Autore |
Discussione |
|
StefanoSbravati
Tuttoslottista F1
|
Inserito il - 02/02/2014 : 09:51:12
|
Ieri mi sono imbattuto in un kit telaio 1/32 che non conoscevo: marchio ELECTRICAR
Guardando attraverso la busta ancora sigillata ho notato:
- telaio in ottone AW; - motore Mura; - pick-up Jet Flag; - insieme piuttosto pesante.
La produzione è italiana (chi me lo ha dato ritiene che venga da Torino...) e dovrebbe risalire a fine '70 o inizi '80.
Dovrebbe essere abbastanza competitivo.
Qualcuno ha notizie?
|
|
Stefano Sbravati |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Mantova ~
Città: Mantova ~
Messaggi: 229 ~
Membro dal: 12/09/2011 ~
Ultima visita: 03/11/2024
|
|
il-gufo
Tuttoslottista F1
|
Inserito il - 02/02/2014 : 12:22:29
|
...direi proprio che è il CLUBCAR.... devo averne 4 o 5 usati qua a casa.... anni 80 assolutamente!
.
|
|
|
Regione Veneto ~
Prov.: Vicenza ~
Città: torri di quartesolo ~
Messaggi: 225 ~
Membro dal: 05/01/2008 ~
Ultima visita: 18/06/2015
|
|
|
ufo-eca
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
|
Inserito il - 02/02/2014 : 12:23:03
|
Si tratta sicuramente del Club Car, costruito a Torino, da Bruno Massola (Hobby Model), modello appartenente alla categoria Produzione FSI omologato nel 1986 e rimasto in produzione fino al 1990. Montava il motore Mura Wasp in posizione A/winder, assali da 3/32, rapporti KG 10/40, peso complessivo con la carrozzeria (non fornita) 100 gr. prezzo 60.000 lire Il telaio in metallo era in 2 due parti incernierate aneriormente per ottenere un basculamento tra il centrale (pick-up, motore, assale post) e i fianchetti laterali con funzione di supporto carrozzeria in lexan. Il Club Car ebbe un buon successo nelle gare e nei campionati Italiani Produzione per alcuni anni. Venne superato in prestazioni, nel 1991 dal Laser in acciaio della Padana Toys del compianto Franco Gianotti.
|
|
Slotta slotta giovane marmotta....non ci sono più le slot di una volta. |
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Torino ~
Città: Rivalta di Torino ~
Messaggi: 407 ~
Membro dal: 30/08/2008 ~
Ultima visita: 05/02/2023
|
|
|
il-gufo
Tuttoslottista F1
|
Inserito il - 02/02/2014 : 12:27:11
|
il motore Mura Wasp fu presto sostituito dal Mura X12 per le gare nazionali.
L'assale anteriore, inizialmente del diametro di 1,6 mm , negli ultimi esemplari divenne da 3/32".... non ricordo bene se ciò fu fatto per incontrare le specifiche di un'altra nazione.
I primi telai erano in ottone, in seguito ricordo anche dei telai in acciaio dolce (ferro dolce).... ricordo di non averli comprati.
|
|
|
Regione Veneto ~
Prov.: Vicenza ~
Città: torri di quartesolo ~
Messaggi: 225 ~
Membro dal: 05/01/2008 ~
Ultima visita: 18/06/2015
|
|
|
lucio
Tuttoslottista GT
Utente Valutato
|
Inserito il - 02/02/2014 : 13:55:37
|
tanto per vederlo meglio, ecco una foto del ClubCar (il primo a sinistra) a confronto con il Laser e con il Demon
|
|
|
Regione Friuli-Venezia Giulia ~
Prov.: Trieste ~
Città: Trieste ~
Messaggi: 582 ~
Membro dal: 19/08/2007 ~
Ultima visita: 30/05/2024
|
|
|
|
Discussione |
|