Forum Tuttoslot.it - 3°meeting produzione 1/32 - 4 Novembre 2011
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Vintage
 3°meeting produzione 1/32 - 4 Novembre 2011
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

giorgioTOVER

Tuttoslottista GT



Utente Valutato:
Voti:15



Inserito il - 05/05/2012 : 19:45:16  Link diretto a questa discussione Aggiungi giorgioTOVER alla lista amici  Rispondi Quotando
CLICCARE SULLE IMMAGINI SOTTOSTANTI PER CONSULTARE LOCANDINA E REGOLAMENTO ORIGINALE INGRANDITI A DIMENSIONI NATURALI





riportiamo regolamento originale anche in formato testo, per favorire immediata consultazione:

Regole tecniche comuni per tutte le categorie:

Telaio: deve essere stato prodotto (o tuttora prodotto) in grande serie. Deve essere costituito da un massimo di due parti indipendenti tra loro (salvo la Rigida). Sono vietati irrigidimenti, alleggerimenti o asportazioni di parti originali. E’ consentito aggiungere pesi (solo piombo o pasta di tungsteno) che però devono seguire la forma del telaio stesso. E’ vietato l’uso di cuscinetti a sfere sugli assali. Le bronzine possono essere saldate al telaio Larghezza massima consentita (telaio, carreggiata anteriore e posteriore) = 64 mm.

Motori ammessi: Super 16D, 16D, D26, D36, C-Can e Mini-Can di tutte le marche + tutti i motori prodotti per la categoria Grande Serie (auto plastica). Il motore può essere saldato al telaio.

Carrozzeria ammesse: la carrozzeria è libera per forma e periodo, deve però essere reperita sul mercato (sono vietate autocostruzioni o deformazioni dell’originale) e deve coprire interamente il telaio, il motore ed il pick-up. Il sistema di fissaggio al telaio è libero. Non è necessaria la presenza del “pilotino”.

Ruote posteriori: il battistrada deve essere in spugna con larghezza massima 16 mm. L’altezza minima da terra è di 0.8 mm. misurata sotto l’asse posteriore e la corona.

Ruote anteriori: devono essere presenti (diametro minimo 10 mm), devono girare sul proprio asse e devono essere completamente distinguibili nella vista laterale del modello.


***Regole categoria Produzione 1/32 Rigida In-line
telai ammessi: Parma Womp (cod.572 e 573), Parma/Champion (cod. 401CH e 402CH), Riggen, Delta Plastic (sia nella versione in acciaio brunito che ottone). Bronzine e assali post. da 1/8 di pollice.


***Regole categoria Produzione 1/32 In-line
telai ammessi: Delta Plastic, Mini Dream Car, Cox-IFC Cucaracha (tutte le versioni). Bronzine e assali post. da 1/8 di pollice.


***Regole categoria Produzione 1/32 Anglewinder
telai ammessi: Tover, Parma Flexi (tutte le versioni), Parma International 32, Laser 32 (acciaio e ottone), Demon, Club Car, Eurotoy, TWP (Eurotoy replica), “Bulgaro Toy”, CMG, JK Cheeta. Bronzine e assali da 3/32 o da 1/8 di pollice.

Avan-programma
Sabato 03 Novembre: prove libere e iscrizioni.
Domenica 04 Novembre: prove libere dalle ore 08.00 alle ore 09.00 e iscrizioni, a seguire verifiche tecniche, prove cronometrate e gara (4 minuti per corsia). Gli orari potranno cambiare in base al numero dei concorrenti.
In occasione di questa manifestazione si svolgerà anche un concorso per la miglior carrozzeria. Carrozzeria che naturalmente dovrà essere in policarbonato o lexan (scala 1:32).
Le carrozzerie presentate nel concorso del 2011 non potranno essere riproposte.


La segnalazione in anticipo della tua presenza sarà molto gradita e ci permetterà di effettuare una miglior pianificazione dell’evento ed eventualmente di comunicarti in anticipo un programma più esatto. Ti preghiamo anche di segnalarci altri eventuali modelli aventi le caratteristiche sopraelencate.

Per informazioni: Roberto Bigi tel. 0522/921239 o info@bigimodel.it

ricordiamo come molto interessanti e utili i post, i contributi e le conversazioni relative alle passate edizioni del meeting, per comodità alleghiamo links:

http://www.tuttoslot.it/forum/topic...PIC_ID=12526

http://www.tuttoslot.it/forum/topic...PIC_ID=14157

Questo originale meeting, giunto alla 3^edizione a Soragna, dopo aver mosso i primi passi nel recupero storico dello slot del passato,
raggiunge con questo annunciato appuntamento una fisionomia definita per proporsi come evento fin'ora unico e sopratutto contemporaneo.

In ambito metallo - scala 1/32 - categoria produzione , da oggi vuole cominciare ad essere la ripresa di un discorso ed un modo di cimentarsi a gara interrotto, nel nostro paese, prima della fine degli anni '80.

Tutto si riapre ed all'insegna del solo requisito regolamentare "Produzione", tutti i telai saranno validi: tanto quelli già conosciuti e storicizzati quanto quelli emersi e che emergeranno nella produzione attuale.

Ed anche leggendo l'ampissima lista dei motori ammessi, potremo definire questa gara, questo evento, veramente open

Fatto originale ed unico,
indicutibilmente e storicamente valido in se stesso,
la sfida si sposta anche sulla valutazione del tracciato, la capacità, la fantasia, il piacere di scegliere il mezzo tecnico oltre in aggiunta alle doti di guida che portano a conseguire il risultato.

Ecco il telaio JK, forse fra tutti quello di più recente produzione, che testato nella scorsa edizione viene ad essere ufficialmente compreso, ed assieme a tutti gli altri si batterà, nella nostra formula di gara nella categoria anglewinder



E sempre nell'ottica Produzione compreso stavolta anche il nuovo sr-one
con le seguenti osservazioni regolamentari:
- gomme in spugna strette (per auto in plastica) che non fanno eccedere dai 64 mm. la carreggiata
- vietati cuscinetti, usare bronzine.







 Firma di giorgioTOVER 
giorgio peroni

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: verona  ~  Messaggi: 556  ~  Membro dal: 07/01/2009  ~  Ultima visita: 11/06/2012

Roberto Bigi

Tuttoslottista F1


Inserito il - 07/05/2012 : 11:04:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Roberto Bigi Aggiungi Roberto Bigi alla lista amici  Rispondi Quotando
Proprio ieri, all'international vintage meeting di Roncole Verdi ho fotografato questo SR-One di Roby Robattino che montava gomme in spugna larghe e carrozzeria in acetato.



ciao a tutti






  Firma di Roberto Bigi 
Roberto Bigi

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Reggio Emilia  ~ Città: Reggio Emilia  ~  Messaggi: 101  ~  Membro dal: 02/04/2011  ~  Ultima visita: 09/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

giorgioTOVER

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 15



Inserito il - 12/05/2012 : 13:14:45  Link diretto a questa risposta Aggiungi giorgioTOVER alla lista amici  Rispondi Quotando
Segnalo una opportunità abbastanza singolare per chi volesse completare il proprio modello con un motore nuovo, ormai fuori produzione, credo ; la disponibilità presso Professor Motor di questa giacenza di magazzino:







  Firma di giorgioTOVER 
giorgio peroni

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: verona  ~  Messaggi: 556  ~  Membro dal: 07/01/2009  ~  Ultima visita: 11/06/2012 Torna all'inizio della Pagina

lucio

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 12/05/2012 : 20:38:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucio Aggiungi lucio alla lista amici  Rispondi Quotando
però sono quasi tutti dei grossi (e piuttosto cari) D36, adatti al campionato vintage che si svolge a Torino, un po' meno a delle 1/32...





 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Trieste  ~ Città: Trieste  ~  Messaggi: 582  ~  Membro dal: 19/08/2007  ~  Ultima visita: 30/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

Roberto Bigi

Tuttoslottista F1


Inserito il - 06/06/2012 : 18:33:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Roberto Bigi Aggiungi Roberto Bigi alla lista amici  Rispondi Quotando
Al mercatino del Vintage Meeting di Roncole sono riuscito a trovare un telaio che cercavo da tempo ovvero il Riggen rigido pieno di fresature e buchi.
Curioso di testare il potenziale sull'ormai fisso banco prova, ovvero la pista dell'Ayrton Senna, l'ho assemblato nel rispetto delle regole che la categoria Produzione rigida impone (piombo che ricalca la base del telaio e assale post. da 1/8)





Motore Gnik 23.000 giri (13/28 il rapporto), spugne Tuna da 20 mm. e ruotine in spugna anche sull'anteriore (che sfiorano terra)



primo test abbastanza soddisfacente però ho notato alcuni difetti nell'utilizzo imputabili a: poco peso sull'anteriore, un rapposto piuttosto "lungo" e le tuotine ant. in spugna che in alcuni casi "agganciavano" troppo nelle curve e la facevano deragliare.



Nuovo test con le modifiche del caso (più piombo sull'anteriore, corona da 30, ruote ant. in gomma) e tempi che sono migliorati (ormai vicini al record della pista di categoria)

Il motore Gnik 23 è molto brillante e probabilmente eccessivo per questo telaio... a presto altre prove con altri motori

Un saluto







  Firma di Roberto Bigi 
Roberto Bigi

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Reggio Emilia  ~ Città: Reggio Emilia  ~  Messaggi: 101  ~  Membro dal: 02/04/2011  ~  Ultima visita: 09/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

Roberto Bigi

Tuttoslottista F1


Inserito il - 29/09/2012 : 10:14:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Roberto Bigi Aggiungi Roberto Bigi alla lista amici  Rispondi Quotando
Signori Vi ricordo che tra circa un mese (4 novembre) si svolgerà il meeting menzionato in questo post.

Ci sono già diverse adesioni certe ma esorto coloro che eventualmente fossero interessati a partecipare di segnalare anche privatamente la loro presenza (e relative categorie).
Ciò renderà più facile programmare l'evento e ridurre i tempi.

Ricordo anche che in questa occasione ci sarà il concorso per la carrozzeria più bella... carrozzeria che dovrà essere in acetato o lexan e presentata su un telaio completo di ruote, motore e pick-up.

A presto






  Firma di Roberto Bigi 
Roberto Bigi

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Reggio Emilia  ~ Città: Reggio Emilia  ~  Messaggi: 101  ~  Membro dal: 02/04/2011  ~  Ultima visita: 09/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

Tuono

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 04/10/2012 : 20:38:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tuono Aggiungi Tuono alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Roberto,io e Daniele ci siamo...
Io categoria Anglewinder,Daniele Anglewinder e In-Line...

Ciaoooooo.....






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Bologna  ~  Messaggi: 94  ~  Membro dal: 25/09/2012  ~  Ultima visita: 01/12/2015 Torna all'inizio della Pagina

Pope-slot

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 06/10/2012 : 19:10:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pope-slot Aggiungi Pope-slot alla lista amici  Rispondi Quotando
Secondo me provando quel telaio con dei ruotini anteriori tipo womp o delta plastic qualcosa in scorrevolezza la guadagni considera che in tipologie di telai come questi e piste in plastica le ruote devono lavorare in appoggio e scorrere bene poi bisogna vedere il grip che offre la pista io per esempio su fondo carrera e telai tipo womp rigen e quant'altro preferisco ridurre la larghezza della spugna posteriore a favore di una maggiore agilita'questi modelli vogliono il grip giusto troppo grip crea altri problemi tipo quello di dovere zavorrare molto per evitare allegerimenti sul davanti comunque quei tagli sul telaio erano di moda negli stati uniti li operavano pure sui telai parma fcr con dei risultati mostruosi per un in line. Cordiali saluti.





 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: palermo  ~  Messaggi: 286  ~  Membro dal: 05/03/2008  ~  Ultima visita: 26/05/2020 Torna all'inizio della Pagina

Roberto Bigi

Tuttoslottista F1


Inserito il - 08/10/2012 : 15:48:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Roberto Bigi Aggiungi Roberto Bigi alla lista amici  Rispondi Quotando
Le ruotine anteriori toccano abbondantemente la pista (pista che ha una buona gommatura) e ti dirò che l'ingresso nelle curve medio/strette è molto buono.
Come tutte le rigide soffre nelle curve veloci e soprattutto nelle accelerate brusche (saltella) ... a tal proposito colgo al volo il suggerimento di ridurre il battistrada delle ruote posteriori.
L'avevo fatto (anche per ragioni di ingombro max. = 64 mm.) sul Mini Dream, tra l'altro migliorando parecchio, ma stupidamente non avevo pensato di applicarlo anche alle rigide.
Giovedì prossimo la verifica
ciao e grazie






  Firma di Roberto Bigi 
Roberto Bigi

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Reggio Emilia  ~ Città: Reggio Emilia  ~  Messaggi: 101  ~  Membro dal: 02/04/2011  ~  Ultima visita: 09/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

Pope-slot

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 08/10/2012 : 17:46:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pope-slot Aggiungi Pope-slot alla lista amici  Rispondi Quotando
Altro piccolo consiglio per le gomme posteriori prova con dei cerchi piu' piccoli di diametro e con piu' spugna sempre riducendone la larghezza puo darsi che il telaio diventi piu' docile e facile da guidare, (attenzione il consiglio e' valido a seconda del fondo e del gripp) facendo esperimenti con molta pazienza a volte si tirano fuori prestazioni interessanti anche con delle soluzioni apparentemente sbagliate e controcorrente quelle che io e qualcun'altro chiamiamo (I misteri dello slot....)





 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: palermo  ~  Messaggi: 286  ~  Membro dal: 05/03/2008  ~  Ultima visita: 26/05/2020 Torna all'inizio della Pagina

Roberto Bigi

Tuttoslottista F1


Inserito il - 13/10/2012 : 16:31:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Roberto Bigi Aggiungi Roberto Bigi alla lista amici  Rispondi Quotando
test effettuati...
in effetti con le gomme più strette le "rigide" perdono molta della loro scontrosità in accelerazione, sono più veloci sul dritto (e questa non è una gran scoperta) e tengono altrettanto bene nelle curve lente.
In definitiva si girava quasi mezzo secondo più veloci che con le gomme da 16 mm. e soprattutto la macchina era più "facile".
Incredibile ma vero, le migliori prestazioni le ho ottenute con le gommine larghe 12 della Scaleauto (come da foto allegata) con foro rialesato da 1/8



dunque, grazie del suggerimento






  Firma di Roberto Bigi 
Roberto Bigi

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Reggio Emilia  ~ Città: Reggio Emilia  ~  Messaggi: 101  ~  Membro dal: 02/04/2011  ~  Ultima visita: 09/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

Tuono

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 15/10/2012 : 09:49:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tuono Aggiungi Tuono alla lista amici  Rispondi Quotando
Bigi....beato te che hai modo di girare e provare le macchine...





 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Bologna  ~  Messaggi: 94  ~  Membro dal: 25/09/2012  ~  Ultima visita: 01/12/2015 Torna all'inizio della Pagina

98arturo

Tuttoslottista F1



Inserito il - 19/10/2012 : 10:56:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 98arturo Aggiungi 98arturo alla lista amici  Rispondi Quotando
Tra le mie cose vecchie ho trovato un telaio Riko che va ancora molto bene.
Puo rientrare nella prima categoria produzione rigida in-line ?
E' il competition series.






A Soragna !!






  Firma di 98arturo 
In teoria non c'è differenza tra la teoria e la pratica.
In pratica si.

Pino

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 272  ~  Membro dal: 24/01/2011  ~  Ultima visita: 01/07/2023 Torna all'inizio della Pagina

Roberto Bigi

Tuttoslottista F1


Inserito il - 19/10/2012 : 17:50:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Roberto Bigi Aggiungi Roberto Bigi alla lista amici  Rispondi Quotando
Beh Pino direi che è possibile utilizzarla...
purtroppo non conosco "l'oggetto"... dalla foto/catalogo non si vede bene come sia fatto il telaio ma mi pare di capire che sia formato da un sol pezzo o eventualmente da due pezzi avvitati solidamente tra loro

OK Pino... non problem






  Firma di Roberto Bigi 
Roberto Bigi

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Reggio Emilia  ~ Città: Reggio Emilia  ~  Messaggi: 101  ~  Membro dal: 02/04/2011  ~  Ultima visita: 09/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

98arturo

Tuttoslottista F1



Inserito il - 19/10/2012 : 20:48:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 98arturo Aggiungi 98arturo alla lista amici  Rispondi Quotando
Si Roberto, sono due pezzi uniti solidamente insieme, non c'è niente di mobile.
Ci provo, altrimenti c'è sempre la Womp Womp !






  Firma di 98arturo 
In teoria non c'è differenza tra la teoria e la pratica.
In pratica si.

Pino

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 272  ~  Membro dal: 24/01/2011  ~  Ultima visita: 01/07/2023 Torna all'inizio della Pagina

Roberto Bigi

Tuttoslottista F1


Inserito il - 29/10/2012 : 11:07:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Roberto Bigi Aggiungi Roberto Bigi alla lista amici  Rispondi Quotando
In base agli iscritti attuali questo è il programma per la gara di domenica:

prove libere dalle ore 8 alle ore 10 (dalle 9,30 alle 10 verifiche cat.rigida e in-line)
dalle ore 10 alle 11,50 qualifiche e gara cat. Rigida
(2 batterie - 12 concorrenti circa)
dalle ore 11,50 alle 14,50 qualifiche e gara cat. In-Line
(3 batterie - 18 concorrenti circa)
dalle ore 14,50 alle 18 qualifiche e gara cat. Anglewinder
(4 batterie - 23 concorrenti circa)

all'interno della manifestazione ci sarà anche il giudizio per la migliore carrozzeria

premi per i primi tre classificati (anche del body contets) più materiale modellistico a sorteggio






  Firma di Roberto Bigi 
Roberto Bigi

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Reggio Emilia  ~ Città: Reggio Emilia  ~  Messaggi: 101  ~  Membro dal: 02/04/2011  ~  Ultima visita: 09/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

Roberto Bigi

Tuttoslottista F1


Inserito il - 29/10/2012 : 16:17:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Roberto Bigi Aggiungi Roberto Bigi alla lista amici  Rispondi Quotando
mi sono dimenticato di dire che sabato 3 novembre la pista sarà aperta tutto il giorno per prove libere





  Firma di Roberto Bigi 
Roberto Bigi

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Reggio Emilia  ~ Città: Reggio Emilia  ~  Messaggi: 101  ~  Membro dal: 02/04/2011  ~  Ultima visita: 09/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

Tuono

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 30/10/2012 : 20:38:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tuono Aggiungi Tuono alla lista amici  Rispondi Quotando






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Bologna  ~  Messaggi: 94  ~  Membro dal: 25/09/2012  ~  Ultima visita: 01/12/2015 Torna all'inizio della Pagina

Roberto Bigi

Tuttoslottista F1


Inserito il - 05/11/2012 : 15:52:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Roberto Bigi Aggiungi Roberto Bigi alla lista amici  Rispondi Quotando
Tanta gente, tante auto, nessuna discussione... una gran giornata di rilancio per una categoria ai margini dello slot italiano

ecco le classifiche:







... e a presto anche alcune immagini






  Firma di Roberto Bigi 
Roberto Bigi

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Reggio Emilia  ~ Città: Reggio Emilia  ~  Messaggi: 101  ~  Membro dal: 02/04/2011  ~  Ultima visita: 09/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

Tuono

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 05/11/2012 : 20:53:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tuono Aggiungi Tuono alla lista amici  Rispondi Quotando
Confermo,giornata MERAVIGLIOSA....

Robbyyyyy....non puoi vincere tutto tu!!!!! Ha,ha,ha... complimenti,sei un missile terra aria.....

La classifica Angle-Winder si vede malissimo,la potresti ricaricare?

Appena Daniele mi passa le foto...se ne vedranno delle belle.....

Ciaoooooo.....






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Bologna  ~  Messaggi: 94  ~  Membro dal: 25/09/2012  ~  Ultima visita: 01/12/2015 Torna all'inizio della Pagina

Tuono

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 06/11/2012 : 18:19:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tuono Aggiungi Tuono alla lista amici  Rispondi Quotando
Queste sono alcune foto del Meeting di Soragna...





























Ne arriveranno altre...






Modificato da - Tuono in data 06/11/2012 18:22:48

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Bologna  ~  Messaggi: 94  ~  Membro dal: 25/09/2012  ~  Ultima visita: 01/12/2015 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization