riferite alla 1:43 Senza contraddire chi ne sa, ovviamente, più di me, la 1:32 mi sembra sia migliore, di fatto sembra una Ninco, solo più stretta e lo dico avendo avuto una Ninco in casa fino a dicembre scorso.
Questo mini tracciato per giocare con il pargolo, è praticamente una confezione e mezza, che svolge bene il suo dovere
La cosa curiosa è che a centro curva le bandelle sono inserite come fossero due curve da 45° in serie, per cui, tagliando solo la plastica possiamo ottenere realmente due curve da 45°, cui sarà nostra cura studiare un sistema per l'aggancio della plastica
Considerando che una Ninco, nel 2007 o giù di lì (con due macchine quasi serie e due pulsanti decorosi) mi costò circa 250 euro e questo tracciato mi è costato si e no 90 euro (con macchine e pulsanti ottimi per far giocare il figlio) credo che si possa anche prendere in considerazione, facendo finta ovviamente che la marca sia un nome a caso.
Non vorrei passare come quello che "sponsorizza" le sino-Polistil, roba che probabilmente è durata commercialmente quando un gelato al sole, ma mi sarebbe piaciuto sapere se qualcuno avesse intravisto o sentito parlare di pezzi per geometrie extra, tutto qui.
|
Modificato da - skatuba in data 05/11/2019 22:18:30 |
|
Alessandro
|
|
Regione Umbria ~
|