Forum Tuttoslot.it - Da buttare o da resuscitare?
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Scratch and Building
 Da buttare o da resuscitare?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

MarcoC

Tuttoslottista F1



Inserito il - 13/10/2015 : 14:57:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MarcoC Aggiungi MarcoC alla lista amici  Rispondi Quotando




  Firma di MarcoC 
Marco Costa
(slottista... sciolto!)

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Rodano  ~  Messaggi: 372  ~  Membro dal: 30/04/2007  ~  Ultima visita: 07/09/2020 Torna all'inizio della Pagina

ciaky

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 14/10/2015 : 19:13:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciaky Aggiungi ciaky alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie ragazzi qui le foto del lavoro finito, o meglio devo ancora incollarlo, pero il lavoro è praticamente finito





Grazie di nuovo e speriamo ci siano ancora altri lavoretti in seguito cia




 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: siracusa  ~  Messaggi: 1502  ~  Membro dal: 25/03/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

acquavivaring

Tuttoslottista F1



Inserito il - 14/10/2015 : 19:25:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di acquavivaring Aggiungi acquavivaring alla lista amici  Rispondi Quotando



Eccellente....complimenti davvero !!....


Un saluto, patrizio.




 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: acquaviva di nerola  ~  Messaggi: 360  ~  Membro dal: 18/09/2010  ~  Ultima visita: 03/04/2021 Torna all'inizio della Pagina

giacomo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 14/10/2015 : 21:59:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacomo Aggiungi giacomo alla lista amici  Rispondi Quotando
Ottimo ciaky, lavoro davvero interessante....



  Firma di giacomo 
Giacomo Punzo Santiago
Slot Club Costa Etrusca.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 6765  ~  Membro dal: 15/11/2007  ~  Ultima visita: 21/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

ciaky

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 14/10/2015 : 22:24:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciaky Aggiungi ciaky alla lista amici  Rispondi Quotando
Ragazzi fra di voi ci sono modellisti belli tosti, sinceramente io non sono all'altezza con le mie 4 cosucce di reggere un confronto con i lavori che ho visto in giro per il forum, un po mi emoziono per il sostegno, siete troppo buoni..... vi ringrazio veramente per la condivisa passione



 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: siracusa  ~  Messaggi: 1502  ~  Membro dal: 25/03/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

paoslot52

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 15/10/2015 : 10:53:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paoslot52 Aggiungi paoslot52 alla lista amici  Rispondi Quotando
... altro che "4 cosucce", hai fatto un ottimo lavoro!
Paolo




 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Sestri Levante  ~  Messaggi: 2473  ~  Membro dal: 09/04/2007  ~  Ultima visita: 15/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

ciaky

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 16/10/2015 : 13:25:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciaky Aggiungi ciaky alla lista amici  Rispondi Quotando
Paolo tu per me sei un mito, mi state facendo preoccupare

Comunque mi sto infilando in un altro ginepraio, ma che dico, un roveto di more.....




Questo è quello che ho


questo invece lo aggiunto io




Questo mi manca ed è quello a cui vorrei arrivare




Sto facendo delle provole





questo è un primo tentativo





Forza boys qualche idea che non sia "valli a comprare già fatti"




Modificato da - ciaky in data 16/10/2015 13:26:13

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: siracusa  ~  Messaggi: 1502  ~  Membro dal: 25/03/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

giacomo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 16/10/2015 : 15:43:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacomo Aggiungi giacomo alla lista amici  Rispondi Quotando
Buca il cerchio interno ed esterno ed inizia ad infilare il filo elettrico come meglio credi...



  Firma di giacomo 
Giacomo Punzo Santiago
Slot Club Costa Etrusca.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 6765  ~  Membro dal: 15/11/2007  ~  Ultima visita: 21/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

ciaky

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 16/10/2015 : 19:16:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciaky Aggiungi ciaky alla lista amici  Rispondi Quotando
secondo tentativo, rame + grosso



Ho fatto un nuovo design di razze per cerchioni, mooolto lontano dalla cosa che vorrei.




 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: siracusa  ~  Messaggi: 1502  ~  Membro dal: 25/03/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

giacomo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 17/10/2015 : 14:33:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacomo Aggiungi giacomo alla lista amici  Rispondi Quotando
Con il filo fine riesci ad ottenere un risultato piu veritiero...



  Firma di giacomo 
Giacomo Punzo Santiago
Slot Club Costa Etrusca.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 6765  ~  Membro dal: 15/11/2007  ~  Ultima visita: 21/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

ciaky

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 17/10/2015 : 16:59:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciaky Aggiungi ciaky alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie Giacomo ma non mi soddisfa, è un'altra la strada, devo arrivarci in un'altro modo, ci penso su.




 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: siracusa  ~  Messaggi: 1502  ~  Membro dal: 25/03/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

ciaky

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 17/10/2015 : 19:49:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciaky Aggiungi ciaky alla lista amici  Rispondi Quotando
ok!Inizio del terzo tentativo, la clonazione....

Uso una resina per fare i cloni, gli stampi serviranno per colarci dentro un liquido che prenda la loro forma, ma cosa usare?Faro un paio di esperimenti, che seguiranno intanto se avete consigli sono qua, si procede in diretta o quasi, tempo libero permettendo, nulla è ancora definito.



cia




Modificato da - ciaky in data 17/10/2015 19:52:01

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: siracusa  ~  Messaggi: 1502  ~  Membro dal: 25/03/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

ciaky

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 18/10/2015 : 11:54:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciaky Aggiungi ciaky alla lista amici  Rispondi Quotando
Allora ho aspettato tutto ieri che la resina si asciugasse, oggi è dura come il marmo, quindi passiamo alla fase BLOB.





BLOB PRIMA.....

miscellanea fra colla vinilica bicarbonato di sodio e vernice acrilica nero fumè, vediamo che viene fuori da questo pastone e se in fine sia possibile distaccarlo dallo stampo, queste variabili incerte si sveleranno fra un po......un po quanto?




Il fatto di dovere aspettare mi snerva vorrei vedere subito il risultato, mi sento come questa locusta nel mio giardino, in attesa di spiccare un salto......




Aspettiamo.......cia




 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: siracusa  ~  Messaggi: 1502  ~  Membro dal: 25/03/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

Maurizio Ferrari

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 18



Inserito il - 18/10/2015 : 20:48:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maurizio Ferrari Aggiungi Maurizio Ferrari alla lista amici  Rispondi Quotando
wow - rimango sempre affascinato dalla perizia degli scratch builders...



 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Reggio Emilia  ~ Città: Reggio Emilia  ~  Messaggi: 593  ~  Membro dal: 22/05/2007  ~  Ultima visita: 24/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

ciaky

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 18/10/2015 : 23:24:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciaky Aggiungi ciaky alla lista amici  Rispondi Quotando
Maurizio! In persona!Sono onorato che tu legga le nostre storielle, umilmente si fa quel che si può, di sicuro gli standard non sono alti, i materiali poveri e spesso riciclati, ma la passione è tanta

Poi ci sono anche i limiti, di sicuro diventa impossibile o quasi parlare di auto costruzione di assali, corone e pignoni ,se si vuole rimanere entro certi canoni inerenti 1/32 li proprio non mi cimenterei.

Malgrado tutto il modellismo e l'auto costruzione che mi piace tanto, per l'occasione di averti qui fra noi, ho voglia di mostrarti il mio armadio, le auto sono stipate in tripla fila, sono anche di diverse marche ma come vedi il colore dominante è quello slot it. Questo te lo devo, per l'ammirazione che nutro da sempre per il vs splendido lavoro.




Continuo ... il blob ancora non vuole saperne di asciugarsi malgrado le temperature siciliane, quindi rimandiamo a domani intanto ABITACOLIAMOCI !



Ho deciso di cambiare pilotino questo rosso mi piace di più.


Faccio le prove

trapianto di pilotino

Commistione di materiali fra plastica e cartoncino per gli interni, aspettando Godot dovevamo farcire con qualche cosa l'attesa.

cia





 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: siracusa  ~  Messaggi: 1502  ~  Membro dal: 25/03/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

giacomo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 19/10/2015 : 07:24:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacomo Aggiungi giacomo alla lista amici  Rispondi Quotando
Buongiorno ciaky, ti seguo ....c'è sempre da fare qualcosa sul tavolo da lavoro...quando è umido eviterei di fare determinati lavori anche per la verniciatura ...posta ciaky posta .........



  Firma di giacomo 
Giacomo Punzo Santiago
Slot Club Costa Etrusca.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 6765  ~  Membro dal: 15/11/2007  ~  Ultima visita: 21/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

ciaky

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 19/10/2015 : 18:36:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciaky Aggiungi ciaky alla lista amici  Rispondi Quotando
Sono stanco d'aspettare che si asciughi il blob, dopo due gg passo alle maniere forti... Quindi piastra resistiva riscaldante, nella speranza che questo tolga ogni possibile attesa dai piedi, o funziona o funziona, inizio ora alle 19.30 il processo .....GOOOO!





 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: siracusa  ~  Messaggi: 1502  ~  Membro dal: 25/03/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

paoslot52

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 19/10/2015 : 18:52:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paoslot52 Aggiungi paoslot52 alla lista amici  Rispondi Quotando
Scusa Carlo, hai provato con il DAS?
Paolo




 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Sestri Levante  ~  Messaggi: 2473  ~  Membro dal: 09/04/2007  ~  Ultima visita: 15/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

ciaky

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 19/10/2015 : 19:24:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciaky Aggiungi ciaky alla lista amici  Rispondi Quotando
No, Paolo era l'ultima spiaggia, volevo provare a sperimentare una sistema diverso... fantastico Paolo ci capiamo come sempre al volo Sto facendo queste prove con un solo stampo, l'altro lo ho lasciato integro....

Nooooo! Ecco perchè....
Anche con il calore restava gommoso, suppongo si tratti del colore acrilico che ho aggiunto

Alla fine non ho ottenuto il risultato che volevo, ma una vera e propria gomma, come la gomma torna al suo stato naturale una gomma casearia, la cui densità e esattamente uguale a quella mescola dura delle gomme anteriori , questa è una cosa che casualmente potrebbe tornarmi utile in futuro.Impariamo questa e mettiamola da parte.


Lo stampo è rimasto intatto, ricomincio tutto dall'inizio con la vinilica semplice, ma sfruttando la temperatura della piastra riscaldante, mi auguro un risultato più veloce, che volete farci non sono sempre fiori, il più delle volte sono carciofi.....Paolo il das lo teniamo per ultimo ok?




 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: siracusa  ~  Messaggi: 1502  ~  Membro dal: 25/03/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

ciaky

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 19/10/2015 : 22:27:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciaky Aggiungi ciaky alla lista amici  Rispondi Quotando
Paolo ti accontento, ci suggeriamo a vicenda la stessa cosa che poi rimane il metodo migliore, lasciamo gli esperimenti per dopo.

Facciamo alla panettiera, è un attimo......






Provo a sagomarne un paio, con la piastra scaldante sono subito pronti da verniciare, questo è un primo test di colore , non è il massimo ma si può migliorare

le appoggio alla carrozza per farvi vedere.


Cia




 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: siracusa  ~  Messaggi: 1502  ~  Membro dal: 25/03/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2022 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization