Nel dubbio basta dare una mano di colla all'interno della carrozza e buttarci una manata di sabbia... quello che resterà attaccato fugherà ogni dubbio...
X Zack (seppur in ritardo): per levare l'abitacolo ed i trasparenti, di primo montaggio o reincollati, dopo molti danni uso solo il trapano con la fresa tonda e la mano del dentista, spianando via il materiale a vista. Evito così la rottura delle linguette che tengono su il pezzo, di solito. E l'incollaggio con ciano, per evitare successivi problemi di smontaggio, lo faccio inserendo il pezzo al suo posto e coprendolo con una goccia di cianoacrilato: se metti prima la colla e poi ci appoggi il pezzo terrà senz'altro di più ma c'è il rischio di vedere la colla colare dove non deve (sempre sui trasparenti, chissà perchè) e di non poterlo più smontare successivamente. Ciao da Louboyle
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Ho sverniciato la Ferrari 360 della Ninco, nell'alcol e dopo appena due ore era grinzata.... armato di spazzolino ho levato tutto ed è rimasto il rosso (credo il colore di base) poi sono partito con il primer, ma non hapreso per nulla... sbavava tutto, allora ho provato a sciacquarlo via... ma niente.... come faccio a levare il primer? la rimetto al bagno? per quante ore?
HELP ME
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"Una vita di traverso con la testa fra le nuvole"
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UN modo per scollare gli interni delle slot e senza rovinare gli ancoraggi, è quello di usare lo "Scolla Tutto Gel " della Loctite. Funziona anche con il ciano e va bene per levare le macchie di colla acnhe dai vestiti.
Ciao theOnepa, togliere il primer, soprattutto se è quello della Tamiya, con l'alcool è pressochè impossibile, armati di carta abrasiva da bagnare con l'acqua e molto olio di gomito e vai. Per la prossima volta ricorda che la fretta è una nemica invincibile: quando hai finito di togliere la tampografia con lo spazzolino lava la carrozza con il detersivo per i piatti e sotto acqua corrente calda in modo da sgrassare bene la carrozza. Poi lasciala asciugare anche tutta la notte, la mattina dopo, se ben asciutta, sarà pronta per la mano di primer che va dato quando non fa freddo o piove altrimenti rovini tutto di nuovo. Una mano di primer Tamiya bianco e lasci la carrozza ad asciugarsi al sole. Poi ti scateni con le vernici. Ciao
Modificato da - Brogam-R in data 25/04/2008 14:23:55
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Ciao theOnepa, togliere il primer, soprattutto se è quello della Tamiya, con l'alcool è pressochè impossibile, armati di carta abrasiva da bagnare con l'acqua e molto olio di gomito e vai. Per la prossima volta ricorda che la fretta è una nemica invincibile: quando hai finito di togliere la tampografia con lo spazzolino lava la carrozza con il detersivo per i piatti e sotto acqua corrente calda in modo da sgrassare bene la carrozza. Poi lasciala asciugare anche tutta la notte, la mattina dopo, se ben asciutta, sarà pronta per la mano di primer che va dato quando non fa freddo o piove altrimenti rovini tutto di nuovo. Una mano di primer Tamiya bianco e lasci la carrozza ad asciugarsi al sole. Poi ti scateni con le vernici. Ciao
Grazie dei consigli.... sono stato troppo frettoloso
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Ciao theOnepa, togliere il primer, soprattutto se è quello della Tamiya, con l'alcool è pressochè impossibile, armati di carta abrasiva da bagnare con l'acqua e molto olio di gomito e vai. Per la prossima volta ricorda che la fretta è una nemica invincibile: quando hai finito di togliere la tampografia con lo spazzolino lava la carrozza con il detersivo per i piatti e sotto acqua corrente calda in modo da sgrassare bene la carrozza. Poi lasciala asciugare anche tutta la notte, la mattina dopo, se ben asciutta, sarà pronta per la mano di primer che va dato quando non fa freddo o piove altrimenti rovini tutto di nuovo. Una mano di primer Tamiya bianco e lasci la carrozza ad asciugarsi al sole. Poi ti scateni con le vernici. Ciao
Che tipo di carta mi consigli di utilizzare? Oggi vorrei andarla a comperare ma non so proprio quale usare....
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