Forum Tuttoslot.it - Cronaca II° Gara ANSI GT-Inline Slot Club Arci RM
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 EVENTI
 Cronaca II° Gara ANSI GT-Inline Slot Club Arci RM
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




Nuovo Evento        Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

pierinolp

Tuttoslottista GT



Inserito il - 27/04/2015 : 19:23:35  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierinolp Aggiungi pierinolp alla lista amici  Rispondi Quotando
La gara, ormai è storia, si è svolta dieci giorni or sono ma io purtroppo per tutta una serie di seri motivi arrivo solo oggi a raccontarla. Precisamente il 17 Aprile scorso. Sono andato talmente lungo con questa cronaca che incontrando il vincitore (Piero Mannuccia) durante l’interclub ad Acilia ho letto nei suoi occhi un preciso messaggio: <ma come? Proprio per la gara che ho stra-vinto non fai la cronaca??> In questi casi ritengo che le chiacchiere “stanno a zero” quindi mi son detto caro Zermiani datti da fare! ;)
Per 11 persone si son svolte ben tre batterie che vado a riepilogare :
Prima batteria

Enrico – Pescarolo Mazda
Marco - Ford P68
Pierfrancesco – Audi R8C

Seconda batteria

Canzio – Audi R8C
Alessandro – Nissan R390
Mauro - Audi R18
Piero (plp) – Porsche 911 EVO

Terza batteria

Tommaso – Toyota GT One
Mario - Audi R8C
Aldo – Porsche 911 EVO
Piero - Toyota GT One

Partiamo dalla prima batteria che vede il giovane Pierfrancesco infrangere il muro dei 100 giri e svolgere una gara più attenta rispetto al passato che alla fine lo premia con un risultato a tre cifre. Partono subito forte anche Enrico e Marco che chiudono immediatamente sotto la metà della classifica generale con 113 e 114 giri totali: la spunta Marco con l’esperienza ma attenzione Enrico snocciola un susseguirsi di giri veloci da far girare la testa ed il suo risultato è da leggersi al netto delle molteplici uscite dovute alla poca conoscenza del circuito, quando imparerà a conoscerlo saranno dolori lassù in alta classifica…
Seconda batteria di nuovo con doppia battaglia; il “largo e lungo” che ormai se le promettono da settimane fanno una gara molto serrata e alla fine il lungo (io) riesce a lasciare dietro Mauro (il largo) che se pur più veloce ha una guida troppo sfrontata (troppe uscite); l’altra storica battaglia è stata quella tra Canzio e Alessandro che ha visto il primo soccombere contro “l’ingegnere” arrivato al club agguerritissimo con foglietti svolazzanti riportanti strane formule, compassi, calcolatrici… sembrava Archimede Pitagorico! Alessandro aveva calcolato tutto e pur sapendo che in corsia rossa avrebbe lasciato qualcosa all’avversario ha aspettato la corsia bianca per sferrare il ferale attacco. Bravo Ale bella gara!
E arriviamo alla terza batteria che vede Tommaso… andare a passeggio con la sua Toyota GT One; era talmente tanta la differenza di velocità rispetto agli altri che sembrava fermo. Sicuramente un problema tecnico, dico solo che ha lasciato la pedana borbottando. Il trio “maravilla” invece ha fatto letteralmente scintille e cerco di sintetizzarla così: campionato di Formula 1 del 1985 – i piloti più veloci? Piquet e Mansell, il campione del mondo? Prost. E’ andata proprio così. Questo per i più vecchi che capiranno al volo mentre per i più giovani dico che il veloce Mario s’inc… innervosisce per un paio di uscite, Aldo esce pure lui, non s’innervosisce e cerca di recuperare sul professore (così chiamavano Alain Prost) che subito prende in mano la gara e… li stronca! Gara perfetta quella di Piero, veloce ma soprattutto c-o-s-t-a-n-t-e! Grande Piero gara magistrale!
Ultim’ora: il team Giordani dichiara che se ci fossero stati ancora uno o due giri di gara avrebbe ripreso e superato il professore! Questo non si può sapere con certezza ma secondo me il professore aveva calcolato pure questo.

Classifica finale


Particolare del potente mezzo del sottoscritto


La Pescarolo di Enrico in prova


La potente Audi di Pierfrancesco


Alcune macchine presidenziali


La macchina dell'uomo venuto da Marte (cambia pianeta che qui si corre l'InLine)


Foto di gruppo


I pochi settori che dividono il duo di testa all'arrivo


Il terzo


Il lato B, anche le macchine hanno un sedere...






 Firma di pierinolp 
OFF TRACK ROMA
Via Baldo degli Ubaldi, 85 - Roma
Facebook: OFF TRACK ROMA

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 502  ~  Membro dal: 05/02/2015  ~  Ultima visita: 28/06/2023

Piero Mannuccia

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 27/04/2015 : 19:39:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Piero Mannuccia Aggiungi Piero Mannuccia alla lista amici  Rispondi Quotando
Grande Piero !!!
Ottima cronaca... anche perché ho vinto io FINALMENTE.
Ti ringrazio per l'accostamento con " Il Professore Prost " grande campione in F1.
In effetti, visto lo svolgersi della gara dove per tre quarti ho accumulato un po' di vantaggio, per poi difenderlo nelle mia corsia più ostica ( nn sono Tommaso haimè ) l'accostamento con Prost mi pare azzeccato !!!
Ci vediamo mercoledì prossimo per la terza gara GT3 NSR.
Speriamo di fare anche li un buon risultato anche se penso che Tommaso in questa categoria sia un osso durissimo da spolpare !!!
Bye-bye.






Modificato da - Piero Mannuccia in data 27/04/2015 19:40:39

  Firma di Piero Mannuccia 
Piero58

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Monterotondo  ~  Messaggi: 185  ~  Membro dal: 17/04/2012  ~  Ultima visita: 15/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

pierinolp

Tuttoslottista GT



Inserito il - 27/04/2015 : 20:14:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierinolp Aggiungi pierinolp alla lista amici  Rispondi Quotando
Ho dimenticato di ringraziare tutti i ragazzi del Club Arci perché come al solito arrivo il giorno della gara di corsa trafelato e con una macchina che non è mai a punto. Questa volta la mia (nuova) Porsche era ancora mezza smontata e un ringraziamento particolare va alla scuderia del caimano rampante che con paziente abilità tecnica ha reso performante la mia bellissima Porsche; grazie Mario!





  Firma di pierinolp 
OFF TRACK ROMA
Via Baldo degli Ubaldi, 85 - Roma
Facebook: OFF TRACK ROMA

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 502  ~  Membro dal: 05/02/2015  ~  Ultima visita: 28/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

batdog

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 27/04/2015 : 20:46:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di batdog Aggiungi batdog alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie Piero (LP) della consueta (nonchè divertente) cronaca

Vedo che hai capito perfettamente la mia strategia di gara che è stata agevolata dalla mia Nissan, finalmente una messa a punto in cui sono riuscito a capirci qualcosa tra basculamento, sospensioni e quant'altro....devo dire che un piccolo merito è anche tuo: il grasso marino che mi hai dato prima della gara ha (verosimilmente) eliminato un piccolo difetto delle mie slot da sempre ossia la perdita di "scorrevolezza" (non mi viene un termine più adeguato) dopo la 2^ manche e la cui causa ho sempre sospettato essere la non ottimale lubrificazione della tramissione dopo che il grasso (oppure olio) usato precedentemente si "trasferiva" nell'interno della carrozzeria.






  Firma di batdog 
Tanti vivono facendo male quello che fanno; correre è importante per chi lo fa bene; quando uno corre, vive e tutto quello che fa, prima o dopo, è solo attesa.
(Michael Delaney, interpretato da Steve McQueen, ne "Le 24 ore di Le Mans")


 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1335  ~  Membro dal: 06/02/2010  ~  Ultima visita: 14/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

Canzio

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 29/04/2015 : 10:54:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Canzio Aggiungi Canzio alla lista amici  Rispondi Quotando
arrivo per ultimo a mettere la classifica del campionato GT-inline







  Firma di Canzio 
CANZIO

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 215  ~  Membro dal: 28/08/2009  ~  Ultima visita: 22/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

enricx

Tuttoslottista F1


Inserito il - 29/04/2015 : 11:03:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di enricx Aggiungi enricx alla lista amici  Rispondi Quotando
Grande gara e anche se in ritardo super cronaca!
Complimenti a tutti e forse ci so vede questa sera
Faccio sapere
A presto!






  Firma di enricx 
Enricx

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: ariccia  ~  Messaggi: 311  ~  Membro dal: 18/12/2013  ~  Ultima visita: 24/02/2018 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Nuovo Evento        Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization