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sandrino
Tuttoslottista F1
Utente Valutato:
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Inserito il - 02/04/2013 : 18:51:34
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Ciao, di macchine ne so molto poco, chiedo gentilmente un aiuto.
Allora, ho fatto girare mio fratello con una scx nuova di pacca (seat leon livrea scx), prima curva giù dal tavolo, praticamente mi ha spaccato in due la corona in plastica fissata sull'asse posteriore. Come funziona il ricambio? ho visto che oltre all'originale ce ne sono a 26 e 27 denti, cosa mi consigliate? Si monta solo a pressione?
Ciao, grazie.
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Sandrino |
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PANOZ
Tuttoslottista GT
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Inserito il - 02/04/2013 : 22:50:34
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Vedendo qualche immagine su internet penso che la macchina sia montata in linea,quindi o cambi l'assale completo oppure se come dici tu c'è solo la corona di ricambio puoi procedere cosi,sfili il cerchio poi la bronzina e cosi puoi rimontare la corona,presta attenzione a dove posizioni la corona,dev'essere centrata bene con il telaio carrozza. Spero di esser stato d'aiuto.Per il numero di denti o monti quella pari denti o modifichi solitamente il rapporto in linea è di 9-27 se non erro. Saluti e buon lavoro. Michele.
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scattomatto
Tuttoslottista Rally
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Inserito il - 03/04/2013 : 10:35:54
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Devi cambiare tutto il retrotreno, perchè SCX monta assali di 2,35 e fornisce come ricambio solo l'assale completo di corona, cerchi e bronzine. Le corone che trovi in commercio sono per assali 2,38.
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Ciao. Mario
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FEDEVR
Tuttoslottista GT
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Inserito il - 03/04/2013 : 18:56:45
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Ciao! Hai due possibilità: 1) Compri tutto il retrotreno nuovo della SCX che, oltre a non essere facile da reperire, non costa poco; nel caso mantieni il rapporto 27D di serie per evitare spiacevoli inconvenienti con il pignone; 2) Sostituisci il tutto (assale, corona, cerchi in plastica) con quelli Slot.it, MB o NSR, a te la scelta, per evitare pubblicità non ti dico cosa monto io, se vuoi me lo chiedi via MP; il prezzo è simile a quello del retrotreno completo, con la sola differenza che la macchinina girerà meglio e non farà il casino che fa il rapporto di serie..
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scattomatto
Tuttoslottista Rally
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Inserito il - 03/04/2013 : 19:28:39
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| FEDEVR ha scritto:
Ciao! Hai due possibilità: 1) Compri tutto il retrotreno nuovo della SCX che, oltre a non essere facile da reperire, non costa poco; nel caso mantieni il rapporto 27D di serie per evitare spiacevoli inconvenienti con il pignone; 2) Sostituisci il tutto (assale, corona, cerchi in plastica) con quelli Slot.it, MB o NSR, a te la scelta, per evitare pubblicità non ti dico cosa monto io, se vuoi me lo chiedi via MP; il prezzo è simile a quello del retrotreno completo, con la sola differenza che la macchinina girerà meglio e non farà il casino che fa il rapporto di serie..
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L'assale completo SCX costa 4,90 http://www.crazy4slot.com/products....2&pg=1&axp=5 che equivale più o meno al costo della sola corona di altre marche poi devi aggiungere assale, bronzine e cerchi. Direi che il prezzo non è proprio simile, anche se la qualità è sicuramente superiore
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Ciao. Mario
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sandrino
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 03/04/2013 : 23:59:53
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Ciao e grazie per le vostre gentili risposte e ovviamente pazienza. Ho visto gli assali completi SCX e ci sono: GT Tipo 1 Rally Tipo 2 Rally Tipo 3 F1 Tipo 5 DTM Tipo 6
ora immagino che GT, F1, DTM siano fuori causa perchè la mia seat leon è una macchina da rally, suppongo di dover scegliere fra rally 2 o 3, qual'è quello giusto visto che aprendo i dettagli vengono indicate altre macchine tipo lancer, focus peugeot e altre?
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Sandrino |
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scattomatto
Tuttoslottista Rally
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Inserito il - 04/04/2013 : 01:16:07
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La Leon non è da rally, ma da pista, più precisamente ha preso parte al WTCC, il campionato del mondo turismo. Per gli assali non credo ci siano differenze tra un tipo e l'altro, al massimo puo cambiare il disegno dei cerchi, ma puoi sempre riutilizzare i tuoi. Nel dubbio contatta direttamente il negozio dove compri.
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Ciao. Mario
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sandrino
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 04/04/2013 : 08:45:45
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Ciao, è vero, è una GT. ho trovato dove comprarlo, grazie scacco, molto gentile. Ciao
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Sandrino |
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sandrino
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Inserito il - 12/04/2013 : 22:44:28
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alla fine ho trovato l'assale completo nuovo SCX a 3 euro + 2 di spedizione, versione da rally però. Comunque, l'assale GT è 2 millimetri più lungo di quello da rally, vi chiedo, esiste una sorta di data sheet per i ricambi di una marca o un altra? perchè sul sito SCX non ci sono dei download di schede tecniche dei vari modelli riferiti alle loro parti di ricambio?
Comunque, ho dovuto fare una cosa mai fatta prima per utilizzare l'albero originale, sfilare ruote e corone e sostituire la rotta con la nuova, già per le ruote non è stato facile, pensavo fosse sufficiente sfilare invece son venute via svitando.
Per la corona, apriti cielo, mi son dovuto munire di un pinzone, rivestire l'albero con carta vetro mille per fare attrito ma non rovinare troppo e poi dopo una mezz'ora di tentativi son riuscito, per centrarla a dovere un ora e mezza di monta smonta e misura. Na' tragedia, comunque alla fine ci son riuscito.
Ma voi per togliere la corona come fate?
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Sandrino |
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scattomatto
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Inserito il - 13/04/2013 : 12:36:23
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| sandrino ha scritto:
Ma voi per togliere la corona come fate?
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Semplice semplice, sostituisco l'intero assale
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Ciao. Mario
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