Forum Tuttoslot.it - Chi e perchè
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Macchine in scala 1:1
 Chi e perchè
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato:
Voti:25



Inserito il - 08/11/2007 : 12:49:43  Link diretto a questa discussione Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Prendendo spunto immediato da una puntualizzazione di Slotzilla butto lì l'idea: escludendo per ovvi motivi Fangio, Senna, Prost e Schumacher chi è stato, secondo voi, il campione del mondo di F1 che ha segnato maggiormente la sua epoca e perchè lo considerate tale.
Di nomi da indicare ne avrei diversi ma scelgo Jackie Stewart perchè pur prendendo rischi in gara in stile Mansell era intelligente nella condotta di guida in gara e nell'ottica di campionato, senza scadere nei tatticismi da ragioniere di Lauda. Nelle sue ultime 5 stagioni ha vinto il titolo per 3 volte ed è stato un punto di riferimento tale che chi ha vinto in quegli anni "era riuscito a batterlo".
Invito tutti a farsi avanti e se ammettiamo le reciproche contestazioni riusciremo a superare l'inverno in un batter d'occhio.
Saluti da Louboyle






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008

Doc

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 19



Inserito il - 08/11/2007 : 14:05:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Doc Aggiungi Doc alla lista amici  Rispondi Quotando
Ce ne sarebbero sicuramente tanti da nominare il mio preferito resta Jochen Rint ,che tra parentesi e' stato l'unico a vincere un titolo mandiale postumo.
Il nostro non solo era un ottimo e velocissimo pilota di auto a ruote scoperte ma era altrettanto veloce con i cosidetti prototipi dell'epoca.
Stile di guida molto agressivo ma anche molto pulito ,il Grande Vecchio si e' sempre rammaricato di non poterlo vedere alla guida delle sue monoposto,mentre al contrario si cimento' piu' volte alla guida di macchine a ruote coperte del Cavallino.
Mori' prematuramente altrimenti,sono convinto,avrebbe lasciato ben altro segno nella storia dell'automobilismo.
Se poi vogliamo allargare la cerchia delle preferenze ai piloti che NON hanno vinto il mondiale i nomi da fare sarebbero moltissimi.
Ma questa la lasciamo per la prossima primavera






  Firma di Doc 
www.javavirtualdrive.com

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1361  ~  Membro dal: 30/10/2006  ~  Ultima visita: 20/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

Giulio_Gobbi

Tuttoslottista F1


Inserito il - 08/11/2007 : 14:21:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giulio_Gobbi Aggiungi Giulio_Gobbi alla lista amici  Rispondi Quotando
Io ho due nomi Jim Clark e Stirling Moss, il genio e la sregolatezza.
Clark per la guida pulita, lo stile fuori pista, la sensibilità di guida ed il gran rispetto per la macchina.
Moss perchè è il classico esempio di gran cuore che ha raccolto meno di quanto meritava.
Menzione per "cavallo pazzo" Jean Pierre Jarier e Lorenzo Bandini.






  Firma di Giulio_Gobbi 
Giulio Gobbi

I kill ya' R'n R'
www.modellismopiu.it

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 176  ~  Membro dal: 06/06/2007  ~  Ultima visita: 26/12/2009 Torna all'inizio della Pagina

GNAGNO

Tuttoslottista F1



Inserito il - 08/11/2007 : 14:32:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GNAGNO Aggiungi GNAGNO alla lista amici  Rispondi Quotando
Un solo nome : Gilles Villeneuve





 Regione Lombardia  ~  Messaggi: 198  ~  Membro dal: 25/06/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 08/11/2007 : 15:10:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Anche io direi Gilles, ma purtroppo non ha fatto in tempo ad essere campione del mondo.

Emilio






  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

GNAGNO

Tuttoslottista F1



Inserito il - 08/11/2007 : 15:39:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GNAGNO Aggiungi GNAGNO alla lista amici  Rispondi Quotando
Vero, ma le emozioni che e' riuscito a dare Gilles non hanno avuto eguali.
Ricordo ancora l'adesivo di Autosprint : "ANCHE IO HO LA FEBBRE VILLENEUVE"

Gnagno






 Regione Lombardia  ~  Messaggi: 198  ~  Membro dal: 25/06/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

Doc

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 19



Inserito il - 08/11/2007 : 16:01:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Doc Aggiungi Doc alla lista amici  Rispondi Quotando
Ragazzi attenzione stiamo parlando di piloti che hanno vinto almeno un mondiale.
Con gli altri ci andiamo avanti in primavera






  Firma di Doc 
www.javavirtualdrive.com

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1361  ~  Membro dal: 30/10/2006  ~  Ultima visita: 20/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 08/11/2007 : 16:01:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
E chi non aveva la "febbre" in quel periodo????

Emilio






  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

GNAGNO

Tuttoslottista F1



Inserito il - 08/11/2007 : 16:12:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GNAGNO Aggiungi GNAGNO alla lista amici  Rispondi Quotando
Ha ragione Doc.
Ho postato il mio commento basandomi piu' sull'emozione che il ricordo di Gilles mi da.
Non ho prestato sufficiente attenzione alla domanda che invece e' ben precisa : "escludendo per ovvi motivi Fangio, Senna, Prost e Schumacher chi è stato, secondo voi, IL CAMPIONE DEL MONDO di F1 che ha segnato maggiormente la sua epoca e perchè lo considerate tale.

Scusate, Gnagno






 Regione Lombardia  ~  Messaggi: 198  ~  Membro dal: 25/06/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

Thannauser

Tuttoslottista F1



Inserito il - 08/11/2007 : 18:21:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Thannauser  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Thannauser Aggiungi Thannauser alla lista amici  Rispondi Quotando
A mio avviso, Jim Clark. Un genio del volante, probabilmente meno considerato di altri grandi del passato ma un manico decisamente fuori misura... ricordo un passo di un libro letto anni fa (mi pare fosse "la Ferrari in tuta", ma non ne sono certo... controllerò) dove l'autore diceva che i meccanici della Lotus, quando provava Clark, esponevano il cartello per farlo rientrare ai box entro i primi cinque o sei giri, se le prestazioni non erano subito adeguate, perché lui passati i primi giri era capace di adattare la sua guida ai difetti dell'auto, ed arrivava a fare i tempi buoni anche con un catorcio... e non si capiva più dove mettere mani

Sandro






  Firma di Thannauser 
Sandro Pescara
---
http://slotcarvintage.blogspot.com (in corso d'opera...)

 Regione Abruzzo  ~ Prov.: Pescara  ~ Città: Popoli  ~  Messaggi: 315  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 25/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

slotzilla

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 08/11/2007 : 19:44:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotzilla Aggiungi slotzilla alla lista amici  Rispondi Quotando
Forum interessante.Faccio il riassunto IMHO.
Di J.Clark ho detto in altra sede,Rindt per me era un altro sovrannaturale,l'erede naturale di Clark, ed ero e Monza quando è morto,non mi vergogno a dire che ho pianto parecchio.
Fangio e Moss sono intoccabili.
Senna l'ho visto innumerevoli volte dal vivo e nell'era moderna ,con Schumi, sono sicuramente i due marziani.
Stewart,sono daccordo con Lou,ma per me rischi non ne prendeva poi più di tanti e casomai rischietti,era troppo intelligente e poco matto( all'epoca bisognava esserlo)
E veniamo alle note dolenti.
Prost se non aveva le auto che andavano il doppio od il triplo delle altre non avrebbe vinto così tanto,certo bisogna riconoscere che le auto forti non te le danno a caso.
Per Villeneuve,che ho visto correre "live" un par di volte,per la prima volta in vita mia non sono daccordo con Emilio.Ha vinto 6 Gran Premi ,fatto 20 bei sorpassi,sfasciato 350 formula uno e si è immolato malamente(poveretto) dopo aver tentato altre volte un inutile suicidio.Dei miei amici all'epoca,avevano scommesso che si uccideva molto prima,ma per come correva è stato miracolato varie volte.Un campione è un altra cosa.Un idolo per le folle lo è senz'altro.Il tutto l'ho premesso IMHO.
That's all folks.
Marco






  Firma di slotzilla 
Devote your life to SLOT

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 2744  ~  Membro dal: 27/06/2007  ~  Ultima visita: 15/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

maxpayne 21

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 16



Inserito il - 08/11/2007 : 20:14:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maxpayne 21  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di maxpayne 21 Aggiungi maxpayne 21 alla lista amici  Rispondi Quotando
Per me il grande G.Hill finchè un incidente aereo nn l'ha portato via.





  Firma di maxpayne 21 
sono un pilota virtuale e me ne vanto.http://virtualdrive.forumattivo.com/portal.htm

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: verona  ~  Messaggi: 1819  ~  Membro dal: 29/08/2007  ~  Ultima visita: 26/05/2010 Torna all'inizio della Pagina

negrinik

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 08/11/2007 : 20:21:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di negrinik Aggiungi negrinik alla lista amici  Rispondi Quotando
Sono un po' in imbarazzo.
Avete fatto de gran nomi del passato che sono nell'Olimpo dell'automobilismo.
Pur avendoli conosciuti su riviste, filmati e quant'altro, non posso peò dire
di ricordarmeli tanto da poter derne un giudizio.
Per quanto ricordo io personalmente, dico Nigel Mansell, il Leone.
Il cuore che ci metteva era veramente grande.
Se non andava la macchina, lui la faceva andare.






  Firma di negrinik 
Ciao Negrinik -
http//www.sondrioslot.altervista.org


Illegittimi non carborundum
(Non lasciare che i bastardi ti sottomettano)

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Sondrio  ~  Messaggi: 1318  ~  Membro dal: 22/05/2007  ~  Ultima visita: 21/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

GNAGNO

Tuttoslottista F1



Inserito il - 08/11/2007 : 20:47:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GNAGNO Aggiungi GNAGNO alla lista amici  Rispondi Quotando
Forse perche' ha corso e vinto il campionato del mondo con le auto che avevano la livrea piu' bella, forse perche' ha sangue Italiano nelle vene, il mio voto va a Mario "piedone" Andretti. Uno dei pochi capace di vincere in Indy, in F1, nei prototipi .... e con qualsiasi altra cosa a motore.

Gnagno






 Regione Lombardia  ~  Messaggi: 198  ~  Membro dal: 25/06/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 09/11/2007 : 00:07:15  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Aizzo la folla: Piquet subì gli scherzi di Lauda, alla Brabham poi si è rifatto alla grande e ai titoli non c'è arrivato solo per le benzine speciali. Un bel criterio di valutazione, che lascia comunque il tempo che trova, è di considerare il compagno di squadra... due galli nel pollaio non sono mai facili da gestire. Lasciando da parte, appunto, l'accoppiata Senna-Prost la coppia Hill-Villeneuve figli ne è un esempio
Belle le citazioni di Rindt e di Andretti, hanno sfruttato al massimo il potenziale offerto dalle rispettive Lotus ma entrambe erano un passo avanti al di sopra della concorrenza (vabbè, ero a Monaco nel '70 e Jochen aveva ancora la 49 )
Ciao da Louboyle






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,41 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization