Forum Tuttoslot.it - diversificare le pulegge
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 RallySlot
 diversificare le pulegge
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

fascao

Tuttoslottista F1



Inserito il - 17/09/2016 : 23:55:43  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fascao Aggiungi fascao alla lista amici  Rispondi Quotando
Per puro esercizio tecnico mi pongo il quesito in oggetto.
Dovendo cambiare delle pulegge in plastica spanate ne ho acquistate in alluminio sia da 8 che da 10.
Quale dovrebbe essere il diverso comportamento con 8 avanti/10 dietro e viceversa ?






 Firma di fascao 
Se senti l'auto perfettamente sotto controllo significa che stai andando decisamente piano ........

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: floridia  ~  Messaggi: 422  ~  Membro dal: 02/03/2014  ~  Ultima visita: 07/07/2024

Dando

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 18/09/2016 : 13:40:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dando Aggiungi Dando alla lista amici  Rispondi Quotando
Tra plastica e alluminio non cambia niente credo, tra una puleggia più grande ed una più piccola a parità di elastico questo sarà più o meno in tiro e quindi avrai più o meno trazione sulle ruote anteriori...





 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Livorno  ~  Messaggi: 707  ~  Membro dal: 19/01/2010  ~  Ultima visita: 12/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

fascao

Tuttoslottista F1



Inserito il - 18/09/2016 : 20:00:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fascao Aggiungi fascao alla lista amici  Rispondi Quotando
intanto grazie , poi per il materiale è stato obbligatorio in quanto più robusto e quelle in plastica erano già rovinate nel filetto

la domanda era mal posta mi pare e riformulo: se metto 8 avanti e 10 dietro mi pare debba scorrere di più nella percorrenza di curva mentre al contrario dovrebbe "aggredire " la curva ed essere più nervosa fermo restando la corretta osservazione che con una cinghia più tirata si può ottenere lo stesso risultato di dare più trazione all'anteriore

sono solo teorie o c'è un fondo di verità ?






  Firma di fascao 
Se senti l'auto perfettamente sotto controllo significa che stai andando decisamente piano ........

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: floridia  ~  Messaggi: 422  ~  Membro dal: 02/03/2014  ~  Ultima visita: 07/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

Dando

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 18/09/2016 : 20:12:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dando Aggiungi Dando alla lista amici  Rispondi Quotando
Sinceramente non saprei ma sarebbe molto interessante con dei test sapere se ci siano o meno differenze





 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Livorno  ~  Messaggi: 707  ~  Membro dal: 19/01/2010  ~  Ultima visita: 12/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

fascao

Tuttoslottista F1



Inserito il - 18/09/2016 : 20:21:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fascao Aggiungi fascao alla lista amici  Rispondi Quotando
per quanto ne possa capire io faccio il test su 2 macchine uguali tranne la posizione delle pulegge e poi vi dico





  Firma di fascao 
Se senti l'auto perfettamente sotto controllo significa che stai andando decisamente piano ........

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: floridia  ~  Messaggi: 422  ~  Membro dal: 02/03/2014  ~  Ultima visita: 07/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

Raspino

Tuttoslottista F1



Inserito il - 19/09/2016 : 15:34:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Raspino Aggiungi Raspino alla lista amici  Rispondi Quotando
Per quanto riguarda la differenza di materiali non so dire se ci siano delle differenze se non di peso ma per la differenza tra le due pulegge di diversa misura si!
Considerando innanzitutto che quella motrice è la posteriore,

se davanti hai una puleggia della stessa dimensione farà gli stessi giri di quella dietro e la slot avrà un comportamento neutro!

se invece davanti hai una puleggia più piccola farà più giri rispetto a quella dietro con conseguente aumento dei giri delle ruote anteriori e la slot tenderà ad uscire più veloce e pulita dalle curve!

Se invece davanti hai una puleggia più grande di quella anteriore le ruote faranno meno giri di quelle posteriori e quindi la slot tenderà a sbandare molto in uscita di curva visto che il posteriore spingerà l'anteriore!

Per la mia esperienza ti dico che almeno che tu non voglia fare del "drifting " la migliore soluzione è quella grande dietro/piccola davanti o altrimenti entrambe uguali!

Spero che sia stato abbastanza chiaro da essere capito.......

Raspino






 Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: Pescia  ~  Messaggi: 434  ~  Membro dal: 06/05/2014  ~  Ultima visita: 06/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

Raspino

Tuttoslottista F1



Inserito il - 19/09/2016 : 15:39:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Raspino Aggiungi Raspino alla lista amici  Rispondi Quotando
Raspino ha scritto:

Scusate ma nel terzo esempio ho fatto un errore!

Se invece davanti hai una puleggia più grande di quella posteriore.....






 Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: Pescia  ~  Messaggi: 434  ~  Membro dal: 06/05/2014  ~  Ultima visita: 06/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

fascao

Tuttoslottista F1



Inserito il - 19/09/2016 : 20:59:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fascao Aggiungi fascao alla lista amici  Rispondi Quotando
lezione di puleggiologia ......... grazie :)






  Firma di fascao 
Se senti l'auto perfettamente sotto controllo significa che stai andando decisamente piano ........

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: floridia  ~  Messaggi: 422  ~  Membro dal: 02/03/2014  ~  Ultima visita: 07/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

fascao

Tuttoslottista F1



Inserito il - 18/10/2016 : 07:11:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fascao Aggiungi fascao alla lista amici  Rispondi Quotando
Fatta la prova ho visto che , almeno con le mie capacità , la macchina è più guidabile con le pulegge uguali.
Sarebbe utile forse su altri percorsi differenziarle ma con un "manico" giusto !






  Firma di fascao 
Se senti l'auto perfettamente sotto controllo significa che stai andando decisamente piano ........

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: floridia  ~  Messaggi: 422  ~  Membro dal: 02/03/2014  ~  Ultima visita: 07/07/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization