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 IN PISTA CON LA PORSCHE 911 GT1 EVO 98 DI SLOT.IT
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EMILIO

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Inserito il - 25/10/2012 : 00:23:35  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Un modello che fa ricordare un periodo, forse, d'oro del GT .



Era la Fly ad aver prodotto, in versione racing, la 911 GT1, in foto è quella azzurra in secondo piano.



In quel periodo si vedevano diversi tipi e marche di Gt in pista insieme, il magnetismo dei motori non contava ancora granchè.



Addirittura la Fly combatteva con un telaio senza il banchino del motore indipendente, anche se molto morbido.



Anno 2012, Slot.it si impegna nel GT anche con questa macchina dall'estetica accattivante, bassa, grintosa, adottando sempre soluzioni tecniche interessanti ed in continua evoluzione.



Un pò di descrizione, partiamo dalla carrozzeria:
come detto, bassa, anche abbastanza essenziale, ma bella la cura dei vetri dei fanali anteriori, dell'abitacolo e della coda.
Verniciata con circa tre mani va a pesare 17,4 grammi, che è un peso decisamente buono, ma non sfrutta il limite usuale dei 16 grammi (anche se ancora riferito ad una regolamentazione nazionale il cui futuro è ancora da vedersi).



Molto diversa dalla Lola, Slot.it non usa "aggiustare" le misure piuttosto che rispettare le dimensioni dell'originale, rispetto alla Lola la coda è più a sbalzo ed il muso apparentemente più corto. In realtà la Porsche ha un passo più corto, spezzando il trend che seguirà con la prossima uscita, l'Audi R18 TDI, ma lo vediamo tra poco parlando del telaio.



Per allungarle la vita, anche se potrebbe non essercene bisogno, meglio rinforzare con la molla le colonnine, involontariamente vedremo di fare qualche "crash-test"......



Il banchino è l'AW off-set da 1 mm., con la possibilità di montare motori cassa-lunga classici oppure "flat", la plastica è abbastanza flessibile, certamente molto di più rispetto alle recenti produzioni.
E' del tipo evo-6, ovvero il fissaggio con il telaio principale avviene in sei punti.
Le viti di scatola però incastrano abbastanza, soprattutto le due laterali sono un pò più critiche. Le sostituisco con le oramai classiche senza filetto nel primo tratto e testa media.

Le misure:
il "passo slottistico", spesso determinante per le prestazioni di un modello, misura da perno pick-up ad assale posteriore circa 10,2 cm. , decisamente più corto rispetto a quello (quasi da record) della Lola, che è quasi 11 cm.



Probabilmente perchè il "muso", a differenza da quelli odierni, non è troppo basso, non è stata utilizzata la (complicata) tecnica del pick up con i fili che escono da dietro.
E' del tipo a lama avanzata e con il foro sul perno per aggiustarne il gioco laterale inserendo una vite, cosa che però in questo caso non occorre, perchè il gioco è giusto, ovviamente, con l'usura, potrà tornare utile in futuro.

Sostituisco le spazzole originali, troppo dure, con delle MB morbide. Il fissaggio avviene con il valido sistema del grano a brugola.



Cerchi da 17,3 avanti e dietro, davanti in plastica e dietro in alluminio del tipo più stretto.
Anteriormente monto dei cerchi da 16,5 (ex Gr.C - Toyota) con gomme a basso profilo, per un diametro di 17,5 mm., che è la misura corretta per la regolazione di scatola: devo dire che la guida dell'asse ed il supporto da sotto forse potrebbero essere meglio sostituiti da semplice brugole, che consentirebbero una micrometrica e più rapida regolazione.





Peraltro, la parte superiore del supporto non ha una forma troppo robusta.

Una precisazione per i "bollitori-selvaggi" di telai: raddrizzate pure se c'è bisogno, ma l'anteriore del telaio deve essere leggermente rialzato per far combaciare con la carrozzeria, un pò vagamente come con la Lancia Gr.C, anche se in questo caso il telaio è in pezzo unico.



Pignone da 11 in ottone, corona da 28 con denti in plastica ed inserto in alluminio. Il gioco laterale dell'assale posteriore è contenuto da uno stopper, però l'accoppiamento non è perfetto, perchè necessità di un distanziale di mezzo millimetro tra corona e bronzina sinistra.

Dal banchino è sparito il supporto centrale dell'assale posteriore, evidentemente non più utile per questi modelli.

Il motore è il Flat "base", il "6", che dichiara 20.500 giri/min. a 12 volts ed una coppia massima di 200 gxcm. e che presenta un lato chiuso e l'altro, chiaramente con più flusso magnetico disperso (e che si recupera con la bandella della pista.....).
Oltre a quello di scatola, oggetto della prova sarà il nuovo Flat 6RS, con l'idea di vedere fino a che punto quasta macchina possa essere una VERA GT AW competitiva.

In previsione, quindi, di prestazioni non da poco, tiro fuori le super-gomme che sulla pista Polistil di La Spezia continuano ad essere il riferimento, un paio di Ninco ben "palloncinate" incollate su cerchi Nsr "big - air".

Andiamo in pista?









Come già nella prova della Beta Montecarlo Sideways, il Flat 6 di scatola sorprende perchè non è certamente un mollaccione, anche se l'effetto magnetico sulla pista è veramente contenuto.
La macchina non impenna, anche se la tanta trazione delle gomme lo farebbe presupporre. Regolo un pò le viti del banchino e provo le varie soluzioni, dai 10"11 iniziali passo a 9"94 semplicemente eliminando le viti laterali del banchino (comunque l'appoggio sul telaio lavora da fine corsa, limitando l'eventuale eccessivo rollio), lasciando libere le anteriori di 1 giro e le posteriori di 3.

Abbastanza semplice girare intorno ai tempi più bassi, ma la macchina tende un pò ad impuntare, per cui cedo ed aggiungo due pesi sui fianchi.

Il best lap scende a 9" 83, aggiungo ancora due pesetti dietro al banchino e miglioro ancora, girando in 9"77.

Considerate che con un GT in line con regolamento interno locale, cioè con gomme Nsr Ultragrip incollate e motori cassa-lunga del Gt AW, gira sulla nostra Polistil intorno ai 9"60 , quindi il tempo già realizzato è decisamente buono, considerando la grossa differenza di potenza della motorizzazione.



A questo punto l'assetto è buono..... proviamo il Flat RS.



Il Flat RS dichiara 25.000 giri/min. a 12 volts ed una coppia massima di 240 gxcm., nonchè un buon effetto magnetico dal lato aperto; utilizzo ancora un pignone da 11.

Caspita!!!!
E' la prima esclamazione "sparando tutto" sul dritto, la prima cosa da fare è regolare il freno da metà posizione a freno massimo.
Il motore è decisamente veloce, ma in realtà non manda in crisi l'assetto già preparato con il Flat S, perchè la progressione non è brusca: meglio un motore che gira alto con meno coppia che viceversa, a parità di potenza, anche se giocando sui rapporti di trasmissione si può bilanciare abbastanza.
Il tempo sul giro migliore?
Stacco un ottimo 9"12 , praticamente siamo ai livelli record storici delle GT AW di riferimento come la Mosler NSR.

Provo una sospensione "al volo" semplicemente formata da molla più vite e dado:



L'entrata in curva diventa impressionante, ma in percorrenza ed uscita il modello "strappa" e si brucia tutto quello che ha guadagnato, il miglior tempo sale a 9"28 .

Provo allora a montare un kit di sospensione Slot.it con la regolazione dei fine corsa e molle morbide:



Le cose migliorano un pò, ma il tempo migliore si ferma a 9"22 , d'altronde sulla nostra pista le sospensioni non hanno mai dato risultati significativi, anzi.

A questo punto, notando lo spazio abbondante dietro per la sospensione, noto che il cofano posteriore della Porsche non è basso come Lola, Audi & C., per cui........ proviamo come va con un King Evo 3 bello cattivo?



Il distanziale da mezzo mm. montato tra corona e bronzina adesso deve essere eliminato, perchè il motore ha l'asse più alto e l'off-set si riduce, avvicinando la corona al pignone.

Per addolcirlo, questa volta pignone da 12, un cassa lunga "normale" ci sta tranquillamente.
Da considerare che questo motore è già stato ben rodato ed utilizzato in diverse gare, mentre il Flat RS è stato scartato dalla confezione e montato direttamente sulla macchina.

La potenza è sensibilmente aumentata, ma l'assetto va appena in crisi, soprattutto è critica "di muso", la macchina impenna e approfitto di qualche "crash-test" per verificare la robustezza della carrozzeria (come anticipato sopra ), tutti però fortunatamente superati senza danni.........
Devo, quindi, ricorrere ad un pò di zavorra da aggiungere davanti.



La guida è più critica ed il passo-gara è molto meno regolare, però il miglior tempo scende ancora con un 9"01 che è praticamente un record della pista, anche se era da un pò che non si girava con un GT AW.

Pregi:
-modello esteticamente accattivante;
-facili regolazioni;
-ottime prestazioni;
-con il Flat RS ci si può giocare contro AW di riferimento;
-robusta;
-buon rapporto qualità-prezzo.

Difetti:
-regolazione dell'altezza dell'assale anteriore da semplificare;
-l'accoppiamento di scatola non è corretto con il Flat;
-allineamento delle viti laterali del banchino è migliorabile;
-ok per la riproduzione modellistica, ma sarebbe meglio usare dei cerchi più piccoli;
-carrozzeria non al limite canonico dei 16 grammi da Gt, comunque è già disponibile l'abitacolo in lexan dedicato, che poteva anche essere in scatola nel kit bianco, versione che dovrebbe essere prettamente per una destinazione racing.

Una riflessione finale la merita la questione delle omologazioni dei motori nel Gt: da anni, oramai, vediamo che il criterio fondamentale viene stabilito dal numero di giri massimi nominali. Tutti sono d'accordo che il parametro serve solo per distinguere tra i vari tipi del produttore, ma perchè non stabilire una potenza meccanica effettiva massima, conoscendo anche la coppia massima dichiarata, magari verificando in pista se il produttore ha bleffato? Con il motore ribassato - flat - si aprirebbe il campo a diverse Lmp che, per la forma originaria del cofano del motore impediscono l'uso in posizione AW ai motori con cassa lunga classici.
Ovviamente, omologare il 6R sarebbe inutile, perchè solo il 6RS si avvicina alla potenza dei vari King, Boxer, Gnik, etc. etc., ma compensando il watt o due in meno con un baricentro più in basso.








Modificato da - EMILIO in Data 25/10/2012 19:21:20

 Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

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Hispanico

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Inserito il - 25/10/2012 : 09:55:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Hispanico Aggiungi Hispanico alla lista amici  Rispondi Quotando
Bravo Emilio...

La Porsche e' decisamente accattivante..personalmente,una delle piu' belle Gt mai costruite...

Concordo con te che il sistema di regolazione dell'assale anteriore andrebbe rivisto e sostituito con uno piu' efficente.

Sono curioso di provare il Flat "cattivo"..sono convinto che si possa arrivare a rendere competitive le Slotit in generale contro lo strapotere Mosler.

Purtroppo,non avendo poche possibilita' di correrci ( qui al Vrslot la categoria e' stata abbandonata ) penso che personalmente la preparero' per la Gt Light...

Intanto faccio i complimenti allo staff Slotit per le molte novita' presentate ultimamente..

Peccato avere limitate capacita' economiche...

Maurizio









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hispanico
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Maurizio Ferrari

Tuttoslottista GT



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Inserito il - 25/10/2012 : 11:05:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maurizio Ferrari Aggiungi Maurizio Ferrari alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Emilio e grazie per la prova.
-E' vero che ci vuole un distanziale da 0.5mm fra corona e banchino, che sarà presente già a partire dall'Audi R18 (in arrivo)
-La regolazione dell'assale anteriore mi pare già molto semplice: basta usare i grani M2 (6mm da sotto, 3mm da sopra). Di scatola è meglio che non ci siano perché si elimina ogni possibilità di errore in produzione. A volte li montiamo, altre volte no, dipende dalla macchina e da eventuali problemi incontrati in produzione, ma tutte le Slot.it hanno ormai la doppia regolazione a grani.
-Abbiamo già pianificato la sostituzione delle viti attuali del banchino con viti a filetto ridotto per fare sì che anche con le viti di scatola la basculazione del telaio motore sia perfetta.
-Sono in totale disaccordo con i cerchi più piccoli! Certo, potremmo anche montare la macchina con cerchi da 15.8, e andrebbe più veloce... Come ricordi, nel campionato Slot.it i cerchi vanno lasciati come sono e le macchina vanno molto bene senza modifiche, basta montare le gomme supersottili all'anteriore e regolare l'assale in modo che salga verso l'alto il più possibile.
- Il peso della carrozzeria verniciata di scatola si aggira sui 16.9g. La carrozzeria bianca pesa 16.2g. Con abitacolo in Lexan si può arrivare a circa 14g, con i vetri in Lexan ancora meno, poi possiamo passare alla carrozzeria , e andare ancora più veloci....
- motore: lo dico da tempo - ed è una banalità - che si deve valutare la potenza e non i giri. La tua prova dimostra, semmai ce ne fosse bisogno, quanto sopra.

Grazie e ciao
Maurizio








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EMILIO

Tuttoslottista Racing




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Inserito il - 25/10/2012 : 11:24:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Opssss..... vuoi dire che ho dato troppa vernice ?!?!?!?!!?!?!?

Per il sistema di regolazione dell'assale anteriore, personalmente metterei un pò più di materiale sui supporti superiori, giusto per rinforzare la filettatura per il grano.

Emilio








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BAH!!! CHE DIRE.....

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AntonioMilano

Tuttoslottista F1



Inserito il - 25/10/2012 : 12:04:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AntonioMilano Aggiungi AntonioMilano alla lista amici  Rispondi Quotando
Test Preziosi come sempre caro Emilio!!!Grazie Antonio2-02 SRC







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Antonio Corigliano "C'e' una forza motrice piu' forte del vapore, dell'eletricita' e

dell'energia atomica:

la volonta'"
Albert Einstein

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Maurizio Ferrari

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Inserito il - 25/10/2012 : 14:18:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maurizio Ferrari Aggiungi Maurizio Ferrari alla lista amici  Rispondi Quotando
Emilio, come al solito avrai usato la vernice AL PIOMBO :)
I supporti superiori e inferiori sono stati rinforzati rispetto alle vecchie macchine, e credo che il rinforzo sia sufficiente. Eventualmente fatemi sapere se dovessero emergere dei problemi.

Saluti
Maurizio








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ga

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Inserito il - 25/10/2012 : 14:41:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ga Aggiungi ga alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao, io l'ho già usata con configurazione GT IN LINE e mi sono trovato benissimo.

Stasera altro giro di valzer e domani vi faccio sapere.

Ciao, Ga








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Ga

"AMAT VICTORIA CURAM”

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EMILIO

Tuttoslottista Racing




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Inserito il - 25/10/2012 : 14:49:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Bene, Gabriele, così sentiamo anche la "campana su Ninco"......

Appena possibile voglio provare a mettere la sospensione sui supporti laterali del banchino e vedere su Polistil cosa cambia.

Emilio








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BAH!!! CHE DIRE.....

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GTB

Tuttoslottista GT



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Inserito il - 25/10/2012 : 16:30:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GTB Aggiungi GTB alla lista amici  Rispondi Quotando
Emilio, come al solito bella prova..... a proposito dell'omologazione di motori con stessa potenza e non con stesso numero di giri...... non era più o meno quel che predicavamo io e l'allora presente Ganko qualche anno addietro quando dicevamo che bisognava differenziare da modello a modello per far sì che non vi fossero "sconvenienti" monomarca.....fummo tacciati di eresia
Scherzi a parte...... bel modello.... ancora una porsche ...... La Toyota le Mans?... no eh...... nessuno che si cimenti.....vabbè....

Ciao a tutti
GTB








  Firma di GTB 
disegna una carrozzeria....pantografala in lungo......in alto......in basso...in largo....Hai appena inventato Audi, BMW e Mercedes....Ahahahah

Amo talmente tanto la Germania che ne preferivo due (G.Andreotti) .


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ga

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Inserito il - 25/10/2012 : 16:39:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ga Aggiungi ga alla lista amici  Rispondi Quotando
Emilio... potremmo vedere un particolare della decal da MTB???

Ciao, Ga








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Ga

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EMILIO

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Inserito il - 25/10/2012 : 16:58:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
[quote]ga ha scritto:

Emilio... potremmo vedere un particolare della decal da MTB???

Con piacere !!!!!!



Emilio








Modificato da - EMILIO in data 25/10/2012 18:54:09

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bruacucunalsucri

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Inserito il - 25/10/2012 : 19:44:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bruacucunalsucri Aggiungi bruacucunalsucri alla lista amici  Rispondi Quotando

Bella, bella, bella!!!

Non vedo l'ora di mettere in pista quella comprata a Slotlandia...

L'abitacolo in lexan è già uscito?
Saranno davvero disponibili anche i vetri in lexan?

Ciao,
Gianni








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Barcollo...ma non mollo...anzi ACCELERO!
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Sbronza di spuma nera dopo ogni vittoria!

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Maurizio Ferrari

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Inserito il - 25/10/2012 : 21:08:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maurizio Ferrari Aggiungi Maurizio Ferrari alla lista amici  Rispondi Quotando
L'abitacolo in Lexan uscirà... ma i vetri credo di no.
Ciao
Maurizio








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Daytonaslotclub

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Inserito il - 25/10/2012 : 21:55:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daytonaslotclub Aggiungi Daytonaslotclub alla lista amici  Rispondi Quotando
Ma nella Gt in line avete provato come va ? Mi incuriosisce troppo saperlo, grazie







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EMILIO

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Inserito il - 25/10/2012 : 22:47:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Posso dirla tutta su come la penso?

La GT è sempre stata la categoria "regina" della plastica.
L'imbattibile Mosler NSR (almeno su Ninco, pista di solito utilizzata negli eventi più importanti), forse anche perchè un regolamento troppo rigido non ha dato altre alternative se non..... copiare la Mosler, ha trasformato in un monomodello la categoria che doveva essere quella più varia.
La GT in-line è nata per usare le altre GT, soprattutto quelle che riproducono le belle (almeno per me) LMP, che per la forma della carrozzeria non possono mettere un Boxer / King / Gnik / etc.
Ora, se esiste un motore a cassa lunga che può stare sotto tutte le categorie, perchè non "riunire" le due sotto-categorie?

E, al limite, dato che il Flat 6 ha un magnetismo scarso da un lato ed irrisorio dall'altro, perchè non usarlo in basso in posizione a filo del telaio, invece che "nel limbo"?

Emilio








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ga

Tuttoslottista Rally



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Inserito il - 26/10/2012 : 10:10:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ga Aggiungi ga alla lista amici  Rispondi Quotando
Daytonaslotclub ha scritto:

Ma nella Gt in line avete provato come va ? Mi incuriosisce troppo saperlo, grazie


Ieri sera gara di GT in line allo 02SRC e per la seconda volta ho corso con la mia GT1 98 EVO.

Ho riscontrato un solo problema... il pilota!!!

Superando questa triste verità torno a parlare della macchina... spettacolo puro.

Vi racconto come l'ho allestita...

Il telaio sufficientemente dritto non ha subito nessuna "cottura" anche perché non avendo tempo ormai mi monto le macchine in pista prima della gara.

Banchino CH48 senza molletta.

Sospensioni CH47 con vite lunga (la opzionale CH59) e molle di scatola e circa 1.5mm di corsa.

Viti anteriori banchino CH53 o PRS non coniche.

Pick up di scatola con spazzole MB stagnate e filo NSR.

Assali cavi.

Cerchi anteriori in derlin con i calzini slot.it.

Cerchi posteriori in magnesio MB.

Vite anteriore in plastica MB e posteriore NSR sulla carrozza pesata a 20gr.

Rapporto 10/24.

La macchina risulta facile e veloce e sulla nostra pista ieri ho staccato in gara un 13.339 in bianca (best lap in GT lo scorso anno del Prof. Biacchi in verde 13.242 con la sua fida Toyota GT One) peccato che io sia tremendamente invecchiato, stanco e incostante e faccia ormai delle gare da gregario.

Ciao, Ga








  Firma di ga 
Ga

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Daytonaslotclub

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Inserito il - 26/10/2012 : 13:07:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daytonaslotclub Aggiungi Daytonaslotclub alla lista amici  Rispondi Quotando
ga ha scritto:

Daytonaslotclub ha scritto:

Ma nella Gt in line avete provato come va ? Mi incuriosisce troppo saperlo, grazie


Ieri sera gara di GT in line allo 02SRC e per la seconda volta ho corso con la mia GT1 98 EVO.

Ho riscontrato un solo problema... il pilota!!!

Superando questa triste verità torno a parlare della macchina... spettacolo puro.

Vi racconto come l'ho allestita...

Il telaio sufficientemente dritto non ha subito nessuna "cottura" anche perché non avendo tempo ormai mi monto le macchine in pista prima della gara.

Banchino CH48 senza molletta.

Sospensioni CH47 con vite lunga (la opzionale CH59) e molle di scatola e circa 1.5mm di corsa.

Viti anteriori banchino CH53 o PRS non coniche.

Pick up di scatola con spazzole MB stagnate e filo NSR.

Assali cavi.

Cerchi anteriori in derlin con i calzini slot.it.

Cerchi posteriori in magnesio MB.

Vite anteriore in plastica MB e posteriore NSR sulla carrozza pesata a 20gr.

Rapporto 10/24.

La macchina risulta facile e veloce e sulla nostra pista ieri ho staccato in gara un 13.339 in bianca (best lap in GT lo scorso anno del Prof. Biacchi in verde 13.242 con la sua fida Toyota GT One) peccato che io sia tremendamente invecchiato, stanco e incostante e faccia ormai delle gare da gregario.

Ciao, Ga


Grazie !!!!
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AntonioMilano

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Inserito il - 26/10/2012 : 15:36:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AntonioMilano Aggiungi AntonioMilano alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie Ga per la dettagliata lista della spesa sulla Porsche 911GT1....copieremo quanto prima......e cmq in pista rimani sempre tra i grandi dello Slot...ciao Antonio2-02SRC







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Antonio Corigliano "C'e' una forza motrice piu' forte del vapore, dell'eletricita' e

dell'energia atomica:

la volonta'"
Albert Einstein

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EMILIO

Tuttoslottista Racing




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Inserito il - 26/10/2012 : 16:20:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Non vorrei però che Gabriele facesse la fine di Schumacher.................


Emilio








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BAH!!! CHE DIRE.....

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UGO

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 26/08/2013 : 21:42:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UGO Aggiungi UGO alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie della prova edei consigli







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