Forum Tuttoslot.it - Proviamo l'Audi R18 TDI di Slot.it !
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Testati da Voi e da Noi
 Proviamo l'Audi R18 TDI di Slot.it !
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato:
Voti:21



Inserito il - 24/12/2012 : 16:32:44  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando


Qualcuno ricorderà la "burla" delle foto "rubate" del prototipo dell'Audi R18TDI di Slot.it.........
http://www.tuttoslot.it/forum/topic...PIC_ID=14975

Svelato lo scherzo , ebbi anche il piacere di fare due giri con il prototipo, in configurazione Gt in-line:
http://www.tuttoslot.it/forum/topic...PIC_ID=15003

Ora che è uscita, vediamo se la produzione di serie ha qualcosa di diverso, ma, soprattutto, proviamola con il suo assetto.......NATURALE!!!!!



Premessa "filosofica": in assenza (o latitanza) di regolamenti nazionali aggiornati nel GT, fermo restando che ognuno interpreta liberamente in "casa sua", nel dubbio che (in caso di ripartenza dell'associazione nazionale) cambi il principio di omologazione dei motori - non più in base ai giri nominali, ma in base alla reale potenza meccanica - e si possa utilizzare, per esempio, il Flat nero, come preparare questa Audi?
Seguendo quanto espresso da Maurizio Ferrari in altra discussione su Tuttoslot....... cerchiamo di stare il più possibile vicino alla configurazione di scatola?

Prima di tutto, analizziamo staticamente il modello.







Una buona notizia per i "cecati" a cui piacciono le carrozzerie scure, vedi questa versione "black", molto aggressiva: grazie alle nuove versioni "luccicanti", con il cupolino argentato questa si vede bene!!!!



Abitacolo in plastica, ben rifinito ed essenziale, tanto da poter contenere il peso totale della carrozzeria, nonostante i dettagli, a soli 16,2 grammi.





Personalmente, mi piace molto la finitura dei fanaloni anteriori.



Oramai immancabile la possibilità di regolare finemente l'altezza dell'assale anteriore.



Pick up già visto con il suo sistema particolare sulla Lola, permette di allungare il passo al limite, anche se complica un pò la vita nella sostituzione delle spazzole.

"Passo slottistico" da record, tra perno pick up e assale posteriore ci sono ben 11 cm. ...............





Motore e trasmissione già visti nella recente prova della Porsche sempre di Slot.it .
Finalmente di serie lo "stopper", che consente una rapida sostituzione delle ruote posteriori senza dover rifare il gioco della corona sul pignone.
Il motore è sempre il Flat "giallo", non potentissimo da Gt come siamo abituati, ma non da sottovalutare come potenza espressa, anche se il magnetismo verso le bandelle della pista non è granchè, anche posizionandolo dalla "parte giusta".



Riconfermati, come sul prototipo, gli appoggi posteriori della carrozzeria sul telaio regolabile con il grano a brugola M2. Personalmente ho provato diverse regolazioni, ma poi sono tornato all'appoggio normale. Forse la soluzione porta vantaggi su Ninco, mentre sulla pista di prova in questione no.



Tra le varie soluzioni complesse per la riproduzione modellistica, presente sul telaio un deviatore di flusso.

A proposito di riproduzione della realtà, prendo le misure della R18TDI originale e riduco in scala:
-lunghezza 4.552 mm. = 143 mm.
-larghezza 2.000 mm. = 62,5 mm.
Le misure del modello?
-lunghezza 144 mm.
-larghezza 62,5 mm.
Dimensioni rispettate.



Un altro standard oramai è l'utilizzo di pignone in ottone e corona in plastica, con inserto in alluminio/ergal.

Iniziamo a mettere mano con una "blanda" preparazione rispetto al modello puramente di scatola:
-spazzole sottili, facendo il lavoretto di stagnatura e foratura per un buon incastro con il filo;
-spessore tra corona e bronzina, perchè il gioco pignone-corona di serie è un pò eccessivo;
-sostituisco le gomme anteriori con un paio più sottili, raggiungo la giusta altezza sul piano di riscontro senza dover lavorare con le brugole da sotto e sopra;
-svito semplicemente le 6 viti del banchino, ma poi in pista, per l'assetto su questa pista, tengo le classiche 4 avanti e dietro, anche se per le due laterali non dimentichiamo che comunque la funzione di limite all'eccessivo rollio del banchino c'è sempre;
-viti carrozzeria di scatola.



Vado in pista ancora con le gomme posteriori di scatola perchè al tatto mi sembrano buone anche per la pista di prova, che è sempre la Polistil del Gas di La Spezia.
Preciso che il "fondo" è un misto di olio denso e consumo naturale delle gomme che ci hanno girato; il nostro "metallaro" ha provato qualche sera fa con un 32 e gomme in spugna e lo ha ritenuto appena sufficiente, mentre per la "plastica" io lo trovo più che degno, nè troppo, nè poco, insomma......



Effettivamente le gomme di scatola vanno bene anche da noi, il modello è un pò rumoroso, ma non ho ancora lubrificato o ingrassato punti di contatto tra carrozzeria e banchino con il telaio.

Più che altro, nonostante lo spessore aggiunto, trovo che la corona tocca legegrmente con la carrozzeria, segnandola, anche se su quest'ultima è già previsto un alloggiamento dedicato.



Macchina già divertente, precisa, molto prevedibile, ma comunque "allegra".
Come miglior tempo segno un 10" 38 , ma il passo è molto regolare.

Provo allora le F22 20x10, non incollate, che sono le stesse che utilizziamo al club come gomma fornita in parco chiuso nel Gr.C e nel Classic, perchè non danno problemi di stallonamento perchè ben compatte, ma offrono comunque un buon grip anche sul nostro fondo.
La macchina esce meglio dalle curve e miglioro fino a 10" 27.

Noto solo che nella percorrenza di curva tende a non essere troppo omogenea.
Dato che il banchino, secondo l'ultima tendenza, tende ad avere un buon gioco longitudinale avanti-indietro, provo a sostituire le viti anteriori del banchino con quelle a testa grossa e svasata, che lasciano comunque la possibilità del movimento in verticale.



Sparisce quella indecisione in alcune curve, il tempo non migliora di tanto, 10" 21 il migliore, ma il piacere di guida sì.

Sostituisco anche le posteriori, ma non cambia niente.



Provo allora a montare gomme posteriori "cattive", il riferimento per noi della Polistil, le terribili Ninco "a palloncino"!!!!!!



Scendo subito a 10" 10, ma la macchina si fa critica perchè per il troppo grip tende ad impuntare e partire "di muso": urge del peso sui fianchi!!!!



La musica cambia, i tempi scendono , arrivo a 9" 89 riuscendo a sfruttare bene bene il grip, quasi quasi adesso vorrei più potenza......

Ma, guardando un pò avanti, provo le "spugne" di MB, mescola dura sui cerchi da 9 mm. di larghezza, ex Expo a Genova.





Il "best lap" è quasi identico, 9" 91 , anche se il grip è un filo inferiore rispetto ai "palloncini", ma sinceramente trovo la macchina più omogenea e meno nervosa.

Concludo dicendo che, personalmente, trovo interessante il regolamento che Slot.it ha pubblicato recentemente e che è dedicato alle Gt/Lmp .
In attesa che esca qualcosa di aperto a tutte le marche????








Emilio








Modificato da - EMILIO in Data 25/12/2012 11:47:31

 Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023

pedro023

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 24/12/2012 : 19:24:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pedro023 Aggiungi pedro023 alla lista amici  Rispondi Quotando
Visto lo stato di incertezza (per essere generoso) del GT Ansi, sarebbe interessante valutare le potenzialità di impiego, nella categoria Gt In Line, di questa macchina e delle sue cugine Lola e Porsche.







  Firma di pedro023 
pedro023

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Firenze  ~  Messaggi: 436  ~  Membro dal: 21/03/2008  ~  Ultima visita: 16/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

ga

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 16



Inserito il - 24/12/2012 : 21:26:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ga Aggiungi ga alla lista amici  Rispondi Quotando
pedro023 ha scritto:

Visto lo stato di incertezza (per essere generoso) del GT Ansi, sarebbe interessante valutare le potenzialità di impiego, nella categoria Gt In Line, di questa macchina e delle sue cugine Lola e Porsche.


Lola e Porsche le ho già usate in configurazione GT in Linea, con carrozzeria a 20gr, e sono entrambe interessanti. In particolare io uso una Porsche e mi trovo benissimo.

Se Claudio "Caludo" passa da questo post può dire le sue impressioni sulla Porsche visto che ha provato la mia.

Ciao, Ga








  Firma di ga 
Ga

"AMAT VICTORIA CURAM”

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 2133  ~  Membro dal: 11/12/2006  ~  Ultima visita: 09/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 24/12/2012 : 22:35:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Visto lo stato di incertezza........ non sarebbe meglio lasciarla AW ?


Emilio








  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

Animal Slot

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 25/12/2012 : 21:43:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Animal Slot Aggiungi Animal Slot alla lista amici  Rispondi Quotando
...Allora vediamo: non lasciamo il certo per l'incerto...ma se anche il certo mi diventa incerto.
Non ci capisco piu nulla! Mi sono incartato!








  Firma di Animal Slot 


..sono perfettamente d'accordo a metà...

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Caiolo  ~  Messaggi: 1650  ~  Membro dal: 01/08/2008  ~  Ultima visita: 18/10/2018 Torna all'inizio della Pagina

Maurizio Ferrari

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 18



Inserito il - 26/12/2012 : 12:22:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maurizio Ferrari Aggiungi Maurizio Ferrari alla lista amici  Rispondi Quotando
Quello che secondo me vuole dire Emilio è che le LMP Slot.it, di scatola e con il motore FLAT-6, vanno molto bene, e vale la pena usarle secondo il regolamento GT Slot.it. Emilio correggimi se sbaglio.
Io credo molto in questa categoria e sono in programma molte nuove LMP, a partire dall'Audi E-Tron per il 2013.

Per Pedro023: in molti le usano in GT Inline con ottimi risultati. Il campionato club a Modena lo ha vinto una Lola. Pochi giorni fa ho corso al club con una Lola in configurazione GT Slot.it 2012 (inline cassa corta). Io ne ho combinate di tutti i colori: sono stato lasciato a piedi dal pulsante, non ho ingrassato la corona che si è giustamente disintegrata dopo metà, ma la macchina era un missile.








 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Reggio Emilia  ~ Città: Reggio Emilia  ~  Messaggi: 593  ~  Membro dal: 22/05/2007  ~  Ultima visita: 24/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 26/12/2012 : 16:45:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Il mio discorso è un pò più ampio:
perchè se vanno bene di scatola si dovrebbero usare in una configurazione che, oltre a non essere di serie, le penalizza?

Ricordiamoci del perchè nacque una categoria GT in-line: perchè in AW alla fine c'era solo la Mosler e qualcuno voleva un attimo variare nel Gt, ma non perchè in linea fossero più interessanti.
Ora, se con un buon flat (nero) anche le basse Lmp potrebbero rientrare in gioco.

Per quanto riguarda il monomarca Slot.it, senza dubbio le AW sono più divertenti e veloci.

Per quanto riguarda un regolamento aperto a tutte le marche, mi ripeto, si deve capire se esisterà in futuro qualcosa del genere.
Se ci sarà, è da vedere se cambierà la filosofia per la scelta dei motori utilizzabili, perchè molte LMP , potenzialmente di varie marche, con il Flat nero da 25k , ma con potenza comunque non superiore ai 21k cassa lunga a cui siamo abituati, potrebbero dire la loro.

Invece di dividere il Gt, forse sarebbe meglio ricompattarlo.......

Ma finchè non sappiamo se rinascerà una federazione nazionale, possiamo solo seriamente parlare dei campionati monomarca.

Emilio








Modificato da - EMILIO in data 27/12/2012 12:10:58

  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

Animal Slot

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 28/12/2012 : 00:27:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Animal Slot Aggiungi Animal Slot alla lista amici  Rispondi Quotando
EMILIO ha scritto:


Ma finchè non sappiamo se rinascerà una federazione nazionale, possiamo solo seriamente parlare dei campionati monomarca.

Emilio


Ma a mio parere Ben vengano di questi monomarca!!!!
....poi tanto anche il GT AW ...era un monomarca,non dichiarato....ma di fatto..!!!








  Firma di Animal Slot 


..sono perfettamente d'accordo a metà...

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Caiolo  ~  Messaggi: 1650  ~  Membro dal: 01/08/2008  ~  Ultima visita: 18/10/2018 Torna all'inizio della Pagina

pedro023

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 28/12/2012 : 01:42:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pedro023 Aggiungi pedro023 alla lista amici  Rispondi Quotando
Il problema per cui ho posto la domanda, è che di gare GT se ne organizzano poche o punte. Certo il regolamento GT esistente (2012), che non permette certe cose che invece sono permesse nel Gt In Line, e non è aggiornato in fatto di omologazioni, in pratica favorisce solo la Mosler rendendo meno interessante organizzare e partecipare a gare di tale categoria.
Sono perfettamente d'accordo che una LMP equipaggiata con un bel Flat RS (nero) potrebbe esser competitiva con le Mosler.
Io ho provato a montare tale motore, in configurazione AW, su una Radical e, pur senza affinamenti dell'assetto, dopo pochi giri di familiarizzazione sono sceso su tempi pari a quelli delle mie Mosler.








  Firma di pedro023 
pedro023

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Firenze  ~  Messaggi: 436  ~  Membro dal: 21/03/2008  ~  Ultima visita: 16/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 28/12/2012 : 08:30:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
E' esattamente quello che volevo dire.

I materiali si sono evoluti rispetto alle omologazioni di anni fa, che, con tutto il rispetto per l'ottimo prodotto che Nsr - la Mosler AW - ha realizzato, permettono di poter sfruttare anche le fedeli riproduzioni di belle Lmp in configurazione AW, grazie ai banchini dedicati e motori bassi (flat).

Se si potesse rivedere un regolamento Gt nazionale aperto a tutte le marche, mi immaginerei che nel 2013 si smettesse di pensare alla prestazione del motore in base ai soli giri, ma alla effettiva potenza meccanica che questo può esprimere.
Per le sue dimensioni, un flat da 21k che avesse potenza paragonabile ad un cassa-lunga normale costerebbe, credo, molto di più dei prezzi attuali.

Per i campionati monomarca, sono belli, ma, secondo me, è più interessante un "mercato libero" .

D'altronde, il GT Open è da sempre la categoria regina della plastica.

Emilio








  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

vanda

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 28/12/2012 : 14:49:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vanda Aggiungi vanda alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, viste tutte le regolazioni possibili sulle nuove slot, vedi l'Audi testata da Emilio, chiedo a Maurizio, non sarebbe possibile fare dei buchini nella parte superiore della carrozza sull'anteriore, in modo tale che si possa regolare l'assale, oltre che dal basso anche dall'alto senza smontare e rimontare sempre la macchina, non credo che un buchino rovini drasticamente l'estetica.

Vanda








 Regione Piemonte  ~ Prov.: Novara  ~ Città: novara  ~  Messaggi: 279  ~  Membro dal: 28/09/2007  ~  Ultima visita: 03/03/2014 Torna all'inizio della Pagina

viper1980

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 28/12/2012 : 16:52:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di viper1980 Aggiungi viper1980 alla lista amici  Rispondi Quotando
Salve! La macchina ha abbastanza spazio per alloggiare un cip della Ninco per la conversione in digitale?
Ciao a tutti!








Modificato da - viper1980 in data 28/12/2012 16:53:06

 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Pozzuoli  ~  Messaggi: 63  ~  Membro dal: 27/12/2012  ~  Ultima visita: 04/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

Animal Slot

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 28/12/2012 : 18:55:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Animal Slot Aggiungi Animal Slot alla lista amici  Rispondi Quotando
vanda ha scritto:

Ciao a tutti, viste tutte le regolazioni possibili sulle nuove slot, vedi l'Audi testata da Emilio, chiedo a Maurizio, non sarebbe possibile fare dei buchini nella parte superiore della carrozza sull'anteriore, in modo tale che si possa regolare l'assale, oltre che dal basso anche dall'alto senza smontare e rimontare sempre la macchina, non credo che un buchino rovini drasticamente l'estetica.

Vanda


A mio avviso non credo che abbia molto senso perché la regolazione dell'assale anteriore non necessita di così frequenti regolazioni. Però chiediamo lumi ai migliori preparatori di slot!!








  Firma di Animal Slot 


..sono perfettamente d'accordo a metà...

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Caiolo  ~  Messaggi: 1650  ~  Membro dal: 01/08/2008  ~  Ultima visita: 18/10/2018 Torna all'inizio della Pagina

Maurizio Ferrari

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 18



Inserito il - 28/12/2012 : 21:48:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maurizio Ferrari Aggiungi Maurizio Ferrari alla lista amici  Rispondi Quotando
@Vanda: AAAAAAARGHHHHH! Ci rompiamo la testa la testa per fare una macchina che sembri un Audi R18 'come si deve' e mi proponi di fare dei buchi sulla carrozzeria! Noooooooo povero me.
Scherzi a parte, ehm, la risposta è no

@viper1980: Credo ci sia abbastanza spazio per il chip Ninco, ma non ho provato








 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Reggio Emilia  ~ Città: Reggio Emilia  ~  Messaggi: 593  ~  Membro dal: 22/05/2007  ~  Ultima visita: 24/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 28/12/2012 : 21:59:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Dai, Maurizio, due bei fori con una bella punta da 3 , cosa vuoi che cambi................


Emilio








  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

Maurizio Ferrari

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 18



Inserito il - 29/12/2012 : 11:27:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maurizio Ferrari Aggiungi Maurizio Ferrari alla lista amici  Rispondi Quotando
Tu quoque, Emilie??
In effetti togliendo i deviatori di flusso, raddrizzando le fiancate, mettendo una bella gobba tipo Quasimodo sulla schiena della macchina avremmo speso molto meno di stampo ... ma non sarebbe stata una Slot.it








Modificato da - Maurizio Ferrari in data 29/12/2012 12:35:43

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Reggio Emilia  ~ Città: Reggio Emilia  ~  Messaggi: 593  ~  Membro dal: 22/05/2007  ~  Ultima visita: 24/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

sergio49

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 30/12/2012 : 22:13:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sergio49 Aggiungi sergio49 alla lista amici  Rispondi Quotando
Emilio scrive:
Ricordiamoci del perchè nacque una categoria GT in-line: perchè in AW alla fine c'era solo la Mosler e qualcuno voleva un attimo variare nel Gt, ma non perchè in linea fossero più interessanti…
…Ora, con un buon flat (nero) anche le basse Lmp potrebbero rientrare in gioco.
Per quanto riguarda un regolamento aperto a tutte le marche, mi ripeto, si deve capire se esisterà in futuro qualcosa del genere.
Se ci sarà, è da vedere se cambierà la filosofia per la scelta dei motori utilizzabili, perchè molte LMP , potenzialmente di varie marche, con il Flat nero da 25k , ma con potenza comunque non superiore ai 21k cassa lunga a cui siamo abituati, potrebbero dire la loro.

Concordo in pieno con il pensiero di Emilio, i “monomarca” sono certamente campionati divertenti, però il confronto tecnico tra diverse filosofie costruttive è da sempre l’anima delle grandi competizioni motoristiche, e noi, nel nostro piccolo è li che dobbiamo prendere ispirazione. Nel nostro Club è da tempo che utilizziamo regolamenti atti a promuovere gare aperte all'utilizzo di diversi modelli e con diverse configurazioni di motore.

Al momento la categoria che meglio ha risposto a questo obbiettivo è quella che abbiamo battezzato "Lmp2".
Prevede l'utilizzo sia di motori cassa lunga fino a 21K posizionati in linea, che quelli fino a 17K (Baby King) però angolati. Sempre angolati possono essere montati anche i “Flat S” da 20500 giri.
In questa categoria stiamo sperimentando di tutto con un parco partenti molto variegato. Grazie anche alla configurazione accentuatamente veloce del tracciato, anche gli "in linea" possono dire la loro: quasi ad ogni gara risulta vincitore un modello diverso. Ad esempio, nell'ultima gara, l’esordiente Porsche Gt1, con motore e trasmissione angolata "da scatola" l'ha spuntata su diverse Mosler motorizzate Baby King (sempre angolato) ed anche sulle velocissime Radical e Toyota Gt-One con i vari cassa lunga 21K (Song-na, Boxer, King evo3, etc.) ovviamente in linea. Però il risultato non è mai scontato, con una alternanza di vincitori che certifica la bontà delle equivalenze adottate.
Dato che il prossimo mercoledì corriamo con queste macchine, posso tornarci sopra postando due foto dei partenti.

L’altro campionato che presto prenderà il via prevede invece l’utilizzo di quelle che abbiamo chiamato “Lmp1”. In questo caso saremo molto vicino al regolamento “GT-Ansi”, con la possibilità però di utilizzare il Flat RS 25K. Abbiamo già fatto lunghe prove in pista e l’equivalenza tra le due architetture sembra esserci.









 Regione Marche  ~ Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: fano  ~  Messaggi: 185  ~  Membro dal: 28/12/2011  ~  Ultima visita: 18/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

ga

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 16



Inserito il - 30/12/2012 : 22:53:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ga Aggiungi ga alla lista amici  Rispondi Quotando
sergio49 ha scritto:

Concordo in pieno con il pensiero di Emilio, i “monomarca” sono certamente campionati divertenti, però il confronto tecnico tra diverse filosofie costruttive è da sempre l’anima delle grandi competizioni motoristiche, e noi, nel nostro piccolo è li che dobbiamo prendere ispirazione. Nel nostro Club è da tempo che utilizziamo regolamenti atti a promuovere gare aperte all'utilizzo di diversi modelli e con diverse configurazioni di motore.

Al momento la categoria che meglio ha risposto a questo obbiettivo è quella che abbiamo battezzato "Lmp2".
Prevede l'utilizzo sia di motori cassa lunga fino a 21K posizionati in linea, che quelli fino a 17K (Baby King) però angolati. Sempre angolati possono essere montati anche i “Flat S” da 20500 giri.
In questa categoria stiamo sperimentando di tutto con un parco partenti molto variegato. Grazie anche alla configurazione accentuatamente veloce del tracciato, anche gli "in linea" possono dire la loro: quasi ad ogni gara risulta vincitore un modello diverso. Ad esempio, nell'ultima gara, l’esordiente Porsche Gt1, con motore e trasmissione angolata "da scatola" l'ha spuntata su diverse Mosler motorizzate Baby King (sempre angolato) ed anche sulle velocissime Radical e Toyota Gt-One con i vari cassa lunga 21K (Song-na, Boxer, King evo3, etc.) ovviamente in linea. Però il risultato non è mai scontato, con una alternanza di vincitori che certifica la bontà delle equivalenze adottate.
Dato che il prossimo mercoledì corriamo con queste macchine, posso tornarci sopra postando due foto dei partenti.




Interessante!!!

Ciao, Ga








  Firma di ga 
Ga

"AMAT VICTORIA CURAM”

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 2133  ~  Membro dal: 11/12/2006  ~  Ultima visita: 09/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

AntonioMilano

Tuttoslottista F1



Inserito il - 31/12/2012 : 09:50:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AntonioMilano Aggiungi AntonioMilano alla lista amici  Rispondi Quotando
Concordo con il Grande GA!!!!
la categoria proposta da Sergio e' interessante e realizzabile.....
ciao Antonio Discepolo-02SRC.








  Firma di AntonioMilano 
Antonio Corigliano "C'e' una forza motrice piu' forte del vapore, dell'eletricita' e

dell'energia atomica:

la volonta'"
Albert Einstein

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: MILANO  ~  Messaggi: 309  ~  Membro dal: 05/11/2010  ~  Ultima visita: 04/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 31/12/2012 : 10:26:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Sarebbe interessante anche provare le varie Slot.it GT con AW e soprattutto l'Audi.......

Forse un pò troppo penalizzata la Mosler Nsr al solo Baby King, visto che il Flat S sarebbe rialzato sul banchino Nsr, dato che non ha la predisposizione per essere montato a filo del telaio.

Comunque bella formula, se dite che "funziona", sicuramente da provare !!!!!!

Emilio








  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

pedro023

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 31/12/2012 : 15:50:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pedro023 Aggiungi pedro023 alla lista amici  Rispondi Quotando
La formula LMP2 è davvero molto interessante, anche se non semplice per stabilire le equivalenze.
La formula LMP1 è più facilmente praticabile, con poche modifiche ai regolamenti esistenti, e potrebbe essere adottata, sia a livello di singoli club che di gare, diciamo così, interclub.








  Firma di pedro023 
pedro023

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Firenze  ~  Messaggi: 436  ~  Membro dal: 21/03/2008  ~  Ultima visita: 16/03/2024 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 1,02 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization