Forum Tuttoslot.it - Velocità delle corsie differente
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Piste
 Velocità delle corsie differente
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gislot11

Tuttoslottista F1


Inserito il - 31/07/2017 : 16:48:52  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gislot11 Aggiungi gislot11 alla lista amici  Rispondi Quotando
Buon pomeriggio . Chiedo qualche suggerimento perché vorrei apportare qualche modifica al tracciato e sarebbero preziosi i vostri consigli. Cerco di spiegare cos’è che non mi convince della situazione attuale.
1 - Il tracciato , del quale allego foto , misura m. 23,72 per entrambe le corsie ed è dotato di cordoli in tutte le curve ad eccezione della parabolica ( le auto vanno a manetta senza problemi in entrambe le corsie ), della prima parte di quella indicata come B (perché non c’era lo spazio) e del curvone in discesa A ( perché se avessi montato il cordolo avrei avuto scarsa visuale del tratto sottostante ). Mi sono reso conto che una delle due corsie ( quella che all’arrivo è più vicina ai pulsanti della CU ) è decisamente più veloce dell’altra ed in teoria converrebbe rimanere sempre su quella. Infatti ha il vantaggio del curvone in discesa A con il guard rail al quale è molto comodo appoggiarsi e della maggior parte delle altre curve che si possono affrontare all’esterno con minori problemi di tenuta . L’unica curva che avvantaggia l’altra corsia è la B con il guard rail ma è troppo poco per compensare. La parabolica , come dicevo , si può affrontare al massimo in entrambe e quindi non avvantaggia né l’una né l’altra. Sta di fatto che per quanto riguarda il tempo sul giro c’è , a parità di macchina e di “pilota” , una differenza di almeno un secondo e mezzo . E’ prevedibile che tutti rimangano sulla prima corsia . E’ normale ? Lo chiedo perché , essendo ancora in una fase di allestimento , non ho avuto ancora modo di far correre più persone e la mia esperienza è limitata alle prove he ho fatto io con le varie macchine . Avevo pensato di togliere il cordolo dalla curva indicata con C per dare almeno lì un pò di vantaggio alla corsia più sfigata che potrebbe essere percorsa appoggiandosi su di un guard rail. Che mi suggerite ?

2- Vorrei spostare lo scambio a X perché mi sembra sprecato nella posizione attuale in quanto serve solo la possibilità di cambiare corsia per chi deve rientrare ai box e lo scambio sn > dx potrebbe essere più che sufficiente. Dove lo mettereste ? Anzi , dove mettereste tutti gli scambi ?

Capisco che sono tante domande ma la vostra esperienza DEVE essere sfruttata da noi che siamo agli inizi …

Grazie.








 Regione Umbria  ~ Prov.: Terni  ~ Città: terni  ~  Messaggi: 140  ~  Membro dal: 27/03/2017  ~  Ultima visita: 02/06/2018

ManaMana

Tuttoslottista F1



Inserito il - 01/08/2017 : 08:02:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ManaMana Aggiungi ManaMana alla lista amici  Rispondi Quotando
Intanto WAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOWWWWWWWWWWWWWWWWWW !!!






  Firma di ManaMana 
ManaMana - La Stampa 3D cambierà il mondo !!!

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 184  ~  Membro dal: 28/12/2012  ~  Ultima visita: 04/11/2018 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 01/08/2017 : 13:11:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
SPAGHETTI!!!
Amo un bel piatto di spaghetti.. un po' meno se sono di marca Carrera.

Con una pista cosi' intricata a con alcuni punti senza cordoli, i problemi cui al punto 1) sono difficili da valUDare, se non effettuando piccole modifiche qua e là e testare ogni volta.

Di sicuro toglierei tutta la parte B: se giocate in 4, il primo a SX l'avrebbe coperta dagli altri piloti, a meno di non allontanarsi tutti dalla pista e giocare con il filo del controller scomodamente e continuamente in tensione.

2) lo scambio puoi metterlo sul rettilineo dove ora c'e' la macchina scura.
Il linea MOLTO generale, gli scambi vanno messi:
- dopo una curva, ma preceduti da un settore rettilineo
- prima di una curva
- mai in mezzo ad un rettilineo
- meglio se in una "S"
- mai all'uscita di una curva sopraelevata (paraboliche).. perche' e' come metterli in centro ad un rettilineo.

Gioca un po' con i layout e vediamo i progressi.






  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4280  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,8 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization