Autore |
Discussione |
f-pirali
Tuttoslottista Legend
Utente Valutato
|
Inserito il - 31/03/2012 : 19:44:44
|
se monti una pista sul suolo pubblico non ci scappa: sei a scopo di lucro e devi pagare per giunta sei soggetto a controlli della GdiF, a meno che non passi attraverso un'associazione di volontariato e/o durante una manifestazione organizzata da pinco pallino e ti fai lasciare gratuitamente lo spazio. Non esistono scappatoie, specie se non hai un CF o P.IVA quindi valuta di combinarti con una A di V e allora puoi fare "piccolo commercio" e raccolta fondi in base alla 266 sul volontariato. Non so di dove sei ma sicuramente anche dalle tue parti esiste un CSV Centro Servizi Volontariato cui potrai gratuitamente chiedere info sui vari aspetti che ti ho detto
|
|
Fulvio Pirali Presidente OPV Slot a.s.d.
|
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Biella ~
Città: Biella ~
Membro dal: 30/05/2008 ~
Ultima visita: 21/01/2024
|
|
|
strega
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
|
Inserito il - 31/03/2012 : 19:57:16
|
Grazie Fulvio, intanto devo realizzarla e nel frattempo, oltre a mandare documentazione per vedere che cifra esatta mi sparano, proverò a chiedere alla pro-loco se posso inserirmi nelle loro manifestazioni. Certo che è una vergogna e quando senti queste cose che vanno a nuocere la volontà di far qualcosa di buono per il prossimo e senza il maledetto danaro in mezzo, capisci che invece il mondo gira in un'altra direzione e ti viene di mollare tutto e fare il plastico per il tuo divertimento e la tua casa..
|
|
|
Regione Veneto ~
Prov.: Venezia ~
Città: Mirano ~
Membro dal: 04/09/2009 ~
Ultima visita: 02/05/2016
|
|
|
sandrino
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
|
Inserito il - 02/04/2012 : 11:46:47
|
Ciao, per i volanti polistil al momento il babbo è impegnato però ho coinvolto un mio collega, esso sostiene che sicuramente ci sarà nell'impiego di SCX a 12 V un surriscaldamento il quale non dovrebbe portare alla rottura delle parti metalliche del reostato ma potrebbe creare problemi alle varie plastiche. Magari sostituendo l'avvolgimento sul quale scorre il cursore con uno ottenuto con un filo di maggiore sezione tale surriscaldamento sarà minore. Quest'ultima è una mia ipotesi, comunque sono sul pezzo, spero di arrivare in tempo con una risposta per la fiera. Ciao
|
|
Sandrino |
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Torino ~
Città: Torino ~
Membro dal: 07/02/2011 ~
Ultima visita: 16/04/2018
|
|
|
strega
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
|
Inserito il - 02/04/2012 : 13:41:16
|
A proposito Sandrino, ho visto si possono modificare i pulsanti mettendo il freno in una posizione automatica (praticamente al rilascio completo dell'acceleratore il modello frena al massimo) e usare quel pulsante per inserire il turbo (inserendo anche un led che segnala quando questa funzione è inserita). Anche questa è una cosa interessante (se si potesse migliorare il pulsante tenendo solo l'involucro esterno). Ciao
|
|
|
Regione Veneto ~
|
|
|
f-pirali
Tuttoslottista Legend
Utente Valutato
|
Inserito il - 02/04/2012 : 20:45:40
|
ma perchè ti vuoi complicare la vita? se cambi la sezione del filo che non è del fil di ferro!!!!!! vai a cambiare gli ohm e se poi diminuisci anche il numero di spire finisce che giri con un interruttore... non capisco se ci sei o ci fai: parti da una questione semplice e adesso vai a finire alla modifica di un pulsante con tanto di led spia ecc ecc
il freno se sei capace lo metti su qualsiasi pulsante meccanico o elettronico, il turbo quando sei al massimo della tensione cosa fai ci ficchi la 220v o magari un condensatore per giunta proibito sia dal punto di vista regolamentare slot che dal buon senso umano
e per giunta daresti in mano ad un bambino un oggetto del genere
SCUSAMI MA MI ASTENGO DAL RISPONDERE ANCORA PERCHE' NON VOGLIO FAR PARTE DI UNA CIARLATANATA E MI DISSOCIO.
Fulvio Pirali - Bimodel
|
|
Fulvio Pirali Presidente OPV Slot a.s.d.
|
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Biella ~
Città: Biella ~
Membro dal: 30/05/2008 ~
Ultima visita: 21/01/2024
|
|
|
sandrino
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
|
Inserito il - 02/04/2012 : 23:01:05
|
Carissimo Strega, siamo due ciarlatani. Ohibò, forse quella del filo è una mingiata, io comunque su un vecchio pulsante mezzo rotto ci provo, è meccanica dai, prova e riprova tester alla mano, chissà, mal che vada comunque si fa esperienza, s' impara e si butta un pulsante. Per il freno mi interessa perchè ho alcune macchine che staccano lungo, ti ringrazio perchè sta cosa non la sapevo, il turbo non mi interessa. Io comunque mi associo. Ciao caro.
|
|
Sandrino |
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Torino ~
Città: Torino ~
Membro dal: 07/02/2011 ~
Ultima visita: 16/04/2018
|
|
|
strega
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
|
Inserito il - 02/04/2012 : 23:40:39
|
Mah, ho capito li tengo originali. Ho visto questa modifica in una pista polistil in vendita con i volanti uguali ai miei. Sinceramente non mi è sembrata un'idea così malvagia, almeno vista così mantenendo auto "economiche" e non avendo velleità corsaiole o agonistiche (ricordo sempre si tratta di un modesto pistino per far giocare un pò i bambini per giunta alimentato non da 220 ma da una batteria 12 volt), se l'hanno già fatta credo non sia così complicato replicarla. Poi posso condividere i vostri dubbi sull'utilità alla fine di tale modifica, comunque andando a ritroso nel tempo mi ricordo polistil faceva le piste con il pulsante turbo (l'aveva un mio compagno, mentre io avevo quella con il rifornimento di carburante) e quindi la cosa non sarebbe completamente fuori tema. Certo in una pista rally il turbo..?! Ciao
|
|
|
Regione Veneto ~
|
|
|
Discussione |