Forum Tuttoslot.it - Improving the Toyota GT-One
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Scratch and Building
 Improving the Toyota GT-One
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Piero Mannuccia

Tuttoslottista F1



Utente Valutato:
Voti:1



Inserito il - 25/11/2012 : 12:33:04  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Piero Mannuccia Aggiungi Piero Mannuccia alla lista amici  Rispondi Quotando
Cari slottisti preparatori ho bisogno del vostro aiuto
Proprio ieri un carissimo amico, slottista di vecchia data come me mi ha ragalato, nuova di pacca, una Toyota GT-One #3 della ProSlot!!!
E' un modello che adoro per le sue linee innovative per quel tempo, anche se dal vero non è stata una macchina molto fortunata nelle sue partecipazioni a Le Mans e volendo lavorarci un pò su per renderla più performante, ovvero una scheggia, per una eventuale partecipazione ad un campionato GT-inline al mio club Arci di Roma, mi chiedevo se c'è qualche anima di buona volontà che può rispondere a qualche mia domanda del tipo:
"Si può usare il telaio Scale Auto dello stesso modello ma con la carrozzeria ProSlot ?" ( ovvero coincidono i fori delle colonnine )
"Esiste il banchino off-set della Scale Auto per quel telaio e/o in sostituzione si può montare quello della Slot-it senza infrangere il regolamento ?"
"Con il telaio Scale Auto si possono montare delle sospensioni di qualche tipo ?"
Inoltre, per chi ci avesse già messo le mani su, mi farebbe piacere qualche suggerimento in merito per farla andare super!!!
Ringraziandovi anticipatamente chi mi vorrà rispondere aspetto ansioso!!
Bye-Bye.






 Firma di Piero Mannuccia 
Piero58

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Monterotondo  ~  Messaggi: 185  ~  Membro dal: 17/04/2012  ~  Ultima visita: 15/10/2020

tommy

Tuttoslottista Legend


Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 25/11/2012 : 16:01:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tommy Aggiungi tommy alla lista amici  Rispondi Quotando
Caro Sor Piero per quello che so io:
I due telai sono compatibili ma è difficile trovare il telaio della Scaleauto.
Il banchino oltre al suo originale puoi mettere il ch48 della Slot.it....che non è off set e non lo deve essere !!!!
Per le sospensioni,se metti il banchino Slot.it ,non hai problemi.
Appena lo trovo,il telaio,anche io la preparerò.....per provare.
Saluti GT da Aldo.






  Firma di tommy 
Fallisci con onore, non riuscire con l'inganno

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1111  ~  Membro dal: 25/06/2009  ~  Ultima visita: 22/02/2022 Torna all'inizio della Pagina

Piero Mannuccia

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 25/11/2012 : 18:10:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Piero Mannuccia Aggiungi Piero Mannuccia alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie per le informazioni Aldo, sempre gentile, preciso ed informatissimo!! Mi sembri una enciclopedia delle slotcars
Comunque ho trovato un kit della Toyota GT-One Scaleauto sul sito:
http://www.132slotcar.us/store/inde...Path=394_424
e anche sul sito:
http://www.electricdreams.com/Shop/...p-13361.html
Sono gli unici siti dove ho trovato qualche cosa Scaleauto
Un saluto.






  Firma di Piero Mannuccia 
Piero58

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Monterotondo  ~  Messaggi: 185  ~  Membro dal: 17/04/2012  ~  Ultima visita: 15/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

GTB

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 25/11/2012 : 21:45:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GTB Aggiungi GTB alla lista amici  Rispondi Quotando
Ho usato la GT One per una vita e ancora ne sono appassionato.
In genere puoi trovare i telai scaleauto per la Toyota GT One nei siti tedeschi in tutte e tre le gradazioni Soft - medium - standard .... ovviamente parlo dei telai proprio dedicati alla GT One e non i Radical che pure andrebbero bene, ma non possono essere usati perchè sono privi della paratia laterale.
Le sospensioni puoi riuscire a montarle ma con viti corte.
E' un gran bel modello e può andare davvero forte.
Ciao
GTB

PS
il telaio che preferivo era comunque lo standard.






Modificato da - GTB in data 25/11/2012 21:47:23

  Firma di GTB 
disegna una carrozzeria....pantografala in lungo......in alto......in basso...in largo....Hai appena inventato Audi, BMW e Mercedes....Ahahahah

Amo talmente tanto la Germania che ne preferivo due (G.Andreotti) .


 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: ancona  ~  Messaggi: 776  ~  Membro dal: 31/01/2007  ~  Ultima visita: 06/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

Piero Mannuccia

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 25/11/2012 : 21:55:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Piero Mannuccia Aggiungi Piero Mannuccia alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie anche a te GTB, farò una ricerca sui siti che mi hai consigliato e poi vediamo.
Saluti






  Firma di Piero Mannuccia 
Piero58

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Monterotondo  ~  Messaggi: 185  ~  Membro dal: 17/04/2012  ~  Ultima visita: 15/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

pedro023

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 26/11/2012 : 14:40:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pedro023 Aggiungi pedro023 alla lista amici  Rispondi Quotando
Sembra che il telaio della Toyota GtOne sia disponibile anche in Spagna, anche se solo in versione rigida:
http://evotecshop.com/scaleauto-m-3...d=33&sort=2d






  Firma di pedro023 
pedro023

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Firenze  ~  Messaggi: 436  ~  Membro dal: 21/03/2008  ~  Ultima visita: 16/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Maci1

Tuttoslottista F1



Inserito il - 26/11/2012 : 15:12:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maci1 Aggiungi Maci1 alla lista amici  Rispondi Quotando
Il telaio della radical dovrebbe essere lo stesso, sarebbe solo da provare!





  Firma di Maci1 
WLF

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Conegliano  ~  Messaggi: 414  ~  Membro dal: 19/04/2007  ~  Ultima visita: 08/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

tommy

Tuttoslottista Legend


Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 26/11/2012 : 15:26:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tommy Aggiungi tommy alla lista amici  Rispondi Quotando
Il telaio della Radical per andarci ci và.....ma non è uguale vedi per esempio le marmitte posteriori (manca una parte) e le fiancate.Ho sollevato in un post questa 'possibilità' ma mi è stato sconsigliata sopratutto per evitare problemi in verifica.Saluti regolamentari da Aldo.
NB:per Piero possiamo ordinare insieme i telai o altri pezzi utili ciao.






  Firma di tommy 
Fallisci con onore, non riuscire con l'inganno

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1111  ~  Membro dal: 25/06/2009  ~  Ultima visita: 22/02/2022 Torna all'inizio della Pagina

Piero Mannuccia

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 26/11/2012 : 19:10:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Piero Mannuccia Aggiungi Piero Mannuccia alla lista amici  Rispondi Quotando
Ok Aldo facciamo una lista di materiale e poi ci confrontiamo mercoledì.
Saluti.






  Firma di Piero Mannuccia 
Piero58

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Monterotondo  ~  Messaggi: 185  ~  Membro dal: 17/04/2012  ~  Ultima visita: 15/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

lucky69gm

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 28/11/2012 : 13:34:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucky69gm Aggiungi lucky69gm alla lista amici  Rispondi Quotando
Se interessa ho un telaio nuovo, ancora in blister, da vendere.






  Firma di lucky69gm 
g.luca

 Regione Marche  ~ Prov.: Ascoli Piceno  ~ Città: spinetoli  ~  Messaggi: 149  ~  Membro dal: 26/08/2007  ~  Ultima visita: 28/11/2012 Torna all'inizio della Pagina

Piero Mannuccia

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 29/11/2012 : 07:30:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Piero Mannuccia Aggiungi Piero Mannuccia alla lista amici  Rispondi Quotando
Si sono interessato grazie!
Mi faresti sapere le caratteristiche ? ( durezza telaio, c'è il banchino , ci sono le boccole )
Poi ci possiamo mettere d'accordo in privato per il prezzo e l'eventuale spedizione!
A presto
Piero58.






  Firma di Piero Mannuccia 
Piero58

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Monterotondo  ~  Messaggi: 185  ~  Membro dal: 17/04/2012  ~  Ultima visita: 15/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Piero Mannuccia

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 29/11/2012 : 14:37:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Piero Mannuccia Aggiungi Piero Mannuccia alla lista amici  Rispondi Quotando
Per la cronaca, ieri sera al mio club per curiosità, dopo averla tirata fuori dalla scatola e averla lubrificata, ho provato per qualche giro la Toyota Gt-One in questione
E' a dir poco deludente!
Motore fiacchissimo e tenuta di strada precaria con tutto che ho cambiato le gomme post. con delle slot-it performanti!!
E' buona solo la carrozzeria, dipinta bene e bel dettagliata, meglio della versione Scaleauto.
Rinnovo allora la mia richiesta di aiuto soprattutto a coloro i quali hanno provato a migliorarla, con successo s'intende!!
P.S.: ora capisco perche gli ungheresi hanno smesso di produrla!!






  Firma di Piero Mannuccia 
Piero58

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Monterotondo  ~  Messaggi: 185  ~  Membro dal: 17/04/2012  ~  Ultima visita: 15/10/2020 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization