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Type_R
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 12/07/2012 : 20:06:09
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Dunque, da quando ho iniziato a pensare alla nuova pista, ho il trip del kit scambi
Per capirci, parlo di questi:
L'uso che ne vorrei fare non è quello classico per la corsia box, ma quello di avere più layout della pista, da attivare/disattivare agendo su uno o più scambi (esempio pratico: tracciato principale asfaltato + scambi per accedere opzionalmente ad una parte puramente rally).
Quindi non dovrebbero funzionare temporaneamente (ovvero premo, passo, entro ai box e poi lo scambio torna alla posizione precedente) ma in maniera "permanente", nel senso che deve tenere la posizione scelta per tutta la sessione su quel layout, finchè non mi gira di cambiare... e farlo su entrambe le corsie
Ora, spulciando sul forum in questo topic http://www.tuttoslot.it/forum/topic...&whichpage=1 ho visto che ne viene fatto un utilizzo molto simile a quello che vorrei fare io (anche se qui in monocorsia) quindi dovrebbe essere fattibile.
Di contro, qui: http://www.tuttoslot.it/forum/topic...erms=scambio e qui: http://www.tuttoslot.it/forum/topic...erms=scambio Leggo di problemi con i pick-up, auto che si vanno a impuntare ecc.
Ergo, domande:
1) semaforino e controller del kit sono obbligatori? oppure posso usarli anche volgarmente a mano, o sostituendo il controller di serie con qualcosa tipo interruttore on/off in modo da tenerli fissi in una delle due posizioni?
2) il problema con i pick-up è risolvibile? ad esempio levigandolo un pò per ridurne lo spessore nella punta, o che altro
3) si trovano in giro a prezzi umani?
4) c'è qualcuno sul forum che non li vuole e li vende?
5) nel caso tutto risulti un casino atroce, avete alternative da proporre per ottenere lo stesso risultato?
E grazie a chi mi illuminerà :D
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AndRex65
Tuttoslottista GT
Utente Valutato
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Inserito il - 12/07/2012 : 21:16:35
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Ciao!
qui:
http://www.tuttoslot.it/forum/topic...erms=,velino
è stato utilizzato lo scambio in/out box più o meno come servirebbe a te (e ad amarcord ).
Magari se contattate l'autore del post ( tom) e lo invitate in questa discussione potrebbe darvi tutte le indicazioni che cercate.
Oltretutto, mi sembra di aver visto questa pista in vendita, non sia mai che la corsia box risulti ancora invenduta.
Ciao, Andrea.
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Type_R
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 12/07/2012 : 21:55:27
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Sì, infatti ho aperto il topic proprio sperando potesse essere utile anche ad amarcord, visto l'interesse comune.
Il topic di Tom è infatti il primo che ho linkato, appunto perchè nel cercare info in merito a quello che avevo in mente di fare, ho trovato quella discussione e ho visto che c'era chi aveva avuto la stessa idea ma ben prima di me :D con la sola differenza della corsia singola.. ma il concetto di base rimane lo stesso. L'idea di contattarlo c'era in effetti.. ma prima di disturbarlo privatamente guardo se nota la discussione e passa di qui, altrimenti provo a invitarlo io :)
Grazie comunque per risposta e segnalazione ;)
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AndRex65
Tuttoslottista GT
Utente Valutato
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Inserito il - 12/07/2012 : 22:12:03
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pensa che non avevo notato i tuoi link.....
non farci caso....d'evessere il caldo
spiacente di non esserti stato d'aiuto.
Ciao, Andrea.
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MarcoC
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 13/07/2012 : 08:34:51
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Ciao, un piccolo - e spero utile - contributo in merito anche da parte mia... Anche io sono stato vittima del "trip del doppio circuito" mediante l'uso di scambi della Polistil, ma la cosa è "degenerata" dopo aver iniziato a girare con auto un poco più performanti, e NON della categoria Rally. Nel mio caso, usando delle GT ho visto che tendono, anche senza avere assetti "spinti", a decollare sullo scambio; nessun problema di impuntamento, ma se lo scambio viene piazzato in un punto di accelerazione talvolta la macchina salta via allegramente. Comunque, avendo la possibilità di mettere lo scambio in un punto di staccata il problema dovrebbe ridursi molto o sparire del tutto. In ogni caso gli scambi me li sono messi da parte, chissà mai che possano venir buoni in futuro...
Ciao, buona fortuna
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Marco Costa (slottista... sciolto!) |
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amarcord
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Inserito il - 13/07/2012 : 10:04:18
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Ciao Diego!, grazie dell'invito a "partecipare"... ma, per ora ne sò meno di voi!!!
Però l'ho acquistato! (questi ragazzi della Pescarola... cominciano ad incidere sul mio bilancio!!) Il venditore è romano e... in questo momento (più o meno) credo stia consegnando il "materiale" al buon Miano... che, in vacanza a roma... si è gentilmente prestato per farmi risparmiare le spese di "spedizione"....
Probabile che solo con lui riuscirò a venirne a capo!... poi vi aggiorno! (ma non vorrei fare un duplicato dell'altro post!)
ora mi vado a vedere i link segnalati!
ciao!!
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amarcord
Tuttoslottista GT
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Inserito il - 13/07/2012 : 10:30:46
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Ho guardato i link!... capperi!!... siete più "segugi" di me!!...
dalle descrizioni mi sembra che probabilmente andrà bene per l'uso che intendo farne... Praticamente si "aziona" il cambio corsia solo sul "primo" scambio... l'altro serve per il rientro ed è privo di "flipper" (almeno questo ho capito), sono andato a vedere sul tracciato che ho disegnato... in effetti mi serve un primo scambio che determina la "direzione" delle vetture tra parte corta (veloce) o lunga (mista)... l'altro rimane uno scambio "morto" su cui passeranno le vetture, sia provenienti dal corto che dal lungo. Spero che lo scambio comandato sia (come penso) quello che piega a destra!... altrimenti sono rovinato!!!
Per i problemi di "impuntature"... essendo di natura "fisica" spero di riuscire ad intervenire (se necessario) di dremel, plastiche e colle varie!! altro intervento che penso "facile" (almeno per Miano!) sarà quello di rendere "fisso" il posizionamento dei flipper fino a nuova impostazione.
Quando avrò il pezzo potrò essere più esaustivo!
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Modificato da - amarcord in data 13/07/2012 10:32:24 |
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silversurfer
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Inserito il - 13/07/2012 : 10:55:32
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Buongiorno a tutti, ...io sono in pausa estiva per terminare il plastico permanente in ambiente rally... Mi auguro di poter contribuire all'amico Type R con alcuni consigli sugli scambi Polistil: 1) un pò di "caccia" su qualche sito di aste (e non c'è bisogno che dica quale) e gli scambi li acquisti a prezzi "umani"; 2) anche io, come te, li ho utilizzati in maniera da avere un layout su alcuni pezzi del circuito dove, ad esempio potranno "girare" solo slot car con pick basculante, ed in un caso per escludere una parte del circuito se voglio girare con i camion (essendo molto più alti delle car......ed avendo qualche galleria bassa)......ti consiglio: a) il semaforo non è necessario (infatti io non l'ho inserito); b) i solenoidi originali hanno 2 piccoli difetti: se sollecitati in modo permanente SCALDANO come un fornelletto e comunque non hanno abbastanza forza di trazione o spinta per muovere il flipper fino a fine corsa.....ergo...io li ho cambiati acquistandoli su internet (se l'amminitratore è d'accordo posso scrivere il link) con pochi euro (e sono professionali), la sostituzione è semplice, però devi avere un pò di passione per il fai da te... c) ho realizzato una piccola consolle di comando con microinterruttori (alcuni dei quali comandano gli scambi in pista)
A presto...ma credo non prima della fine di agosto......posterò le prime foto.....se nel frattempo hai bisogno di ulteriori dettagli....fai sapere...
Un abbraccio a tutti
Enzo
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Type_R
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 13/07/2012 : 13:59:55
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Prima di tutto, grazie per le risposte, tutte utilissime ;)
Rispondendo un pò a tutti:
| MarcoC ha scritto: Comunque, avendo la possibilità di mettere lo scambio in un punto di staccata il problema dovrebbe ridursi molto o sparire del tutto. In ogni caso gli scambi me li sono messi da parte, chissà mai che possano venir buoni in futuro...
Ciao, buona fortuna
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Infatti l'idea era quella di posizionarli in punti lenti o comunque non impegnativi per la vettura/trazione/tenuta in modo da limitare eventuali effetti collaterali.. comunque prima di decidere l'eventuale collocazione, farò una marea di prove tra posizione scambi, layout, direzione di marcia ecc con diverse auto (ne ho poche, ma quelle poche sono di categorie differenti.. GT, Rally 4wd, Rally 2wd e classic) quindi proverò sperando di trovare una soluzione accettabile.. se così non fosse, li terrò pure io da parte che non si sa mai :)
| amarcord ha scritto: dalle descrizioni mi sembra che probabilmente andrà bene per l'uso che intendo farne... Praticamente si "aziona" il cambio corsia solo sul "primo" scambio... l'altro serve per il rientro ed è privo di "flipper" (almeno questo ho capito), sono andato a vedere sul tracciato che ho disegnato... in effetti mi serve un primo scambio che determina la "direzione" delle vetture tra parte corta (veloce) o lunga (mista)... l'altro rimane uno scambio "morto" su cui passeranno le vetture, sia provenienti dal corto che dal lungo. Spero che lo scambio comandato sia (come penso) quello che piega a destra!... altrimenti sono rovinato!!!
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Esatto, il secondo dovrebbe essere solo di rientro e quindi "passivo" senza parti in movimento.. e tutto si gestisce dal primo.. quindi bisogna considerare anche la direzione in cui girano le vetture in base al layout che si vuole utilizzare.
In ogni caso complimenti per l'acquisto e buona sperimentazione :) io penso che inizierò a fare spese nel week end o nei primi della settimana prossima sperando di trovare qualche affarone :D (mi servono anche un pò di binari classici). Poi una volta che li avremo sottomano, si vedrà il da farsi :)
| silversurfer ha scritto:
b) i solenoidi originali hanno 2 piccoli difetti: se sollecitati in modo permanente SCALDANO come un fornelletto e comunque non hanno abbastanza forza di trazione o spinta per muovere il flipper fino a fine corsa.....ergo...io li ho cambiati acquistandoli su internet (se l'amminitratore è d'accordo posso scrivere il link) con pochi euro (e sono professionali), la sostituzione è semplice, però devi avere un pò di passione per il fai da te... c) ho realizzato una piccola consolle di comando con microinterruttori (alcuni dei quali comandano gli scambi in pista)
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Questi due punti sono moooolto interessanti. In generale, il tuo utilizzo è appunto lo stesso che vorrei fare io, quindi su questo siamo a posto. Per la caccia, la inizierò nei prossimi giorni per scambi e altre cose, vedremo cosa trovo. Buono a sapersi per il semaforo che si può tralasciare. Tornando ai due punti che ho quotato, in primis ben vengano le modifiche/ottimizzazioni.. intanto riguardo il fai da te, ho una lista bella lunga di cose da fare, quindi non mi cambia la vita aggiungerci la modifica di questi scambi :) Un link per i solenoidi sarebbe più che gradito.. penso che scriverlo qui non sia un problema e anzi penso sarebbe utile anche ad Amarcord, ma se preferisci puoi anche mandarmelo via pm e io lo giro a lui :) In questo modo andrei a colpo sicuro e potrei organizzarmi per tempo in modo da inziare la modifica appena mi arriva il tutto :)
Grazie ancora ;)
p.s. AndRex65 e vabbè, succede di perdersi qualche link :) comunque a prescindere da questo, ogni reply è sempre gradito ;)
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silversurfer
Nuovo Tuttoslottista
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Inserito il - 13/07/2012 : 18:04:52
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Ti ho appena inviato un mex in privato sul link dove puoi acquistare i solenoidi professionali a costo bassissimo.....se poi l'amministratore non ha nulla in contrario......si può postare in questa discussione: non vorrei fare pubblicità vietata...tutto qui. Enzo
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Type_R
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 14/07/2012 : 13:40:25
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Ora però mi sorge un piccolo dubbio :)
Come ormai è appurato, esiste un binario entrata box (con i flipper) e uno uscita box (senza flipper) quindi, almeno in teoria, mi verrebbe da pensare che questo imponga il girare sulla pista in un solo senso di marcia, perchè immagino che se l'auto dovesse arrivare sul binario uscita box dalla parte "sbagliata" c'è il rischio che si pianti nel mezzo dello scambio, non avendo una guida che la instrada correttamente.
O in ogni caso, anche se così non fosse, ma si volesse usare la pista (e i vari layout gestiti da uno o più scambi) in entrambe le direzioni di marcia, l'unica sia evitare il kit completo (entrata + uscita) e montare sono i binari di ingresso (quindi averli tutti con i flipper).
Sempre in teoria eh.. poi non vorrei mai che con questo sistema ci fossero altre complicazioni, tipo che usando un binario ingresso box al posto di quello per l'uscita, l'auto trovasse intoppi o che altro, ma non penso.
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silversurfer
Nuovo Tuttoslottista
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Inserito il - 14/07/2012 : 17:22:28
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Caro amico,
se vuoi usare la pista in entrambi i sensi di marcia sei OBBLIGATO a montare solo l'entrata box....
Enzo
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Tuttoslottista F1
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Inserito il - 14/07/2012 : 17:55:15
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| silversurfer ha scritto:
Caro amico,
se vuoi usare la pista in entrambi i sensi di marcia sei OBBLIGATO a montare solo l'entrata box....
Enzo
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Eh infatti,ma sai com'è, ultimamente manco un pò di lucidità e volevo conferma, onde evitare acquisti sbagliati :D
Quindi riassumendo: - solo entrata box.. l'uscita la posso evitare - il semaforo non serve - il controller dello scambio polistil può essere evitato pure quello e lo si sostituisce con switch messi dove viene più comodo.
Fin qui tutto giusto?
Se sì, ancora un dubbio mi rimane, ovvero: richiedono alimentazione esterna giusto? (o almeno così mi pare di aver capito dalle foto del controller originale, ma pure qui chiedo prima che è meglio)
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MarcoC
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Inserito il - 15/07/2012 : 10:29:11
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Ciao, si gli scambi andrebbero alimentati esternamente, per non "infastidire" l'alimentatore delle auto. Un amico ha realizzato un circuito misto (velocita' + rally) in cui si gira in entrambi i sensi di marcia, volendo, utilizzando due scambi "di uscita" opportunamente modificati mediante l'uso di flipper manuali autocostruiti. La piccola scomodita' del posizionamento manuale dello scambio usato per deviare e' compensata dall'assenza di comandi elettromeccanici. Tanto, a meno di avere un comando integrato nel pulsante (stile digitale) penso che quando vorrai cambiare il tracciato attivo ti dovrai fermare, azionare l'interruttore dello scambio e riprendere. . . a meno di un contatto a pedale
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Marco Costa (slottista... sciolto!) |
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Type_R
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 15/07/2012 : 13:06:17
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| MarcoC ha scritto: Tanto, a meno di avere un comando integrato nel pulsante (stile digitale) penso che quando vorrai cambiare il tracciato attivo ti dovrai fermare, azionare l'interruttore dello scambio e riprendere. . . a meno di un contatto a pedale
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Infatti, da subito ho valutato anche l'opzione "manuale", perchè comunque l'utilizzo andrebbe a sessioni.. nel senso che il cambio di layout si farebbe al massimo tra una gara e l'altra, quindi di mezzo ci sarebbe almeno almeno una pausa, se non un cambio auto (vedi nel caso lo scambio attivi una zona rally.. se prima usavi una f1, di certo prima di sfruttare la pista rally è meglio cambiare auto :D ) e quindi l'assenza di controllo a distanza sarebbe l'ultimo dei problemi.
Del resto è come nel modellismo ferroviario.. ci sono scambi e controscambi elettrici, centraline con mille switch e lucine per gestire il tutto, ma non è mai morto nessuno usando solo i vecchi e cari scambi manuali.. specialmente se si parla di tracciati contenuti e con numero limitato di scambi (come del resto pure nella pista slot sarebbero pochi) dove quindi la gestione a mano non è impossibile.
Poi certo, potrei sempre pagare un assistente che passa le giornate intorno alla pista solo per azionare lo scambio (e già che ci sono anche per recuperare le auto e farmi aria durante i mesi estivi )
Comunque vedrò che soluzione adottare in base a cosa troverò in giro da acquistare ;)
p.s. non è che l'amico ha qualche foto?
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Modificato da - Type_R in data 15/07/2012 13:07:39 |
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MarcoC
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Inserito il - 16/07/2012 : 00:12:22
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Qualche foto dovrei avercela io, si tratta solo di ritrovarla,.
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Marco Costa (slottista... sciolto!) |
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Type_R
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Inserito il - 18/07/2012 : 20:30:34
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Abemus scambium
Alla fine per questioni pratiche (o meglio di reperibilità) ho optato per la soluzione "solo scambi attivi".
Per ora ben poco da aggiungere.. se non che ho già riprogettato il layout della futura pista per farla lavorare con i soli scambi a dx... e che appena riesco ad avere un pò di tempo e spazio tra un lavoro e l'altro, proverò a farci passare qualche auto per vedere le reazioni e poi via a smontarli per cambio solenoidi (che intanto devo ancora ordinare).
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Forrest
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Inserito il - 02/12/2014 : 20:59:35
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Ciao Type, finita la pista? ;)
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pakos
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Inserito il - 26/09/2017 : 11:13:25
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| silversurfer ha scritto:
Buongiorno a tutti, ...io sono in pausa estiva per terminare il plastico permanente in ambiente rally... Mi auguro di poter contribuire all'amico Type R con alcuni consigli sugli scambi Polistil: 1) un pò di "caccia" su qualche sito di aste (e non c'è bisogno che dica quale) e gli scambi li acquisti a prezzi "umani"; 2) anche io, come te, li ho utilizzati in maniera da avere un layout su alcuni pezzi del circuito dove, ad esempio potranno "girare" solo slot car con pick basculante, ed in un caso per escludere una parte del circuito se voglio girare con i camion (essendo molto più alti delle car......ed avendo qualche galleria bassa)......ti consiglio: a) il semaforo non è necessario (infatti io non l'ho inserito); b) i solenoidi originali hanno 2 piccoli difetti: se sollecitati in modo permanente SCALDANO come un fornelletto e comunque non hanno abbastanza forza di trazione o spinta per muovere il flipper fino a fine corsa.....ergo...io li ho cambiati acquistandoli su internet (se l'amminitratore è d'accordo posso scrivere il link) con pochi euro (e sono professionali), la sostituzione è semplice, però devi avere un pò di passione per il fai da te... c) ho realizzato una piccola consolle di comando con microinterruttori (alcuni dei quali comandano gli scambi in pista)
A presto...ma credo non prima della fine di agosto......posterò le prime foto.....se nel frattempo hai bisogno di ulteriori dettagli....fai sapere...
Un abbraccio a tutti
Enzo
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Buongiorno Enzoi, leggo questo post ad anni di distanza ma le informazioni mi sono state molto utili. Se possibile, vorrei sapere che tipo di solenoidi e dove acquistarli per sostituire gli originali Polistil nello scambio ingresso ai box. Confermo che non hanno forza sufficiente per mettere bene il flipper in posizione
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Se ti rivolgi solo a Renzo, la sua ultima visita e' datata Aprile 2015.
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