Forum Tuttoslot.it - La 512 per la Coppa del Nonno/1
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Scratch and Building
 La 512 per la Coppa del Nonno/1
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato:
Voti:25



Inserito il - 04/11/2007 : 17:09:04  Link diretto a questa discussione Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
La Coppa del Nonno è una gara fuori da ogni circuito regolamentare, riservata a gente assolutamente al di fuori di ogni circuito regolamentare. Si svolgerà entro la fine dell'anno da qualche parte... insomma, ve ne accenno ma non metteteci il becco, grazie!
Le regole variano di volta in volta, quest'anno sarà una prova di velocità pura su un anello con curve inclinate, media sui tre giri dopo uno di lancio. Altre regole: telaio in plastica, carrozzeria classic, motore cassa corta... e nessun altra regola.
Ho scelto la 512 della Fly versione Spyder per via del fatto che consente un discreto raffreddamento del motore, è leggera e ha sufficiente posto per piazzare zavorra di bilanciamento. Girando in pieno come sugli ovali Indy non ci sono staccate, deve stare giù e basta... ovviamente non si va ad esaltare la guida ma la preparazione spinta della macchina.

Immagine:

62,88 KB
La carrozzeria è stata privata delle sue solite appendici aerodinamiche e me la sono cavata con una sola mano di spray. L'abitacolo alleggerito ve l'ho già mostrato l'altra volta.

Immagine:

77,38 KB

Immagine:

89,05 KB

Immagine:

85,26 KB

Immagine:

59,36 KB

Immagine:

89,89 KB
Provvisoriamente monta uno Slot.it da 21k e meccanica completa della stessa casa, per definirne il comportamento, poi toccherà al motore e alla trasmissione definitivi che probabilmente saranno dotati di un impianto di lubrificazione continua...
E non escludo ulteriori modifiche aerodinamiche, visto che non sono vietate dai regolamenti.
Saluti da Louboyle






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008

negrinik

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 04/11/2007 : 18:40:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di negrinik Aggiungi negrinik alla lista amici  Rispondi Quotando
Che dire ?
Bravo un'altra volta Lou!
Mi piace anche la semplicità della colorazione: tutto bianco con un po'
di rosso. Bella.








  Firma di negrinik 
Ciao Negrinik -
http//www.sondrioslot.altervista.org


Illegittimi non carborundum
(Non lasciare che i bastardi ti sottomettano)

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Sondrio  ~  Messaggi: 1318  ~  Membro dal: 22/05/2007  ~  Ultima visita: 21/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

mannymosler

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 04/11/2007 : 18:40:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mannymosler  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mannymosler Aggiungi mannymosler alla lista amici  Rispondi Quotando
bellooooo!!!!!!!! ho sempre sognato questo tipo di gara....
ma si va a tavoletta anke in curva?????






  Firma di mannymosler 
les demoiselles d'avognon
by picasso

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 424  ~  Membro dal: 01/11/2007  ~  Ultima visita: 07/05/2008 Torna all'inizio della Pagina

bart

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 04/11/2007 : 19:47:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bart Aggiungi bart alla lista amici  Rispondi Quotando
Posso venire con una di queste?


Immagine:

21,03 KB

Carrozzeria classic, telaio in plastica e motore cassa corta..forse un pò attempata..ovviamente scherzo, ma la foto è vera e anche delle nostre parti, lima di qui, taglia di là....






 Regione Toscana  ~ Prov.: Siena  ~ Città: Siena  ~  Messaggi: 873  ~  Membro dal: 09/03/2006  ~  Ultima visita: 20/02/2009 Torna all'inizio della Pagina

mannymosler

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 04/11/2007 : 19:56:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mannymosler  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mannymosler Aggiungi mannymosler alla lista amici  Rispondi Quotando
wow.....bella...........
frittella????






  Firma di mannymosler 
les demoiselles d'avognon
by picasso

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 424  ~  Membro dal: 01/11/2007  ~  Ultima visita: 07/05/2008 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 04/11/2007 : 21:39:11  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Bart, se non fosse per il colore mi ricorda molto quello che restò di una tt12 con telaio in tubi di ottone quando mi ci sedetti sopra... il Parma, eternamente indeformabile, mi lasciò il segno...
X Manny: si gira in pieno come a Indy
Ciao da Louboyle






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

negrinik

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 04/11/2007 : 22:00:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di negrinik Aggiungi negrinik alla lista amici  Rispondi Quotando
Hey Bart, più che una macchinina sembra una di quelle rane che si
trovano schiacciate sulle strade nei giorni di pioggia !!!!!

Pazzesca, ma veramente giravate con mezzi del genere ho è frutto di qualche incidente?
(la domanda è seria).







  Firma di negrinik 
Ciao Negrinik -
http//www.sondrioslot.altervista.org


Illegittimi non carborundum
(Non lasciare che i bastardi ti sottomettano)

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Sondrio  ~  Messaggi: 1318  ~  Membro dal: 22/05/2007  ~  Ultima visita: 21/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

bart

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 04/11/2007 : 22:30:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bart Aggiungi bart alla lista amici  Rispondi Quotando
Ci accompagno il link, un sito storico, come la pista e altre cosette, merita una visita per chi già non lo conoscesse.

http://grmodellisticotriestino.inte...jurassic.htm






Modificato da - bart in data 04/11/2007 22:32:08

 Regione Toscana  ~ Prov.: Siena  ~ Città: Siena  ~  Messaggi: 873  ~  Membro dal: 09/03/2006  ~  Ultima visita: 20/02/2009 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 06/11/2007 : 00:13:15  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Visto il link, grazie Bart!
Mi ricordo il "trattamento" che si faceva alle Porsche 917/10 della Matchbox, uno dei pochi kit 1/32 dell'epoca. Si segava la parte anteriore della carrozzeria all'altezza della parte superiore della carenatura del radiatore sul muso, privandola così dei cucchiai e delle prese d'aria dei freni, si prendeva quel che restava e lo si fissava al telaio, i classici due tubi in ottone messi in croce. Il cofano posteriore invece restava originale e più alto di mezzo centimetro... e non tutti si degnavano di raccordarlo elegantemente. Che dire poi di una certa 908/3 col motore Parma al posto dell'abitacolo?
Non ricordo dove ma l'ho vista ancora di recente in qualche sito.
Ciao da Louboyle






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

Thannauser

Tuttoslottista F1



Inserito il - 06/11/2007 : 12:37:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Thannauser  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Thannauser Aggiungi Thannauser alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie per il link, Bart, ho rivisto delle cose che osservavo da bimbo su di una pista in legno a Pescara... bei ricordi

Sandro






  Firma di Thannauser 
Sandro Pescara
---
http://slotcarvintage.blogspot.com (in corso d'opera...)

 Regione Abruzzo  ~ Prov.: Pescara  ~ Città: Popoli  ~  Messaggi: 315  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 25/04/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization