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riccardo1
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 13/11/2013 : 11:24:28
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..pensando alla 1000 km di Monza ho cercato qualche pezzo per preparare una 1/32 . Ho trovato un telaio che credo sia un Riko , un motore Champion ed ho provato a montare qualche pezzo.... ( le gomme posteriori sono ovviamente solo per prova )
ho trovato anche tre carrozzerie una Monogram , una Revell ed una 250 LM in cattivo stato che ho provveduto a stuccare ed a riverniciare . Tutte e tre sono adattabili facilmente al Riko..
il lavoro continua.... p.s. che gomme potrei montare posteriormente tenendo conto che si correrà su una Carrera?
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ufo-eca
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
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Inserito il - 13/11/2013 : 16:18:34
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Per quanto riguarda le gomme, non ci sono dubbi: Ortman. Per la carrozzeria ti ricordo che le Riko montavano esclusivamente quelle in acetato. Per maggiori info guarda qui http://www.tuttoslot.it/forum/topic...chTerms=riko
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Slotta slotta giovane marmotta....non ci sono più le slot di una volta. |
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riccardo1
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 20/11/2013 : 11:46:08
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Questo è invece un restauro difficile...almeno per me !! Ho acquistato assieme ad altri pezzi sparsi questa carrozzeria McLaren Elva della Tamiya con le sue istruzioni di montaggio. E' un originale e non una replica però è in queste condizioni...
Verniciatura da ...imbianchino .. e tagli nei passaruota posteriori..
Ho trovato una donatrice d'organi... una Lotus 30 della Cox che già aveva dato dei pezzi per un restauro commissionato dal noto Gufo...
Quindi recupero di passaruota , un po' di lima sulla carrozzeria per garantire l'adattamento..e plastica sciolta in trielina per collante interno ed esterno..
e ..un pezzo è fatto... seguirà il resto del duro lavoro !!
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franco63
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Inserito il - 20/11/2013 : 15:51:50
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Bravo e complimenti per la tecnica e la pazienza che hai nel restaurare le carrozzerie di modelli che possono cosi avere una nuova giovinezza. Franco
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slot-car-museum-roma
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Inserito il - 21/11/2013 : 10:02:38
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opinione mia personalissima,era bellissima come si trovava col segno dei tempi,PECCATO
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riccardo1
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Inserito il - 21/11/2013 : 16:02:58
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Sai che quasi quasi c'hai ragione tu Marco ..!! ma ormai ... cercherò di far del mio meglio !!
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DaG
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Inserito il - 21/11/2013 : 18:21:08
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Prima di tutto complimenti per i tuoi lavori poi, volevo chiederti che tipo di colla hai usato per incollare il "nuovo" parafango. Grazie e continua a mostrarci i tuoi lavori che, a prescindere da come ognuno interpreti il restauro o la conservazione, dimostrano comunque competenza e passione per questo hobby
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Dario G. |
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riccardo1
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Inserito il - 21/11/2013 : 19:42:26
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Nessuna colla ! ho sciolto in un po' di trielina un pezzetto di plastica verde della Lotus COX. Quando si è sciolto (10 min.) ma comunque non molto fluido , con un pennellino l'ho utilizzato come collante . Funziona meglio della colla perché diventa tutt'uno con i pezzi da "incollare".
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riccardo1
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 01/12/2013 : 21:37:25
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Dopo una prima carteggiatura e pulitura con paglietta , una mano di primer per verificare dove bisogna ancora carteggiare o stuccare ( io uso stucco rapido Tamiya)..
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slot-car-museum-roma
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Inserito il - 02/12/2013 : 09:42:10
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COMPLIMENTI COMUNQUE SEI UN OTTTTIMO CARROZZIERE,ciao marco
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riccardo1
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Inserito il - 14/12/2013 : 20:38:36
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Adesso manca la carteggiatura finale ...
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riccardo1
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Inserito il - 10/01/2014 : 13:04:26
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Lavoro terminato !!
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StefanoSbravati
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Inserito il - 10/01/2014 : 13:22:26
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Cool!
Bravo Riccardo
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Stefano Sbravati |
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riccardo1
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 10/01/2014 : 13:24:03
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Grazie !! p.s. già messa in vendita su ebay.com....
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98arturo
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Inserito il - 10/01/2014 : 14:32:27
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Questi lavori mi stupiscono sempre, mi sembra impossibile riuscire a fare sembrare quasi nuova una macchina che era ridotta come la tua Mc Laren ! Complimenti Riccardo !
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In teoria non c'è differenza tra la teoria e la pratica. In pratica si.
Pino |
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riccardo1
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Inserito il - 14/02/2014 : 20:05:30
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E adesso andiamo alla Chaparral 2E che ho trovato su ebay in condizioni ...ehm ...
Si tratta della "rara" versione con telaio magnesium e culla che permette la rotazione del motore e quindi il movimento dell'alettone posteriore. ( Odissey ne ha trattato in modo compiuto sul post "COX history" )
Carrozzeria incompleta (Manca Alettone posteriore) e verniciatura " modello imbianchino"
Telaio ....beh con i "fiori" del magnesio !! però è completo compresa la ricercata culla ed il motore mod.Nascar
Il motore con solo una pulita ed un po' di spray ha ripreso a girare regolrmente. Allora motore e culla ...via in una bustina di plastica !
Ruote anteriori e posteriori non di serie. Verranno buone per qualche altro restauro ...
Nel "kit" erano compresi anche altri pezzi ... 3 cerchi originali , qualche accessorio di carrozzeria etc... Sono riuscito non senza difficoltà a togliere piccoli particolari dalla carrozzeria come i minuscoli fanalini posteriori e le trombette di aspirazione dell'8 cilindri Chevrolet
La carrozzeria è pronta per la sverniciatura utilizzando Brake fluid .
ed il telaio , smontato, è stao intanto energicamente spazzolato per verificarne le condizioni
Non era poi messo così male....
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Inserito il - 15/02/2014 : 09:43:53
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interessante....
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riccardo1
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Inserito il - 19/02/2014 : 12:28:18
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I supporti dell'alettone erano "pietrificati" con colla nelle loro guide
con una piccola punta tonda ho scavato l'interno e fortunatamente..
La carrozzeria dopo il Dot4 è passata sotto carta abrasiva fine (bagnata) e paglietta..
Una prima mano di primer per mettere in risalto i difetti...
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giacomo
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Inserito il - 19/02/2014 : 12:38:25
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Ottimo Riccardo, fai dei lavori davvero notevoli e poi con un risulyato finale davvero eccellente, ti seguo sempre con tanto interesse, grazie...
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Giacomo Punzo Santiago Slot Club Costa Etrusca. |
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riccardo1
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 21/02/2014 : 18:47:02
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Ti ringrazio ! io cerco solo di poter dare qualche consiglio a chi magari mette da parte oppure peggio getta via qualche pezzo "vintage" che con un po' di buona volontà potrebbe tornare ad antichi splendori....!! p.s. difficilmente raggiungerò i risultati di J.M.Piot però mi do da fare !!!
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