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AGO
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
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Inserito il - 11/11/2017 : 22:33:32
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Inserito in mercatino. Scusate ancora.
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Andrea "AGO"stini
“Io corro per vincere, si capisce. Ma prima ancora che per vincere, corro per correre. Il più forte possibile” Gilles
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Dando
Tuttoslottista GT
Utente Valutato
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Inserito il - 13/11/2017 : 12:42:13
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Domanda per la commissione tecnica: tra i vari nc5 che avevo è che ho prestato almeno la metà essendo vecchiotti hanno rotti la pellicola e su un lato rimangono aperti leggermente aperti. Ovviamente il motore non é stato modificato (tanto c'é il misuratore di magnetismo per scovare eventuali brogli). Se metto la parte scoperta del motore sul lato della carrozzeria e quella chiusa dalla parte della pista possono passare in verifica?
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FEDEVR
Tuttoslottista GT
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Inserito il - 14/11/2017 : 20:29:33
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Ciao, sto preparando le macchine e l'unico problema riscontrato nella fase di preparazione riguarda la 4WD.
Probabilmente me lo sono perso nei messaggi, ma nella WRC e nella Legend è possibile alzare la carrozzeria con dei distanziali, nella 4WD si può fare?
Ho notato che le BRM toccano nel passaruota della Subaru della MSC e volevo sapere se si poteva alzare la carrozzeria.
Grazie
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Dando
Tuttoslottista GT
Utente Valutato
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Inserito il - 14/11/2017 : 22:27:22
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Si Fede, si può fare e con le Brm all'anteriore va fatto per forza altrimenti come dici giustamente strusciano... Per la mia domanda sul motore nc5 aperto per l'usura nella parte superiore é un problema?
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FEDEVR
Tuttoslottista GT
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Inserito il - 15/11/2017 : 07:11:34
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Grazie Ale. Solitamente la cartina dei motori si toglie, e la parte aperta della cassa se nulla li vieta si mette sotto xk aumento di magnetismo
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amministratore
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Inserito il - 15/11/2017 : 11:46:12
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Niente fretta, per favore. Ogni vostra richiesta viene attentamente valutata e discussa dalla C.T.
Ci fa molto piacere che facciate domande e anche che a qualcuna di queste sappiate già dare le giuste informazioni tra piloti più esperti. Continuate a farle finchè avete qualche dubbio. una volta alla Coppa Italia vale la regola aggiunta in fondo ai regolamenti tecnici: "Tutto quanto non concesso è da definirsi vietato".
Rispondo a Dando in merito ai motori: I motori NC5 devono mantenere una parte di etichetta riconoscibile. La C.T. si riserva di controllarne RPM, magnetismo, testina, ed in caso di scongiurabili anomalie documentate, o dubbi fondati, potrà ritenere il motore non conforme e chiederne la sostituzione. Quest'ultima parte verrà aggiunta al regolamento tecnico wrc
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amministratore
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Inserito il - 15/11/2017 : 11:56:21
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In merito al regolamento RAID, è stata fatta questa modifica:
MOLLE: libere. GOMME: MSC/SCALEAUTO, a causa della fusione tra i due marchi, sarà possibile interscambiare le gomme tra i due marchi nei modelli Mini e Porsche. CERCHI: Solo Porsche e Mini MSC/SCALEAUTO: possibilità di montare i cerchi originali sia in metallo che in plastica
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amministratore
Forum Admin
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Inserito il - 15/11/2017 : 12:39:27
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In risposta al quesito di FedeVR:
4WD: stante lo spessore delle gomme BRM, sarà possibile inserire degli spessori sulle colonnette della carrozzeria, per evitarne l'eventuale sfregamento sui passaruota. L'operazione sarà possibile anche al posteriore.
Questo articolo verrà aggiunto al Regolamento Particolare di Gara
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Dando
Tuttoslottista GT
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Inserito il - 15/11/2017 : 13:10:46
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Grazie Massimo per i chiarimenti puntuali come sempre
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f-pirali
Tuttoslottista Legend
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Inserito il - 16/11/2017 : 12:07:30
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Non vorrei ripetere ma solo sottolineare che gli NC-5 non han segreti dopo tanti anni di utilizzo e tentate elaborazioni (poi risultate inutili magneti NC-6 a parte). A scanso di inutili controversie, avremo, come CT, a disposizione per confronti, anche motori vergini di modelli prima e ultima generazione. Sappiamo tutti che in alcuni casi fin da casa Ninco le etichettature potevano essere errate e confuse. Io stesso ho degli NC-6 etichettati NC-5... Con pochi e veloci verifiche saltan fuori: invitiamo come CT di prestare attenzione. Arrivare in verifica non conformi è cosa spiacevole per CT, concorrente e organizzatore. Ringraziamo per la collaborazione tutti.
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Fulvio Pirali Presidente OPV Slot a.s.d.
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mtaddei
Tuttoslottista DTM
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Inserito il - 16/11/2017 : 12:17:17
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Bn giorno a tutti, Mi potete gentilmente spiegare come si fa a riconoscere un nc6 etichettato nc5?
Grz 1000 Max
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One3
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
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Inserito il - 16/11/2017 : 16:00:10
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| mtaddei ha scritto:
Bn giorno a tutti, Mi potete gentilmente spiegare come si fa a riconoscere un nc6 etichettato nc5?
Grz 1000 Max
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Ciao. Diciamo che, se da una parte è vero che il controllo qualità sulle caratteristiche di un motore ad uso "Giocattolo" o al massimo "Hobbystico" come il nostro non è da parte della casa costruttrice strettamente preciso e accurato (quindi si hanno anche delle forti tolleranze tra un motore e un altro), è pur vero che le differenze fra i vari motori ci sono e sono anche abbastanza pesanti. Queste variano dalla trazione magnetica, giri motore e potenza g/cm. Ora, è facilissimo controllare con apposite strumentazioni di facilissima reperibilità queste caratteristiche e dalle misurazioni è ancor più facile risalire a un motore "truccato". Nella fattispecie una di queste tre misurazioni potrebbe avere delle tolleranze eccessive rispetto alla normalità ma se dalle misurazioni risulta che tutti e tre questi valori sono "fuori scala" ... allora è facile trovare il furbetto.
Ho partecipato a gara in cui, per evitare che si potessero "camuffare" i motori, questi venivano già modificati in fabbrica, mettendo (ad esempio) la carta dello Spain su un motore Baby King . Ecco ... se venissi con quel motore, sarebbe impossibile passare le verifiche ... nonostante la carta sia perfetta e precisa di uno Spain e il motore non presenti nessun segno di manomissione.
Spero di esserti stato d'aiuto.
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Massimo Torchio - Slot Club Asti "Calabroni Rossi" - www.astislot.it |
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mtaddei
Tuttoslottista DTM
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Inserito il - 16/11/2017 : 16:34:49
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Ciao Massimo, Grazie per la risposta, a questo punto basta anche una semplice App come "giri" per rilevare il nr di giri del motore !!!!!!, che tolleranza Viene accettata sul nr di giri di etichetta, +/- 10%?
Approfitto della tua cortesia per riproporre una PRECEDENTE osservazione A cui non ho avuto ancora nessun riscontro, il regolamento non permette l'uso di boccole disassate, ma la Mitsubishi lancer ha la possibilità di variare la posizione delle boccole posteriori tramite le brugole, questo comporta che posso variare l'offset del banchino, e per le misurazioni che sono riuscito a fare di ben 1.5 mm, Il problema è che con il pignone e corona montati non si nota, in verifica Chi ha a questa macchina deve presentarsi con tutto smontato? O esiste Un modo più semplice per verificare L'offset?
Ciao e grz Max
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amministratore
Forum Admin
Utente Valutato
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Inserito il - 16/11/2017 : 17:17:25
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| Approfitto della tua cortesia per riproporre una PRECEDENTE osservazione A cui non ho avuto ancora nessun riscontro |
Dopo aver parificato la nostra organizzazione a dei "carbonari" che non vogliono nuovi piloti alla gara ed apertamente contestato lo spirito della Coppa Italia. Soprattutto dopo aver dichiarato questo: | Bn giorno a tutti,
Preso nota della decisione, annullate la mia iscrizione.
Slt Massimiliano Taddei |
Ti lamenti anche che nessuno ha risposto al tuo quesito? Continuo a vedere i tuoi interventi come destabilizzanti l'atmosfera e lo spirito della Coppa Italia e anche del forum. Soprattutto per quest'ultimo caso, viste anche le lamentele di alcuni utenti che non scrivono più su questa discussione a causa degli interventi sopraccitati, in accordo con il collegio degli amministratori, si è deciso il blocco temporaneo dell'utente "mtaddei". Tale blocco avrà la durata di mesi 1. Nella speranza che al suo rientro, questo possa meglio comprendere lo spirito che anima il forum.
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Dando
Tuttoslottista GT
Utente Valutato
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Inserito il - 16/11/2017 : 20:11:40
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Grazie anche a Fulvio per i chiarimenti sul motore. Per il discorso boccole e offset oggetto di discussione (anche se più che la cosa tecnica la discussione mi sembra di aver capito sia sul modo col quale Taddei s è rivolto) in effetti le AvantSlot possono avere la regolazione dell'altezza al posteriore ed eludere la regola dell'offset abbassando l'assetto cosa non possibile su MSC etc.. Non so che metro di giudizio adotterà ed ha adottato la commissione tecnica in passato ma credo abbiano a portata di mano uno strumento per misurarlo. La cosa essenziale è che l'offset delle Avant Slot sia a 0 altrimenti uno le ribassa (è come mettere dei cerchi da 15,8 invece che da 16,5). Ripeto, credo che la CT in passato abbia già affrontato il problema quindi non mi pongo neanche il problema! Tra meno di 1 mese ci vediamo!!!!!! Non vedo l'ora di abbracciarvi tutti! ..Scherzo..Meglio le slottine.. Approposito di slottine...Massimo quest'anno ti ricordo che vengo per la prima volta single alla Coppa Italia da quando esiste l'evento..Scegli delle belle ragazze mi raccomando..Non si sa mai
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Malva
Tuttoslottista Racing
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Inserito il - 16/11/2017 : 21:06:05
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Tutte per te Ale.......
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Malva... Slot club costa etrusca |
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Dando
Tuttoslottista GT
Utente Valutato
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Inserito il - 17/11/2017 : 01:13:03
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vedi gli amici
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Ste_Vi
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 17/11/2017 : 07:53:53
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Dai Dando, almeno sono esperte...
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SteVi |
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One3
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
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Inserito il - 17/11/2017 : 12:30:20
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| Dando ha scritto:
Grazie anche a Fulvio per i chiarimenti sul motore. Per il discorso boccole e offset oggetto di discussione (anche se più che la cosa tecnica la discussione mi sembra di aver capito sia sul modo col quale Taddei s è rivolto) in effetti le AvantSlot possono avere la regolazione dell'altezza al posteriore ed eludere la regola dell'offset abbassando l'assetto cosa non possibile su MSC etc.. Non so che metro di giudizio adotterà ed ha adottato la commissione tecnica in passato ma credo abbiano a portata di mano uno strumento per misurarlo. La cosa essenziale è che l'offset delle Avant Slot sia a 0 altrimenti uno le ribassa (è come mettere dei cerchi da 15,8 invece che da 16,5). Ripeto, credo che la CT in passato abbia già affrontato il problema quindi non mi pongo neanche il problema! Tra meno di 1 mese ci vediamo!!!!!! Non vedo l'ora di abbracciarvi tutti! ..Scherzo..Meglio le slottine.. Approposito di slottine...Massimo quest'anno ti ricordo che vengo per la prima volta single alla Coppa Italia da quando esiste l'evento..Scegli delle belle ragazze mi raccomando..Non si sa mai
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Il "problema" se così lo possiamo definire, delle Avant Slot, in realtà c'è sempre stato e non è mai stato "di peso" per nessuno. Anzi, se come si fa anche in questo regolamento, viene permesso l'utilizzo delle Avant Slot con il loro telaio originale, e si reputa che questa sia la "macchina da battere" ... allora perchè non usarla? Credo stia a ciascun pilota conoscere i limiti (e i pregi) delle vetture quindi ... Aggiungo anche che non ho quasi mai visto nessuna Avant portata in gara sulla Ice Cup che poi risultasse essere vittoriosa, gara in cui (essendo pista) l'offset gioca un ruolo molto più importante rispetto a una PS del rally.
Parere mio ... naturalmente!
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Massimo Torchio - Slot Club Asti "Calabroni Rossi" - www.astislot.it |
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Emicron
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Inserito il - 17/11/2017 : 14:39:30
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Aggiungo una nota "storica".... Le Avant con il loro assale posteriore regolabile permettevano (e permettono) di dare un gioco (seppur minimo) all'assale in maniera tale da attenuare le asperita' cosi' da porsi alla pari alle Ninco che di serie montano gli ammortizzatori. La prestazione, almeno su piste "rally" dove ci son dislivelli e curve in cambio di pendenza, non e' data tanto dall'essere bassi sulla pista, ma da riuscire ad affrontare le asperita' e i cambi di pendenza senza doversi fermare...
Altra piccola nota, come diceva taddei nella sua misurazione, 1.4-1.5 mm di offset impongono l'uso della corona offset altrimenti di rischia di sgranare dopo pochi giri...
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Modificato da - Emicron in data 17/11/2017 14:51:46 |
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