Autore |
Discussione |
|
Runner
Tuttoslottista DTM
|
Inserito il - 19/02/2014 : 13:09:36
|
mi sto accingendo a montare il kit bianco della slot.it e vorrei un paio di consigli: 1) quale colla usare per attaccare i vari vetri, per non opacizzarli? 2) Come maneggiarli?
Ultima cosa: non ci sono istruzioni e ci sono dei pezzi che non so come usare: qualcuno ha qualche schema?
Io ho il modello montato della "coda lunga": e quei pezzi non li vedo: che siano della "coda corta"?
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Reggio Emilia ~
Città: Reggio Emilia ~
Membro dal: 03/02/2011 ~
Ultima visita: 05/12/2014
|
|
FEDEVR
Tuttoslottista GT
|
Inserito il - 19/02/2014 : 14:24:00
|
Ciao! potresti essere più specifico sui pezzi? Magari mettendo anche le foto, perché solitamente trovi la carrozzeria con la coda separata, lo spoiler, vetri e specchi e appendici, il resto dei pezzi fanno parte del telaio. Per i vetri invece sono il meno indicato..
|
|
|
Regione Veneto ~
Prov.: Verona ~
Città: Verona ~
Membro dal: 23/11/2007 ~
Ultima visita: 09/08/2024
|
|
|
paoslot52
Tuttoslottista Rally
Utente Valutato
|
Inserito il - 19/02/2014 : 15:50:30
|
Come dice Emilio, è meglio se metti una foto dei pezzi su cui hai dei dubbi, così chi l'ha montata potrà aiutarti. Per tutte le vetrature ed i trasparenti in genere, io utilizzo il "Micro Kristal Klear" della MIcroscale. E' un prodotto contenuto in un flaconcino che puoi trovare in vendita nei negozi di modellismo, anche quelli on-line. Altrimenti puoi usare semplicemente il Vinavil che va bene lo stesso. Ne metti un filo sui punti di contatto con la carrozzeria, appoggi il pezzo e lo tieni fermo con un pezzetto di carta adesiva da carrozziere. Quando si asciuga rimane trasparente. Paolo
|
|
|
Regione Liguria ~
Prov.: Genova ~
Città: Sestri Levante ~
Membro dal: 09/04/2007 ~
Ultima visita: 11/09/2024
|
|
|
amministratore
Forum Admin
Utente Valutato
|
Inserito il - 19/02/2014 : 16:22:29
|
Scusate, ma da quando si usa la colla per montare i vetri di una slot.it? forse, tra le altre richieste, vi è sfuggito il particolare
|
|
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE Clicca sul logo e vieni a vedere
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Magione ~
Membro dal: 08/03/2006 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
paoslot52
Tuttoslottista Rally
Utente Valutato
|
Inserito il - 19/02/2014 : 19:19:39
|
| amministratore ha scritto:
Scusate, ma da quando si usa la colla per montare i vetri di una slot.it? forse, tra le altre richieste, vi è sfuggito il particolare
|
Alcuni particolari trasparenti (cupoline coprifari, fanalini posteriori e vetri vari) possono fissarsi anche solo ad incastro o schiacciandone a caldo i perni di fissaggio, ma per non perderli facilmente al primo incidente, io preferisco fissarli anche con i prodotti che ho menzionato sopra. Faccio così ogni volta che monto un kit e molto difficilmente perdo qualche elemento. Se su un modello già montato, a seguito di un urto, mi si stacca un particolare, lo fisso sempre o con il Vinavil o con Kristal Klear. Uso anche l'Attack ma solo per fissare elementi non trasparenti. Paolo
|
|
|
Regione Liguria ~
|
|
|
Runner
Tuttoslottista DTM
|
Inserito il - 19/02/2014 : 19:56:45
|
Giusto ecco la foto: si tratta di due pezzetti (1) simili ed un altro (2) che non ho capito: sembrao due piccoli oggettini attaccati alla fusione di plastica oppure è solo un pezzo della fusione con niente attaccato che qualche buontempone della slot.it ha messo dentro pensando a chi come me si sarebbe scervellato per capire cosa fosse . Oppure i due pezzi attaccati si sono staccati e sono andati in giro per conto loro nella busta... mah!
Per quanto riguarda i vetri: i principali forse si possono anche non incollare, ma i fanali bisogna farlo! O dite di no?
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
|
|
|
giacomo
Tuttoslottista Maestro
Utente Valutato
|
Inserito il - 19/02/2014 : 20:08:58
|
Dove sono attacati i pezzi che poi monterai si chiama sprue ...puoi utilizzare il pattex (la famosa colla gialla) ottima per tenere i piccoli pezzi tipo quelli delle slot perchè ha una elasticità anche negli urti impressionante ...
|
|
Giacomo Punzo Santiago Slot Club Costa Etrusca. |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Livorno ~
Città: Piombino ~
Membro dal: 15/11/2007 ~
|
|
|
amministratore
Forum Admin
Utente Valutato
|
Inserito il - 19/02/2014 : 23:28:25
|
avete ragione scusate. Per vetri io intendevo i vetri principali della macchina e non quelli dei fari, che sono piccoli e maledettamente sensibili ai colpi
|
|
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE Clicca sul logo e vieni a vedere
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Magione ~
Membro dal: 08/03/2006 ~
|
|
|
GTB
Tuttoslottista GT
Utente Valutato
|
Inserito il - 19/02/2014 : 23:51:34
|
Colla tamya, possibilmente etichetta arancione ciao GTB
|
|
disegna una carrozzeria....pantografala in lungo......in alto......in basso...in largo....Hai appena inventato Audi, BMW e Mercedes....Ahahahah
Amo talmente tanto la Germania che ne preferivo due (G.Andreotti) .
|
|
Regione Marche ~
Prov.: Ancona ~
Città: ancona ~
Membro dal: 31/01/2007 ~
Ultima visita: 06/04/2017
|
|
|
giacomo
Tuttoslottista Maestro
Utente Valutato
|
Inserito il - 20/02/2014 : 07:16:13
|
Come puoi ben leggere ognuno ha portato le proprie esperienze e suggerimenti in merito, ora tocca a te provare e riprovare e alla prossima discussione potrai mettere a disposizione del forum la tua...grazie ...
|
|
Giacomo Punzo Santiago Slot Club Costa Etrusca. |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Livorno ~
Città: Piombino ~
Membro dal: 15/11/2007 ~
|
|
|
paoslot52
Tuttoslottista Rally
Utente Valutato
|
Inserito il - 20/02/2014 : 08:30:03
|
| amministratore ha scritto:
avete ragione scusate. Per vetri io intendevo i vetri principali della macchina e non quelli dei fari, che sono piccoli e maledettamente sensibili ai colpi
|
Paolo
|
|
|
Regione Liguria ~
|
|
|
Runner
Tuttoslottista DTM
|
Inserito il - 20/02/2014 : 13:37:33
|
Quindi il vinavil può attaccare la plastica? Non l'avrei mai detto...
e quei 2 pezzi? Avete idea di cosa siano e dove vadano?
| giacomo ha scritto:
Come puoi ben leggere ognuno ha portato le proprie esperienze e suggerimenti in merito, ora tocca a te provare e riprovare e alla prossima discussione potrai mettere a disposizione del forum la tua...grazie ...
|
Certamente... il fatto è che io sono proprio l'ultimo che può insegnare qualcosa, specie in questo campo. Ma se qualcosa posso suggerire, ne sono ben lieto (come in effetti ho fatto in passato)
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
|
|
|
paoslot52
Tuttoslottista Rally
Utente Valutato
|
Inserito il - 20/02/2014 : 15:38:59
|
| Runner ha scritto:
Quindi il vinavil può attaccare la plastica? Non l'avrei mai detto... e quei 2 pezzi? Avete idea di cosa siano e dove vadano?
|
Premetto che la Nissan non l'ho montata ma osservando i pezzi che sono nelle foto, mi sembra che siano: 1. specchietti retrovisori + tubi di scarico da dividere tra loro; 2. non lo so. Visto che non c'è nessuno per ora che possa dare una risposta certa, provo a cercare in rete una Nissan Slot.it montata ed aperta per vedere se riesco a decifrare meglio l'oggetto "misterioso". Paolo
|
|
|
Regione Liguria ~
|
|
|
il Santo
Tuttoslottista Maestro
Utente Valutato
|
Inserito il - 20/02/2014 : 16:48:29
|
Ciao, i pezzi numerati con 1 sono gli scarichi e vanno posizionati all'interno delle fiancate, in modo che gli sfiati fuoriescano dalle piccole feritoie ovali poste subito prima dei passaruota posteriori e i tubi si vedano attraverso le prese NACA situate poco più avanti delle feritoie ... i due pezzi microscopici, ancora attaccati al loro supporto e indicati con 2, devono essere posizionati nei due forellini tondi che si trovano sulla parte finale del cofano posteriore, subito sopra il gancio di traino ... buon lavoro .......
|
|
il Santo |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Roma ~
Membro dal: 11/03/2010 ~
Ultima visita: 19/11/2022
|
|
|