Forum Tuttoslot.it - Figure, figurine... pupazzi, pupazzetti...
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Modellismo
 Figure, figurine... pupazzi, pupazzetti...
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

amarcord

Tuttoslottista GT


Utente Valutato:
Voti:11



Inserito il - 18/02/2013 : 11:19:16  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amarcord Aggiungi amarcord alla lista amici  Rispondi Quotando
So che qualcuno si è già cimentato nella realizzazione di qualche "figura" per il proprio diorama...

beh!... perchè non mettere qui i "lavori in corso" o quelli fatti?

mi espongo per primo con i miei tentativi, pochi e mal riusciti, ma... se non si sbaglia... non si cresce!!
...ogni suggerimento è ben accolto!

il primo tentativo (misi già delle foto tempo fà) è stato molto "presuntuoso" , realizzare un pilotino in scala 1/43 con visiera del casco apribile.
Il corpo non è venuto neanche male, la scala è rispettata (altezza circa 1,70 in reale)... ma il casco è un pochino troppo grande (anche se non credo di troppo) mentre il fissaggio della visiera è purtroppo un problema e fuori scala.... (scusate le pessime foto)

qui mentre entra in una lotus heller 1/43



qui è seduto "sopra" non so se si riesce a vedere la visiera sollevata... si dovrebbero vedere i perni "fuori scala"

purtroppo non trovo altre foto!...

anzi... diciamola tutta il primo esperimento è stato ancor più pretenzioso... il "modellino" scala 1/86 (HO) della chiara a cavallo (il cavallo era già fatto eh!






torniamo ad oggi... scoperta la facilità di modellare l'argilla... ecco il fotografo 1/32.... ancora in lavorazione...
materiali e strumenti necessari...



La "creatura" in formazione....







bene... ora tocca a voi... con i vostri lavori e i vostri consigli!






 Firma di amarcord 
lo slot è come la vita, puoi "sbandare" fin che vuoi... ma mai perdere la "guida"

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 953  ~  Membro dal: 31/01/2011  ~  Ultima visita: 14/02/2024

pier

Tuttoslottista Virtuoso




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 18/02/2013 : 15:04:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pier Aggiungi pier alla lista amici  Rispondi Quotando
Sono ammirato per il lavoro per quello che mi riguarda i miei consigli sull'argomento sono 0.
ps Alle medie il mio insegnante di disegno,un soggetto tipo lo iettatore del programma serale di Bonolis,2 volte a settimana ci faceva lavorare con la plastilina che lui chiamava plastica.Immancabilmente ogni volta o quasi mi presentavo con la mano fasciata per evitare la tortura di dovere cercare di riprodurre qualcosa che poteva essere una statua ,un animale etc............

pier

ri-ps riuscivo ad ottenere il 6 con il disegno a mano libero e tecnico






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: desenzano del garda  ~  Messaggi: 4783  ~  Membro dal: 30/08/2009  ~  Ultima visita: 09/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

amarcord

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 18/02/2013 : 15:09:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amarcord Aggiungi amarcord alla lista amici  Rispondi Quotando







  Firma di amarcord 
lo slot è come la vita, puoi "sbandare" fin che vuoi... ma mai perdere la "guida"

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 953  ~  Membro dal: 31/01/2011  ~  Ultima visita: 14/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 18/02/2013 : 23:12:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
scusa un dubbio sulle materie prime che hai usato:

i 20 cent, sono al cioccolato fondente o al latte?

Scherzavo ovviamente,.

Seriamente, complimenti per la vista e l'ottima manualità!






  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization