Autore |
Discussione |
|
zeno
Tuttoslottista GT
Utente Valutato:
|
Inserito il - 16/10/2015 : 09:46:34
|
Esiste in Italia un venditore di filo per avvolgimenti che segua anche i privati? Qui a Bolzano c'era fino a parecchi anni fa, ma ora non ce ne sono più. Hanno chiuso tutti l'attività, anche l'ultimo. Grazie per le eventuali "dritte". Ciao by zeno.
|
|
|
Regione Trentino - Alto Adige ~
Prov.: Bolzano ~
Città: Bolzano ~
Membro dal: 24/11/2011 ~
Ultima visita: 15/12/2015
|
|
batdog
Tuttoslottista Legend
Utente Valutato
|
Inserito il - 16/10/2015 : 10:06:51
|
Ciao, nei negozi tradizionali ormai quel tipo di articolo è pressochè scomparso; anche i riparatori di circuiti elettronici oppure di motori elettrici trovano più economico sostituire la bobina/indotto piuttosto che rifare l'avvolgimento.
Tuttavia, io per fare avvogimenti in rame, di solito utilizzo dei negozi on-line (sperando che i link non siano interpretati come pubblicità):
http://www.conrad.it/ce/it/overview...ame-smaltati
https://www.futurashop.it/component...avvolgimenti
|
|
Tanti vivono facendo male quello che fanno; correre è importante per chi lo fa bene; quando uno corre, vive e tutto quello che fa, prima o dopo, è solo attesa. (Michael Delaney, interpretato da Steve McQueen, ne "Le 24 ore di Le Mans")
|
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Roma ~
Membro dal: 06/02/2010 ~
Ultima visita: 14/05/2023
|
|
|
ciaky
Tuttoslottista Legend
Utente Valutato
|
Inserito il - 16/10/2015 : 10:59:19
|
Su ebay basta digitare rame smaltato e trovi una valle di cose, c'è da confondersi.
Zeno sei l'ultimo motorista rimasto, resisti come l'ultimo dei moicani, fantastico Scherzo ovviamente, io sono come te ma tu sei peggio di me, in quanto a far da se.
|
Modificato da - ciaky in data 16/10/2015 11:04:12 |
|
|
Regione Sicilia ~
Prov.: Siracusa ~
Città: siracusa ~
Membro dal: 25/03/2008 ~
Ultima visita: 25/09/2022
|
|
|
MarcoC
Tuttoslottista F1
|
Inserito il - 16/10/2015 : 22:06:43
|
Io "nel Mesozoico" mi arrangiavo con il filo recuperato da trasformatori dismessi, rotti (ovviamente non nel filo stesso) e ricordo ancora un motorino di una Policar prototipo che a suo tempo era diventato l'incubo dei miei amici... Ovviamente si devono "collezionare" un buon numero di trasformatori ed avere un calibro "buono", ed al giorno d'oggi che quasi tutti gli alimentatori sono switching è una caccia "difficile", ma non impossibile...
|
|
Marco Costa (slottista... sciolto!) |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Rodano ~
Membro dal: 30/04/2007 ~
Ultima visita: 07/09/2020
|
|
|
GTB
Tuttoslottista GT
Utente Valutato
|
Inserito il - 17/10/2015 : 11:45:05
|
hai provato da TME ... mi sembra che sia una azienda italiana con sede in Polonia.... almeno a me i pacchetti arrivavano da lì.... ha rocchetti di varia lunghezza e diametri sia a smaltatura singola che doppia ..... a causa di un mio errore nell'ordine (non mi ero accorto che non avevano disponibilità immediata di una rocchetto del diametro da 0,4, ma ho effettuato il pagamento comprensivo dell'importo del rocchetto non disponibile) mi hanno inviato un rocchetto con un secondo invio a loro spese..... hanno diametri anche per motori "normali"....io vado con fili grossi perchè mi diverto a fare motori dragster....il problema per me sono i magneti che è sempre difficile trovare a prezzi umani......ahahahah Ciao e .... buone "spire" GTB
|
|
disegna una carrozzeria....pantografala in lungo......in alto......in basso...in largo....Hai appena inventato Audi, BMW e Mercedes....Ahahahah
Amo talmente tanto la Germania che ne preferivo due (G.Andreotti) .
|
|
Regione Marche ~
Prov.: Ancona ~
Città: ancona ~
Membro dal: 31/01/2007 ~
Ultima visita: 06/04/2017
|
|
|
lucio
Tuttoslottista GT