Autore |
Discussione |
|
emax
Tuttoslottista DTM
|
Inserito il - 28/12/2014 : 19:13:31
|
Innanzitutto buone feste a tutti Ho un quesito da porre.... Ho una Sauber Mercedes gruppo c slot.it in-line su cui ho montato al posteriore le sospensioni a molla regolabili della medesima casa e sulla parte anteriore del Banchio ho installato delle viti metriche per poter regolare il movimento dello stesso. Ho notato pero' che al posteriore le viti delle sospensioni stanno larghe nel buco del banchino provocando un discreto movimento laterale di quest'ultimo perche' ha una certa liberta' di movimento nel telaio. Ebbene, vorrei sapere se questo movimento e' deleterio oppure no. Se si' eventualemente come posso intervenire? Grazie a tutti.
|
|
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Lucca ~
Città: Massarosa ~
Membro dal: 19/11/2013 ~
Ultima visita: 09/01/2021
|
|
marco.zen
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
|
Inserito il - 29/12/2014 : 00:31:32
|
dipende abbastanza da che pista usi, cmq un po' di movimento relativo in generale è positivo.
ciao. Marco Z.
|
|
Marco.Zen |
|
Regione Veneto ~
Prov.: Verona ~
Città: Verona ~
Membro dal: 18/12/2006 ~
Ultima visita: 11/11/2023
|
|
|
emax
Tuttoslottista DTM
|
Inserito il - 29/12/2014 : 11:30:39
|
La pista è Ninco. Ciao.
|
|
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. |
|
Regione Toscana ~
|
|
|
AntonioMilano
Tuttoslottista F1
|
Inserito il - 29/12/2014 : 12:18:10
|
ciao Emax,penso tu voglia dire che la testa della vite lunga posteriore per la sospensione sia piccola rispetto al foro di alloggiamento della stessa nella sede del telaio,in special modo se esso e' un telaio moderno...in tal caso esiste il kit di viti apposite a testa larga,che non sono le stesse del kit sospensione slot.it ch47b il kit e' il ch59...e' composto da 4 viti due corte e due lunghe,usi le lunghe... cmq le sospensioni su ninco,volendo servono,spero ti sia stato umilmente utile...magari qualcun'altro potrà aggiungere altre info....se poi non ho capito bene il tuo quesito mi scuso...Antonio Corigliano Milano.
|
|
Antonio Corigliano "C'e' una forza motrice piu' forte del vapore, dell'eletricita' e
dell'energia atomica:
la volonta'" Albert Einstein |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: MILANO ~
Membro dal: 05/11/2010 ~
Ultima visita: 04/01/2021
|
|
|
emax
Tuttoslottista DTM
|
Inserito il - 29/12/2014 : 12:53:13
|
| AntonioMilano ha scritto:
ciao Emax,penso tu voglia dire che la testa della vite lunga posteriore per la sospensione sia piccola rispetto al foro di alloggiamento della stessa nella sede del telaio,in special modo se esso e' un telaio moderno...in tal caso esiste il kit di viti apposite a testa larga,che non sono le stesse del kit sospensione slot.it ch47b il kit e' il ch59...e' composto da 4 viti due corte e due lunghe,usi le lunghe... cmq le sospensioni su ninco,volendo servono,spero ti sia stato umilmente utile...magari qualcun'altro potrà aggiungere altre info....se poi non ho capito bene il tuo quesito mi scuso...Antonio Corigliano Milano.
|
Si' hai capito bene la mia domanda. Ma dunque questo "gioco" tra vite e banchino moderno è meglio eliminarla con il kit che mi hai indicato o a livello di prestazioni è ininfluente? ciao, grazie ancora.
|
|
|
Regione Toscana ~
|
|
|
AntonioMilano
Tuttoslottista F1
|
Inserito il - 29/12/2014 : 13:21:46
|
Emanuele, diciamo che se giochi in casa su una tua pista ed hai difficoltà nel recuperare i pezzi può essere tranquillamente ininfluente....cmq si a livello di prestazione, essendo la macchina più composta e propensa ai movimenti dovuti e studiati dagli ingegneri della slot.it, può variare qualche decimo di secondo in favore di un banchino più stabile e con le viti a testa larga studiate appositamente... A tua disposizione Antonio Corigliano Milano.
|
|
Antonio Corigliano "C'e' una forza motrice piu' forte del vapore, dell'eletricita' e
dell'energia atomica:
la volonta'" Albert Einstein |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: MILANO ~
Membro dal: 05/11/2010 ~
Ultima visita: 04/01/2021
|
|
|
emax
Tuttoslottista DTM
|
Inserito il - 29/12/2014 : 19:24:43
|
| AntonioMilano ha scritto:
Emanuele, diciamo che se giochi in casa su una tua pista ed hai difficoltà nel recuperare i pezzi può essere tranquillamente ininfluente....cmq si a livello di prestazione, essendo la macchina più composta e propensa ai movimenti dovuti e studiati dagli ingegneri della slot.it, può variare qualche decimo di secondo in favore di un banchino più stabile e con le viti a testa larga studiate appositamente... A tua disposizione Antonio Corigliano Milano.
|
Grazie per la risposta. Il mio divertimento e' proprio quello di modificare l'assetto della macchina e riscontrare poi con il cronometro la bontà' delle modifiche per cui metterò' nella lista dei prossimi acquisti il kit che mi hai detto. Ciao e grazie di nuovo.
|
|
|
Regione Toscana ~
|
|
|
|
Discussione |
|