Autore |
Discussione |
GTB
Tuttoslottista GT
Utente Valutato
|
Inserito il - 25/03/2012 : 23:50:01
|
Capisco che l'euforia per la vittoria sia notevole, ma guardiamo in faccia la realtà: pur con tutte le condizioni favorevoli una Sauber (per giunta motorizzata Ferrari) guidata da Perez, guadagnava alla grande su una Ferrari ufficiale guidata da Alonso........ non basta per dire che la macchina non c'è e che questa vittoria sia una una gran botta di ....... ed un premio alla sola caparbietà di Alonso.... ma niente più? GTB
|
Modificato da - GTB in data 25/03/2012 23:50:54 |
|
disegna una carrozzeria....pantografala in lungo......in alto......in basso...in largo....Hai appena inventato Audi, BMW e Mercedes....Ahahahah
Amo talmente tanto la Germania che ne preferivo due (G.Andreotti) .
|
|
Regione Marche ~
Prov.: Ancona ~
Città: ancona ~
Membro dal: 31/01/2007 ~
Ultima visita: 06/04/2017
|
|
|
silviadale
Tuttoslottista Legend
Utente Valutato
|
Inserito il - 26/03/2012 : 10:35:07
|
Nella Formula 1 anche solo degli anni '80 Perez gli saliva sull'ala posteriore ad Alonso se proprio doveva commettere un errore vero. Sponsorizzazioni, soldi... Forniture motori, precontratti firmati anni prima, opzioni latenti... Comunicazioni/moniti via radio... Se questo è sport... Uno, cento, mille Alfonso.
Dalla spy story Ferrari/McLaren, passando a Piquet jr. lui è l'uomo giusto sempre come comparsa nelle mezze porcherie.
|
Modificato da - silviadale in data 26/03/2012 10:36:29 |
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Lodi ~
Città: Basiasco ~
Membro dal: 15/04/2008 ~
Ultima visita: 19/06/2018
|
|
|
pier
Tuttoslottista Virtuoso
Utente Valutato
|
Inserito il - 26/03/2012 : 20:09:02
|
@Maurizio si chiama Alessandro Secchi l'autore delle pillole:
Di seguito le pagelle di alcuni piloti inerente al gp della Malesia:
pier
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Brescia ~
Città: desenzano del garda ~
Membro dal: 30/08/2009 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
il Santo
Tuttoslottista Maestro
Utente Valutato
|
Inserito il - 26/03/2012 : 23:41:42
|
Ciao Pier e grazie per la precisazione sullo "spacciatore" di pillole ... non sono d'accordo soltanto sui commenti al duo della McLaren: tra i due mi sembrava decisamente più "abbioccato" Hamilton di Button ... non l'ho visto proprio nei panni del ragioniere, piuttosto in quelli di un pesce d'acquario in procinto di affogare nell'oceano di Sepang ... e sul podio aveva un viso decisamente più nero del solito (lo so, è facile ironizzare, ma è la cruda verità ...) ... piuttosto, non è che Jenson abbia approfittato della bandiera rossa per dare una ripassatina alla ragazza? ... non sarebbe neanche la prima volta, in gara intendo ....... P.S. Piuttosto, caro amico, si sentiva la mancanza di certi "fumatori" ... che riempiono il narghilè di basilico o maggiorana e poi hanno delle strane visioni .......
|
|
il Santo |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Roma ~
Membro dal: 11/03/2010 ~
Ultima visita: 19/11/2022
|
|
|
GTB
Tuttoslottista GT
Utente Valutato
|
Inserito il - 26/03/2012 : 23:51:22
|
che Perez possa montare sull'ala di Alonso ....... ma neanche se lo vedo ........almeno per ora ...... e non venitemi a raccontare di telemetrie più o meno inventate ......le telemetrie non sono dati da sbandierare qua o là .... e se viene fatto ho fortissimi dubbi sulla loro genuinità ....... comunque, al di là di tutto ciò che si possa, dire la realtà nelle gare è sempre stata solo una anche nei "mitici" anni '80: chi sta davanti ha ragione e chi è dietro ha perso.... fine della storia Non ci troverei poi nulla di scandaloso se fosse stato chiesto ed accettato dalla Sauber ( ma non credo a queste storielle ).... di non spingere troppo: se ti fornisco i motori certo mi sarò cautelato dalla possibilità che proprio tu mi metta le ruote davanti ..... almeno se c'è in ballo una vittoria Ciao GTB
|
Modificato da - GTB in data 26/03/2012 23:54:04 |
|
disegna una carrozzeria....pantografala in lungo......in alto......in basso...in largo....Hai appena inventato Audi, BMW e Mercedes....Ahahahah
|
|
Regione Marche ~
|
|
|
pier
Tuttoslottista Virtuoso
Utente Valutato
|
Inserito il - 26/03/2012 : 23:59:21
|
e con questo articolo su Perez penso che l'argomento debba considerarsi chiuso.
@Maurizio non ho notizie ne tantomeno foto di Jessica a differenza di Nicole che non molla Louis(dopo che si è rappacificata) per quello che riguarda Button so che si è ripassato una pasta al pomodoro tra un acquazzone e l'altro............
pier
|
Modificato da - pier in data 27/03/2012 00:01:14 |
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
GTB
Tuttoslottista GT
Utente Valutato
|
Inserito il - 27/03/2012 : 07:17:26
|
Caro Pier non credo che un articolo possa chiudere l'argomento: chi vuol vedere comportamenti strani in certi eventi c'è sempre Ciao GTB
|
Modificato da - GTB in data 27/03/2012 07:18:06 |
|
|
|
Regione Marche ~
|
|
|
UDoKuoio
Amministratore
Utente Valutato
|
Inserito il - 27/03/2012 : 10:43:13
|
Credo che pillole e pagelle (edit: e le foto di Pier) siano l'unico appiglio che mi rimane per interessarmi ancora all'argomento F1. Veramente GoDibili da leggere.
Mi unisco anche io a coloro che hanno storto il naso guardando il muso a papera della Ferrari, visto "per sbaglio" al TG. Avrei qualche suggerimento per la forma per la F1 2013... ma i moderatori possono leggere... ;)
|
Modificato da - UDoKuoio in data 27/03/2012 11:00:01 |
|
|
Regione Lombardia ~
Città: Brescia ~
Membro dal: 02/06/2006 ~
|
|
|
amministratore
Forum Admin
Utente Valutato
|
Inserito il - 27/03/2012 : 11:11:54
|
corsi e ricorsi storici.... la prima "papera"
Non andò poi tanto male e... fece scuola
|
|
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE Clicca sul logo e vieni a vedere
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Magione ~
Membro dal: 08/03/2006 ~
Ultima visita: 22/11/2024
|
|
|
silviadale
Tuttoslottista Legend
Utente Valutato
|
Inserito il - 27/03/2012 : 11:18:24
|
nessuno è più cieco di colui che non vuole vedere. Solito problema dei ferraristi questo.
ilsanto sii pure più esplicito se vuoi.
Io a differenza tua le piste le frequento anche dal vero, non solo dalla TV.
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
silviadale
Tuttoslottista Legend
Utente Valutato
|
Inserito il - 27/03/2012 : 11:23:21
|
Sapete cosa si dice nel paddock, che Massa sia a rischio taglio già dal prossimo GP, che Barrichello sostituirà Perez alla Sauber e che Perez andrà a sedersi sul posto di Massa. Anzi no... Questo è l'effetto dello LSD.
Ne avete di cose da imparare a livello di sportività dagli inglesi voi tifosi italiani. La competizione vera prevede il pari trattamento e la libertà totale, costi quel che costi: Frank Williams docet. Quello che conta è il Mondiale Costruttori, non l'altro, quello a cui la Ferrari dall'arrivo di Schumacher ha stranamente considerato sempre più importante. Nessuno si chiede come mai?
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
silviadale
Tuttoslottista Legend
Utente Valutato
|
Inserito il - 27/03/2012 : 11:37:29
|
Da anni stiamo assistendo a Mondiali piloti falsati da cinici calcolatori: via Todt è arrivato Dietrich Mateschitz tanto per citarne uno. Negli anni 80/90 le guerre intestine ai vari Team ci hanno regalato le cose più belle della Formula 1 moderna ve lo ricordo, lasciando strascichi anche dopo per rapporti mai del tutto sanati. Forse non ricordate più le curve di Suzuka, quelle in cui tu potevi dire di tutto ai piloti prima, durante e dopo, ma loro... Andavano in guerra non a correre una gara. Questo manca alla F.1 di oggi: possibilità che non gli vengono concesse più, in onore di una sorta di sterilizzazione sportiva che produce surrogati di... Mai purezza agonistica.
Guardatevi il recupero di Perez ed i suoi tempi prima e dopo il dritto e poi ditemi se quegli pneumatici potevano avere il presunto cedimento di cui si è parlato inizialmente, salvo poi dire altro. Ora che Perez possa essere il nuovo Senna nessuno lo sa, quindi GTB sii pure tu più cauto. Ricordo un giornalista famoso scrivere che Senna con la Toleman aveva imbroccato la gara delle vita a Montecarlo.
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
GTB
Tuttoslottista GT
Utente Valutato
|
Inserito il - 27/03/2012 : 14:33:59
|
Silviadale scusa ma mi sembra proprio che sia tu a prendertela un pò troppo.... e lascia stare gli inglesi da cui non solo non abbiamo niente da imparare, ma dai quali proprio non ci teniamo ad imparare ela cui sportività non è così immacolata come credi..... lasciamoli nell'isoletta ........... Quanto a Perez non ho mai detto che non possa essere il nuovo Senna: dico solo che ORA non è il nuovo Alonso ..... poi... vedremo.... no?Sotto questo aspetto è perfetto al posto di Massa, che tuttavia non si merita le critiche che ha fin qui raccolto..... sempre secondo me..... Quanto al Mondiale...... quello F1 è il piloti...... il mondiale marche in F1 invece proprio non esiste ........ non è neppure il premio di consolazione.... quanti si ricordano chi l'ha vinto in passato? ..... non barate... non andate a guardare gli annuari..... Se si tiene al marchio si fanno i prototipi non questi orribili attrezzi che chiamiamo F1 Ciao GTB
|
|
|
|
Regione Marche ~
|
|
|
EMILIO
Tuttoslottista Racing
Utente Valutato
|
Inserito il - 27/03/2012 : 16:55:54
|
Concordo con l'analisi di Gianfranco. Silvia, secondo me puoi avere ragione su qualcosa, ma non direi proprio che gli inglesi abbiano da insegnarci qualcosa per sportività. Anzi, forse proprio negli anni 80/90 abbiamo assistito a chiare preferenze nei team inglesi (ricordiamo Peterson/Andretti ? O più recentemente Hamilton/Alonso?), i problemi nascevano quando i due "galli nel pollaio" erano veramente dei campioni ed era difficile fare una scelta produttiva per la squadra. Piuttosto, direi che noi italiani (e te lo dice uno che a Londra ci andrebbe a vivere domani......) siamo stati un pò più ingenui in alcune occasioni......... ...... mentre gli inglesi generalmente sono più astuti....... ma con questo non più sportivi. E poi Todt, quello dei "pasticci" Barichello/Schumacher, non è italiano !!!!!! Stabilire se Perez sarà il campione di domani o se quella di domenica è stata la "gara della vita" è al momento pura illazione, come tu scrivi anche giornalisti famosi e specializzati possono sbagliarsi.............
Emilio
|
|
BAH!!! CHE DIRE..... |
|
Regione Liguria ~
Prov.: La Spezia ~
Città: LA SPEZIA ~
Membro dal: 21/04/2006 ~
Ultima visita: 23/03/2023
|
|
|
silviadale
Tuttoslottista Legend
Utente Valutato
|
Inserito il - 27/03/2012 : 17:41:43
|
Alonso non è un fenomeno come molti credono, altrimenti avrebbe il Mondiale che ha perso a Montecarlo nel primo anno di Ferrari, quando nelle prime sei gare ne combinò di errori, ricordate? Per lui ha pagato un ingegnere che conosco e sul quale io ancora credo. Gli inglesi non hanno mai vinto mondiali facendo di calcolo fra i piloti, solo Chapman fa eccezione al discorso. Né Dennis, né Williams hanno mai condizionato una classifica piloti, vedi Prost nel 1986 fra Mansell e Piquet, vedi Raikkonen fra Hamilton ed Alonso recentemente. Sia chiaro, io non considero Ross Brawn fra gli inglesi e questo per ovvi motivi.
Perez per me non è nemmeno lui un fenomeno per il risultato di domenica, è solo uno che ha cambiato con timing perfetto le prime coperture da sostituire. Perez è un pilota che deve fornire ancora costanza di rendimento, non prestaziozi, quelle pure Grossjean le fornisce.
Massa pure per me non si spiega GTB, ma se, come nel caso di Rosberg, tu non consideri le caratteristiche dei due piloti quando progetti una monoposto è un conto, altrimenti... Avrai solo uno dei due piloti performante, l'altro... Annasperà. Massa da due anni ha auto che non sono in linea con le sue caratteristiche di guida e per quanto non sia un fenomeno... Questo va detto.
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
giacaleo
Tuttoslottista GT
Utente Valutato
|
Inserito il - 27/03/2012 : 18:04:10
|
Voi inserirmi nella discussione.
Silviadale, per me, ha perfettamente ragione perchè a stare a guardare ai tempi di Perez, prima e dopo il "liscio", viene proprio da pensare a qualcosa di calcolato. Certo c'è anche da considerare che la Sauber non era mai arrivata mai così vicina al "colpaccio" e che un eventuale manovra di sorpasso di Perez su Alonso, considerato che quest'ultimo non è pilota certo da dare strada molto facilmente, poteva, in caso di contatto tra i due, avere conseguenze catastrofiche oltre che per la Ferrari anche per la Sauber (....perdere i premi in dollari del secondo posto per esempio.....).
Il Valore della Sauber lo vedremo certo in Cina, mentre un balletto di piloti (Perez a posto di Massa.......Barrichello a posto di Perez) penso che sia auspicabile, non dimentichiamo quanti milioni di dollari pagò la ferrari al signor Prost per non farlo correre per una intera stagione.
Piccola pillola finale per Silviadale: non mi hai ancora detto che ne pensi del mio pupillo "Ice-man" dopo la corsa di domenica......tu lo sai che stravedo per lui......
Ciao a tutti da Giacaleo.
|
|
Dapprima Dio creò l'acciaio...... poi creò la plastica ......poi ci ripensò: meglio l'acciaio !!!!!!!!!! |
|
Regione Sicilia ~
Prov.: Trapani ~
Città: Trapani ~
Membro dal: 13/02/2007 ~
Ultima visita: 01/10/2014
|
|
|
pier
Tuttoslottista Virtuoso
Utente Valutato
|
Inserito il - 27/03/2012 : 18:50:07
|
pier
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
silviadale
Tuttoslottista Legend
Utente Valutato
|
Inserito il - 27/03/2012 : 20:35:27
|
Giacaleo secondo me Raikkonen ha la monoposto con il maggior margine di upside. Se il francesino non continuerà a sbagliare come sta facendo la vedo dura per il finlandese che potrebbe soffrire di scarsa attenzione da parte di un team che è piuttosto francofono ancora, nonostante la sua ubicazione inglese.
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
il Santo
Tuttoslottista Maestro
Utente Valutato
|
Inserito il - 27/03/2012 : 22:52:35
|
Buonasera a tutti ... certo che per giudicare Alonso uno schiappone fortunato, dopo ventotto Gran Premi e due Mondiali vinti, bisogna averne fumata proprio tanta, di cicoria ... ma tanta tanta, eh ... e l'effetto collaterale è pensare a qualche luogo, sparso nel mondo, ed immaginare di esserci ... magari come invitato speciale, chissà da chi ... prima di parlare sarebbe opportuno prendere informazioni sulla persona oggetto dei rilievi ... probabilmente ho assistito a più corse io, direttamente negli autodromi, di quante ne possa aver seguite tu davanti al televisore o sulle pagine dei giornali, ma non per questo mi metto a pontificare su questo e quello credendo di essere il depositario del Verbo ... sostenere che Perez abbia deliberatamente evitato il sorpasso su Alonso è pura fantasia ... e Peter Sauber avrebbe volentieri dato via il suo fondoschiena per una vittoria in Formula Uno, ma razionalmente ha fatto presente al suo imberbe pilota che il secondo posto sarebbe già stato un notevole risultato per l'intera squadra e metterlo in discussione con qualche manovra azzardata sarebbe stato imperdonabile ... o pensi forse che un vecchio marpione come Alonso non avrebbe fatto di tutto, compreso aprire gli sportelli, per evitare il sorpasso e vincere così la gara, oltretutto ampiamente meritata? ... ognuno è padrone di esprimere le sue opinioni, ma non di imporle su tutto e tutti ... il valore di Perez avremo modo di osservarlo nelle prossime gare, quello di Alonso non credo sia da mettere in discussione ... io comunque resto Ferrarista e mi godo questa vittoria, anche se la macchina è stata ampiamente surclassata dal suo superbo conduttore ... e onore al merito dello Spagnolo, veramente un Signor Pilota ....... P.S. Forse non eri ancora nata, ma la Williams perse un mondiale per aver favorito smaccatamente Alan Jones ai danni di Carlos Reutemann, quindi tutto il mondo è paese ... altro che imparare dagli Inglesi .......
|
Modificato da - il Santo in data 27/03/2012 22:55:04 |
|
il Santo |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Roma ~
Membro dal: 11/03/2010 ~
Ultima visita: 19/11/2022
|
|
|
silviadale
Tuttoslottista Legend
Utente Valutato
|
Inserito il - 28/03/2012 : 11:19:05
|
Alonso ha perso gli stessi mondiali che ha perso Alain Prost per demeriti propri. Il primo lo ha lasciato ad Imola, quando con la McLaren si è stampato sul guard rail della piratella mentre era in testa senza nessuna pressione dietro. Il secondo a Montecarlo con la Ferrari, con un errore madornale il sabato (sempre a muro) che lo ha relegato in coda a tutti la domenica. Alonso ha anche vinto ai danni di Rosberg una gara fasulla come quella di Singapore (con sentenza FIA) e come nella spy story Ferrari/McLaren... Lui non c'era e se c'era... Dormiva. Alonso è anche quello che mette sempre le mani avanti, vedi Monza quando si giocava il suo ultimo Mondiale vinto con Schumacher: patetico anche quella volta in tutte le sue dichiarazioni. Ciò non toglie che sia un buon pilota, coriaceo sì, ma troppo accentratore, quindi... Non sarà mai un mito, come Vettel per intenderci.
Reutmann era un pilota fragile, Jones uno che ha dato un pugno ad un cavallo imbizzarrito a Rio de Janeiro per abbatterlo lì sul posto durante uno spot televisivo.
Peter Sauber lo conosco personalmente dai tempi di Morbidelli alla Sauber e lo ritengo il classico tipo da meglio un uovo oggi che una gallina domani.
Continua pure ad offendere ed ad ironizzare su chi dice solo la sua.
P.S. Io non sono una tabagista, cerco di curare quelli che hanno il vizio del fumo con la mia ricerca semmai.
|
Modificato da - silviadale in data 28/03/2012 11:24:22 |
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|