Forum Tuttoslot.it - Arrows A2
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Scratch and Building
 Arrows A2
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

giacomo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 28/03/2014 : 09:35:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacomo Aggiungi giacomo alla lista amici  Rispondi Quotando
Bella zeno, son impaziente di vederla con le decals...



  Firma di giacomo 
Giacomo Punzo Santiago
Slot Club Costa Etrusca.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 6765  ~  Membro dal: 15/11/2007  ~  Ultima visita: 21/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

zeno

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 7



Inserito il - 28/03/2014 : 09:51:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zeno Aggiungi zeno alla lista amici  Rispondi Quotando
Anch'io Giacomo, se devo dirti la verità. Grazie comunque. Ciao by Zeno.



 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 688  ~  Membro dal: 24/11/2011  ~  Ultima visita: 15/12/2015 Torna all'inizio della Pagina

zeno

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 7



Inserito il - 03/04/2014 : 14:46:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zeno Aggiungi zeno alla lista amici  Rispondi Quotando
Purtroppo sono incappato in una bomboletta difettosa. Eroga troppa vernice e soprattutto non asciuga mai. Me ne sono accorto applicando le decals ad acqua: sono rimaste diverse indesiderate ditate e le decals asciugandosi si sono raggrinzite. Questo mi ha costretto a rifare la carrozzeria e le immagini che inserisco testimoniano questo evento indesiderato. Ciao by Zeno.













 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 688  ~  Membro dal: 24/11/2011  ~  Ultima visita: 15/12/2015 Torna all'inizio della Pagina

alen.vukovic

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 03/04/2014 : 17:44:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alen.vukovic Aggiungi alen.vukovic alla lista amici  Rispondi Quotando
Spettacolare, ti faccio i miei complimenti. Peccato per le decals.... sei un pò severo con te stesso, io la avrei tenuta così, la prossima sarà perfetta. BRAVO!



  Firma di alen.vukovic 
Un felicissimo saluto a tutti, Alen.

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: legnano  ~  Messaggi: 39  ~  Membro dal: 28/10/2009  ~  Ultima visita: 23/07/2019 Torna all'inizio della Pagina

giacomo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 03/04/2014 : 19:06:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacomo Aggiungi giacomo alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao zeno, sono con te, incazzarti sarebbe stato troppo semplice, hai rifatto tutto e meriti un applauso però secondo me l'umidità ti ha tirato un brutto scherzo, non mollare e fammi godere del tuo lavoro, saluti dalla Toscana...



  Firma di giacomo 
Giacomo Punzo Santiago
Slot Club Costa Etrusca.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 6765  ~  Membro dal: 15/11/2007  ~  Ultima visita: 21/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

zeno

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 7



Inserito il - 03/04/2014 : 19:32:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zeno Aggiungi zeno alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie alen per i complimenti. Grazie pure a te giacomo, ma toglimi una curiosità: è già la seconda volta che parli di umidità. Ma cosa c'entra l'umidità? Mi sono perso qualcosa? Ciao by Zeno.



 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 688  ~  Membro dal: 24/11/2011  ~  Ultima visita: 15/12/2015 Torna all'inizio della Pagina

giacomo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 03/04/2014 : 20:36:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacomo Aggiungi giacomo alla lista amici  Rispondi Quotando
Quando vernicio, anche se piccoli pezzi lo faccio o comunque cerco di organizzarmi con il meteo, nelle giornate di piena umidità non si vernicia e se proprio ti scappa metti il forno di casa al minimo con il portellone aperto e mettici dentro il modello, sarà fuori polvere e non ti ritroverai la superfice a macchia di leopardo, vento, umidità, scirocco sono una sciagura per noi modellisti...



  Firma di giacomo 
Giacomo Punzo Santiago
Slot Club Costa Etrusca.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 6765  ~  Membro dal: 15/11/2007  ~  Ultima visita: 21/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

zanna79

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 04/04/2014 : 09:49:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zanna79 Aggiungi zanna79 alla lista amici  Rispondi Quotando
Bella, hai seguito il mio consiglio per le decal? Come ti sei trovato?



 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Reggio Emilia  ~ Città: Reggio Emilia  ~  Messaggi: 32  ~  Membro dal: 28/01/2010  ~  Ultima visita: 03/02/2020 Torna all'inizio della Pagina

zeno

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 7



Inserito il - 04/04/2014 : 10:31:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zeno Aggiungi zeno alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao zanna79. Sì, ho seguito il tuo consiglio e dopo gli inevitabili errori dei primi passi, mi sono trovato abbastanza bene. Le stampe sono di ottima qualità e ho un solo appunto: il supporto trasparente è un pò troppo sottile e le decals, durante il trasferimento sul modello, si deformano o si rompono facilmente. A questo ho rimediato (visto che lo stampatore non ha supporti trasparenti più "robusti") con uno strato di vernice trasparente prima del trasferimento, vernice che ingrossa un minimo il supporto trasparente e una volta asciutto mi permette un più corretto spostamento della decal sulla carrozzeria. Comunque grazie ancora per la "dritta". Ciao by Zeno.



 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 688  ~  Membro dal: 24/11/2011  ~  Ultima visita: 15/12/2015 Torna all'inizio della Pagina

zeno

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 7



Inserito il - 05/04/2014 : 14:22:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zeno Aggiungi zeno alla lista amici  Rispondi Quotando
Con un paziente lavoro di carta vetrata, sono riuscito a recuperare anche la prima carrozzeria. La verniciatura ha raggiunto un discreto compromesso (ho semplicemente raddoppiato il tempo di "agitazione" della bomboletta prima di usarla) e adesso posso contare sulla scelta tra due carrozzerie. Lascerò asciugare la vernice per almeno una settimana e poi, se non rimarranno indesiderate ditate, passerò alla decorazione con decals della carrozzeria prescelta. Ciao by Zno.





 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 688  ~  Membro dal: 24/11/2011  ~  Ultima visita: 15/12/2015 Torna all'inizio della Pagina

zeno

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 7



Inserito il - 23/04/2014 : 13:51:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zeno Aggiungi zeno alla lista amici  Rispondi Quotando
Certo, la decorazione con le decals è moolto più impegnativa, ma il risultato finale premia! Ciao by zeno.






 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 688  ~  Membro dal: 24/11/2011  ~  Ultima visita: 15/12/2015 Torna all'inizio della Pagina

Jiji

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 23/04/2014 : 14:18:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jiji Aggiungi Jiji alla lista amici  Rispondi Quotando
Credo che Henry Ford disse, tanto tempo fa: "Quando vedo passare un'Alfa Romeo, mi tolgo il cappello!"
Ora, noi diciamo la stessa cosa dei modelli del maestro Zeno. Superiori alla media, perché, completamente, fatti a mano.
"Non so se mi spiego!", disse il paracadute!
Sei grande!




Modificato da - Jiji in data 23/04/2014 14:20:50

  Firma di Jiji 
La mia pista: http://www.tuttoslot.it/Forum/topic...PIC_ID=16924
Le mie band: Innuendo (http://www.innuendospace.com) & Maccaband (http://www.maccaband.com)
"Meglio un passato di verdure, che un futuro di sterco. GoVeg!"

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 395  ~  Membro dal: 10/03/2009  ~  Ultima visita: 28/09/2020 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 23/04/2014 : 16:40:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Quoto!



 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4280  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

zeno

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 7



Inserito il - 23/04/2014 : 16:43:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zeno Aggiungi zeno alla lista amici  Rispondi Quotando
Caro jiji, carina questa del paracadute! Non la conoscevo! Tuttavia c'è un'inesattezza: i miei modelli non sono completamente fatti a mano: il pignone di trasmissione e l'indotto li trovo ancora già fatti! Al massimo, sull'indotto in qualche caso rifaccio l'avvolgimento perché il motore prenda più giri. Tutto il resto sì, è fatto a mano.
Comunque ti ringrazio per i complimenti. Ciao by zeno.




 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 688  ~  Membro dal: 24/11/2011  ~  Ultima visita: 15/12/2015 Torna all'inizio della Pagina

Jiji

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 23/04/2014 : 20:39:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jiji Aggiungi Jiji alla lista amici  Rispondi Quotando
Non sminuisce, di certo, il valore del tuo ingegno e della manualità.
Buona serata!




  Firma di Jiji 
La mia pista: http://www.tuttoslot.it/Forum/topic...PIC_ID=16924
Le mie band: Innuendo (http://www.innuendospace.com) & Maccaband (http://www.maccaband.com)
"Meglio un passato di verdure, che un futuro di sterco. GoVeg!"

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 395  ~  Membro dal: 10/03/2009  ~  Ultima visita: 28/09/2020 Torna all'inizio della Pagina

zeno

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 7



Inserito il - 24/04/2014 : 21:29:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zeno Aggiungi zeno alla lista amici  Rispondi Quotando
Bene! Dopo qualche ritocchino, l'applicazione del roll bar ed il fissaggio del pilota nell'abitacolo, finalmente la Arrows è pronta corse. Ciao by zeno.










 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 688  ~  Membro dal: 24/11/2011  ~  Ultima visita: 15/12/2015 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization