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Dando

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 11/08/2017 : 13:37:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dando Aggiungi Dando alla lista amici  Rispondi Quotando
A breve Udo vi mando foto con i codici...Mario secondo me da regolamento Massimo dovrebbe dare la possibilità di una sporgenza di 2,5 mm massima con cerchio senza pneumatico (anche a destra per farla uguale senno' é brutta se sporge solo da una parte)





Modificato da - Dando in data 11/08/2017 13:38:53

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Livorno  ~  Messaggi: 707  ~  Membro dal: 19/01/2010  ~  Ultima visita: 12/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

Malva

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 11/08/2017 : 14:27:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Malva Aggiungi Malva alla lista amici  Rispondi Quotando
Certo per chi verifica è una bella rottura oltre a diventare una cosa lunga......





  Firma di Malva 
Malva... Slot club costa etrusca

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 3273  ~  Membro dal: 19/07/2007  ~  Ultima visita: 17/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

scattomatto

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 11/08/2017 : 15:29:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scattomatto Aggiungi scattomatto alla lista amici  Rispondi Quotando
Più semplice sarebbe eliminare le pulegge. Lo so, una WRC senza le 4wd non è il massimo.
Mentre la soluzione del solo in linea obbligherebbe chi ha comprato il telaio AW ad accantonarlo e all'acquisto di un altro, facendo lievitare i costi, peraltro già alti.






  Firma di scattomatto 
Ciao.
Mario

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 2293  ~  Membro dal: 10/03/2009  ~  Ultima visita: 18/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

Dando

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 12/08/2017 : 18:04:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dando Aggiungi Dando alla lista amici  Rispondi Quotando
Come promesso metto le foto e scrivo i codici per preparare una WRC per la nuova categoria della Coppa Italia dopo mesi di test e prove di tanti materiali così da aiutare chi vuole avvicinarsi alla categoria andando a colpo sicuro.
Telaio: Sloting Plus per una delle auto omologate
Assali: il diametro deve essere stretto, non ricordo esattamente quanto ma devono essere fini.
Puleggie: posteriormente ho montato una puleggia AvantSlot da 7 mm codice 20412 ma va bene qualsiasi puleggia stretta (larghezza 1 mm) così da occupare il minor spazio possibile tra corona e cerchio); per quanto riguarda la puleggia anteriore è indifferente tanto lo spazio c’è.
Cerchi: Consiglio i cerchi Scaleauto da 15,8 o da 16, 2 o da 16,5 ( a seconda dei gusti) x 8,5 mm di larghezza in quanto sono più stretti all’attacco di tanti altri in commercio e sporgono poco dalla carrozzeria.
Sospensioni banchino motore: qualsiasi sospensione da slot. It a scaleauto va bene. Potete anche non acquistarle lasciando basculante il banchino senza sospensioni e le prestazioni non saranno tanto inferiori.
Cinghia di trasmissione: vanno bene tutte a seconda dei gusti purchè non sia eccessivamente larga in quanto la puleggia posteriore deve essere da 1 mm per occupare meno spazio.
Viti: metriche in modo da far basculare la carrozzeria.
Pignone: Slot.it IN LINE (anche se la configurazione è anglewinder vi consiglio l’acquisto del pignone in line se usate i miei materiali) da 5,5 mm con 10 denti, codice PI10
Corona: Ninco AW color arancio da 29 denti codice 80252 (che è una corona molto fine, ma anche quelle scaleauto vanno bene). Il mio consiglio dopo molti test è di utilizzare un rapporto vicino all’ 1/3 tra pignone e corona perché rapporti più lunghi per il rally fanno risultare la slot “moscia” nei tratti misti.
Banchino motore: consiglio qualsiasi banchino motore aw della slot.it
Motore: quello da regolamento
Pick up: attenzione perché l’alloggiamento del telaio dove entra il pick up è stretto e ci vanno solo (a meno di limarli un bel po’) i pick up con asticella stretta (es: se volete la pala lunga consiglio lo Scaleauto SC-1608, se invece volete la pala corta per utilizzare anche piste SCALEXTRIC vi consiglio l’NSR Rally 4842.
Ovviamente è fondamentale mettere la molla al Pick up!

Se avete bisogno resto a disposizione!











 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Livorno  ~  Messaggi: 707  ~  Membro dal: 19/01/2010  ~  Ultima visita: 12/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

fascao

Tuttoslottista F1



Inserito il - 12/08/2017 : 20:03:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fascao Aggiungi fascao alla lista amici  Rispondi Quotando
prendo nota ........





  Firma di fascao 
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 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: floridia  ~  Messaggi: 422  ~  Membro dal: 02/03/2014  ~  Ultima visita: 07/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

scattomatto

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 15/08/2017 : 16:50:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scattomatto Aggiungi scattomatto alla lista amici  Rispondi Quotando
Dando ha scritto:
Il mio consiglio dopo molti test è di utilizzare un rapporto vicino all’ 1/3 tra pignone e corona perché rapporti più lunghi per il rally fanno risultare la slot “moscia” nei tratti misti.

Concordo con Dando, e aggiungo che quelli più corti rendano la macchina troppo "nervosa".
Io uso il 10/30.






  Firma di scattomatto 
Ciao.
Mario

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 2293  ~  Membro dal: 10/03/2009  ~  Ultima visita: 18/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

fascao

Tuttoslottista F1



Inserito il - 23/08/2017 : 13:06:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fascao Aggiungi fascao alla lista amici  Rispondi Quotando
Sono forse l'ultimo a completare questo nuovo mezzo ma suggerisco anch'io qualcosa.
Ok x il pignone inline accoppiato peró alla corona in nylon nsr da 30, devo provare la 29 , con i cerchi da 16.9 della Bmw v12 di Arrows che limitano al minimo sindacale la sporgenza pur mantenendo buona escursione di ammortizzatori.
Provata nella pista di casa è uno schizzo !






  Firma di fascao 
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Ste_Vi

Tuttoslottista F1



Inserito il - 23/08/2017 : 19:44:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ste_Vi Aggiungi Ste_Vi alla lista amici  Rispondi Quotando
E strano che il banchino Slot.it AW che vedo nelle foto recepisca corone AW diverse da quelle Slot.it , forse le corone Ninco sono le più simili.

Personalmente, su questo banchino, a meno di accoppiamenti troppo serrati o troppo laschi, non sono mai riuscito a montare corone di marca diversa da Slot.it, perchè l'angolazione di accoppiamento pignone-corona è diversa da tutti gli altri banchini AW e, ad esempio, le corone AW NSR non sono compatibili: sono forse le uniche a non esserlo?






Modificato da - Ste_Vi in data 23/08/2017 19:48:23

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SteVi

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fascao

Tuttoslottista F1



Inserito il - 23/08/2017 : 20:18:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fascao Aggiungi fascao alla lista amici  Rispondi Quotando
quello che fa la differenza è il pignone inline invece del pignone anglewinder

io la prima prova l'ho fatta con tale pignone suggerito e corona plastica slot.it ma gli ingombri non corrispondevano poi avendo solo nsr oltre ho provato la 30 in plastica e sembra essere stato progettato apposta l'accoppiamento

p.s. l'anno scorso hai preferito altro ma avrò piacere di rivederti qust'anno se ho capito bene






Modificato da - fascao in data 23/08/2017 20:19:55

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Ste_Vi

Tuttoslottista F1



Inserito il - 24/08/2017 : 08:29:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ste_Vi Aggiungi Ste_Vi alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao fascao, certo, sarà piacere anche mio!

Sì, penso proprio che quest'anno ci rivedremo in Coppa Italia, prima di tutto perchè è abbastanza vicino a dove abito, e poi perchè non coincide con le date del Motor Show di Bologna: lo scorso anno avevo promesso (come anche quest'anno) ad alcuni piloti GT che facevo le riprese video e così feci, ma purtroppo la data coincideva con quella della Coppa Italia, così mantenere la promessa mi costò la non partecipazione...

Capito: quindi non è la corona ma il pignone a fare la differenza...pur se dichiarato anche da Dando, pensavo fosse solo una precisazione, invece è una...necessità!

Bene, dai: a presto!







  Firma di Ste_Vi 
SteVi

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