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franko
Tuttoslottista DTM
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Inserito il - 18/09/2006 : 19:27:12
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salve ho comprato un motore 12/2 29.000 slot.it. il frano non risponde perfettamente dipende dal rodaggio del motore? più rodaggio ha più frano ha?'si verifica anche con il 35.000 della scaleauto e il king 38.500
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franko
Tuttoslottista DTM
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Inserito il - 18/09/2006 : 19:42:22
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ho fatto una frittata ho provato ha spingere l'asse del motore col pressa pignoni perchè mi servivano 4mm dall'altra parte adesso non da segni di vita il mio 25.000 della slot.it.si è rotto del tutto ho posso rimediare? aiuto!!
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bart
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Inserito il - 18/09/2006 : 19:50:30
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Butta via.
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n/a
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Inserito il - 19/09/2006 : 07:47:24
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lo puoi riutilizzare aprendo il motore e rifacendo l'avvolgimento e partecipare alle gare prototipi che organizziamo a Senigallia ogni due mercoledi'
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bart
Tuttoslottista GT
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Inserito il - 19/09/2006 : 15:44:56
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Citazione: Messaggio inserito da franko
ho fatto una frittata ho provato ha spingere l'asse del motore col pressa pignoni perchè mi servivano 4mm dall'altra parte adesso non da segni di vita il mio 25.000 della slot.it.si è rotto del tutto ho posso rimediare? aiuto!!
non mi dò pace: non capisco se hai tentato di far scorrere l'asse del motore dentro lo stesso o se cercavi 4 mm solo di pignone, spiegami.
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franko
Tuttoslottista DTM
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Inserito il - 20/09/2006 : 11:40:43
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si ho tentato di far scorrere l'asse del motore dentro lo stesso e ora. come faccio ad aprire il motore?
e per la storia del freno mi sapete rispondere?
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n/a
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Inserito il - 20/09/2006 : 13:37:43
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se hai uno slot.it credo che non sia difficile aprirlo con un cacciavite piccolo.
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franko
Tuttoslottista DTM
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Inserito il - 02/10/2006 : 17:09:26
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ho provato ad aprire e ho visto che i fili sono spezzati e anche la parte che va tra le molle si è rotta ed ora? era un motore nuovo!!
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Inserito il - 06/10/2006 : 11:53:00
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credo proprio che dovrai seguir il consiglio di Bart e gettarlo nel secchio.
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franko
Tuttoslottista DTM
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Inserito il - 07/10/2006 : 15:45:39
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salve ho comprato un motore 12/2 29.000 slot.it. il frano non risponde perfettamente dipende dal rodaggio del motore? più rodaggio ha più frano ha?'si verifica anche con il 35.000 della scaleauto e il king 38.500
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Aleghese
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Inserito il - 03/11/2006 : 15:42:54
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non è che forse hai problemi nel pulsante Franko ?
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n/a
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Inserito il - 15/11/2006 : 01:18:21
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nei vecchi comandi polistil avevo inserito dei pulsanti (deviatori) che facevano da freno mettendo in corto il motore...così l'inerzia dell'auto e della rotazione del motore innescava una tensione e una corrente indotta che andavano a frenarlo. Questo tipo di freni agivano meglio di quelli che sono montati sui pulsanti ninco normali...praticamente inchiodavano quasi istantaneamente le ruote! Sarà stata la bassissima resistenza??? L'unica pecca è che se mollavo il pulsante del deviatore era facile avessi ancora il ditone incollato alla massima erogazione e allora risultava difficile uscire bene in curva se non entrandoci alla grande in frenata con derapata terminante con macchina allineata nel rettilineo successivo! Era facile sbagliare!!!
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tonyracing
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Inserito il - 15/11/2006 : 08:51:10
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fantastico!
ma non è che creavi problemi di durata al motore in questo modo?
(chiedo dal basso della mia ignoranza)
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n/a
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Utente Valutato
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Inserito il - 15/11/2006 : 14:40:27
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non me ne sono mai accorto...ma non è che le usassi molto... Il rischio è che si creino correnti troppo elevate...ma usavo anche motorini che sono praticamente con coppia bassissima...hai presente quelli che montavano le ninco prima degli NC1?
e poi un freno serviva, il pulsante poli non ne aveva, io non conoscevo un granchè dello slot e i pulsanti parma per le mie tasche erano troppo. Un pò come quelli elettronici ora...roba da matti superspecializzati!
A distanza di anni funzionavano egregiamente!
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tonyracing
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Inserito il - 15/11/2006 : 15:03:57
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ah si ok....
io mi sono procurato un pulsante parma a pochi euri....con presa magic....non vedo l'ora di provarne le prestazioni...
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Utente Valutato
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Inserito il - 15/11/2006 : 15:18:53
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leggendo qua e là ho notato gente che compra pulsanti a più non posso per trovare quello che meglio si addice al suo dito, poi arrivano all'elettronico e dicono miracoli, perchè non l'ho comprato prima...
quindi un consiglio, non spendete su troppi pulsanti, andate direttamente su uno buono elettronico se volete correre.
Alla fin fine vi costa come 3 pulsanti medi che poi non userete più... ;-)
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tonyracing
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Inserito il - 15/11/2006 : 15:47:00
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anche questo è vero...però io ho appena iniziato, e non me la sono sentita di prendere un pulsante elettronico....
...prima devo impratichirmi un pochetto....e poi ne ho trovato uno parma a prezzo regalo...ne ho approfittato.
più avanti forse...chissà!
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Utente Valutato
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Inserito il - 15/11/2006 : 15:51:23
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la mia puntualizzazione era molto generale, io per ora tengo i ninco 55...praticamente senza freni...ma se inizierò a correre...più avanti passerò ad un elettronico nsr o di altra marca
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tonyracing
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Inserito il - 15/11/2006 : 16:10:47
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ottima scelta...
io intanto faccio esperienza....
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Inserito il - 16/11/2006 : 12:58:53
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ho avuto modo, nelle mie esperienze in pista, di constatare l'enorme differenza che c'è tra un buon pulsante elettronico e i pulsanti a resistenza fissa. Su piste di 10-12 secondi al giro, rilevavo differenze anche di 3-4 decimi. Questo ovviemante era soprattutto dovuto al fatto di poter regolare il pulsante a seconda della propria sensibilità. Per cui, se si vuol essere pienamente conmpetitivi, un buon pulsante elettronico è di rigore. Ma c'è sempre chi ribalta quanto si afferma, dimostrando che un buon dito può sopperire alla differenza di prestazioni. L'esempio è Raffaele Gentili, ha vinto due campionati regionali Rally con un pulsante parma appena modificato nella resistenza. Comunque il paradosso è che per un buon pulsante al giorno d'oggi servono almeno 150€ (e resto basso).
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tonyracing
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Inserito il - 16/11/2006 : 13:46:42
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e io con poco meno di 20€ mi sono portatoa casa un Parma...ieri l'ho provato, e dopo aver rischiato di cuocerlo (sono proprio sbadato!!!) va benissimo....si intende per cominciare a slottare...
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