Forum Tuttoslot.it - Telai rally 3d
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 RallySlot
 Telai rally 3d
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Dando

Tuttoslottista GT



Utente Valutato:
Voti:2



Inserito il - 14/12/2016 : 19:13:25  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dando Aggiungi Dando alla lista amici  Rispondi Quotando
telai 3d rally in commercio.pdf (66,89 KB)

Facendo varie ricerche sui siti on line ho stilato questa lista dei telai 3d da rally interessandomi la possibilità di usare carrozzerie differenti dalle consuete soprattutto nelle rally moderne che offrono poco ultimamente sul mercato. Premetto, come già dissi in una discussione passata, che a mio avviso questi tipi di telai non debbano essere confusi con le categorie già esistenti (4wd e legend) perchè la filosofia è opposta, quasi da scatola e che diano modo a tutti con minime modifiche di correre le 4wd e legend, più complesse le 3d in quanto bisogna elaborare una slot praticamente da 0 comprando ogni parte ed assemblarla.
Che opinioni avete di questi telai? Avete avuto modo di testarli? Potrebbe essere una categoria (facendo delle opportune selezioni) da inserire in un club come terza categoria oltre a 4wd e legend?






Modificato da - Dando in Data 14/12/2016 19:15:16

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Livorno  ~  Messaggi: 707  ~  Membro dal: 19/01/2010  ~  Ultima visita: 12/02/2024

giacomo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 15/12/2016 : 07:45:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacomo Aggiungi giacomo alla lista amici  Rispondi Quotando
Siamo qui per testare e provare...tutto quello che il mercato può offrire, a qualcuno piace ad altri no. Personalmente ho preso un telaio della marca Mustang per una 037 Ninco sono curioso di testarlo, poi se si riesce a trovare il giusto compromesso per poter fare una categoria a parte che ben venga l'innovazione. Siamo agli albori qui in Italia per questi telai...quindi l'evoluzione è in atto ....buon giorno brutti slottisti...





  Firma di giacomo 
Giacomo Punzo Santiago
Slot Club Costa Etrusca.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 6765  ~  Membro dal: 15/11/2007  ~  Ultima visita: 21/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

Raspino

Tuttoslottista F1



Inserito il - 15/12/2016 : 23:42:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Raspino Aggiungi Raspino alla lista amici  Rispondi Quotando
Scusatemi! Mi interesserebbe vedere la lista che hai postato...ma non so come fare per aprirla!!! Potreste se possibilepubblicarla libera da password o altro?
Grazie mille!

Raspino






 Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: Pescia  ~  Messaggi: 434  ~  Membro dal: 06/05/2014  ~  Ultima visita: 06/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

Dando

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 15/12/2016 : 23:57:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dando Aggiungi Dando alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao, basta che inserisci il tuo nome utente e password e la apre, me la fa mettere solo in questo modo, comunque se continui a non vederla te la mando per mail, la mia mail è crocchiale@hotmail.it





Modificato da - Dando in data 15/12/2016 23:57:49

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Livorno  ~  Messaggi: 707  ~  Membro dal: 19/01/2010  ~  Ultima visita: 12/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

Raspino

Tuttoslottista F1



Inserito il - 16/12/2016 : 22:55:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Raspino Aggiungi Raspino alla lista amici  Rispondi Quotando
Dando ci sono riuscito! Grazie mille......

Raspino






 Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: Pescia  ~  Messaggi: 434  ~  Membro dal: 06/05/2014  ~  Ultima visita: 06/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

Albe8375

Tuttoslottista F1


Inserito il - 20/12/2016 : 10:55:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe8375 Aggiungi Albe8375 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Ale,
la situazione è molto eterogenea, con nuove marche uscenti sul mercato.
Credo che sia interessante l'idea di fare questa categoria al club, al più facendola correre nel nostro open più che fare una categoria a parte, includendo assieme ai telai da stampa 3d i telai autocostruiti in plastica.
Da parte mia infatti sto modificando un telaio avant slot per adattarlo a modelli fly e cerco di farne uno in pvc su cui montare dei banchini nsr.






 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Portogruaro  ~  Messaggi: 140  ~  Membro dal: 09/11/2011  ~  Ultima visita: 23/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

AGO

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 20/12/2016 : 14:52:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AGO Aggiungi AGO alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao a tutti
al Vrslot abbiamo introdotto i telai 3D già la scorsa stagione nella categoria "WRC" (intesa come vetture contemporanee, o quasi) e nella "Gruppo B" (categoria piuttosto libera, ma con modelli anni 80). L'intenzione era proprio quella di dare nuova linfa vitale a modelli che difficilmente i nostri soci prendevano in analisi per disputare le gare.
Necessario specificare una premessa: al Vrslot i piloti che partecipano al campionato rally hanno a disposizione 15 gare annuali (suddivise in 3 categorie) sulle 81 che complessivamente si disputano durante la stagione. Questo per dire che molti piloti che si cimentano nei rally, partecipano anche a molte altre gare, preferendo quindi acquistare modelli da rally molto performanti già di scatola, piuttosto che cimentarsi in elaborazioni che non abbiamo conferme certe.
Detto ciò, in due anni di possibile utilizzo di telai 3D, in pista ne abbiamo visti pochi, soprattutto nella categoria "WRC". Per esperienza personale, posso dire che un telaio di questo tipo non è di semplice messa a punto, e risolve solo in parte la ricerca di competitività di modelli che proprio non ne hanno.
Ho assemblato un telaio KILSLOT per la Polo Scalextric (WRC), uno sempre KILSLOT per la AUDI 4 SWB della Revel (gr. B) e uno (non ricordo la marca) per la Fiesta SCX con banchino Slot.it anglewinder (WRC).
Risultato: la Polo l'ho portata in gara e mi ci sono pure divertito, ma certo non ero in condizioni di arrivare fra primi tre; per la Fiesta devo dire che, con alcuni accorgimenti (basculamento dell'asse anteriore ammesso) in configurazione originale il modello è decisamente più performante. Diverso il discorso per l'Audi: in questo caso riuscire a gareggiare con un modello Revell contro Spirit e MSC ecc. è stata una tale soddisfazione che il risultato aveva poca importanza.
Credo siano risultati assolutamente parziali, anche considerando che non ho fatto prove comparative, ne tanto meno ho dedicato tanto tempo alla messa a punto. Pochi altri al club hanno tentato questa strada e a mio ricordo nessuno ha ancora riuscito a imporsi in gara con questa soluzione.
Considerazione finale: dal mio punto di vista è molto più semplice adattare un telaio HRS e si ottengono risultati decisamente migliori (e forse si spende meno).
Farne una categoria nuova? boh, a me per ora non stuzzica un granchè, ma è solo la mia modesta opinione. Comunque la discussione è interessante.

Ciao a tutti







  Firma di AGO 
Andrea "AGO"stini

“Io corro per vincere, si capisce. Ma prima ancora che per vincere, corro per correre. Il più forte possibile” Gilles


 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 343  ~  Membro dal: 17/10/2007  ~  Ultima visita: 19/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

Dando

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 21/12/2016 : 23:54:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dando Aggiungi Dando alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie Ago per la condivisione delle tue esperienze, grazie anche Alberto ma noi ci vediamo settimanalmente tanto.
Credo che li ammetteremo nella nostra categoria super rally/open dove diamo modo di elaborare etc ma non creeremo una categoria dedicata almeno finché non toccheremo con mano come vanno (anche perché andrebbe fatta una selezione) ne li inseriremo nelle categorie legend e 4wd. Io comunque per per la Super Rally ho già in mente cosa preparare Albe....






 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Livorno  ~  Messaggi: 707  ~  Membro dal: 19/01/2010  ~  Ultima visita: 12/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

UGO

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 14/01/2017 : 17:01:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UGO Aggiungi UGO alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie Ago xi chiarimenti in merito ai telai 3d.





 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: ISERA  ~  Messaggi: 80  ~  Membro dal: 21/05/2007  ~  Ultima visita: 01/11/2021 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization