Forum Tuttoslot.it - “Senigallia’s Maraton” terza tappa
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 EVENTI
 “Senigallia’s Maraton” terza tappa
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




Nuovo Evento        Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

sergio49

Tuttoslottista F1


Utente Valutato:
Voti:2



Inserito il - 21/03/2014 : 22:08:33  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sergio49 Aggiungi sergio49 alla lista amici  Rispondi Quotando
SENIGALLIA’S MARATON

Mercoledì 19 marzo si è svolta la terza tappa della appassionante “Maratona di Senigallia”. Gara a tappe riservata a modelli delle categorie Gt3 ed Lmp2.



Come è nostra consuetudine le macchine vengono schierate sul rettilineo di partenza in ordine di classifica generale.



1) Roberto Cavaliere – Zonda Scaleauto Uta AW
2) Sergio Lucarini – Lancia Slot.it Shark 30k SW
3) Gianni Ancona – Lancia Slot.it Uta AW
4) Sergio Lucarini – Corvette NSR B.King AW
5) Roberto Cavaliere – Porsche NSR B.King AW
6) Gianfranco Tamburini – Nissan Reprotec Uta AW
7) Franco Guarnieri – Toyota Scaleauto Flat6 AW
8) Giuseppe Papiri – Mosler NSR B.King AW
9) Gianfranco Tamburini – Aston Martin NSR AW
10) Gianni Ancona – Corvette NSR AW
11) Giulio Papiri – Nissan Reprotec Flat6 AW
12) Andrea Cavaliere – Nissan Reprotec Flat6 AW
13) Andrea Cavaliere – Porsche NSR B.King AW
14) Giulio Papiri – Aston Martin NSR B.King AW

Come ai tempi delle classiche corse su strada le prime a partire sono le vetture più lente. Nel nostro caso, a fare da battistrada in questa sorta di “Mille Miglia” 1/32, sono le Gt3 in assetto “Trofeo NSR” (con l’eccezione delle gomme in spugna).

Questi i due schieramenti:


Da sinistra: Giuseppe, Andrea, Gianfranco, Gianni.



Da sinistra: Franco, Giulio, Roberto, Sergio.

Questa la classifica provvisoria dopo le due manche delle GT:

1) Sergio – Corvette
2) Gianni – Corvette
3) Roberto – Porsche
4) Giuseppe – Corvette
5) Gianfranco – Aston Martin
6) Franco – Aston Martin
7) Andrea – Porsche
8) Giulio – Aston Martin

Alle 22,30 scendono in pista i Prototipi.


Da sinistra: Giuseppe, Andrea, Gianni, Franco.

Al via la Lancia di Gianni si dimostra da subito molto a posto, stabilissima nei curvoni che caratterizzano il nostro tracciato. L’Uta è un gran motore, spinge rapporti lunghissimi ed ha una grande trazione sulle bandelle. Franco, in serata positiva, con la sua sofisticata Toyota (Flat6 AW) riesce comunque a tenere il ritmo, alla fine dei tre minuti tra loro c’è solo un giro di differenza. Le altre tre frazioni risultano più equilibrate, con i due, in apnea, che viaggiano quasi appaiati fino al traguardo. Alla fine sono ben 67 giri per Gianni, 66 per Franco. Giuseppe, in serata storta, ed il giovane Andrea, a corto di allenamento, chiudono a 63 e 62 giri.

Pochi minuti per sgomberare il tracciato che è pronto il secondo schieramento:


Da sinistra: Gianfranco, Giulio, Roberto, Sergio.

Gianfranco schiera la stessa Nissan (Uta AW) che molto bene ha figurato la scorsa settimana. Una Nissan Reprotec anche per il rientrante Giulio, in questo caso il motore è un Flat6. Roberto, per la gioia degli avversari, lascia ai box la Radical (FlatRS linea) con la quale ha dominato la gara precedente e si schiera con una Zonda Scaleauto (Uta AW). A chiudere la fila la Lancia di Sergio motorizzata con il piccolo Shark 30k SW.
La prima frazione sembra dare ragione alle scelte sia di Sergio che di Roberto, per loro 17 giri. La realtà è però diversa, nelle altre tre frazioni, mentre Roberto cresce (18-16-17), Sergio cala attaccato anche da Gianfranco che, stranamente, alterna giri veloci e perfetti ed uscite poco spiegabili. Un poco più indietro Giulio, anche lui a corto di chilometri sul nostro nuovo tracciato.

La classifica generale:

1) Roberto Cavaliere – Zonda Scaleauto Uta AW 68 giri
2) Gianni Ancona – Lancia Slot.it Uta AW 67 giri
3) Franco Guarnieri – Toyota Scaleauto Flat6 AW 66 giri
4) Sergio Lucarini – Lancia Slot.it Shark 30k SW 64 giri
5) Gianfranco Tamburini – Nissan Reprotec Uta AW 64 giri
6) Sergio Lucarini – Corvette NSR B.King AW 63 giri
7) Giuseppe Papiri – Mosler NSR B.King AW 63 giri
8) Andrea Cavaliere – Nissan Reprotec Flat6 AW 62 giri
9) Gianni Ancona – Corvette NSR B.King AW 62 giri
10) Giulio Papiri – Nissan Reprotec Flat6 AW 62 giri
11) Roberto Cavaliere – Porsche NSR B.King AW 62 giri
12) Giuseppe Papiri – Corvette NSR B.King AW 61 giri
13) Gianfranco Tamburini – Aston Martin B.King AW 58 giri
14) Franco Guarnieri – Aston Martin NSR B.King AW 57 giri
15) Andrea Cavaliere – Porsche NSR B.King AW 56 giri
16) Giulio Papiri – Aston Martin NSR B.King AW 55 giri


Bene! Questo per ora è tutto. Nella speranza di non aver troppo annoiato chiudo ricordando che l’appuntamento con questa mini “Mille Miglia” è per mercoledì 26 marzo.

Ciao!










Modificato da - sergio49 in Data 21/03/2014 22:13:03

 Regione Marche  ~ Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: fano  ~  Messaggi: 185  ~  Membro dal: 28/12/2011  ~  Ultima visita: 18/02/2023

GTB

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 22/03/2014 : 17:48:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GTB Aggiungi GTB alla lista amici  Rispondi Quotando
quando uno è distratto e per giunta non ha il dito......fai presto a fare uscite ....ahahaha....a parte questo....Sergio perchè, eliminato il problema del muso che si solleva, non aggiungi un paio di denti alla corona della Lancia SW....quando l'ho provata mi è piaciuta...nervosa perchè leggera, ma mi è sembrata un pochino lunghetta di rapporti....sparava da metà rettilineo in poi.....
GTB.






Modificato da - GTB in data 22/03/2014 17:50:30

  Firma di GTB 
disegna una carrozzeria....pantografala in lungo......in alto......in basso...in largo....Hai appena inventato Audi, BMW e Mercedes....Ahahahah

Amo talmente tanto la Germania che ne preferivo due (G.Andreotti) .


 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: ancona  ~  Messaggi: 776  ~  Membro dal: 31/01/2007  ~  Ultima visita: 06/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

sergio49

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 23/03/2014 : 20:01:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sergio49 Aggiungi sergio49 alla lista amici  Rispondi Quotando
Veramente, rispetto alla prima volta che l'hai provata, ho messo il pignone da 10 al posto di quello da 11. Quindi gli ho dato una bella accorciata.



Ora provo a mettere una corona "viola" e mercoledì la riproviamo!
Però, da quello che ho capito in gara, il problema è nel minore magnetismo: sul dritto ed in entrata non avevo problemi, ma in uscita di curva dovevo aspettare di più prima di dare gas. Quidi nell'ingarello diretto con gli angolati è li che perdevo. Io dovevo aspettare di allinearmi bene, quando gli altri già accelleravano!

Comunque, la ricreazione è finita! Domani mi metto a lavorare sull'arma totale! [:o)






 Regione Marche  ~ Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: fano  ~  Messaggi: 185  ~  Membro dal: 28/12/2011  ~  Ultima visita: 18/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

GTB

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 23/03/2014 : 22:20:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GTB Aggiungi GTB alla lista amici  Rispondi Quotando
non avevo notato quei bei piombi ( da 0,25 o da 0,50 ? ) .... costano un botto ..... arma totale?....cavolo...se lo dici lo fai...qui si mette male





  Firma di GTB 
disegna una carrozzeria....pantografala in lungo......in alto......in basso...in largo....Hai appena inventato Audi, BMW e Mercedes....Ahahahah

Amo talmente tanto la Germania che ne preferivo due (G.Andreotti) .


 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: ancona  ~  Messaggi: 776  ~  Membro dal: 31/01/2007  ~  Ultima visita: 06/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

sergio49

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 23/03/2014 : 22:35:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sergio49 Aggiungi sergio49 alla lista amici  Rispondi Quotando
Per l'arma totale in effetti ancora non ho deciso nulla! Probabilmente qualche cosa "in linea". Domani mi metto a rovistare in garage e qualche cosa metterò assieme.



Quelli che si vedono non sono dei gran piombi, sono in realtà delle sfoglie molto sottili che si tagliano bene con le forbici, se mi ricordo mercoledì te ne porto un pezzo.







 Regione Marche  ~ Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: fano  ~  Messaggi: 185  ~  Membro dal: 28/12/2011  ~  Ultima visita: 18/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

GTB

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 24/03/2014 : 07:42:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GTB Aggiungi GTB alla lista amici  Rispondi Quotando
grazie Sergio, come al solito sei sempre generoso, ma era per dire.....ce l'ho anche io.....le mie lmp2 non le avete viste mai aperte....ma ce l'ho anche io






Modificato da - GTB in data 24/03/2014 07:45:26

  Firma di GTB 
disegna una carrozzeria....pantografala in lungo......in alto......in basso...in largo....Hai appena inventato Audi, BMW e Mercedes....Ahahahah

Amo talmente tanto la Germania che ne preferivo due (G.Andreotti) .


 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: ancona  ~  Messaggi: 776  ~  Membro dal: 31/01/2007  ~  Ultima visita: 06/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

sergio49

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 24/03/2014 : 16:51:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sergio49 Aggiungi sergio49 alla lista amici  Rispondi Quotando
GTB ha scritto:

.....le mie lmp2 non le avete viste mai aperte....


Ah!!!! Bravo!!! Non scopri i tuoi segretucci eh!!!

Di sotto ho rovistato a lungo negli scatoloni, ed alla fine penso proprio che riesumerò una vecchia Toyota.



Molto vecchia, forse con un po' di artrite, quindi penso che il nostro Robertino possa continuare a stare ....sereno!








 Regione Marche  ~ Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: fano  ~  Messaggi: 185  ~  Membro dal: 28/12/2011  ~  Ultima visita: 18/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

GTB

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 24/03/2014 : 22:03:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GTB Aggiungi GTB alla lista amici  Rispondi Quotando
la toyota gt one non ha mai l'artrite...è una delle mie preferite insieme al nissan gt one......






  Firma di GTB 
disegna una carrozzeria....pantografala in lungo......in alto......in basso...in largo....Hai appena inventato Audi, BMW e Mercedes....Ahahahah

Amo talmente tanto la Germania che ne preferivo due (G.Andreotti) .


 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: ancona  ~  Messaggi: 776  ~  Membro dal: 31/01/2007  ~  Ultima visita: 06/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

sergio49

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 25/03/2014 : 18:52:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sergio49 Aggiungi sergio49 alla lista amici  Rispondi Quotando
Anche io ho sempre avuto un debole per questi due modelli.

Oggi l'ho preparata. Ti dico solo che: ......ho paura di aver creato un MOSTRO!!!

Motore Slot.it Flat6 RS 25000rpm, sospensioni magnetiche in ferrite, spugne da F1. Non metto la foto tante volte ci fosse qualcuno impressionabile!!!






 Regione Marche  ~ Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: fano  ~  Messaggi: 185  ~  Membro dal: 28/12/2011  ~  Ultima visita: 18/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

giacomo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 25/03/2014 : 19:58:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacomo Aggiungi giacomo alla lista amici  Rispondi Quotando
Scusa Sergio se intervengo ma ora faccela vedè, la curiosità è tanta, saluti dalla Toscana...





  Firma di giacomo 
Giacomo Punzo Santiago
Slot Club Costa Etrusca.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 6765  ~  Membro dal: 15/11/2007  ~  Ultima visita: 21/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

sergio49

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 25/03/2014 : 20:59:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sergio49 Aggiungi sergio49 alla lista amici  Rispondi Quotando
O.K.! Però se qualcuno alla vista della bestia dovesse accusare un malore non me ne assumo la responsabilità!





Asse posteriore cavo, asse anteriore in alluminio, così come la corona (ben unta con grasso grafitato).






Modificato da - sergio49 in data 25/03/2014 21:05:16

 Regione Marche  ~ Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: fano  ~  Messaggi: 185  ~  Membro dal: 28/12/2011  ~  Ultima visita: 18/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

giacomo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 25/03/2014 : 21:10:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacomo Aggiungi giacomo alla lista amici  Rispondi Quotando
Fammi sapere il risultato, che bestia questa macchina...





  Firma di giacomo 
Giacomo Punzo Santiago
Slot Club Costa Etrusca.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 6765  ~  Membro dal: 15/11/2007  ~  Ultima visita: 21/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

GTB

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 25/03/2014 : 23:30:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GTB Aggiungi GTB alla lista amici  Rispondi Quotando
Telaio radical vedo bello dritto e piatto: facciamo uno sparo con la mia Zytek.....

PS. corona da 28 e pignone da 10?...ho contato bene?






Modificato da - GTB in data 25/03/2014 23:36:03

  Firma di GTB 
disegna una carrozzeria....pantografala in lungo......in alto......in basso...in largo....Hai appena inventato Audi, BMW e Mercedes....Ahahahah

Amo talmente tanto la Germania che ne preferivo due (G.Andreotti) .


 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: ancona  ~  Messaggi: 776  ~  Membro dal: 31/01/2007  ~  Ultima visita: 06/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

sergio49

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 26/03/2014 : 18:16:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sergio49 Aggiungi sergio49 alla lista amici  Rispondi Quotando
Il rapporto è 10/26, non proprio corto. Però i motori di tipo Flat (grazie ai loro peculiari magneti) nonostante il piccolo diametro del rotore hanno una buona coppia. Quindi, anche se in questo caso si tratta di un "RS" da 25K (un motore allegrotto), penso proprio che il 10/26 sia il rapporto giusto. Almeno spero!

Dato che il motore è montato basso, cioè con l'asse disassato rispetto a quello delle ruote, la corona è ovviamente del tipo off-set (grande Maurizio Ferrari per queste intuizioni tecniche!).

A proposito di Zytek, finalmente sono riuscito a sistemare quella di Osvaldo che gli si era rotto il banchino. Questa sera la proviamo, se andrà bene penso proprio che la userà in gara. Se anche tu metti in pista la tua, vedremo chi vince il derby delle "Sloter".

Ora sono le 18,30, l'adrenalina sta crescendo ....... tra meno di tre ore si scatenerà l'inferno!!!






Modificato da - sergio49 in data 26/03/2014 18:20:04

 Regione Marche  ~ Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: fano  ~  Messaggi: 185  ~  Membro dal: 28/12/2011  ~  Ultima visita: 18/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

giacomo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 26/03/2014 : 18:36:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacomo Aggiungi giacomo alla lista amici  Rispondi Quotando
Anche per noi garetta al club stasera, posterò foto e cronaca Sergio, un saluto ...





  Firma di giacomo 
Giacomo Punzo Santiago
Slot Club Costa Etrusca.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 6765  ~  Membro dal: 15/11/2007  ~  Ultima visita: 21/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

sergio49

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 26/03/2014 : 19:02:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sergio49 Aggiungi sergio49 alla lista amici  Rispondi Quotando
In bocca al lupo Giacomo, leggerò con piacere la tua cronaca!





 Regione Marche  ~ Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: fano  ~  Messaggi: 185  ~  Membro dal: 28/12/2011  ~  Ultima visita: 18/02/2023 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Nuovo Evento        Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization