Autore |
Discussione |
|
acquavivaring
Tuttoslottista F1
|
Inserito il - 27/09/2013 : 11:32:54
|
....ieri sera, in mansarda in tre amici....Massimo, Claudio e Patrizio, si è giocato con le formula uno policar aps del 1965 .....
....e con le Granturismo della scalextric tri-ang del 1963.......
.....che goduria,......una vera terapia antistress........
un saluto, patrizio
|
|
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: acquaviva di nerola ~
Messaggi: 360 ~
Membro dal: 18/09/2010 ~
Ultima visita: 03/04/2021
|
|
paoslot52
Tuttoslottista Rally
Utente Valutato
|
Inserito il - 27/09/2013 : 11:49:19
|
2 Ferrari ed una Aston Martin, ... sai che battaglie ... Due curiosità: 1 - per le gomme, sia per le Policar che per le Scalextric, le tue le hanno ancora originali? 2 - le Scalextric, le hai dovute zavorrare o viaggiano bene in "gara" anche senza pesi? Grazie Ciao Paolo
|
|
|
Regione Liguria ~
Prov.: Genova ~
Città: Sestri Levante ~
Messaggi: 2474 ~
Membro dal: 09/04/2007 ~
Ultima visita: 11/09/2024
|
|
|
acquavivaring
Tuttoslottista F1
|
Inserito il - 27/09/2013 : 16:01:46
|
| paoslot52 ha scritto:
2 Ferrari ed una Aston Martin, ... sai che battaglie ... Due curiosità: 1 - per le gomme, sia per le Policar che per le Scalextric, le tue le hanno ancora originali? 2 - le Scalextric, le hai dovute zavorrare o viaggiano bene in "gara" anche senza pesi? Grazie Ciao Paolo
|
paolo, tutte le auto sono completamente originali compreso le gomme, prima di ogni manche le gomme le puliamo con il petrolio lampare, niente olio,......per i tre minuti di della manche sono fantastice e non imbrattano la pista.......per quanto riguarda i pesi su queste vecchie signore, la sovraintendenza ai beni culturali, vieta qualunque modifica e qundi l'assetto giusto lo fanno i contatti striscianti che vanno posizionati ne troppo bassi, ne troppo alti, ma il giusto che permette alla macchina di scorrere in curva alzando anche la ruota posteriore interna, ma senza uscire......insomma richiedono una guida molto delicata e sensibile....direi un ottimo allenamento per il dito.
Grazie per le domande.
|
|
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: acquaviva di nerola ~
Messaggi: 360 ~
Membro dal: 18/09/2010 ~
Ultima visita: 03/04/2021
|
|
|
acquavivaring
Tuttoslottista F1
|
Inserito il - 27/09/2013 : 16:04:35
|
| paoslot52 ha scritto:
2 Ferrari ed una Aston Martin, ... sai che battaglie ... Due curiosità: 1 - per le gomme, sia per le Policar che per le Scalextric, le tue le hanno ancora originali? 2 - le Scalextric, le hai dovute zavorrare o viaggiano bene in "gara" anche senza pesi? Grazie Ciao Paolo
|
paolo, tutte le auto sono completamente originali compreso le gomme, prima di ogni manche le gomme le puliamo con il petrolio lampare, niente olio,......per i tre minuti di della manche sono fantastice e non imbrattano la pista.......per quanto riguarda i pesi su queste vecchie signore, la sovraintendenza ai beni culturali, vieta qualunque modifica e qundi l'assetto giusto lo fanno i contatti striscianti che vanno posizionati ne troppo bassi, ne troppo alti, ma il giusto che permette alla macchina di scorrere in curva alzando anche la ruota posteriore interna, ma senza uscire......insomma richiedono una guida molto delicata e sensibile....direi un ottimo allenamento per il dito.
Grazie per le domande.
|
|
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: acquaviva di nerola ~
Messaggi: 360 ~
Membro dal: 18/09/2010 ~
Ultima visita: 03/04/2021
|
|
|
nico50
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
|
Inserito il - 27/09/2013 : 20:58:22
|
Fantastici !!! Questo è il vero spirito dello slot vintage. Complimenti per la pista e soprattutto per lo stato di conservazione delle "ragazze". Ciao, Nicola
|
|
nico50 |
|
Regione Sicilia ~
Prov.: Messina ~
Città: MESSINA ~
Messaggi: 109 ~
Membro dal: 04/01/2011 ~
Ultima visita: 01/02/2024
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|