Forum Tuttoslot.it - CHE MOTORE E' ?
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Vintage
 CHE MOTORE E' ?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

98arturo

Tuttoslottista F1



Inserito il - 28/09/2012 : 10:07:01  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 98arturo Aggiungi 98arturo alla lista amici  Rispondi Quotando
Ho dipinto questa carrozzeria, la patriot, ho preso un pezzo di un telaio Dynamic ed una parte di uno Champion, ruote Pro-track, ma il motore cosa è ?
Puo essere un French solo perchè è bianco ?
Chi mi sa dire di più ?
Grazie in anticipo !!!!!















 Firma di 98arturo 
In teoria non c'è differenza tra la teoria e la pratica.
In pratica si.

Pino

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 272  ~  Membro dal: 24/01/2011  ~  Ultima visita: 06/11/2024

Cross

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 28/09/2012 : 12:58:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cross Aggiungi Cross alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao,
sono passati 40 anni, da quando armeggiavo con motori del genere.
Provo ad azzardare:
La testina sembra una Mura modificata ed assemblata con componenti non di serie
La cassa potrebbe essere Champion, modificata e riverniciata
Il tutto, probabilmente fatto da qualche preparatore più o meno artigianale
Dentro, ci potrebbe essere qualsiasi cosa.
Sicuramente, qualche archeologo dello slot, potrà essere più preciso, comunque sembra un motore all'incirca del 1980.

Cross






  Firma di Cross 
Maurizio

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Pinerolo  ~  Messaggi: 255  ~  Membro dal: 20/02/2009  ~  Ultima visita: 20/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

98arturo

Tuttoslottista F1



Inserito il - 28/09/2012 : 13:06:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 98arturo Aggiungi 98arturo alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie per la risposta. Certo, può essere benissimo un motore assemblato in casa e quindi senza un nome specifico.
Spero che armeggi ancora con motori di questo genere !






  Firma di 98arturo 
In teoria non c'è differenza tra la teoria e la pratica.
In pratica si.

Pino

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 272  ~  Membro dal: 24/01/2011  ~  Ultima visita: 06/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

DaG

Tuttoslottista DTM


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 28/09/2012 : 15:25:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DaG Aggiungi DaG alla lista amici  Rispondi Quotando
La cassa dovrebbe essere Mura, in origine di colore nero martellato e testina marrone chiaro. La testina dovrebbe essere una Parma di recente produzione.





  Firma di DaG 
Dario G.

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: PALERMO  ~  Messaggi: 70  ~  Membro dal: 25/10/2010  ~  Ultima visita: 26/10/2023 Torna all'inizio della Pagina

lucio

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 28/09/2012 : 15:47:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucio Aggiungi lucio alla lista amici  Rispondi Quotando


la cassa dovrebbe essere una Champion riverniciata degli anni 80, mentre la testina sembra Kelly o Red Fox, quindi più recente, ma con parti metalliche Parma D16

...insomma un fritto misto, purchè funzioni...







 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Trieste  ~ Città: Trieste  ~  Messaggi: 582  ~  Membro dal: 19/08/2007  ~  Ultima visita: 30/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

DaG

Tuttoslottista DTM


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 28/09/2012 : 16:35:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DaG Aggiungi DaG alla lista amici  Rispondi Quotando
Caro Lucio, con il massimo rispetto per la tua preparazione in materia, ritengo che il motore nella tua foto sia un mura dei primi anni ottanta. Il Champion, se la memoria non mi inganna, era diverso sia per la forma dei fori di aerazione che per il profilo della testina e del sistema di fissaggio della stessa.





  Firma di DaG 
Dario G.

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: PALERMO  ~  Messaggi: 70  ~  Membro dal: 25/10/2010  ~  Ultima visita: 26/10/2023 Torna all'inizio della Pagina

lucio

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 28/09/2012 : 17:06:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucio Aggiungi lucio alla lista amici  Rispondi Quotando
Champion e Mura ad un certo punto avevano una serie di motori cassa C molto simili se non addirittura intercambiabili: nulla di strano che le casse fossero in realtà prodotte da un terzo fabbricante che forniva entrambi.
Questa foto in particolare (basta guardare l'URL) è presa dal sito di Electricdreams, cioé di de Lespinay, nella sezione dedicata alla Champion.

http://www.electricdreams.com/LASCM...on-story.htm

Infine non si può nemmeno escludere che il motore così com'è, bianco, non fosse commercializzato dalla Parma, come del resto ha fatto con altri motori, per esempio i Mura con cassa azzurra.






 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Trieste  ~ Città: Trieste  ~  Messaggi: 582  ~  Membro dal: 19/08/2007  ~  Ultima visita: 30/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

98arturo

Tuttoslottista F1



Inserito il - 28/09/2012 : 19:41:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 98arturo Aggiungi 98arturo alla lista amici  Rispondi Quotando
E' un piacere seguire le vostre dissertazioni, e si imparano pure un sacco di cose !





  Firma di 98arturo 
In teoria non c'è differenza tra la teoria e la pratica.
In pratica si.

Pino

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 272  ~  Membro dal: 24/01/2011  ~  Ultima visita: 06/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

DaG

Tuttoslottista DTM


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 28/09/2012 : 23:00:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DaG Aggiungi DaG alla lista amici  Rispondi Quotando
Condivido le tue parole anche perché, fino ad ora, ammetto di essere stato anch'io un appassionato spettatore delle innumerevoli discussioni riguardanti l'hobby che condividiamo attraverso le pagine di questo Forum. Grazie all'esperienza ed alla memoria di Lucio,ed altri come lui, si riesce quasi sempre a trovare una risposta anche a domande su modelli motori e materiali di quasi 50 anni fa.





  Firma di DaG 
Dario G.

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: PALERMO  ~  Messaggi: 70  ~  Membro dal: 25/10/2010  ~  Ultima visita: 26/10/2023 Torna all'inizio della Pagina

lucad

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 29/09/2012 : 07:28:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucad Aggiungi lucad alla lista amici  Rispondi Quotando
Scusa Lucio, ma i motori champion che avevano le aperture fatte in quel modo, non avevano la vite di fissaggio ( perchè era solo una per parte) proprio dalla stessa parte delle feritoie, tramite una piccola orecchietta che sormontava la testina? Alcuni motori, poi avevano anche una aletta di raffreddamento fichissima.

Luca






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ravenna  ~ Città: Cotignola  ~  Messaggi: 226  ~  Membro dal: 11/04/2007  ~  Ultima visita: 14/10/2023 Torna all'inizio della Pagina

WoOf

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 29/09/2012 : 10:47:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di WoOf Aggiungi WoOf alla lista amici  Rispondi Quotando
Wow! Lucad anche qui!! Saluti dal centurio e company.. Siamo in macchina per novegro..





 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Bologna  ~  Messaggi: 47  ~  Membro dal: 04/11/2007  ~  Ultima visita: 15/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

lucio

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 30/09/2012 : 23:30:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucio Aggiungi lucio alla lista amici  Rispondi Quotando
lucad ha scritto:

Scusa Lucio, ma i motori champion che avevano le aperture fatte in quel modo, non avevano la vite di fissaggio ( perchè era solo una per parte) proprio dalla stessa parte delle feritoie, tramite una piccola orecchietta che sormontava la testina? Alcuni motori, poi avevano anche una aletta di raffreddamento fichissima.

Luca


ti riferisci a questi motori?



anche questa foto viene dalla stessa pagina di prima:

http://www.electricdreams.com/LASCM...on-story.htm

nel testo si dice inoltre che alcuni motori venduti con il marchio Champion erano in realtà prodotti dalla Mura, il che spiega questa piccola confusione

qui una panoramica storica della Mura:

http://www.electricdreams.com/LASCM...ra-story.htm







 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Trieste  ~ Città: Trieste  ~  Messaggi: 582  ~  Membro dal: 19/08/2007  ~  Ultima visita: 30/05/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization