Forum Tuttoslot.it - Vecchie Slot Cars, che passione !!!!!
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Vintage
 Vecchie Slot Cars, che passione !!!!!
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

ufo-eca

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 08/02/2012 : 21:44:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ufo-eca Aggiungi ufo-eca alla lista amici  Rispondi Quotando
Ecco le foto delle due Fleishmann 1/24 con telaio in plastica e motore D26





Come si nota le carrozzerie sono in acetato. La Lotus 40 è esteticamente alquanto scadente con gli o-ring anteriori fuori dalla scocca. La Alpina invece è uno dei tanti "mostri" prodotti dalle Case alla fine dell'epoca d'oro dello slot. Trattandosi di una Thingies verrà omologata nell'elenco dei modelli per il meeting Vintage ad essi riservato in Ottobre.
Entrambe i modelli sono da considerarsi rari, a mio avviso...certo non per chi ne ha una mezza dozzina.

Franco






  Firma di ufo-eca 
Slotta slotta giovane marmotta....non ci sono più le slot di una volta.

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Rivalta di Torino  ~  Messaggi: 407  ~  Membro dal: 30/08/2008  ~  Ultima visita: 05/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

giancarlo1

Tuttoslottista GT



Inserito il - 08/02/2012 : 22:03:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giancarlo1 Aggiungi giancarlo1 alla lista amici  Rispondi Quotando
Per Patrizio , ho dimenticato la Chaparral della Cox. Ciao Giancarlo1







 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 587  ~  Membro dal: 25/07/2011  ~  Ultima visita: 05/04/2015 Torna all'inizio della Pagina

Odissey

Tuttoslottista F1


Inserito il - 08/02/2012 : 22:57:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Odissey Aggiungi Odissey alla lista amici  Rispondi Quotando
A dire il vero la Fleishmann montava di certo altri 2 motori di cui uno credo sia il 16d e forse l'altro un Buhler.




Ma messuno ha mai pensato a fare delle copie dell'alpina?
Uno a caso ad esempio....Luciiiiooooooooo!






  Firma di Odissey 
Angelo

 Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Angri  ~  Messaggi: 177  ~  Membro dal: 01/09/2011  ~  Ultima visita: 21/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

98arturo

Tuttoslottista F1



Inserito il - 08/02/2012 : 23:04:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 98arturo Aggiungi 98arturo alla lista amici  Rispondi Quotando
Mentre cercavo un'immagine dell'alpina in rete, Franco ed Angelo mi hanno anticipato ! Grazie e complimenti per lo scatto (fotografico) più veloce del web !
Un salutone, ma non state sempre sul forum, preparate le macchine per Roncole !






  Firma di 98arturo 
In teoria non c'è differenza tra la teoria e la pratica.
In pratica si.

Pino

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 272  ~  Membro dal: 24/01/2011  ~  Ultima visita: 01/07/2023 Torna all'inizio della Pagina

riccardo1

Tuttoslottista F1


Inserito il - 08/02/2012 : 23:11:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di riccardo1 Aggiungi riccardo1 alla lista amici  Rispondi Quotando
Eccola con la carrozzeria originale Alpina !!!





L'accompagna un telaio Faller 1/24 ..






 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: venezia mestre  ~  Messaggi: 413  ~  Membro dal: 15/02/2011  ~  Ultima visita: 09/03/2021 Torna all'inizio della Pagina

98arturo

Tuttoslottista F1



Inserito il - 08/02/2012 : 23:39:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 98arturo Aggiungi 98arturo alla lista amici  Rispondi Quotando
Ricorda un po' la Bostella !





  Firma di 98arturo 
In teoria non c'è differenza tra la teoria e la pratica.
In pratica si.

Pino

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 272  ~  Membro dal: 24/01/2011  ~  Ultima visita: 01/07/2023 Torna all'inizio della Pagina

slot-car-museum-roma

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 09/02/2012 : 09:21:06  Link diretto a questa risposta Aggiungi slot-car-museum-roma alla lista amici  Rispondi Quotando
telaio standard,c e il competizione che e tuttora molto performante





 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 211  ~  Membro dal: 30/06/2009  ~  Ultima visita: 17/10/2017 Torna all'inizio della Pagina

AntonioMilano

Tuttoslottista F1



Inserito il - 09/02/2012 : 14:00:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AntonioMilano Aggiungi AntonioMilano alla lista amici  Rispondi Quotando
tutte belle veramente...ma mi chiedo perche' ad uno come me che ha iniziato un paio di anni fa',frequenta regolarmente un Club di Milano,gioca e ripeto gioca con le due note marche nostrane di slot cars con i relativi campionati e seppur non avendole conosciute prima negli anni d'oro...VADO MATTO nel vedere o cercare di possedere tutto questo Vintage????come mai hanno questo fascino????





  Firma di AntonioMilano 
Antonio Corigliano "C'e' una forza motrice piu' forte del vapore, dell'eletricita' e

dell'energia atomica:

la volonta'"
Albert Einstein

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: MILANO  ~  Messaggi: 309  ~  Membro dal: 05/11/2010  ~  Ultima visita: 04/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

98arturo

Tuttoslottista F1



Inserito il - 09/02/2012 : 14:17:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 98arturo Aggiungi 98arturo alla lista amici  Rispondi Quotando
Forse perchè sono come le canzoni degli anni '60, le conosce pure mio figlio !
Un saluto






  Firma di 98arturo 
In teoria non c'è differenza tra la teoria e la pratica.
In pratica si.

Pino

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 272  ~  Membro dal: 24/01/2011  ~  Ultima visita: 01/07/2023 Torna all'inizio della Pagina

amarcord

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 09/02/2012 : 14:18:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amarcord Aggiungi amarcord alla lista amici  Rispondi Quotando
perchè hanno "personalità"....

....e non sono cinesi






  Firma di amarcord 
lo slot è come la vita, puoi "sbandare" fin che vuoi... ma mai perdere la "guida"

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 953  ~  Membro dal: 31/01/2011  ~  Ultima visita: 14/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

slot-car-museum-roma

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 09/02/2012 : 15:53:46  Link diretto a questa risposta Aggiungi slot-car-museum-roma alla lista amici  Rispondi Quotando
sono belleeeeeeeeeeeeeeeeee





 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 211  ~  Membro dal: 30/06/2009  ~  Ultima visita: 17/10/2017 Torna all'inizio della Pagina

acquavivaring

Tuttoslottista F1



Inserito il - 09/02/2012 : 16:31:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di acquavivaring Aggiungi acquavivaring alla lista amici  Rispondi Quotando
Per quanto mi riguarda, le vecchie policar in particolare mi ricordano la mia gioventu' gli odori delle plastiche e dei motori hanno un fascino particolare!...in generale quando ne acquisti una la devi comunque interamente smontare e revisionare sia di meccanica sia di carrozzeria, ovviamente nel rispetto dell'originalita' dell'oggetto e quando poi la guidi in pista e' una soddisfazione unica!
Ogni marca ha delle carateristice proprie, le policar ancora oggi sono in grado di esprimere prestazioni di tutto rispetto, le scalextric tri-ang hanno una frenata molto lunga e una guida in curva molto derapata, per cui diventa tutto un equilibrio di guida in scioltezza! Le fleischmann poi sono in assoluto le migliori come qualita', silenziose ed eleganti con il loro motore side gia' all'epoca erano molto avanti.
Insomma sono tutte affascinanti e portarle al loro limite con il dovuto rispetto e' un piacere assoluto!

Patrizio.






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: acquaviva di nerola  ~  Messaggi: 360  ~  Membro dal: 18/09/2010  ~  Ultima visita: 03/04/2021 Torna all'inizio della Pagina

giacomo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 09/02/2012 : 19:00:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacomo Aggiungi giacomo alla lista amici  Rispondi Quotando
Io della mia infanzia ho dentro di me il bel ricordo delle Fleischman avendo avuto il papà grande appassionato di treni agli inizi degli anni 50 lui iniziò la sua avventura e dal quel momento io praticamente ci sono nato dentro. Avendo possuduto una pista con i kart desidererei possedere una macchina appena posso farò questo grande passo, grazie per le belle foto e per le auto mostrate, cosa mi consigli per l'acquisto ?...





  Firma di giacomo 
Giacomo Punzo Santiago
Slot Club Costa Etrusca.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 6765  ~  Membro dal: 15/11/2007  ~  Ultima visita: 21/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

acquavivaring

Tuttoslottista F1



Inserito il - 09/02/2012 : 19:24:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di acquavivaring Aggiungi acquavivaring alla lista amici  Rispondi Quotando
Bravo Giacomo e non te ne pentirai, io sè posso ti consiglierei senza dubbio la bellissima Alfa Romeo 33 rossa o in alternativa la mercedes pagoda 280SL spaider bianca con le luci, ovviamente potendo entrambe !!!!
Considera che tra la Lotus Ford 40, la Porsche Carrera 6 e l'Alfa Romeo 33, a parità di motore ( cerca quello con il codice 3610 stampato sulla cassa del motore ), la più performante è proprio l'Alfa Romeo.....ha il miglior passo !
Anche la Ferrari F1 del 1968 rossa è molto bella e va anche molto bene!


Le vecchie slot cars in generale, possibilmente non devono rimanere molto tempo ferme in bacheca ma vanno fatte girare in pista, più girano e meglio vanno !!!

Patrizio.






Modificato da - acquavivaring in data 09/02/2012 19:30:49

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: acquaviva di nerola  ~  Messaggi: 360  ~  Membro dal: 18/09/2010  ~  Ultima visita: 03/04/2021 Torna all'inizio della Pagina

giacomo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 09/02/2012 : 20:28:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacomo Aggiungi giacomo alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Patrizio il mio sogno sarebbe la Pagoda bianca ricordo sempre il negozio nel centro di Napoli dove era esposta e ci facevo la bava per come me la gustavo, ti ringrazio per le diritte e se ho bisogno posso scomodarti ?...





  Firma di giacomo 
Giacomo Punzo Santiago
Slot Club Costa Etrusca.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 6765  ~  Membro dal: 15/11/2007  ~  Ultima visita: 21/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

acquavivaring

Tuttoslottista F1



Inserito il - 10/02/2012 : 01:54:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di acquavivaring Aggiungi acquavivaring alla lista amici  Rispondi Quotando
Assolutamente si giacomo!





 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: acquaviva di nerola  ~  Messaggi: 360  ~  Membro dal: 18/09/2010  ~  Ultima visita: 03/04/2021 Torna all'inizio della Pagina

slot-car-museum-roma

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 10/02/2012 : 15:30:42  Link diretto a questa risposta Aggiungi slot-car-museum-roma alla lista amici  Rispondi Quotando
i go kart devono essere di quelli con la signorina con i capelli veri mi raccomando





 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 211  ~  Membro dal: 30/06/2009  ~  Ultima visita: 17/10/2017 Torna all'inizio della Pagina

slot-car-museum-roma

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 10/02/2012 : 15:39:55  Link diretto a questa risposta Aggiungi slot-car-museum-roma alla lista amici  Rispondi Quotando
ecco questa e la signorina col go kart e capelli veri al vento,la primissima serie,veloce e silenziosa







 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 211  ~  Membro dal: 30/06/2009  ~  Ultima visita: 17/10/2017 Torna all'inizio della Pagina

giacomo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 10/02/2012 : 17:01:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacomo Aggiungi giacomo alla lista amici  Rispondi Quotando
Che ti venisse un 6 al super enalotto, ti diverti eh ...





Modificato da - giacomo in data 10/02/2012 17:04:12

  Firma di giacomo 
Giacomo Punzo Santiago
Slot Club Costa Etrusca.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 6765  ~  Membro dal: 15/11/2007  ~  Ultima visita: 21/06/2024 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization