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lucad
Tuttoslottista F1
Utente Valutato:
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Inserito il - 29/12/2007 : 23:28:54
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Per motivi tecnici (il nostro amato web master è in vacanza) non siamo in grado di mettere sul sito Ansi le nuove omologazioni per la categoria GT, che ora vi anticipo e che per tanto saranno utilizzabili in gara a partire dal 12 gennaio.
cod 1209 sosp morbide NSR cod 1210 sosp medie NSR cod 1211 sosp dure NSR cod 4836 viti metriche per sosp NSR I nuovi pick up NSR manterranno i codici già esistenti e pertanto saranno utilizzabili perchè già in commercio da tempo.
Per chiarezza i nuovi ricambi NSR per le carrozzerie Mosler NON saranno utilizzabili fino alla data del 15 febbraio data in cui verrà omologata la carrozzeria Mosler Evo.
Luca Dalmonte
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Louboyle
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 30/12/2007 : 00:24:54
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Domanda banale sulla Mosler NSR: ho la Evo, da quello che c'è scritto sulla confezione, ma in cosa differisce dalla normale, a parte il motore 25k? Grazie & ciao da Louboyle
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CALUDO
Tuttoslottista GT
Utente Valutato
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Inserito il - 30/12/2007 : 00:46:39
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Penso differisca nell'abitacolo che in quella versione finisce dietro il sedile del pilota e non ha più la parte piatta sotto al cofano motore, con conseguente alleggerimento di un grammo.
Un saluto Claudio
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Louboyle
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
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Inserito il - 30/12/2007 : 01:21:10
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Fortuna che ci sono andato leggero col colore, giusto una mano di fondo ed una di rosso...
Immagine:
... sarebbe stata una cappellata annullare quel miglioramento... Grazie & ciao da Louboyle
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Benaldo
Nuovo Tuttoslottista
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Inserito il - 30/12/2007 : 10:31:17
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Ciao Luca, mi pare di capire che tutti coloro che hanno ricevuto per la prima volta una Mosler da Babbo Natale dovranno attendere il 15 febbraio per partecipare ad una gara di IR. Questo problema colpisce due nuovi slottisti del mio club, e ciò mi dispiace fortemente, perché - pur essendo dei neofiti - li avevo visti gasatissimi e pronti ad affrontare, pur da novellini, l'IRC/N con la propria nuovissima e bellissima macchinina appena trovata sotto l'albero. Non sarebbe possibile, tramite una circolare o una raccomandazione, autorizzare in deroga i commissari di verifica ad ammettere alle gare che si svolgeranno fino al 15 febbraio anche la carrozzeria evo, purché il suo peso sia riportato a quello della versione originaria mediante l'applicazione di peso (1 grammo) sotto il cofano motore? Penso che non sarebbe illogico, e nemmeno penalizzante per gli altri concorrenti. Un caro saluto, e auguri di Buon Anno Nuovo! Aldo
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francos
Tuttoslottista GT
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Inserito il - 30/12/2007 : 10:49:48
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Belli i colori del Milan Una domanda da profano: cosa intendi per vernice da fondo? Il primer? E' necessario metterlo? Cosa serve? Sopra alla vernice ci va il trasparente o la lasci naturale? Ho le decals delle TT che con la loro velocita' volano via, conviene passargli il trasparente sopra o esitono altre soluzioni? So che sono molte domande ma sei uno dei miei punti di riferimento nello slot moderno e non
un saluTTone
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Louboyle
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
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Inserito il - 30/12/2007 : 12:22:43
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Velocemente... Per abbassare i costi rispetto alla procedura standard Tamiya (il massimo) che prevede la sequenza "fondo-colore-colore-trasparente", ho scovato per caso una delle decine di ditte presenti sul mercato, che offre al prezzo della bomboletta da 180 ml giapponese una bombola da 400, la tedesca Belton (prezzi svizzeri). Rispetto alla Mo-Lack precedentemente provata si "spalma" meglio in una sola mano e come le altre vernici prevede l'applicazione di un fondo aggrappante sulla plastica. Questo fondo specifico, a differenza del Tamiya bianco o grigio, somiglia più ad uno stucco ed è leggermente ruvido: la carta abrasiva n°1000 non lo intacca, la n°600 invece si. Dopo una sola mano di fondo (due lievi passate nella stessa sessione, fino a vedere tutto nella stessa tonalità grigia), rispettando per modo di dire tempi e temperature (i 15 minuti di attesa diventano 6 ore ma la temperatura minima di +10° viene allegramente ignorata a +6° all'aperto perchè tanto l'essicazione la faccio in casa a +22°) applico la singola mano di colore, dopo appunto almeno 6 ore e sempre all'aperto. Vado all'aperto perchè in casa non se ne parla proprio, col capo. Nel giro di 60 secondi applico il colore e rientro al caldo. La mia procedura di essicazione prevede le prime 3 ore circa al chiuso, sotto una vetrinetta a contatto con la base, e solo successivamente un apertura per il ricircolo dell'aria: in questa maniera il colore essica in condizioni di temperatura stabile in presenza del suo solvente che evapora lentamente così si tira da solo senza gocce o sbavature. Le forzature dei tempi mediante fonti di calore le lascio a chi ha fretta... ma che fretta c'è? La phonata al minimo la faccio solo dopo 24 ore e solamente per far evaporare completamente le ultime tracce di solvente, per maneggiare la carrozza senza lasciare impronte. L'effetto finale di questa specifica vernice è leggermente "a buccia d'arancia" se visto da molto vicino e di tonalità uniformemente satura. Non prevedendo l'applicazione di decals, non è necessaria la mano finale di trasparente protettivo nè la cera lucidante. Rispetto agli spray Tamiya, che spesso scivolano sugli spigoli di cofani e portiere rendendo necessaria una seconda mano, occorre meno tempo per l'applicazione. I Tamiya e similari, ovviamente, consentono un effetto finale esteticamente migliore ma mi è capitato di osservare il distacco di scaglie di vernice in caso di flessione della carrozza. Questi spray tedeschi risultano più flessibili e copiano meglio le flessioni quasi come gli Humbrol non diluiti ed essiccati correttamente sul lexan: le carrozze NSR sono molto elastiche e ho preferito rinunciare un po' all'estetica privilegiando l'affidabilità. Gli spray Belton, per chi fosse interessato, sono importati in Italia dalla ditta Helios Italia spa di Gorizia, tel. 0481.550.017 Ciao da Louboyle
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simone418
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Inserito il - 30/12/2007 : 13:30:59
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Citazione: Messaggio inserito da francos
Belli i colori del Milan Una domanda da profano: cosa intendi per vernice da fondo? Il primer? E' necessario metterlo? Cosa serve? Sopra alla vernice ci va il trasparente o la lasci naturale? Ho le decals delle TT che con la loro velocita' volano via, conviene passargli il trasparente sopra o esitono altre soluzioni? So che sono molte domande ma sei uno dei miei punti di riferimento nello slot moderno e non
un saluTTone
Ciao il primer x le plastiche serve x non avere problemi con alcuni tipi di plastiche da parte di alcune vernici che potrebbero essere troppo agressive con la plastica tanto da deformarla , x questo si utilizza il primer . Ho verniciato alcni modellini utilizzando vernicidoppio strato professionali x carrozire e x prima cosa dopo aver carteggiato il modellino ho dato il primer , dopo verniciatura con colore , una volta secco (se non devi utilizzare altri colori ) metti le decalc , ed infine trasparente che cosi rende le decalc sicure e rendela + brillante [URL=http://img261.imageshack.us/my.php?image=dscf1787xi7.jpg][/URL] [URL=http://img171.imageshack.us/my.php?image=dscf1822wr8.jpg][/URL] [URL=http://img183.imageshack.us/my.php?image=dscf1672dz1.jpg][/URL]
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Torquemadaslot |
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lucad
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 30/12/2007 : 21:59:40
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Per Lou, come ti ha detto Caludo, le due carrozzerie hanno l'abitacolo diverso.
Per Aldo, rassicura i tuoi ragazzi che ad Arezzo troveranno gli abitacoli regolari gentilmente offerti dal produttore, che consapevole del disagio a deciso di venire incontro agli slottisti che avrebbero avuto questo problema già dai campionati italiani.Ho anche provato a chiamarti per dirtelo di persona ed in modo più tempestivo, ma non ti ho trovato.
Luca Dalmonte
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francos
Tuttoslottista GT
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Inserito il - 30/12/2007 : 22:57:41
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Grazie a tutti per le risposte. Evito di continuare qui perche' e' il 3D sbagliato
ciao
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francos
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Benaldo
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Inserito il - 30/12/2007 : 23:44:44
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Citazione: Messaggio inserito da lucad
Per Aldo, rassicura i tuoi ragazzi che ad Arezzo troveranno gli abitacoli regolari gentilmente offerti dal produttore, che consapevole del disagio a deciso di venire incontro agli slottisti che avrebbero avuto questo problema già dai campionati italiani.Ho anche provato a chiamarti per dirtelo di persona ed in modo più tempestivo, ma non ti ho trovato.
Luca Dalmonte
Ciao Luca, dunque buone notizie! Grazie mille, sei sempre gentilissimo. Ci vediamo ad Arezzo! Buon Anno Nuovo! Aldo
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Jachinho
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Inserito il - 06/02/2008 : 00:18:15
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...parlando di omologazioni, vorrei tanto capire una cosa.... ....tra i vari modelli in commercio, è ormai noto che alcune vetture vengono di proposito costruite con dimensioni che fuoriescono dalle dimensioni della propria scala di appartenenza.
perchè questi modelli palesamente irregolari vengono omologate nelle gare ANSI?
non sarebbe più equo omologare solo quei modelli che rispecchiano le dimensioni di una vettura reale?
e se un costruttore mette in commercio un modello di pura fantasia, con le giuste caratteristiche per risultare estremamente competitivo, verrebbe omologata?
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