Forum Tuttoslot.it - RIEVOCAZIONE 24 HEURES DU MANS A SONDRIO
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 EVENTI
 Evento: RIEVOCAZIONE 24 HEURES DU MANS A SONDRIO
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




Nuovo Evento        Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

magei

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 23/03/2015 : 13:45:25  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di magei Aggiungi magei alla lista amici  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti

comunichiamo che anche quest’anno si svolgerà la rievocazione della 24 Ore di LeMans a Sondrio il giorno sabato 18 aprile, sempre presso la sala San Rocco a CASTIONE ANDEVENNO.
E' la stessa location della scorsa edizione, che il Comune ci mette a disposizione.

Quanto prima pubblicheremo il programma.
Vi aspettiamo numerosi

Guido & Roberto






 Firma di magei 
Roberto Maggi
« Ladies and Gentlemen, start your engines! »

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: sondrio  ~  Messaggi: 27  ~  Membro dal: 05/05/2012  ~  Ultima visita: 07/12/2017

magei

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 27/03/2015 : 20:00:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di magei Aggiungi magei alla lista amici  Rispondi Quotando
Buonasera Slottisti
Aggiornamento sui modelli ammessi, possono correre solo riproduzioni di vetture che hanno corso fino al 1975.
Gli organizzatori si riservano il diritto di valutare e ammettere eventuali modelli o livree degli anni successivi.
A presto il regolamento tecnico e sportivo.

Guido & Roberto






  Firma di magei 
Roberto Maggi
« Ladies and Gentlemen, start your engines! »

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: sondrio  ~  Messaggi: 27  ~  Membro dal: 05/05/2012  ~  Ultima visita: 07/12/2017 Torna all'inizio della Pagina

magei

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 06/04/2015 : 18:11:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di magei Aggiungi magei alla lista amici  Rispondi Quotando
buongiorno a tutti
pubblichiamo il regolamento tecnico per la preparazione dei modelli da usare nella gara endurance:

Auto ammesse
Tutti i modelli di auto che siano state iscritte e che abbiano gareggiato (presenti alla griglia di partenza) nel circuito fino all’anno in cui è stato attivo il tracciato riprodotto. Questo regolamento tende ad uniformare le prestazioni fra modelli con carrozzeria in plastica e in resina; allo scopo di incoraggiare l’uso di modelli e livree di tutte le tipologie, per avere la maggiore varietà di auto storiche in pista.
Caratteristiche modelli
Solo carrozzerie, telai e componenti meccanici normalmente in commercio. Sono ammesse modifiche nella meccanica, conformi al presente regolamento, senza che ciò stravolga la fedeltà al reale e la livrea, salvo casi particolari a discrezione della Direzione Gara.
1. Carrozzeria
In plastica o resina normalmente in commercio (escluso lexan). Eventuali modifiche necessarie per adattare una meccanica diversa, che modifichino la livrea, non sono accettate, salvo casi particolari a discrezione della Direzione Gara.
Peso minimo: 22 g
Dove necessario, il peso aggiuntivo applicato deve consistere in un unico pezzo; può essere fissato in qualsiasi posizione all’interno della carrozzeria. Non deve essere di materiale magnetico.
2. Telaio
In plastica di scatola (escluso metallo), non modificati in alcun componente e nella forma; ammessi telai universali (tipo ad es: HRS e MSC) con eventuali modifiche a discrezione della Direzione Gara.
Per NSR è ammesso il solo telaio nero di scatola.
3. Banchino motore
Ammessi: di scatola, 0.0 e offset 0.5.
In particolare:
(a) Fly: banchino originale
(b) NSR: giallo SW1245, blu SW1246, bianco SW1248, rosso SW1249
(c) Racer e Slot.it Classic o HRS: reverse offset 0.5 CH44b (old), CH62 o CH67 (EVO6)
4. Viti
Di banchino e carrozzeria: libere.
5. Basculaggio
Ammesso della carrozzeria e del banchino.
6. Interni
Di serie in plastica per modelli con carrozzeria in plastica. Ammesso lexan per modelli con carrozzeria in resina.
Vetri trasparenti.
7. Luci
Obbligatorie e accese solo nella eventuale fase notturna. Ammesse accese nella fase diurna (possono essere tolte, purchè ciò non modifichi l’estetica e il realismo della livrea)
8. Pick-up e cavi
Liberi (eventualmente adattati a SCX),
9. Motore
(a) per tutti i modelli che ammettono il montaggio cassa corta sidewinder: SCALEAUTO mod. SC 08b S-CAN (20.000 rpm, magnetismo 4,5 gr.)
(b) per Fly: motore di serie
(c) per le sole auto che non possono montare un banchino per motore cassa corta (previo accordo con la Direzione Gara): SCALEAUTO mod. SC 26 (cassa lunga, 22.000 rpm, magnetismo 4 gr.), oppure NSR Spain
Il motore può essere fissato al banchino con nastro o viti.
Può essere fissato ad un banchino cassa lunga utilizzando l’adattatore MB Slot A0730 o similari.
10. Trasmissione
Libera nei componenti e nei rapporti. Cuscinetti a sfera non ammessi.
11. Cerchi e pneumatici, carreggiata
(a) Cerchi e pneumatici anteriori: liberi
(b) Cerchi posteriori: di scatola; in caso di sostituzione con altri cerchi: diametro minimo 15,8 mm
(c) Pneumatici posteriori: BRM 20x10mm S-102 (fornite a cura dell’organizzazione).
Deroga per Fly o altri modelli che non possano montare le gomme fornite
(d) Pneumatici non trattati con liquidi o altro che alterino la presa sulla pista, ammessa la pulizia con benzina avio o Zippo; non incollati (se non a discrezione della Direzione Gara solo per auto che lo richiedano e comunque in una sessione con classifica a parte)
(e) Copri-cerchi: obbligatori riproducenti i modelli dell’epoca
(f) Pneumatici e cerchi non possono sporgere oltre la larghezza della carrozzeria (inclusi passaruota)
Deroga a discrezione della Direzione Gara nei seguenti casi:
– auto a ruote scoperte
– il modello reale riprodotto ha la caratteristica di avere le ruote sporgenti
12. Assetto
Magnete: non ammesso.
Zavorra telaio: ammessa.
13. Sospensioni
Non ammesse (se presenti all’origine vanno tolte o bloccate). E’ tuttavia a discrezione della Direzione Gara organizzare una gara solo per modelli dotati di sospensioni, con classifica a parte.

Sul nostro sito www.historicslotcars.com sono disponibili tutti i regolamenti

Guido & Roberto






  Firma di magei 
Roberto Maggi
« Ladies and Gentlemen, start your engines! »

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: sondrio  ~  Messaggi: 27  ~  Membro dal: 05/05/2012  ~  Ultima visita: 07/12/2017 Torna all'inizio della Pagina

gicla

Tuttoslottista F1



Inserito il - 17/04/2015 : 13:09:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gicla Aggiungi gicla alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao, confermo presenza per domani.

Da che ora è aperta la pista









  Firma di gicla 
Claudio
ovvero Jack o'Mini

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Venezia  ~  Messaggi: 138  ~  Membro dal: 12/07/2007  ~  Ultima visita: 21/07/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Nuovo Evento        Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization