Autore |
Discussione |
Dando
Tuttoslottista GT
Utente Valutato
|
Inserito il - 11/08/2017 : 13:37:58
|
A breve Udo vi mando foto con i codici...Mario secondo me da regolamento Massimo dovrebbe dare la possibilità di una sporgenza di 2,5 mm massima con cerchio senza pneumatico (anche a destra per farla uguale senno' é brutta se sporge solo da una parte)
|
Modificato da - Dando in data 11/08/2017 13:38:53 |
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Livorno ~
Città: Livorno ~
Membro dal: 19/01/2010 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
Malva
Tuttoslottista Racing
Utente Valutato
|
Inserito il - 11/08/2017 : 14:27:01
|
Certo per chi verifica è una bella rottura oltre a diventare una cosa lunga......
|
|
Malva... Slot club costa etrusca |
|
Regione Toscana ~
Città: Piombino ~
Membro dal: 19/07/2007 ~
|
|
|
scattomatto
Tuttoslottista Rally
Utente Valutato
|
Inserito il - 11/08/2017 : 15:29:26
|
Più semplice sarebbe eliminare le pulegge. Lo so, una WRC senza le 4wd non è il massimo. Mentre la soluzione del solo in linea obbligherebbe chi ha comprato il telaio AW ad accantonarlo e all'acquisto di un altro, facendo lievitare i costi, peraltro già alti.
|
|
Ciao. Mario
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Firenze ~
Città: firenze ~
Membro dal: 10/03/2009 ~
Ultima visita: 18/08/2023
|
|
|
Dando
Tuttoslottista GT
Utente Valutato
|
Inserito il - 12/08/2017 : 18:04:43
|
Come promesso metto le foto e scrivo i codici per preparare una WRC per la nuova categoria della Coppa Italia dopo mesi di test e prove di tanti materiali così da aiutare chi vuole avvicinarsi alla categoria andando a colpo sicuro. Telaio: Sloting Plus per una delle auto omologate Assali: il diametro deve essere stretto, non ricordo esattamente quanto ma devono essere fini. Puleggie: posteriormente ho montato una puleggia AvantSlot da 7 mm codice 20412 ma va bene qualsiasi puleggia stretta (larghezza 1 mm) così da occupare il minor spazio possibile tra corona e cerchio); per quanto riguarda la puleggia anteriore è indifferente tanto lo spazio c’è. Cerchi: Consiglio i cerchi Scaleauto da 15,8 o da 16, 2 o da 16,5 ( a seconda dei gusti) x 8,5 mm di larghezza in quanto sono più stretti all’attacco di tanti altri in commercio e sporgono poco dalla carrozzeria. Sospensioni banchino motore: qualsiasi sospensione da slot. It a scaleauto va bene. Potete anche non acquistarle lasciando basculante il banchino senza sospensioni e le prestazioni non saranno tanto inferiori. Cinghia di trasmissione: vanno bene tutte a seconda dei gusti purchè non sia eccessivamente larga in quanto la puleggia posteriore deve essere da 1 mm per occupare meno spazio. Viti: metriche in modo da far basculare la carrozzeria. Pignone: Slot.it IN LINE (anche se la configurazione è anglewinder vi consiglio l’acquisto del pignone in line se usate i miei materiali) da 5,5 mm con 10 denti, codice PI10 Corona: Ninco AW color arancio da 29 denti codice 80252 (che è una corona molto fine, ma anche quelle scaleauto vanno bene). Il mio consiglio dopo molti test è di utilizzare un rapporto vicino all’ 1/3 tra pignone e corona perché rapporti più lunghi per il rally fanno risultare la slot “moscia” nei tratti misti. Banchino motore: consiglio qualsiasi banchino motore aw della slot.it Motore: quello da regolamento Pick up: attenzione perché l’alloggiamento del telaio dove entra il pick up è stretto e ci vanno solo (a meno di limarli un bel po’) i pick up con asticella stretta (es: se volete la pala lunga consiglio lo Scaleauto SC-1608, se invece volete la pala corta per utilizzare anche piste SCALEXTRIC vi consiglio l’NSR Rally 4842. Ovviamente è fondamentale mettere la molla al Pick up!
Se avete bisogno resto a disposizione!
|
|
|
Regione Toscana ~
Città: Livorno ~
Membro dal: 19/01/2010 ~
|
|
|
fascao
Tuttoslottista F1
|
Inserito il - 12/08/2017 : 20:03:52
|
prendo nota ........
|
|
Se senti l'auto perfettamente sotto controllo significa che stai andando decisamente piano ........ |
|
Regione Sicilia ~
Prov.: Siracusa ~
Città: floridia ~
Membro dal: 02/03/2014 ~
|
|
|
scattomatto
Tuttoslottista Rally
Utente Valutato
|
Inserito il - 15/08/2017 : 16:50:59
|
| Dando ha scritto: Il mio consiglio dopo molti test è di utilizzare un rapporto vicino all’ 1/3 tra pignone e corona perché rapporti più lunghi per il rally fanno risultare la slot “moscia” nei tratti misti.
|
Concordo con Dando, e aggiungo che quelli più corti rendano la macchina troppo "nervosa". Io uso il 10/30.
|
|
Ciao. Mario
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Firenze ~
Città: firenze ~
Membro dal: 10/03/2009 ~
Ultima visita: 18/08/2023
|
|
|
fascao
Tuttoslottista F1
|
Inserito il - 23/08/2017 : 13:06:08
|
Sono forse l'ultimo a completare questo nuovo mezzo ma suggerisco anch'io qualcosa. Ok x il pignone inline accoppiato peró alla corona in nylon nsr da 30, devo provare la 29 , con i cerchi da 16.9 della Bmw v12 di Arrows che limitano al minimo sindacale la sporgenza pur mantenendo buona escursione di ammortizzatori. Provata nella pista di casa è uno schizzo !
|
|
Se senti l'auto perfettamente sotto controllo significa che stai andando decisamente piano ........ |
|
Regione Sicilia ~
|
|
|
Ste_Vi
Tuttoslottista F1
|
Inserito il - 23/08/2017 : 19:44:42
|
E strano che il banchino Slot.it AW che vedo nelle foto recepisca corone AW diverse da quelle Slot.it , forse le corone Ninco sono le più simili.
Personalmente, su questo banchino, a meno di accoppiamenti troppo serrati o troppo laschi, non sono mai riuscito a montare corone di marca diversa da Slot.it, perchè l'angolazione di accoppiamento pignone-corona è diversa da tutti gli altri banchini AW e, ad esempio, le corone AW NSR non sono compatibili: sono forse le uniche a non esserlo?
|
Modificato da - Ste_Vi in data 23/08/2017 19:48:23 |
|
SteVi |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Pisa ~
Città: Pontedera ~
Membro dal: 23/02/2017 ~
Ultima visita: 06/12/2023
|
|
|
fascao
Tuttoslottista F1
|
Inserito il - 23/08/2017 : 20:18:23
|
quello che fa la differenza è il pignone inline invece del pignone anglewinder
io la prima prova l'ho fatta con tale pignone suggerito e corona plastica slot.it ma gli ingombri non corrispondevano poi avendo solo nsr oltre ho provato la 30 in plastica e sembra essere stato progettato apposta l'accoppiamento
p.s. l'anno scorso hai preferito altro ma avrò piacere di rivederti qust'anno se ho capito bene
|
Modificato da - fascao in data 23/08/2017 20:19:55 |
|
|
Regione Sicilia ~
|
|
|
Ste_Vi
Tuttoslottista F1
|
Inserito il - 24/08/2017 : 08:29:28
|
Ciao fascao, certo, sarà piacere anche mio!
Sì, penso proprio che quest'anno ci rivedremo in Coppa Italia, prima di tutto perchè è abbastanza vicino a dove abito, e poi perchè non coincide con le date del Motor Show di Bologna: lo scorso anno avevo promesso (come anche quest'anno) ad alcuni piloti GT che facevo le riprese video e così feci, ma purtroppo la data coincideva con quella della Coppa Italia, così mantenere la promessa mi costò la non partecipazione...
Capito: quindi non è la corona ma il pignone a fare la differenza...pur se dichiarato anche da Dando, pensavo fosse solo una precisazione, invece è una...necessità!
Bene, dai: a presto!
|
|
SteVi |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Pisa ~
Città: Pontedera ~
Membro dal: 23/02/2017 ~
Ultima visita: 06/12/2023
|
|