Forum Tuttoslot.it - Endurance S.C.Arci Roma
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 EVENTI
 Evento: Endurance S.C.Arci Roma
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




Nuovo Evento        Bookmark this Topic 
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

tommy

Tuttoslottista Legend


Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 18/09/2012 : 15:00:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tommy Aggiungi tommy alla lista amici  Rispondi Quotando
Per Jollo...okkei tutto chiaro!!
Per Slocar museum....che vordì a morra cinese,con chi 'cellai'.....o hai sbagliato post.........boh......so un pò rimba abbi pazienza.....saluti Aldo.






  Firma di tommy 
Fallisci con onore, non riuscire con l'inganno

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1111  ~  Membro dal: 25/06/2009  ~  Ultima visita: 22/02/2022 Torna all'inizio della Pagina

giancarlo1

Tuttoslottista GT



Inserito il - 19/09/2012 : 00:43:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giancarlo1 Aggiungi giancarlo1 alla lista amici  Rispondi Quotando
Aldo , per lo Slot-Car Museum-Roma , ti chiarisco io . Un tempo lo Slot-Car-Museum si chiamava Marco Venturi detto Turno il re dei Rutoli che é tutto un programma . G.1





 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 587  ~  Membro dal: 25/07/2011  ~  Ultima visita: 05/04/2015 Torna all'inizio della Pagina

SlotClubArci

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 19/09/2012 : 12:56:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SlotClubArci Aggiungi SlotClubArci alla lista amici  Rispondi Quotando
Per Slotcamuseo:
"La Morra Cinese e' un gioco le cui origini risalgono all'età preistorica quando i primi ominidi ( Neanderthal, Erectus~Sapiens avi della maggior parte degli attuali uomini ) usavano dialogare con un complesso linguaggio di gesti.
Se ne hanno notizie certe dal VI sec. a.V. dalle tribù dell' attuale Mongolia i quali capi usavano questo gioco per assicurare il pascolo stagionale alle proprie greggi senza ricorrere a inutili battaglie che altrimenti avrebbero indebolito le parti in causa con il lungo inverno alle porte.
Era il passatempo preferito del grande Gen Jn Skan.
I soldati cinesi poi, nelle innumerevoli scorribande in territorio mongolo, importarono il gioco nel proprio paese. Da li nome Morra Cinese.
Ai nostri tempi, fino a circa trenta anni fa, la "Mora", cosi soprannominata, veniva giocata nei mercati rionali, nei mercati all'ingrosso con apertura notturna (carni, ortofrutta, ittico) i cui orari, lunghi e massacranti, davano modo agli operatori di passare la notte con questo gioco privo di imbrogli e semplicissimo. In palio somme cospicue che venivano vinte a rotazione vista la pura casualità del gioco stesso.
Il gioco consiste.........".

Da "C.S. Arci. Sezione Socio°Culturale, usi e costumi dei popoli nei secoli."







  Firma di SlotClubArci 
SlotClubArci
Via Diego Angeli 137
00159 Roma
Lamberto Quartini
Tel. +393921794360
lquatr@tin.it

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 16  ~  Membro dal: 07/09/2011  ~  Ultima visita: 13/02/2014 Torna all'inizio della Pagina

giancarlo1

Tuttoslottista GT



Inserito il - 19/09/2012 : 13:00:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giancarlo1 Aggiungi giancarlo1 alla lista amici  Rispondi Quotando
Salve a tutti . A riguado del campionato enduranc , concordo con quello che hanno detto Jonatan ed Aldo , eccetto per il punto quattro : il cambio della macchina in caso di guasto . Come é nella reatà , in caso di guasto ,la macchina si deve riparare con corrente in pista. Così mettiamo un pò di pepe alla competizione . I meccanici Audi ,alla scorsa 24 ore di Le Mans ,durante lo svolgimento della gara hanno riparato ben due R18 incidentate . E.... poi in fondo noi non siamo tutti dei piloti e meccanici mancati ??!!Ci vediamo stasera . Giancarlo1 P.S. Ho scoperto perchè il motore della mia Ford MK4 aveva avuto un calo durante l'ultima gara . Si era attorcigliato un lungo capello tra l'asse motore e la bronzina . Ora mi si potra' dire ,il capello non é il tuo perchè non ne hai ,ma allo di chi é ? Sono sicuro ,il capello é di Jonatan , dal momento che si seve del mio stesso barbiere . Jonatan io scherzo .





 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 587  ~  Membro dal: 25/07/2011  ~  Ultima visita: 05/04/2015 Torna all'inizio della Pagina

jollo82

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 19/09/2012 : 13:27:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jollo82 Aggiungi jollo82 alla lista amici  Rispondi Quotando
giancarlo1 ha scritto:

Salve a tutti . A riguado del campionato enduranc , concordo con quello che hanno detto Jonatan ed Aldo , eccetto per il punto quattro : il cambio della macchina in caso di guasto . Come é nella reatà , in caso di guasto ,la macchina si deve riparare con corrente in pista. Così mettiamo un pò di pepe alla competizione . I meccanici Audi ,alla scorsa 24 ore di Le Mans ,durante lo svolgimento della gara hanno riparato ben due R18 incidentate . E.... poi in fondo noi non siamo tutti dei piloti e meccanici mancati ??!!Ci vediamo stasera . Giancarlo1 P.S. Ho scoperto perchè il motore della mia Ford MK4 aveva avuto un calo durante l'ultima gara . Si era attorcigliato un lungo capello tra l'asse motore e la bronzina . Ora mi si potra' dire ,il capello non é il tuo perchè non ne hai ,ma allo di chi é ? Sono sicuro ,il capello é di Jonatan , dal momento che si seve del mio stesso barbiere . Jonatan io scherzo .


Adesso cerchiamo il capellone e gli strappiamo i capelli uno ad uno :), per fortuna che la mia testina ogni tanto serve, almeno per scagionarmi da alcune situazioni :), torniamo seri però, allora sulla storia muletto per me ok alla grande ansi più si copia la realtà e più come si dice a rome ME PIACE. Poi come accennato da te Giancarlo siamo tutti buoni meccanici quindi mi sembra una cosa simpatica da fare, stasera la mettiamo ai voti e cominciamo a stilare un regolamentino di questa nuova categoria.






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 769  ~  Membro dal: 23/02/2009  ~  Ultima visita: 22/01/2015 Torna all'inizio della Pagina

giancarlo1

Tuttoslottista GT



Inserito il - 19/09/2012 : 16:47:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giancarlo1 Aggiungi giancarlo1 alla lista amici  Rispondi Quotando
Bene Jonatan , però se troviamo il capellone ,i capelli non li dobbiamo buttare ..... capito?! G.1





 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 587  ~  Membro dal: 25/07/2011  ~  Ultima visita: 05/04/2015 Torna all'inizio della Pagina

jollo82

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 19/09/2012 : 17:37:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jollo82 Aggiungi jollo82 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ricevuto porto la bustina va :)





 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 769  ~  Membro dal: 23/02/2009  ~  Ultima visita: 22/01/2015 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
Nuovo Evento        Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization