Autore |
Discussione |
|
Louboyle
Tuttoslottista F1
Utente Valutato:
|
Inserito il - 17/11/2007 : 00:26:13
|
La pista di casa è veloce, da fare in pieno ma c'è la solita curva incarognita, devi cercare il punto di staccata giusto e nel frattempo esci un giro sì e un giro no... come fare per trovarlo velocemente? Si copre con del nastro adesivo in PVC, isolante, un tratto di bandella (solo una delle due) in corrispondenza di questo punto ideale. Arrivandoci sopra la slot non avrà corrente e rallenterà per tutto il tratto coperto, riprendendo corrente oltre. Affinando via via la guida si potrà ridurre il tratto coperto fino a capire, magari mettendo dei segnali a lato pista, dove alzare il dito e dove riprendere. E prima di inorridire pensateci su un momento, grazie. Saluti da Louboyle
|
|
|
Regione Estero ~
Prov.: Estero ~
Città: Lugano ~
Membro dal: 04/03/2007 ~
Ultima visita: 16/06/2008
|
|
giuili
Tuttoslottista GT
Utente Valutato
|
Inserito il - 17/11/2007 : 00:54:30
|
Se nella pista di casa hai i collegamenti ed il pulsante per il freno così lo perdi! o no?
|
|
devo credere a ciò che dici o a quello che fai? |
|
Regione Sicilia ~
Prov.: Trapani ~
Città: valderice ~
Membro dal: 06/03/2007 ~
Ultima visita: 09/05/2013
|
|
|
deDo
Tuttoslottista F1
|
Inserito il - 17/11/2007 : 01:18:11
|
La proposta mi è parsa interessante e particolare..Ci ho provato seduta stante! Personalmente non mi trovo un gran che bene, perchè il passaggio dal freno "diretto" al breve tratto isolato mi spiazza un pò! Per trovare il punto di staccata procedo così: faccio alcuni giri con il freno scollegato (sul parma 25 ohm ho lasciato i morsetti a coccodrillo) e vedo un pò dove lascio il gas nei punti critici. Lì metto un segno (cartello stradale, temperamatite ecc ecc) e ricomincio a girare, col freno collegato però.All'inizio stacco sul segno, anche se esageratamente lontano, poi per gradi avvicino il segno alla curva, finchè non comincio ad uscire un pò troppo, segnale che quello è l'estremo limite per staccare prima del decollo..
Ciao
deDo
|
|
deDo |
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: San Giustino ~
Membro dal: 09/11/2007 ~
Ultima visita: 07/11/2009
|
|
|
slotzilla
Tuttoslottista Rally
Utente Valutato
|
Inserito il - 17/11/2007 : 10:52:25
|
Ecco Lou che pondera dove mettere il benedetto nastro:
Immagine:
7,21 KB Ma.....attento a non esagerare perchè dopo giorni di prova potresti finire così:
Immagine:
17,88 KB
Mi raccomando,non esagerare con le prove! Marco
|
|
Devote your life to SLOT |
|
Regione Veneto ~
Prov.: Verona ~
Città: Verona ~
Membro dal: 27/06/2007 ~
Ultima visita: 15/03/2023
|
|
|
Blueagles
Tuttoslottista GT
Utente Valutato
|
Inserito il - 17/11/2007 : 11:50:59
|
Ecco il perchè questo sito è: troppo forte, troppo bello, troppo spettacolare, serio quando deve..... ma strasimpatico in tutti gli altri momenti e giuro sono tanti...
Vi voglio bene Massimo.
|
|
Non succede ma si succede... SLOT CLUB ARCI via D. Angeli 137 Roma. |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: ROMA ~
Membro dal: 30/03/2007 ~
Ultima visita: 02/05/2020
|
|
|
Louboyle
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
|
Inserito il - 17/11/2007 : 17:25:11
|
Marco, se proprio insisti te lo metto sui baffi e poi do' una strattonata... Pista casalinga, gente, quella che si colloca sopra "l'otto" e che ha ancora i pulsanti da pollice e che serve da scuola guida... sadici!
|
|
|
Regione Estero ~
|
|
|
slotzilla
Tuttoslottista Rally
Utente Valutato
|
Inserito il - 17/11/2007 : 19:22:53
|
Baffi???......Che baffi? Pensare che quando ho iniziato a leggerti sul sito ,pensavo fossi un pazzoide rivoluzionario-insurrezionalista.Invece ho dovuto ricredermi conoscendoti...sei un GENIO!!! Assolutamente "un genio dello slot"!!E lo dico veramente e pubblicamente. Lo slot non è solo il mondo della competizione nazionale ,interregionale o di club,è anche questo. Signori,benvenuti nel "Lou's World". Troppo forte!! Marco
|
|
|
Regione Veneto ~
|
|
|
Louboyle
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
|
Inserito il - 17/11/2007 : 21:49:44
|
No, Marco, sono solo un cartesiano militante... Lo slot invece è molto di più, è una filosofia di vita in cui si rispecchiano tutte le caratteristiche umane. La novità è che brutture ed eccellenze si controbilanciano esattamente e tocca sempre a noi decidere da che parte fare pendere la bilancia. Ciao da Louboyle
PS:
Immagine:
164,65 KB I baffi sono quelli a destra, sotto il naso... E approfitto della foto per segnalare ai nuovi che quello a sinistra sono proprio io, caso mai dovesse servire.
|
|
|
Regione Estero ~
|
|
|
slotzilla
Tuttoslottista Rally
Utente Valutato
|
Inserito il - 17/11/2007 : 23:55:11
|
Azz.... m'hanno scoperto!!
Citazione: Messaggio inserito da Louboyle
No, Marco, sono solo un cartesiano militante... Lo slot invece è molto di più, è una filosofia di vita in cui si rispecchiano tutte le caratteristiche umane. La novità è che brutture ed eccellenze si controbilanciano esattamente e tocca sempre a noi decidere da che parte fare pendere la bilancia.
Belle parole,ma nel mio caso, le eccellenze sono la passione per questo hobby e le brutture le staccate che ogni tanto sbaglio in fondo ai rettilinei,ma qua la bilancia resta sempre in mezzo,accidenti!
|
|
|
Regione Veneto ~
|
|
|
telaskiaffo
Tuttoslottista Rally
Utente Valutato
|
Inserito il - 18/11/2007 : 20:08:17
|
Ottimi consigli che devo provare nel mio club perchè c'è una curva che mi fa @@@@@@@@@!!!!!!!!!
|
|
" DUCKLING SLOT CLUB " |
|
Regione Sicilia ~
Prov.: Palermo ~
Città: palermo ~
Membro dal: 22/04/2007 ~
Ultima visita: 03/05/2023
|
|
|