Forum Tuttoslot.it - L'autopista dei poveri
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Piste
 L'autopista dei poveri
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

the Joker74

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 08/03/2012 : 13:49:09  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di the Joker74 Aggiungi the Joker74 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ma poi si dice veramente autopista? Mi ricorda molto l'autoscontro delle giostre come nome, ma da ragazzini l'abbiamo sempre chiamata così.
Va beh, amletici dubbi a parte, apro questo piccolo spazio personale per mostrare i progressi dell'opera in corso e per chiedere consigli in merito alla sua realizzazione, al momento ancora allo stato embrionale ma con tante idee ed entusiasmo. Se avete letto il mio post di presentazione, saprete già cosa andrete a trovare in queste pagine, quindi ciancio alle bande e cominciamo.

La foto ivi presente è solo indicativa, diciamo che appena piazzato il tavolo abbiamo montatto tutto alla pene di canide per verificare i contatti dei binari opportunamente carteggiati e ripuliti, oltre che per passare due orette da perfetti adolescenti alla soglia dei 40



Questo giusto per dare un'idea, ma come ripeto è molto lontana da quanto intendo realizzare.
Come primo lavoro ho studiato la seguente struttura per sorreggere la spirale necessaria a sopraelevare il lungo rettilineo che voglio piazzare vicino al muro. Nulla di raffinato ma credo funzionale, voi che dite?










Modificato da - the Joker74 in Data 08/03/2012 13:50:09

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Novara  ~ Città: Arona  ~  Messaggi: 15  ~  Membro dal: 04/03/2012  ~  Ultima visita: 12/05/2012

mtrevisan

Tuttoslottista F1



Inserito il - 08/03/2012 : 14:36:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mtrevisan Aggiungi mtrevisan alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Joker, non so se riuscirai ad avere tanti riscontri positivi circa la tua pista... Qui si cerca di essere sempre sinceri...
Diciamo che è una pista in stile "caotico" che guarda più alla lunghezza del tracciato piuttosto che alla giocabilità e al realismo che si cerca di raggiungere solitamente.
Troppe sovrapposizioni, troppi punti di poca visibilità, troppo... forse un po' troppo di tutto... ma...
eh si c'è sempre un ma: Ma se tu e i tuoi amici vi divertite allora può essere la pista più bella del mondo!
In bocca al lupo e buon divertimento








  Firma di mtrevisan 


http://www.palladioslotracing.net/

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: mestre  ~  Messaggi: 396  ~  Membro dal: 26/12/2010  ~  Ultima visita: 29/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 08/03/2012 : 16:00:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Giusto, l'importante è divertirsi, vista la scala ridotta le problematiche di visibilità o recupero sono anche più limitate.

Emilio








  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

the Joker74

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 08/03/2012 : 16:38:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di the Joker74 Aggiungi the Joker74 alla lista amici  Rispondi Quotando
mtrevisan ha scritto:

Ciao Joker, non so se riuscirai ad avere tanti riscontri positivi circa la tua pista... Qui si cerca di essere sempre sinceri...


E va bene così, ma in apertura ho ben specificato che è stato montato tutto alla bene e meglio SOLO per testare i vari pezzi della pista
Non ha nulla a che vedere con quello che intendo realizzare ed i buoni consigli sono sempre acetti








 Regione Piemonte  ~ Prov.: Novara  ~ Città: Arona  ~  Messaggi: 15  ~  Membro dal: 04/03/2012  ~  Ultima visita: 12/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 08/03/2012 : 17:07:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao, benvenuto nel forum e complimenti per l'entusiasmo.

Domanda che ti pongo vista la quantità di pezzi disponibili e la tipologia di pista comunque di velocità:

Hai valutato la possibilità di creare una 4 corsie?

In più si corre in contemporanea, maggiore è la bagarre e ..... maggiore è il divertimento!








  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

the Joker74

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 08/03/2012 : 17:45:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di the Joker74 Aggiungi the Joker74 alla lista amici  Rispondi Quotando
Mumble mumble .... quattro corsie? .... mumble mumble .... l'idea non sarebbe male, ci vogliono pezzi particolari per realizzarla? Intendo dire, che tipologia di curve sono necessarie? Ho notato che ce ne sono di due ampiezze diverse, quindi se accostate permettono di realizzare una quattro corsie? Considera che sono noob totale sull'argomento







 Regione Piemonte  ~ Prov.: Novara  ~ Città: Arona  ~  Messaggi: 15  ~  Membro dal: 04/03/2012  ~  Ultima visita: 12/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 08/03/2012 : 17:49:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Esattamente. Raggi diversi di curve accostati ti permettono le 4 corsie. Poi non conosco la pista, ma se ci sono ancora più raggi si possono ancora aumentare il numero delle corsie. Considera che la Ninco permette di arrivare a 10.
Poi mi spieghi il noob...sono proprio ignorante in merito di abbreviativi








  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8223  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

the Joker74

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 08/03/2012 : 18:59:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di the Joker74 Aggiungi the Joker74 alla lista amici  Rispondi Quotando
Allora sei anche tu un noob di fatti si utilizza per dire "non esperto in materia"







 Regione Piemonte  ~ Prov.: Novara  ~ Città: Arona  ~  Messaggi: 15  ~  Membro dal: 04/03/2012  ~  Ultima visita: 12/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 08/03/2012 : 19:14:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Allora sei anche tu un noob di fatti si utilizza per dire "non esperto in materia"

Sicuramente lo sono in questa materia!! Lascio volentieri la tuttologia a ben altre persone...fortunatamente viste solo in TV...e mi tengo ben volentieri la competenza sulla realizzazione delle piste.
Però sono un buon ascoltatore e quindi imparo presto anche da voi.
Negli anni, dal 2006 che ho aperto Tuttoslot.it, ho appreso miriadi di cose semplicemente leggendo e partecipando alle discussioni del forum.
Su tante materie, vedi elettronica e la parola noob, sono ancora duro di comprendonio.
Fortunatamente il forum è ricco di persone che, ognuno con il suo piccolo (o anche meno piccolo) contributo, ci permette di acquisire molte nozioni tecniche, sportive e anche di vita.
Questo è il nostro piccolo mondo virtuale del quale spero tu diventi parte attiva e continuativa, così come stiamo vedento in questi tuoi primi giorni. Sono certo che avremo molte cose da imparare anche da te.








  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8223  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 08/03/2012 : 19:46:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
noob: modifica negli anni del termine "newbie" che indica appunto la persona un gradino sotto il "rookie" (matricola) come conoscenze/capacita'. Spesso usato in termine dispregiativo, ma sicuramente non in questo caso.
Posso supporre che sei un appassionato di videogiochi (non solo quelli vintage di cui hai parlato in presentazione)?

La pista: Non solo non preoccuparti se la HO e' poco seguita qui. certi aspetti del gioco sono validi per tutte le scale.

Ovviamente aspetto un progetto diverso dal "budello" che hai postato! ;)









 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4280  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

the Joker74

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 08/03/2012 : 21:10:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di the Joker74 Aggiungi the Joker74 alla lista amici  Rispondi Quotando
@ admin: guarda che il mio noob era ironico eh, da come scrivi non capisco bene se te la sei presa a male o stò fraintendendo
Siamo tutti noob per qualcuno, mica si può sapere tutto di tutto. Anzi, sai che due palle non ci sarebbe nemmeno bisogno di confrontarsi

@ UDoKuoio: principalmente si, la mia vera fissa sono i videogiochi ma non intesi come nerd appiccicato al monitor/televisore anche collezionista la trovo prurigginosa come definizione, appassionato via. Possiedo sistemi di intrattenimento ludico dei primi anni '70 fino alle attuali, ma non seguo il pezzo raro o pregiato. Recupero solo quanto piu' mi affascina e stimola curiosità.

Effettivamente è inguardabile quel groviglio di ... binari? così si possono definire? ... e per l'appunto stasera dopo cena ho fatto un pò di prove per cercare di realizzare un percorso meno vomitevole, basandomi un pò sui lavori scorti qui sul forum. Dopo posto qualcosa in merito








 Regione Piemonte  ~ Prov.: Novara  ~ Città: Arona  ~  Messaggi: 15  ~  Membro dal: 04/03/2012  ~  Ultima visita: 12/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 08/03/2012 : 21:51:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Stai fraintendendo. Ci mancherebbe che non capissi il tuo modo di intendere la parola.....poi ti chiami Joker e mi aspetto questo ed altro da te. Purtroppo le parole scritte a volte non fanno comprendere bene i toni.
Dai facci vedere le tue modifiche. Peccato che i software di costruzione piste a me conosciuti, non prevedano la tua tipologia di piste. Magari se fai una ricerca su google, da qualche sito americano esce fuori qualcosa di utile e meno snervante di costruire sempre ogni singola prova. In America la tua scala è ancora molto utilizzata








  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8223  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

the Joker74

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 08/03/2012 : 22:05:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di the Joker74 Aggiungi the Joker74 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ah ok, tutto apposto allora
Provero a vedere se pizzico in rete qualche programma che citi - e non sapevo che la scala H0 fosse ancora usata in America, buono a sapersi - anche se sono in attesa di ricevere altri pezzi e tutto sommato mi diverto a studiare direttamente pezzi alla mano un nuovo percorso
Questo è il risultato di stasera, ed in effetti è moooolto piu' gratificante









 Regione Piemonte  ~ Prov.: Novara  ~ Città: Arona  ~  Messaggi: 15  ~  Membro dal: 04/03/2012  ~  Ultima visita: 12/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 08/03/2012 : 22:22:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
weh ma che dite ragazzi, non c'è il software ?

Ultimate racer (UR30) , ha le librerie er Tyco HO con addirittura la configurazione per 2, 4, 6 e pure 8 corsie.

Lo puoi scaricare sulla nostra libreria file, ..... e buon divertimento!








  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

the Joker74

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 08/03/2012 : 22:31:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di the Joker74 Aggiungi the Joker74 alla lista amici  Rispondi Quotando
Mucho gusto, allora non è proprio così bistrattata la scala H0 grazie della info.
Un pò meno per avermi fatto scoprire che in the U.S.A. tiene ancora banco, ho fatto una scarrellata su eBay e porca la miseria che belle carrozzerie si trovano :Q__ ma tra prezzo+spedizione non è mercanzia a prezzi popolari








 Regione Piemonte  ~ Prov.: Novara  ~ Città: Arona  ~  Messaggi: 15  ~  Membro dal: 04/03/2012  ~  Ultima visita: 12/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

nikola

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 09/03/2012 : 08:40:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nikola Aggiungi nikola alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao,se ti può interessare anche in Italia si muove qualcosa per l'H0.Infatti e nata l'associazione ''H0 SLOT CAR ITALIA'',con l'intento di riunire tutti gli appassionati di questa scala,da noi quasi sconosciuta.
Sappi,che negli States è molto diffusa con tanto di campionati e piste in legno.Ho avuto modo di incontrarli in Fiera a Verona,e se il loro progetto andrà in porto anche questa scala prenderà piede qui da noi.
Se vuoi puoi contattarli: info@h0slotcaritalia.it
Hanno anche un sito in costruzione: www.h0slotcaritalia.com








 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: verona  ~  Messaggi: 112  ~  Membro dal: 25/10/2007  ~  Ultima visita: 28/03/2014 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 09/03/2012 : 09:15:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Ho reso cliccabile il link, ma ancora deve essere troppo in costruzione. Il sito è irraggiungibile.
Comunque grazie Nicola per la info. Sicuramente, come ho avuto modo di appurare in questi ultimi tempi, si sta muovendo qualcosa nella direzione delle scale più piccole.... e non saremo certo noi ad evitarne la divulgazione...anzi!!!
Chi ne sa e chi possiede e chi vorrebbe possedere troverà terreno fertile anche sul nostro forum.








  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8223  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

nikola

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 09/03/2012 : 09:21:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nikola Aggiungi nikola alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Massimo,ho sbagliato io il link esatto è:

www.h0slotcaritalia.it








 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: verona  ~  Messaggi: 112  ~  Membro dal: 25/10/2007  ~  Ultima visita: 28/03/2014 Torna all'inizio della Pagina

nikola

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 09/03/2012 : 09:32:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nikola Aggiungi nikola alla lista amici  Rispondi Quotando
Guardate questi microbolidi:








 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: verona  ~  Messaggi: 112  ~  Membro dal: 25/10/2007  ~  Ultima visita: 28/03/2014 Torna all'inizio della Pagina

slot-car-museum-roma

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 09/03/2012 : 09:41:09  Link diretto a questa risposta Aggiungi slot-car-museum-roma alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao amico questo e uno scorcio della mia aurora a 4 corsie con freno dinamico ,uso le auto wizzard ,e alimentazione da 12 a 18 volt,il magnete e come non ci fosse,un divertimento pari alla scala 1 24,certo per noi vecchietti ci vuolel la lente d ingrandimento.complimenti e divertitevi.marco venturi









 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 211  ~  Membro dal: 30/06/2009  ~  Ultima visita: 17/10/2017 Torna all'inizio della Pagina

renolto

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 09/03/2012 : 11:16:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di renolto Aggiungi renolto alla lista amici  Rispondi Quotando
a proposito di caotico e poco reale guardate qui













  Firma di renolto 
grazie mamma e papà per avermi regalato un gioco che dopo quasi quarant'anni (!) ancora uso com mia figlia

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: ve  ~  Messaggi: 95  ~  Membro dal: 19/12/2011  ~  Ultima visita: 16/01/2020 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization