Forum Tuttoslot.it - Telaio Polistil F1 - Primo timido post...
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Vintage
 Telaio Polistil F1 - Primo timido post...
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ViolentRage

Tuttoslottista F1



Inserito il - 10/12/2015 : 15:38:27  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ViolentRage Aggiungi ViolentRage alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao,

perdonatemi se non sono nell'area giusta, ma dopo aver letto numerosi post nella sezione Auto, non mi sembrava si parlasse di riparazioni o restauri.

Come da presentazione, ho da poco comprato una usatissima Polistil F1 Professional Turbo, che ha, purtroppo, le auto messe male:

Gomme andanti, contatti striscianti consumati, piloti decapitati ( ) e soprattutto la Benetton ha il telaio rotto nella culla del motore.

La domanda è: cosa mi conviene fare? Tentare un restauro o passare direttamente a vetture più performanti? E nel caso, quali?

Ho letto parecchio ma più che risposte, ho collezionato mille domande!
Mi sembra di aver capito che ciò che conta principalmente è la distinzione analogico\digitale e la scala delle vetture. Dovendo usarle su una Polistil 175, credo si tratti della scala 1:32.

Sui siti slot.it e NSR vendono delle auto molto belle a vedersi e sicuramente molto più dettagliate e ben fatte rispetto alle carrozzerie plasticose della Polistil, ma sono compatibili al 100% o necessitano di modifiche?

AIUT!!!!!

Avrei altri mille quesiti relativi alla pista e ai suoi accessori (bandelle laterali, piloni, sopraelevate, incroci ecc ecc) ma li porrò nella sezione opportuna.

Grazie!






 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Trento  ~  Messaggi: 277  ~  Membro dal: 05/12/2015  ~  Ultima visita: 30/03/2020

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 11/12/2015 : 11:08:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
La pista polistil ti permette di accogliere tutte le macchine in produzione in scala 1:32.
Con tale vastità di offerta, il restauro resta solo un lavoraccio su qualcosa che non andrà mai (in termini di prestazioni ed estetica) come la nuova produzione.
poche parole per un concetto molto chiaro.






  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8223  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

AGO

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 11/12/2015 : 16:58:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AGO Aggiungi AGO alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao ViolentRage
alle mille domande che ti poni oggi, ci sono mille e mille risposte!!!
Se ti facesse piacere parlare con qualcuno, piuttosto che rimanere dietro uno schermo, a non troppi chilometri da casa tua, trovi il VrSlot (visita il nostro sito per ulteriori informazioni), con tanti soci che saranno ben contenti di rispondere di persona ad ogni tua domanda.

Consideralo un invito ufficiale ;)

Ciao






  Firma di AGO 
Andrea "AGO"stini

“Io corro per vincere, si capisce. Ma prima ancora che per vincere, corro per correre. Il più forte possibile” Gilles


 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 343  ~  Membro dal: 17/10/2007  ~  Ultima visita: 19/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

scattomatto

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 12/12/2015 : 01:52:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scattomatto Aggiungi scattomatto alla lista amici  Rispondi Quotando
Messaggio di ViolentRage

La domanda è: cosa mi conviene fare? Tentare un restauro o passare direttamente a vetture più performanti? E nel caso, quali?
.........
Sui siti slot.it e NSR vendono delle auto molto belle a vedersi e sicuramente molto più dettagliate e ben fatte rispetto alle carrozzerie plasticose della Polistil, ma sono compatibili al 100% o necessitano di modifiche?


La Polistil è in scala 1/32 quindi tutte le auto in questa scala girano sulla tua pista, a condizione sostituire alimentatore e pulsanti originali con qualcosa di più attuale perché i motori di oggi sono si più performanti , ma anche più assetati di corrente, in particolarmodo di ampere. Qui sul forum, con la funzione "cerca", troverai molte info in materia.
personalmente sulla mia Polistil uso due alimentatori da Pc (uno per corsia) ed il pulsante Slot.it SCP.

Il restauro delle auto Polistil lo farei solo per motivi affettivi.






  Firma di scattomatto 
Ciao.
Mario

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 2293  ~  Membro dal: 10/03/2009  ~  Ultima visita: 18/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

ViolentRage

Tuttoslottista F1



Inserito il - 22/12/2015 : 09:28:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ViolentRage Aggiungi ViolentRage alla lista amici  Rispondi Quotando
Buondì,
dato che il tempo è tiranno e il Natale è dietro l'angolo, ho deciso di rimettere in sesto le auto originali.

Telaio riparato e riguardo i contatti, ho adottato un metodo empirico, ma funzionante



Nel frattempo ho trovato per ben 5€ la coppia, due 500 di pura arte cinese, usate, con un magnete che le terrebbe incollate in verticale anche al frigorifero!

Diciamo che per iniziare con una piccola cinquenne dovrebbero essere sufficienti.
Non ho ancora provato il confronto ma sembrano molto più veloci rispetto alle auto di serie.



Piccola chicca: i contatti ruotano insieme al pickup, il quale ha due piastrine di rame fatte a mezzaluna, che appoggiano su due bandelle di rame solidali al telaio.







Intanto così...dopo Natale valuterò con più calma il dà farsi!






 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Trento  ~  Messaggi: 277  ~  Membro dal: 05/12/2015  ~  Ultima visita: 30/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

christianprevelloni

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 22/12/2015 : 11:04:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di christianprevelloni Aggiungi christianprevelloni alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao, l'importante è che trovi il modo di divertiti. La maggior parte delle auto ha le spazzole che girano solidali al pick-up. Le auto cinesi vanno bene finché non hai la necessità di sostituire qualche pezzo. Quando proverai auto di moderna concezzione e ottima qualità (slot.it, NSR...ecc) ti sembrerà un'altro mondo. Buon divertimento.





 Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~ Città: Lerma  ~  Messaggi: 737  ~  Membro dal: 18/04/2009  ~  Ultima visita: 13/09/2018 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,41 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization