Forum Tuttoslot.it - Iveco Turbo Star
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Scratch and Building
 Iveco Turbo Star
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

zeno

Tuttoslottista GT


Utente Valutato:
Voti:7



Inserito il - 28/04/2014 : 13:29:58  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zeno Aggiungi zeno alla lista amici  Rispondi Quotando
Ho preso una pausa dal settore auto per dedicarmi alla costruzione di una motrice camion che ha partecipato al suo relativo campionato. Non ho trovato su Internet una documentazione sufficiente su modelli più moderni e così ho riprodotto l'Iveco Turbo Star di cui avevo una scheda con il disegno delle viste principali e soprattutto con le dimensioni che mi hanno aiutato alla riproduzione in scala. Vi presento qui il wip del modello. Spero sia di vostro gradimento. Ciao by zeno.








 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 688  ~  Membro dal: 24/11/2011  ~  Ultima visita: 15/12/2015

Type_R

Tuttoslottista F1


Inserito il - 28/04/2014 : 13:56:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Type_R Aggiungi Type_R alla lista amici  Rispondi Quotando
Eh, lo sapevo quando nell'altro topic hai scritto di voler prendere una pausa dalle auto, avevo pensato che i camion potessero essere una valida alternativa... e infattti..

A me i camion attirano a 360°, quindi sia in versione stradale che da gara.. e devo dire che il turbostar all'epoca mi piaceva molto.. dato che pure qui, come per molte auto, preferisco le linee di qualche anno fa rispetto a quelle più recenti (tranne rari casi, chiaro).

Per cercare info su altri modelli, anche più recenti su cui basare le riproduzioni, tenterei cercando materiale brasiliano, dato che lì il campionato Formula Truck è molto seguito (tant'è che da alcuni anni viene prodotto pure un simulatore per pc dedicato proprio a questo campionato e sviluppato da una software house brasiliana appunto) e quindi magari è più facile trovare foto, info e quant'altro.




  Firma di Type_R 
Understeer is when you hit the wall with the front of the car.
Oversteer is when you hit the wall with the rear of the car.
Horsepower is how fast you hit the wall.
Torque is how far you take the wall with you.

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Cogorno  ~  Messaggi: 299  ~  Membro dal: 29/08/2006  ~  Ultima visita: 26/11/2014 Torna all'inizio della Pagina

giacomo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 28/04/2014 : 17:12:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacomo Aggiungi giacomo alla lista amici  Rispondi Quotando
Seguo con tanta curiosità il wip di zeno, dove ci porterà e come sarà il risultato finale ?



  Firma di giacomo 
Giacomo Punzo Santiago
Slot Club Costa Etrusca.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 6765  ~  Membro dal: 15/11/2007  ~  Ultima visita: 29/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 28/04/2014 : 18:03:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
non finisci mai di stupirmi.



 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4282  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: 12/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

zeno

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 7



Inserito il - 28/04/2014 : 18:24:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zeno Aggiungi zeno alla lista amici  Rispondi Quotando
Ringrazio tutti per le risposte. Approfitto del post per inserire anche la vista posteriore del modello che non è stata inserita all'inizio e il progetto di come sarà l'aspetto finale del "bestione". Ciao by zeno.








 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 688  ~  Membro dal: 24/11/2011  ~  Ultima visita: 15/12/2015 Torna all'inizio della Pagina

giacomo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 28/04/2014 : 19:37:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacomo Aggiungi giacomo alla lista amici  Rispondi Quotando
Anche la livrea è di grande effetto... ...



  Firma di giacomo 
Giacomo Punzo Santiago
Slot Club Costa Etrusca.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 6765  ~  Membro dal: 15/11/2007  ~  Ultima visita: 29/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

zeno

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 7



Inserito il - 29/04/2014 : 19:05:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zeno Aggiungi zeno alla lista amici  Rispondi Quotando
Rifatti il parabrezza e il muso (erano troppo piatti e li ho incurvati), modificato il paraurti (per lo stesso motivo), tagliate le linguette di montaggio dei vari pezzi di carrozza e montate le grondaiette. E il wip prosegue...Ciao by zeno.






 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 688  ~  Membro dal: 24/11/2011  ~  Ultima visita: 15/12/2015 Torna all'inizio della Pagina

giacomo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 29/04/2014 : 19:27:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacomo Aggiungi giacomo alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao zeno, sono al tavolo che lavoro e leggo il post, aspetto altri sviluppi un saluto dalla Toscana...



  Firma di giacomo 
Giacomo Punzo Santiago
Slot Club Costa Etrusca.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 6765  ~  Membro dal: 15/11/2007  ~  Ultima visita: 29/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

zeno

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 7



Inserito il - 30/04/2014 : 15:06:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zeno Aggiungi zeno alla lista amici  Rispondi Quotando
Al "bestione" sono spuntate le... ruote. Ciao by zeno.






 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 688  ~  Membro dal: 24/11/2011  ~  Ultima visita: 15/12/2015 Torna all'inizio della Pagina

Jiji

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 30/04/2014 : 15:54:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jiji Aggiungi Jiji alla lista amici  Rispondi Quotando
Anche se non commento tutti i tuoi lavori in corso, ti seguo e ammiro sempre.
Ciao, Zeno!




  Firma di Jiji 
La mia pista: http://www.tuttoslot.it/Forum/topic...PIC_ID=16924
Le mie band: Innuendo (http://www.innuendospace.com) & Maccaband (http://www.maccaband.com)
"Meglio un passato di verdure, che un futuro di sterco. GoVeg!"

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 395  ~  Membro dal: 10/03/2009  ~  Ultima visita: 28/09/2020 Torna all'inizio della Pagina

zeno

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 7



Inserito il - 01/05/2014 : 16:25:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zeno Aggiungi zeno alla lista amici  Rispondi Quotando
Piano, piano il telaio prende forma. Ciao by zeno.








 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 688  ~  Membro dal: 24/11/2011  ~  Ultima visita: 15/12/2015 Torna all'inizio della Pagina

zeno

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 7



Inserito il - 02/05/2014 : 22:47:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zeno Aggiungi zeno alla lista amici  Rispondi Quotando
Ed eccola qui, la motrice completa di motore. Il battesimo della pista è stato molto incoraggiante. Il telaio è costruito in cartoncino doppio strato incrociato per uno spessore totale di circa 1 mm, il motore (standard) è sostenuto al pari dell'assale posteriore da un banchino realizzato con l'ultimissimo pezzo di lamierino d'ottone. Per la trasmissione ho utilizzato un pignone di diametro 6 mm accoppiato ad una corona (di recupero) diametro circa 15 mm. Il tutto gira che è una meraviglia per un peso complessivo di circa 86 grammi ai quali andranno aggiunti altri pochi grammi per le finiture. Ciao by zeno.
















 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 688  ~  Membro dal: 24/11/2011  ~  Ultima visita: 15/12/2015 Torna all'inizio della Pagina

zeno

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 7



Inserito il - 05/05/2014 : 23:27:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zeno Aggiungi zeno alla lista amici  Rispondi Quotando
Ed ecco qui le ultime finiture prima della verniciatura: mozzi ruota, deviatori d'aria sull'anteriore della cabina, tubo di scarico, chiusura telaio ed accurata scartavetratura. Ciao by zeno.










 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 688  ~  Membro dal: 24/11/2011  ~  Ultima visita: 15/12/2015 Torna all'inizio della Pagina

zeno

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 7



Inserito il - 08/05/2014 : 23:51:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zeno Aggiungi zeno alla lista amici  Rispondi Quotando
Dopo le varie stuccature e lisciature con carta vetrata, una grossolana prima mano di rosso e l'applicazione di qualche dettaglio provvisorio per vedere l'effetto che fa. Ciao by zeno.










 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 688  ~  Membro dal: 24/11/2011  ~  Ultima visita: 15/12/2015 Torna all'inizio della Pagina

giacomo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 09/05/2014 : 07:02:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacomo Aggiungi giacomo alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao zeno, effetto cromatico direi spettacolare, anche molto cattivo, mi piace anche la parte del telaio ...



  Firma di giacomo 
Giacomo Punzo Santiago
Slot Club Costa Etrusca.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 6765  ~  Membro dal: 15/11/2007  ~  Ultima visita: 29/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

il Santo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 35



Inserito il - 09/05/2014 : 13:11:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di il Santo Aggiungi il Santo alla lista amici  Rispondi Quotando
... spettacolare, come al solito !!! ...

P.S. Manca la "d" nel marchio delle gomme, è una svista o lo hai fatto intenzionalmente per non pagare le royalty?!?!? ...





  Firma di il Santo 
il Santo

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 5527  ~  Membro dal: 11/03/2010  ~  Ultima visita: 19/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

zeno

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 7



Inserito il - 09/05/2014 : 13:36:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zeno Aggiungi zeno alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie a giacomo e a il Santo per i complimenti. No, il Santo, non è una svista né altro. E' solo ignoranza. Purtroppo le uniche foto che ho potuto scaricare da Internet immortalavano la motrice in movimento e quindi era impossibile individuare la marca delle sue "scarpe". Fortunatamente la presenza di uno sticker Bridgestone sulla carrozzeria mi ha tolto ogni dubbio, ma in quanto alla "d", non saprei proprio che grafica abbia e dove potrei posizionarla sulla spalla delle gomme. Quindi mi sa proprio che le ruote le lascerò così. Ciao by zeno.



 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 688  ~  Membro dal: 24/11/2011  ~  Ultima visita: 15/12/2015 Torna all'inizio della Pagina

AndRex65

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 09/05/2014 : 14:58:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndRex65 Aggiungi AndRex65 alla lista amici  Rispondi Quotando
La "d" della famosa Dridgestone?!

Scherzi a parte, ottimo lavoro, come sempre. Zeno sei un grande!

Andrea.




  Firma di AndRex65 


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 818  ~  Membro dal: 09/07/2010  ~  Ultima visita: 30/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

zeno

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 7



Inserito il - 09/05/2014 : 23:01:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zeno Aggiungi zeno alla lista amici  Rispondi Quotando
Eh sì, caro "il Santo". Ci ho messo un pò, ma alla fine ci sono arrivato! Avevo scritto Brigestone e continuavo a vedere Bridgestone. In effetti mancava la "d". Una cappella inaccettabile da parte mia e poi il "copia-incolla" ha fatto il resto. Comunque grazie di avermelo fatto notare. Ho già messo le cose a posto e ti sono molto grato. Ciao by zeno.






 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 688  ~  Membro dal: 24/11/2011  ~  Ultima visita: 15/12/2015 Torna all'inizio della Pagina

il Santo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 35



Inserito il - 10/05/2014 : 22:05:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di il Santo Aggiungi il Santo alla lista amici  Rispondi Quotando
In effetti non avevo compreso il senso della tua risposta, ma ti assicuro che in quanto a "distrazione" sei in ottima compagnia ... sapessi quante volte mi capita di "guardare senza vedere", sarà l'età ...





  Firma di il Santo 
il Santo

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 5527  ~  Membro dal: 11/03/2010  ~  Ultima visita: 19/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

zeno

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 7



Inserito il - 11/05/2014 : 10:38:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zeno Aggiungi zeno alla lista amici  Rispondi Quotando
Mal comune, mezzo gaudio insomma! Per quel che riguarda la mia risposta che non avevi capito, caro "il Santo", cerco di spiegarmi meglio. Ero così convinto che il marchio del gommista fosse corretto che ho pensato che la "d" mancante cui accennavi, fosse una "d" stilizzata che integrava il logo e invece poi mi sono reso conto dell'errore commesso e non potevo certo lasciare le cose così! Ciao by zeno.



 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 688  ~  Membro dal: 24/11/2011  ~  Ultima visita: 15/12/2015 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,41 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization