Forum Tuttoslot.it - ANCORA DUBBIO SUI CORDOLI
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Piste
 ANCORA DUBBIO SUI CORDOLI
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Aleghese

Tuttoslottista F1



Inserito il - 03/11/2006 : 16:14:15  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Aleghese  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Aleghese Aggiungi Aleghese alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao a Tutti,
stò cercando di completare il nuovo circuito DOSSO GP,
ovviamente questa volta non ho voluto mettere nessuna guard-rail
per poter così costruire cordoli per tutte le curve...

Massimo consiglia di farli in legno (come sulla sua bellissima pista) ma io con il legno e i tagli di precisione sono negato e stò cercando DEL MATERIALE ALTERNATIVO.

per ora (per poter girare) gli ho fatti di plastica ma sono più bassi della pista di 1 mm e mezzo creando qualche problema tipo marciapiede...

STO' CERCANDO UN MATERIALE ALTO 8 MM CHE SI POSSA TAGLIARE FACILMENTE CON IL TAGLIERINO IN ALTERNATIVA AL LEGNO...

CONSIGLI ????







 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Lazise  ~  Messaggi: 320  ~  Membro dal: 14/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2011

tonyracing

Tuttoslottista F1



Inserito il - 04/11/2006 : 18:53:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonyracing Aggiungi tonyracing alla lista amici  Rispondi Quotando
così non mi viene in mente nulla.....

io li farei in legno.....dai dai che non è poi così complesso....basta aiutarsi con dei supporti per fare tagli drtitti....






  Firma di tonyracing 
Tutte le curve in drift!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ravenna  ~ Città: S.Alberto  ~  Messaggi: 411  ~  Membro dal: 31/10/2006  ~  Ultima visita: 04/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

Aleghese

Tuttoslottista F1



Inserito il - 04/11/2006 : 20:04:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Aleghese  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Aleghese Aggiungi Aleghese alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da tonyracing

così non mi viene in mente nulla.....

io li farei in legno.....dai dai che non è poi così complesso....basta aiutarsi con dei supporti per fare tagli drtitti....



ne avrò circa 16 da fare... per questo cercavo una soluzione più veloce...






 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Lazise  ~  Messaggi: 320  ~  Membro dal: 14/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2011 Torna all'inizio della Pagina

Francesco Izzo

Tuttoslottista F1



Inserito il - 04/11/2006 : 20:52:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Francesco Izzo Aggiungi Francesco Izzo alla lista amici  Rispondi Quotando
Caro Aleghese, noi a Città di castello li abbiamo fatti in legno (MDS credo sia il nome tecnico del materiale)con spessore di mm.8 e poi verniciati con vernice alla lignite per conferire un grip sufficiente.
Il risultato lo puoi vedere nell'articolo che trovi nel sito relativo alla 4^ Gara del campionato Regionale Rally Umbro.
Come potrai notare, vista la dimensione non eccezionale del circuito, i cordoli autocostruiti non sono stati poi così tanti.
Per velocizzare l'operatività, poggiavamo la curva in oggetto sopra il materiale ligneo segnando in corrispondenza della parte esterna della stessa la parte interna del relativo cordolo.
Per avere poi i cordoli tutti della sttessa larghezza, prima di rialzare il pezzo di pista utilizzavamo un tassello di cm.5 che poggiando sempre sulla parte esterna della pista ci da la possibilità di effettuare una seconda linea di matita che era parallela alla prima.
Così facendo riuscivamo a segnare per ogni cordolo il suo perimetro e poi veniva lavorato con il seghettino alternativo.
Mediamente, in due o tre persone per volta, riuscivamo a completare 3/4 cordoli a sera.
Capisco che è più facile farlo che spiegarlo come ho fatto io in queste righe, ma se ti dovesse servire un'ulteriore delucidazione sono a tua disposizione.
Un saluto da Francesco.






  Firma di Francesco Izzo 
Hic sunt slot!

 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello  ~  Messaggi: 392  ~  Membro dal: 23/04/2006  ~  Ultima visita: 03/09/2015 Torna all'inizio della Pagina

Aleghese

Tuttoslottista F1



Inserito il - 04/11/2006 : 21:34:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Aleghese  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Aleghese Aggiungi Aleghese alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Francesco,
sei stato molto chiaro e soprattutto molto gentile, credo che in legno siano i migliori, però volevo prima provare con qualche soluzione alternativa, ho trovato in cartoleria il cartonlegno ma è alto solo 2 mm ...







 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Lazise  ~  Messaggi: 320  ~  Membro dal: 14/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2011 Torna all'inizio della Pagina

tonyracing

Tuttoslottista F1



Inserito il - 04/11/2006 : 22:11:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonyracing Aggiungi tonyracing alla lista amici  Rispondi Quotando
mmmm.....cartonlegno....non lo conosco, ma a sto punto mi sa che ti conviene l'MDF....

si è un pò lento e laborioso come processo ma il risultato è il migliore...

e così a mente fredda non mi viene in mente nessun materiale utile.....a meno che non provi a farteli col DAS...

...plastilina OVUNQUE!






  Firma di tonyracing 
Tutte le curve in drift!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ravenna  ~ Città: S.Alberto  ~  Messaggi: 411  ~  Membro dal: 31/10/2006  ~  Ultima visita: 04/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

Aleghese

Tuttoslottista F1



Inserito il - 05/11/2006 : 01:16:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Aleghese  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Aleghese Aggiungi Aleghese alla lista amici  Rispondi Quotando
più che altro vista la manualita di Massimo e Type R potrei chiedere a loro se me li preparano e me li spediscono con paccocelere3...








 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Lazise  ~  Messaggi: 320  ~  Membro dal: 14/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2011 Torna all'inizio della Pagina

slotmaniac

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 05/11/2006 : 09:31:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotmaniac Aggiungi slotmaniac alla lista amici  Rispondi Quotando
hai provato col polistirolo? lo trovi nei magazzini edili,costa due soldi, s'incolla col vinavil, lo lavori col taglierino o col pirografo, lo stucchi col gesso. è il sistema che usano per le scenografie al cinema, è veloce e con un po' d'esperienza, ci fai veramente le sculture.
hasta la proxima, marcello






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Frascati  ~  Messaggi: 786  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 04/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

tonyracing

Tuttoslottista F1



Inserito il - 05/11/2006 : 17:03:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonyracing Aggiungi tonyracing alla lista amici  Rispondi Quotando
polistirolo.....mmm...buona l'idea, anche se non so se il processo sia più veloce rispetto all'mdf....poi il polistirolo è fragile....alla prima bottarella si sfalda...non saprei....





  Firma di tonyracing 
Tutte le curve in drift!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ravenna  ~ Città: S.Alberto  ~  Messaggi: 411  ~  Membro dal: 31/10/2006  ~  Ultima visita: 04/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 06/11/2006 : 10:16:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Questa del polisterolo non mi era mai venuta in mente.
Però, come giustamente aggiunge Tony, il rischio è che una macchina un po' troppo esuberante ci lasci il segno.....però col gesso sopra....sicuramente è più robusto. Mmmmmmm ci dovrò provare.
Il mio consiglio però resta sempre l'mdf o, meglio ancora, il laminato di parquet (che ho usato per la pista di tuttoslot). quest'ultimo materiale, a differenza del legno, non va verniciato con la cementite e soprattutto non assorbe la vernice, pertanto il risultato, dopo una mano di vernice acrilica, è quello che avete visto nelle foto. Per i tagli, basta fare un primo esperimento e poi con un seghetto alternativo, anche un modello economico (20-30€) è perfetto.






  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8223  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

tonyracing

Tuttoslottista F1



Inserito il - 06/11/2006 : 11:54:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonyracing Aggiungi tonyracing alla lista amici  Rispondi Quotando
giusto!

ps...dove posso vederla la pista di tuttoslot?

scusa la mia scarsa informazione.....è cronica!






  Firma di tonyracing 
Tutte le curve in drift!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ravenna  ~ Città: S.Alberto  ~  Messaggi: 411  ~  Membro dal: 31/10/2006  ~  Ultima visita: 04/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 06/11/2006 : 14:17:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
nella sezione "tecnica" - "piste" costruzione pista polistil
Questo il link diretto: http://www.tuttoslot.it/tecnica/cos...amonteb.html






  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8223  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

tonyracing

Tuttoslottista F1



Inserito il - 06/11/2006 : 14:46:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonyracing Aggiungi tonyracing alla lista amici  Rispondi Quotando
grazie mille!

sei fantastico...come farei senza il tuo preziosissimo aiuto!






  Firma di tonyracing 
Tutte le curve in drift!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ravenna  ~ Città: S.Alberto  ~  Messaggi: 411  ~  Membro dal: 31/10/2006  ~  Ultima visita: 04/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

Doc

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 19



Inserito il - 18/11/2006 : 18:36:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Doc Aggiungi Doc alla lista amici  Rispondi Quotando
Puoi provare con la schiuma espansa,e' un materiale molto duttile si vende in bombole da circa un kg lo spruzzi lo lasci asciugare e poi rifili con un taglierino colori come vuoi et voila' il gioco e' fatto,se hai tempo studiati le foto della mia pista rallye i cordoli sono fatti cosi.
Saluti






  Firma di Doc 
www.javavirtualdrive.com

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1361  ~  Membro dal: 30/10/2006  ~  Ultima visita: 20/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

tonyracing

Tuttoslottista F1



Inserito il - 19/11/2006 : 00:03:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonyracing Aggiungi tonyracing alla lista amici  Rispondi Quotando
magari metti un link sulla foto della pista doc....

così facilitiamo la ricerca...ma mi chiedevo...il polistirolo espanso è abbastanza resistente?






  Firma di tonyracing 
Tutte le curve in drift!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ravenna  ~ Città: S.Alberto  ~  Messaggi: 411  ~  Membro dal: 31/10/2006  ~  Ultima visita: 04/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted



Utente Valutato
Voti: 8


Nota: 

Inserito il - 19/11/2006 : 22:22:28  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
Avete presente quella plastica usata per le cartelline portadisegni...io li ho visti fatti in quel materiale.







Prov.: Venezia  ~  Messaggi: 1396  ~  Membro dal: 13/11/2006  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

tonyracing

Tuttoslottista F1



Inserito il - 20/11/2006 : 10:40:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonyracing Aggiungi tonyracing alla lista amici  Rispondi Quotando
tutto è possibile......





  Firma di tonyracing 
Tutte le curve in drift!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ravenna  ~ Città: S.Alberto  ~  Messaggi: 411  ~  Membro dal: 31/10/2006  ~  Ultima visita: 04/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 20/11/2006 : 12:07:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Ottima idea quella delle cartelline in plastica, però poi sei costretto a metterci qualcosa per dargli un po' di grip.
Il link per la pista rally del Doc è: http://www.tuttoslot.it/presentaclu...slotclub.htm






  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8223  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

tonyracing

Tuttoslottista F1



Inserito il - 21/11/2006 : 09:49:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonyracing Aggiungi tonyracing alla lista amici  Rispondi Quotando
grazie boss...





  Firma di tonyracing 
Tutte le curve in drift!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ravenna  ~ Città: S.Alberto  ~  Messaggi: 411  ~  Membro dal: 31/10/2006  ~  Ultima visita: 04/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted



Utente Valutato
Voti: 8


Nota: 

Inserito il - 21/11/2006 : 11:52:23  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da amministratore

Ottima idea quella delle cartelline in plastica, però poi sei costretto a metterci qualcosa per dargli un po' di grip.
Il link per la pista rally del Doc è: http://www.tuttoslot.it/presentaclu...slotclub.htm



penso non abbia dato proprio nulla, ma sia servito solo per evitare l'effetto scalino...
Tra l'altro credo che basterebbe carteggiarlo un pò per migliorare la tenuta.








Prov.: Venezia  ~  Messaggi: 1396  ~  Membro dal: 13/11/2006  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

tonyracing

Tuttoslottista F1



Inserito il - 21/11/2006 : 15:27:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonyracing Aggiungi tonyracing alla lista amici  Rispondi Quotando
se funziona come da me....carteggiado è diventata ancora più scivolosa (la vernice)





  Firma di tonyracing 
Tutte le curve in drift!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ravenna  ~ Città: S.Alberto  ~  Messaggi: 411  ~  Membro dal: 31/10/2006  ~  Ultima visita: 04/01/2008 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,46 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization