Forum Tuttoslot.it - Ecco il mio nuovo progetto
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Auto
 Ecco il mio nuovo progetto
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Marcell

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 04/11/2007 : 11:05:04  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marcell Aggiungi Marcell alla lista amici  Rispondi Quotando
Ieri mentre giravo per il centro città, ho visto in una tabaccheria questo modellino in scala 1:32. Siccome costava 6 euro l'ho preso!


30,16 KB
So che non è un gran chè la mini, però era l'unico modello disponibile. Bisogna saperersi accontentare!!!
Ora quindi devo solo slottizzarla!!!! A tale proposito volevo chiedere un po' di consigli:

- cerchi, gomme e assali? Cosa mi consigliate? C'è un modo senza spendere 8 euro di spedizione per 10 euro di materiale??

- siccome il modello è in metallo e pesa 124 grammi rispetto agli 83 della subaru (che secondo me è già pesante) devo alleggerirla un po.
Togliendo gli interni sono già arrivato a 108 grammi. Pensavo di eliminare anche i "braccetti" per l'apertura delle portiere e quindi stuccarle alla carrozzeria. Voi che dite, posso guadagnare sensibilmente qualcosa o solo pochi grammi? Altri trucchetti!!
Dai che sono gasatissimo!!!

- curiosità: esistono slot a trazione anteriore?

Grazieeee!!!
W lo slot







 Firma di Marcell 
"Le volkswagen non perdono olio, marcano il territorio".

tratto da pubblicità d'epoca VW.

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~ Città: Alessandria  ~  Messaggi: 87  ~  Membro dal: 30/10/2007  ~  Ultima visita: 29/05/2008

maxpayne 21

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 16



Inserito il - 04/11/2007 : 11:19:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maxpayne 21  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di maxpayne 21 Aggiungi maxpayne 21 alla lista amici  Rispondi Quotando
si ci sono vedi bmw Fly ma siccome come da foto si tratti di un modello in alluminio leggero io consiglierei ( magari sbaglio un bel telaio Hrs ( sempre che ci stia .)





  Firma di maxpayne 21 
sono un pilota virtuale e me ne vanto.http://virtualdrive.forumattivo.com/portal.htm

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: verona  ~  Messaggi: 1819  ~  Membro dal: 29/08/2007  ~  Ultima visita: 26/05/2010 Torna all'inizio della Pagina

Marcell

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 04/11/2007 : 11:25:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marcell Aggiungi Marcell alla lista amici  Rispondi Quotando
Per il telaio pensavo di fare come per il subaruUn bel copia incolla di un vecchio telaietto polistil. Così è alla pari del subaru Mi interessavano più che altro assali, cerchi e gomme perchè non credo proprio di poter usare i suoi...sopratutto le gomme...





  Firma di Marcell 
"Le volkswagen non perdono olio, marcano il territorio".

tratto da pubblicità d'epoca VW.

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~ Città: Alessandria  ~  Messaggi: 87  ~  Membro dal: 30/10/2007  ~  Ultima visita: 29/05/2008 Torna all'inizio della Pagina

maxmiliam73

Moderatore



Utente Valutato
Voti: 14



Inserito il - 04/11/2007 : 11:38:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maxmiliam73 Aggiungi maxmiliam73 alla lista amici  Rispondi Quotando
Marcell quandi ti spediscono cerchi assali etc etc la spedizione è intorno alle 2 euro. Spediscono in busta!!!





  Firma di maxmiliam73 

Massimiliano Giangreco
Grazie molto cortese da parte tua!!!

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Caltanisetta  ~ Città: Caltanissetta  ~  Messaggi: 1205  ~  Membro dal: 12/04/2007  ~  Ultima visita: 13/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

Marcell

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 04/11/2007 : 12:00:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marcell Aggiungi Marcell alla lista amici  Rispondi Quotando
Ottimo!






  Firma di Marcell 
"Le volkswagen non perdono olio, marcano il territorio".

tratto da pubblicità d'epoca VW.

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~ Città: Alessandria  ~  Messaggi: 87  ~  Membro dal: 30/10/2007  ~  Ultima visita: 29/05/2008 Torna all'inizio della Pagina

Marcell

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 04/11/2007 : 16:06:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marcell Aggiungi Marcell alla lista amici  Rispondi Quotando
PARTITO!!!
Questa è la mini come si presentava fuori dalla confezione
[URL=http://imageshack.us][/URL]
Peso toale 124 grammi!!!

Così era la scocca della mini smontata in tutte le sue parti.
[URL=http://imageshack.us][/URL]
Peso scocca senza portiere 52 grammi.

Siccome ha il tetto con i finestrini in plastica che si possono reggere da soli ho deciso di eliminare tutto il tetto in metallo per guadagnare sul peso.
[URL=http://imageshack.us][/URL]
[URL=http://imageshack.us][/URL]
peso scocca senza tetto e senza portiere 45 grammi!!

A questo punto ho provato il peso con le portiere montate con le viti.
[URL=http://imageshack.us][/URL]
Peso vettura: 65 grammi!!!!

Ho deciso quindi di seghare via gli attacchi per le viti delle portiere de di stuccarle leggermente per fissarle alla macchina, sperando di guadagnarci in peso!
[URL=http://imageshack.us][/URL]

Fra poco nuovi aggiornamenti!!!






  Firma di Marcell 
"Le volkswagen non perdono olio, marcano il territorio".

tratto da pubblicità d'epoca VW.

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~ Città: Alessandria  ~  Messaggi: 87  ~  Membro dal: 30/10/2007  ~  Ultima visita: 29/05/2008 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 04/11/2007 : 16:52:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Complimenti marcello per la tua buona volontà e saper fare.
sono certo che alla fine riuscirai ad ottenere il modello che cercavi......poi però ne devi fare un'altro per avere un rivale con le stesse armi.....
Un consiglio per evitare quello che fai con le immagini: leggi le istruzioni per l'uso del forum http://www.tuttoslot.it/forum/topic...?TOPIC_ID=17 e vedrai che le potrai inserire direttamente quì e sei avrai l'accortezza di non farle più grandi di 700 pixel di lato eviterai anche di farci scorrere la barra per leggere tutto.
La prima immagini l'ho modificata io






  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8223  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

negrinik

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 04/11/2007 : 17:02:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di negrinik Aggiungi negrinik alla lista amici  Rispondi Quotando
Bravo Marcello, attendiamo sviluppi.









  Firma di negrinik 
Ciao Negrinik -
http//www.sondrioslot.altervista.org


Illegittimi non carborundum
(Non lasciare che i bastardi ti sottomettano)

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Sondrio  ~  Messaggi: 1318  ~  Membro dal: 22/05/2007  ~  Ultima visita: 21/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

Marcell

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 04/11/2007 : 17:06:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marcell Aggiungi Marcell alla lista amici  Rispondi Quotando
Chiedo scusa Massimo!
Vedrò di stare più attento alle prossime!






  Firma di Marcell 
"Le volkswagen non perdono olio, marcano il territorio".

tratto da pubblicità d'epoca VW.

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~ Città: Alessandria  ~  Messaggi: 87  ~  Membro dal: 30/10/2007  ~  Ultima visita: 29/05/2008 Torna all'inizio della Pagina

Marcell

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 04/11/2007 : 18:21:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marcell Aggiungi Marcell alla lista amici  Rispondi Quotando
Ecco la mini stuccata!!!
Immagine:

86,41 KB
Peso: 65 gramminon ho guadagnato nulla da questo lavoro Pazienza!!

Ed eccola dopo una mano di vernice!

Immagine:

86,52 KB

Immagine:

72,21 KB

Domanda tecnica: la mancanza dei finestrini delle portiere può influire sulla areodinamica??






  Firma di Marcell 
"Le volkswagen non perdono olio, marcano il territorio".

tratto da pubblicità d'epoca VW.

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~ Città: Alessandria  ~  Messaggi: 87  ~  Membro dal: 30/10/2007  ~  Ultima visita: 29/05/2008 Torna all'inizio della Pagina

Marcell

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 04/11/2007 : 19:54:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marcell Aggiungi Marcell alla lista amici  Rispondi Quotando
Altra domanda tecnica oltre a quella dei finestrini: cambia qualcosa se il Pikup sta qualche mm dietro alle ruote anteriori anzichè davanti??
Grazie!






  Firma di Marcell 
"Le volkswagen non perdono olio, marcano il territorio".

tratto da pubblicità d'epoca VW.

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~ Città: Alessandria  ~  Messaggi: 87  ~  Membro dal: 30/10/2007  ~  Ultima visita: 29/05/2008 Torna all'inizio della Pagina

ga

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 16



Inserito il - 04/11/2007 : 22:12:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ga Aggiungi ga alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da maxpayne 21

si ci sono vedi bmw Fly ma siccome come da foto si tratti di un modello in alluminio leggero io consiglierei ( magari sbaglio un bel telaio Hrs ( sempre che ci stia .)



Le BMW Fly e le altre avant hanno il motore davanti non la trazione.

Ciao, Ga






  Firma di ga 
Ga

"AMAT VICTORIA CURAM”

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 2133  ~  Membro dal: 11/12/2006  ~  Ultima visita: 09/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

slotzilla

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 05/11/2007 : 14:11:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotzilla Aggiungi slotzilla alla lista amici  Rispondi Quotando
Scusa Gabriele,sono nuovo del settore,se le "avant" hanno il motore.... avanti,come si chiamano le altre auto che io" tengo"( vuol dire "posseggo" in spagnolo e napoletano)???
Didietr? Inmez? o cosa?
Grazie molte.
Con amicizia,dovizia,imperizia e liquirizia.
Marco






  Firma di slotzilla 
Devote your life to SLOT

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 2744  ~  Membro dal: 27/06/2007  ~  Ultima visita: 15/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

ga

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 16



Inserito il - 05/11/2007 : 14:21:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ga Aggiungi ga alla lista amici  Rispondi Quotando
Si chiamano Arretr' o Trasero!!!

Iamme bell'!!!

Ciao, Ga






  Firma di ga 
Ga

"AMAT VICTORIA CURAM”

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 2133  ~  Membro dal: 11/12/2006  ~  Ultima visita: 09/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

Marcell

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 06/11/2007 : 12:21:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marcell Aggiungi Marcell alla lista amici  Rispondi Quotando
Mentre attendo i pezzi che ho ordinato e gli ultimi ritocchi alla carrozzeria ho ultimato il telaio "copia e incolla".


Immagine:

86,75 KB

Immagine:

86,31 KB

Vorrei richiamara anche l'attenzione sul problema dei finestrini. L'apertura influisce sull'areodinamica o no?






  Firma di Marcell 
"Le volkswagen non perdono olio, marcano il territorio".

tratto da pubblicità d'epoca VW.

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~ Città: Alessandria  ~  Messaggi: 87  ~  Membro dal: 30/10/2007  ~  Ultima visita: 29/05/2008 Torna all'inizio della Pagina

slotzilla

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 06/11/2007 : 14:40:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotzilla Aggiungi slotzilla alla lista amici  Rispondi Quotando
Dipende da rettilinei e motori.
Con rettilinei oltre i 175 metri e motori da più di 140.000 giri,chiudi i finestrini. In caso di lunghezze e giri inferiori , puoi tenerli aperti e costruirti un pilota con il gomito appoggiato e sporgente ,non cambia molto,a meno che non cappotti ed il poveretto si spacca l'omero.Comunque sia, complimenti,ottima realizzazione.
Ciao
Marco






Modificato da - slotzilla in data 06/11/2007 14:44:02

  Firma di slotzilla 
Devote your life to SLOT

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 2744  ~  Membro dal: 27/06/2007  ~  Ultima visita: 15/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

Marcell

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 06/11/2007 : 15:54:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marcell Aggiungi Marcell alla lista amici  Rispondi Quotando
Beh direi che possso lasciare i finestrini giù!
Grazie!!!






  Firma di Marcell 
"Le volkswagen non perdono olio, marcano il territorio".

tratto da pubblicità d'epoca VW.

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~ Città: Alessandria  ~  Messaggi: 87  ~  Membro dal: 30/10/2007  ~  Ultima visita: 29/05/2008 Torna all'inizio della Pagina

Marcell

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 06/11/2007 : 16:45:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marcell Aggiungi Marcell alla lista amici  Rispondi Quotando
Ecco la carrozzeria finita. Purtroppo non sono bravo a dipingere con il pennello e quindi le righe bianche e gli specchietti non sono fatti benissimo....


Immagine:

91,54 KB

Speriamo arrivino presto i pezzi così la finisco!!!






  Firma di Marcell 
"Le volkswagen non perdono olio, marcano il territorio".

tratto da pubblicità d'epoca VW.

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~ Città: Alessandria  ~  Messaggi: 87  ~  Membro dal: 30/10/2007  ~  Ultima visita: 29/05/2008 Torna all'inizio della Pagina

paoslot52

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 06/11/2007 : 17:33:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paoslot52 Aggiungi paoslot52 alla lista amici  Rispondi Quotando
Caspita! Niente male utilizzare quel tipo di telaietto lì.
Penso che ti copierò l'idea
Complimenti e buon proseguimento






 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Sestri Levante  ~  Messaggi: 2473  ~  Membro dal: 09/04/2007  ~  Ultima visita: 15/07/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,4 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization