Forum Tuttoslot.it - Rommel torna in pista
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Presentiamoci
 Rommel torna in pista
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ROMMEL

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 12/03/2012 : 12:48:36  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ROMMEL Aggiungi ROMMEL alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, mi presento
Mi chiamo ROMMEL, nikname che mi sono scelto dopo che, a distanza di oltre 30 anni e grazie al mitico NAFTA64 di cui avrete recentemente letto le imprese costruttive, ho ripreso a correre con le slot.

Correva (è proprio il caso di dirlo) l'anno 1975 quando, con Techno (altro appartenenete al Family slot club) e tanti bambini dell'oratorio (tra cui il NAFTA che allora aveva un nome meno inquinante, Guido) impiantammo una rudimentale pista Polistil per di più compoista da pezzi di formato differente e non compatibili.
Merito di Techno se venne realizzata una pista unica, abbastanza lunga da divertirci a correre per oltre 3 anni organizzando gare anche di durata (mitica una 12 ore) con gomme a spugna (ve le ricordate) ed il contagiri ceh 2 volte su tre faceva uscire la macchina o la tratteneve incastrata nel perfido meccanismo a scatto.
Quanti pikup staccati, quanti motori bucherellati alla ricerca del minor perso e poi fusi, quanti alimentatori bruciati a causa di magneti esagerati incollati sotto il telaio.



Diversi lustri sono passati da allora in cui io, tifoso della Ferrari nato a 30 Km. da Maranello, facevo della strategia di gara alla "lauda" la mia forza, anche se ai tempi correvo con il nomignolo di Gilles (Villeneuve).

Quando 2 anni fa Guido, pardon NAFTA, mia ha mostrato la pista che aveva realizzato sono rimasto stregato, e stato come salire sulla macchina del tempo e ritornare bambino.
Nafta prima di darmi il pulsante in mano ha preteto che fornissi un nome di battaglia, e poichè Gilles Villenueve avrebbe avuto del macabro a soprattutto poco c'entrava con le Porche con cui si è deciso di rprendere a correre, è venuto naturale scegliere ROMMEL ... perchè ROMMEL?
Per la somiglianza con il mio cognome (Romei)
Perchè nel suo (malaugurato) campo è stato un grande stratega
Perchè tedesco come la Porche con cui corriamo tutti.

Ed il nome si è rivelato azzeccattissimo, perchè non appena preso in mano il pulsante come per magia gli oltre 30 anni di inattività sono spariti, la macchina del tempo mi ha riportato a 16 anni e dopo poco mi sono ritrovato a lottare con i migliori del nostro Slot club.

A questo punto però ci voleva una macchina tutta mia, e qui si è realizzato un sogno.
Techno oltre che un valido slotter era (ed è tuttora) un grande modellista, e mi ha realizzato la versione slot della mitica PORSCHE PINK PIG (Maialino Rosa) di cui aveva un modellino in metallo che io a 16 anni adoravo

.

Aiutato dal figlio BYTE ha realizzato una grafica incredibilmente realistica, ed abbinando Rommel a PINK PIG ne è venuto fuori un binomio quasi vincente, quasi ........ perchè purtroppo il NAFTA corre sulla pista di casa e sino ad oggi è risultato non solo imbattibile ma addirittura inavvicinabile.
Non solo, le poche volte che mi sono sbilanciato in frasi del tipo "sono stanco di arrivare sempre secondo" mi sono ritrovto terzo o quarto, perchè non è che gli altri della P&D Family club stanno a guardare!!!
Rimando al forum del Nafta alcuni commenti specifici relativi alla pista ed all'ambiente da lui magicamente creati, e saluto tutti voi slotter convinti, amanti del reale e non dei videogiochi di gare, che saranno pure realistici ma ...... mancano di un'anima .... vuoi mettere l'odore dell'olio sugli ingranaggi, del profumo di bruciato dei motorini, delle gomme da pulire ......

Ciao a tutti e scusate se mi sono divulgato troppo.
ROMMEL






 Firma di ROMMEL 
ROMMEL

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Cormano  ~  Messaggi: 2  ~  Membro dal: 12/03/2012  ~  Ultima visita: 28/03/2012

NAFTA64

Nuovo Tuttoslottista



Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 12/03/2012 : 13:03:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di NAFTA64 Aggiungi NAFTA64 alla lista amici  Rispondi Quotando
GRANDE ROMMEL !!!

Come sempre il più reattivo di tutti e complimenti per il tuo articolo.
Una sola domanda: perché non usi questo tuo testo così come è completo di foto per inserire la tua presenzazione nella sezione apposita del Forum?

A prestissimo.

Il Nafta






  Firma di NAFTA64 
O fai di tutto per vivere, o fai di tutto per morire.

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 15  ~  Membro dal: 21/02/2012  ~  Ultima visita: 03/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 12/03/2012 : 14:03:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Scende in campo l'artiglieria pesante! BenvenUDo!





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4280  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

pier

Tuttoslottista Virtuoso




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 12/03/2012 : 14:07:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pier Aggiungi pier alla lista amici  Rispondi Quotando
Un bravo e un benvenuto.

pier






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: desenzano del garda  ~  Messaggi: 4783  ~  Membro dal: 30/08/2009  ~  Ultima visita: 09/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

ga

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 16



Inserito il - 12/03/2012 : 14:07:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ga Aggiungi ga alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Rommel e Benvenuto!!!

Colgo l'occasione per invitarti insieme a Nafta al nostro club uno dei prossimi giovedì.

Questa settimana c'è proprio il Gr.C e vista la tua rosea 956 cade proprio a fagiolo.

Ciao, Ga

02slotracingclub






  Firma di ga 
Ga

"AMAT VICTORIA CURAM”

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 2133  ~  Membro dal: 11/12/2006  ~  Ultima visita: 09/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

Spider70

Tuttoslottista F1



Inserito il - 12/03/2012 : 14:15:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spider70 Aggiungi Spider70 alla lista amici  Rispondi Quotando
Benvenuto!!!





  Firma di Spider70 
Non finire perchè hai mollato...Molla perchè hai finito!!!

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 145  ~  Membro dal: 02/02/2012  ~  Ultima visita: 18/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

jollo82

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 12/03/2012 : 14:48:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jollo82 Aggiungi jollo82 alla lista amici  Rispondi Quotando
benvenuto su tutto slot





 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 769  ~  Membro dal: 23/02/2009  ~  Ultima visita: 22/01/2015 Torna all'inizio della Pagina

ciaky

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 12/03/2012 : 21:33:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciaky Aggiungi ciaky alla lista amici  Rispondi Quotando
Erwin Rommel, la moglie Lucie Maria Rommel scrisse un libro molto interessante (guerra senza odio, si intitolava ,anno 1950) una raccolta dei suoi diari di guerra.
Non era un fanatico, era un soldato, a volte purtroppo l'impresa eccezionale è essere normale(Lucio Dalla).......specie se si combatte dalla parte sbagliata....

Il nome che ti sei scelto è sinonimo di cavalleria e di valore dimostrato sul campo, apprezzato e rispettato da tutti i suoi nemici, soprattutto da quelli vinti in battaglia.....
Non fu mai incriminato per crimini di guerra, non uccideva i prigionieri, ne catturava gli ebrei, ne i civili.....

Non so se si possa dire lo stesso del generale Custer"uno a caso", ma i parallelismi nella storia non sono verosimili....però fanno riflettere ....
Non lo dico per apologia, soltanto perché è storia, e come tale andrebbe raccontata....ogni tanto.....

Bel nome ti sei scelto....

Benvenuto






 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: siracusa  ~  Messaggi: 1502  ~  Membro dal: 25/03/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

Giampaolo

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 12/03/2012 : 21:51:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giampaolo Aggiungi Giampaolo alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao e complimenti, la miglior maniera di presentarsi.....:-)...

La "PIG" è semplicemente bellissima. Buon divertimento.

Giampaolo






  Firma di Giampaolo 
....... il nostro forum mai aggiornato: www.slotgg.altervista.org .......

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Marino  ~  Messaggi: 863  ~  Membro dal: 07/02/2009  ~  Ultima visita: 27/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

paoslot52

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 12/03/2012 : 22:12:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paoslot52 Aggiungi paoslot52 alla lista amici  Rispondi Quotando
Benvenuto!





 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Sestri Levante  ~  Messaggi: 2473  ~  Membro dal: 09/04/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

giacomo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 13/03/2012 : 07:18:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacomo Aggiungi giacomo alla lista amici  Rispondi Quotando
Un benvenuto dalla Toscana...





  Firma di giacomo 
Giacomo Punzo Santiago
Slot Club Costa Etrusca.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 6765  ~  Membro dal: 15/11/2007  ~  Ultima visita: 21/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

moana

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 13/03/2012 : 22:29:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di moana Aggiungi moana alla lista amici  Rispondi Quotando

Welcome!






  Firma di moana 
Tanta felicità a tutti, ma un pochina pure a mé, ciao

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 947  ~  Membro dal: 15/02/2009  ~  Ultima visita: 24/12/2021 Torna all'inizio della Pagina

AntonioMilano

Tuttoslottista F1



Inserito il - 13/03/2012 : 23:42:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AntonioMilano Aggiungi AntonioMilano alla lista amici  Rispondi Quotando
Benvenuto Generale,splendida presentazione...la prima cosa che mi vien da dire e che mi inchino davanti a chi ha avuto la possibilita' di slottare tanti anni fa'(io non l'ho fatto e mi spiace)e adesso rientra alla grande spazzando via la ruggine dal pulsante...splendida la tua Porsche...approfitto per dire che mi sono messo in contatto con il Nafta per una capatina(essendo noi tutti di Milano e provincia)nel suo Family Club..oltresi rinnovo l'invito,gia fatto prima dal mio amico Ga al nostro Club 02 Slot Racing Club sito in Cinisello Balsamo in via Pirandello 9 tutti i giovedi.....grazie Generale...Antonio2..










  Firma di AntonioMilano 
Antonio Corigliano "C'e' una forza motrice piu' forte del vapore, dell'eletricita' e

dell'energia atomica:

la volonta'"
Albert Einstein

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: MILANO  ~  Messaggi: 309  ~  Membro dal: 05/11/2010  ~  Ultima visita: 04/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

il Santo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 35



Inserito il - 14/03/2012 : 21:25:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di il Santo Aggiungi il Santo alla lista amici  Rispondi Quotando
Benvenuto fra noi






  Firma di il Santo 
il Santo

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 5527  ~  Membro dal: 11/03/2010  ~  Ultima visita: 19/11/2022 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization