Forum Tuttoslot.it - Piccola Pista Polistil Nasce
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Piste
 Piccola Pista Polistil Nasce
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ManaMana

Tuttoslottista F1



Inserito il - 25/03/2014 : 23:30:07  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ManaMana Aggiungi ManaMana alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao,
finalmente... dopo un po' di discussioni "familiari"... ho avuto l'ok... a partire per la realizzazione della "piccola" pista casalinga... (520cm x 180cm)

Come componenti... ho una vagonata di pezzi polistil "standard" classici A8 e A9... non volendo cimentarmi nel taglio (in realtà già i tagli per le "mono corsie" per chiusura pista rally... ma questa è altra storia...) ho cercato di sviluppare la pista che vi illustro.



In realtà poco mi convince il "tortiglione" nella parte centrale di sinistra... percui ho apportato le seguenti varianti :



E poi...



Sebbene sia un po' contrario agli scambi di corsia... si rendono necessari per avere la stessa lunghezza di corsie, senza dover ricorrere a soprelevate per incorciare.

Che ve ne pare ?! Si accettano commenti / indicazioni.
Grazie







 Firma di ManaMana 
ManaMana - La Stampa 3D cambierà il mondo !!!

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 184  ~  Membro dal: 28/12/2012  ~  Ultima visita: 04/11/2018

giacomo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 26/03/2014 : 07:24:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacomo Aggiungi giacomo alla lista amici  Rispondi Quotando
Se posso esprimo il mio parere, il primo tracciato ed il terzo li vedo bene tanto da poter accogliere una bella PS , quello centrale lo vedrai adatto per una gara un pò più veloce, ma a recuperi come sei messo ? Poi leggo della mono corsia per chiusura pista rally, dov'è metti foto quando avrai finito, un saluto dalla Toscana...





  Firma di giacomo 
Giacomo Punzo Santiago
Slot Club Costa Etrusca.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 6765  ~  Membro dal: 15/11/2007  ~  Ultima visita: 21/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 26/03/2014 : 12:05:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Personalmente non mi farei troppi problemi nell'avere le corsie identiche, tanto potresti tranquillamente fare gare in due manches o comunque tra le tante curve e controcurve la difficoltà sembra abbastanza simile.
veniamo ai progetti: il terzo mi piace di più, ma lascerei un'altro rettilineo parallelo all'unico più lungo, oppure toglierei la sorta di chicane prima del tornante a punta, per lasciare un bel tratto veloce, da alternare poi al tratto guidato interno






  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8223  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ManaMana

Tuttoslottista F1



Inserito il - 26/03/2014 : 17:16:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ManaMana Aggiungi ManaMana alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao,
ecco la versione aggiornata... eliminando le due chicane... per avere i rettilinei dove tirare le macchine, lasciando all'interno la parte guidata.... si gira in senso orario...



X Giacomo, dopo qualche "simulazione di gara senza freno" ... ho segnato in rosso le parti "critiche" per i recuperi delle vetture...
Ma gestibili, con un aiutante....

Ed in verde una parte accessibile e gestibile... essendo dal lato dei "giocatori"....

Che ve ne pare ?









  Firma di ManaMana 
ManaMana - La Stampa 3D cambierà il mondo !!!

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 184  ~  Membro dal: 28/12/2012  ~  Ultima visita: 04/11/2018 Torna all'inizio della Pagina

giacomo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 26/03/2014 : 18:33:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacomo Aggiungi giacomo alla lista amici  Rispondi Quotando
Ottimo, ma vorrei ricordarti che quando slotti non devi recuperare le macchine, altrimenti ...





  Firma di giacomo 
Giacomo Punzo Santiago
Slot Club Costa Etrusca.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 6765  ~  Membro dal: 15/11/2007  ~  Ultima visita: 21/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

christianprevelloni

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 27/03/2014 : 08:46:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di christianprevelloni Aggiungi christianprevelloni alla lista amici  Rispondi Quotando
Due domande: la posizionerai a ridosso di una parete? Su quali lati hai accesso? Considera la possibilità ( semplicissima) di girare in entrambe i sensi, raddoppi il divertimento .





 Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~ Città: Lerma  ~  Messaggi: 737  ~  Membro dal: 18/04/2009  ~  Ultima visita: 13/09/2018 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 27/03/2014 : 09:04:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Mi piace!!!!!....e con un semplice aiuto dal lato destro puoi tranquillamente raggiungere le macchine che escono su quella zona. Con una pinza di prolunga puoi anche tranquillamente raggiungere la parte a sinistra più lontana ed appoggiare la pista su un angolo della stanza





  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8223  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ManaMana

Tuttoslottista F1



Inserito il - 27/03/2014 : 14:25:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ManaMana Aggiungi ManaMana alla lista amici  Rispondi Quotando
giacomo ha scritto:

Ottimo, ma vorrei ricordarti che quando slotti non devi recuperare le macchine, altrimenti ...

E' una pista casalinga... ancora non abbiamo parlato di "regolamenti"...

christianprevelloni ha scritto:

Due domande: la posizionerai a ridosso di una parete? Su quali lati hai accesso? Considera la possibilità ( semplicissima) di girare in entrambe i sensi, raddoppi il divertimento .

Il Lato Sinistro e parte del lato alto saranno a ridosso dei una parete.
La zona con i pallini rossi, dovrebbe finire (è ancora da finalizzare il numero di rettilinei orizzontali) in prossimità di un vano... quindi "accessibile" ad un aiutante.
Il girare "contromano" (in senso antiorario) non è che mi ispira molto... forse è un limite più mentale che altro... cmq si... potrei attrezzarla per girare nei due sensi...

amministratore ha scritto:

Mi piace!!!!!....e con un semplice aiuto dal lato destro puoi tranquillamente raggiungere le macchine che escono su quella zona. Con una pinza di prolunga puoi anche tranquillamente raggiungere la parte a sinistra più lontana ed appoggiare la pista su un angolo della stanza

Alla pinza non avevo pensato !!! Grazie della idea !






Modificato da - ManaMana in data 27/03/2014 14:26:48

  Firma di ManaMana 
ManaMana - La Stampa 3D cambierà il mondo !!!

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 184  ~  Membro dal: 28/12/2012  ~  Ultima visita: 04/11/2018 Torna all'inizio della Pagina

giacomo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 27/03/2014 : 15:17:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacomo Aggiungi giacomo alla lista amici  Rispondi Quotando
Non parlavo di regolamenti scusami, ma se hai il pulsante in mano non puoi o comunque diventa una perdita di tempo dover mettere la macchina nello slot ...





  Firma di giacomo 
Giacomo Punzo Santiago
Slot Club Costa Etrusca.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 6765  ~  Membro dal: 15/11/2007  ~  Ultima visita: 21/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

ManaMana

Tuttoslottista F1



Inserito il - 28/03/2014 : 11:41:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ManaMana Aggiungi ManaMana alla lista amici  Rispondi Quotando
giacomo ha scritto:

Non parlavo di regolamenti scusami, ma se hai il pulsante in mano non puoi o comunque diventa una perdita di tempo dover mettere la macchina nello slot ...

AHHHH..... comunque in genere c'e' l'aiutante (moglie... e mamma dell'altro pilota)...






Modificato da - ManaMana in data 28/03/2014 11:42:38

  Firma di ManaMana 
ManaMana - La Stampa 3D cambierà il mondo !!!

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 184  ~  Membro dal: 28/12/2012  ~  Ultima visita: 04/11/2018 Torna all'inizio della Pagina

christianprevelloni

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 28/03/2014 : 21:16:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di christianprevelloni Aggiungi christianprevelloni alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao, girare in entrambi i sensi significa avere 2 tracciati diversi quindi : più divertimento.





 Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~ Città: Lerma  ~  Messaggi: 737  ~  Membro dal: 18/04/2009  ~  Ultima visita: 13/09/2018 Torna all'inizio della Pagina

ManaMana

Tuttoslottista F1



Inserito il - 28/03/2014 : 23:49:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ManaMana Aggiungi ManaMana alla lista amici  Rispondi Quotando
Ho giocato un pochino con un "noto" programma di grafica... e ha fatto il modello 3D...



I cordoli bianchi e rossi, li ho già realizzati in versione "Art Attack"... (Polistirolo + Carta + Abbondante Colla Vinilica...)

Quelli gialli, li devo ancora realizzare... dovendo studiare bene... dopo un po' di giri... dove sono realmente necessari e dove no...

Che ve ne pare ?!
Comincia a prendere forma ?






  Firma di ManaMana 
ManaMana - La Stampa 3D cambierà il mondo !!!

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 184  ~  Membro dal: 28/12/2012  ~  Ultima visita: 04/11/2018 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,41 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization