Forum Tuttoslot.it - Ferrari 333SP
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Scratch and Building
 Ferrari 333SP
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

zeno

Tuttoslottista GT


Utente Valutato:
Voti:7



Inserito il - 29/12/2011 : 15:37:06  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zeno Aggiungi zeno alla lista amici  Rispondi Quotando
E' la nuova carrozzeria in costruzione. Si tratta della famosa barchetta Ferrari 333SP che andrà ad accoppiarsi con il telaio terminato prima di Natale. Stavolta ho immortalato il modello in fase iniziale di assemblaggio per dare modo a chi è interessato al mio "modus operandi" di capire e di carpire il mio modo di lavorare (sempre senza voler insegnare qualcosa a qualcuno). Zeno











 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 688  ~  Membro dal: 24/11/2011  ~  Ultima visita: 15/12/2015

amarcord

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 29/12/2011 : 15:40:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amarcord Aggiungi amarcord alla lista amici  Rispondi Quotando
bello, bello, bello!!!!!!!!!!



  Firma di amarcord 
lo slot è come la vita, puoi "sbandare" fin che vuoi... ma mai perdere la "guida"

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 953  ~  Membro dal: 31/01/2011  ~  Ultima visita: 14/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

zeno

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 7



Inserito il - 29/12/2011 : 17:47:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zeno Aggiungi zeno alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie, grazie, grazie!



 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 688  ~  Membro dal: 24/11/2011  ~  Ultima visita: 15/12/2015 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 29/12/2011 : 18:54:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Ecco un altro capolavoro che va ad aggiungersi al già lungo elenco.
Grande Zeno.

Ciao da Renato




 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

zeno

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 7



Inserito il - 29/12/2011 : 20:48:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zeno Aggiungi zeno alla lista amici  Rispondi Quotando
Ecco qui altre immagini. E' sempre un pò grezza, ma comincia a dare l'idea.










 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 688  ~  Membro dal: 24/11/2011  ~  Ultima visita: 15/12/2015 Torna all'inizio della Pagina

gianni

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 29/12/2011 : 21:29:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianni Aggiungi gianni alla lista amici  Rispondi Quotando
Ogni volta resto a bocca aperta come un rondone mentre piglia i moscerini.
Pensare che per me è già un successo posizionare le decals dritte.
Le tue creazioni dovrebbero essere esposte.
Auguri
Gianni




  Firma di gianni 
Che la gioia sia nutrimento per la vostra anima e che i vostri occhi possano vedere solo bellezza

 Regione Liguria  ~ Prov.: Imperia  ~ Città: sanremo  ~  Messaggi: 98  ~  Membro dal: 12/12/2010  ~  Ultima visita: 27/10/2017 Torna all'inizio della Pagina

zeno

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 7



Inserito il - 29/12/2011 : 21:48:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zeno Aggiungi zeno alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie per i complimenti, Gianni. La mia fortuna è stata che quando ho iniziato (nel lontano 1967) di slot, almeno com'è diventato poi, non c'era niente. Uno dei miei primi modelli, anche lui fatto in cartoncino fu una Chaparral motorizzata con un motore Polistil e trasmissione a frizione. Avevo già realizzato che la batteria che serviva per dare corrente al motore era troppo pesante e così pensai di collegare il motore a 5 metri di piattina elettrica e tenendo in mano la batteria, alimentavo il motore. Il modello rispose così inaspettatamente bene all'arrivo della corrente (ero sul balcone di casa) che non feci in tempo a staccare la batteria e la Chaparral si infilò nello spazio tra il parapetto e il pavimento del balcone e, strappati i fili elettrici, si disintegrò da tre piani di altezza sull'asfalto. Fu una soddisfazione effimera, ma fu comunque una soddisfazione. Per cui non crucciarti se ti dà piacere il solo mettere dritte le decals: a piccoli passi si arriva dove non penseresti mai. L'importante è crederci e soprattutto sapere che se vuoi non ci sono ostacoli; ce la fai! Zeno



 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 688  ~  Membro dal: 24/11/2011  ~  Ultima visita: 15/12/2015 Torna all'inizio della Pagina

pier

Tuttoslottista Virtuoso




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 29/12/2011 : 22:40:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pier Aggiungi pier alla lista amici  Rispondi Quotando
Come,giustamente ha fatto rilevare, Renatone abbiamo un altro capolavoro ..........

pier




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: desenzano del garda  ~  Messaggi: 4783  ~  Membro dal: 30/08/2009  ~  Ultima visita: 09/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

zeno

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 7



Inserito il - 30/12/2011 : 20:49:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zeno Aggiungi zeno alla lista amici  Rispondi Quotando
Di quel che c'è non manca niente e la carrozzeria è ormai completa. Per la verità manca l'alettone posteriore che però facendo parte del telaio è un "assente giustificato".Zeno









 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 688  ~  Membro dal: 24/11/2011  ~  Ultima visita: 15/12/2015 Torna all'inizio della Pagina

ciaky

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 30/12/2011 : 21:07:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciaky Aggiungi ciaky alla lista amici  Rispondi Quotando
Accidenti..... zeno, non è possibile che tu ultimamente realizzi esattamente la sequenza dei modelli che avrei intenzione di realizzare io.

Non posso fare altro che applaudire ed ammirare.....




 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: siracusa  ~  Messaggi: 1502  ~  Membro dal: 25/03/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

zeno

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 7



Inserito il - 30/12/2011 : 22:14:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zeno Aggiungi zeno alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao carlo. Spero che non sia un rimprovero il tuo! Potrebbe esserci una specie di telepatia, oppure una similitudine di gusti per gli stessi modelli o meglio ancora un piacevole gemellaggio Siracusa - Bolzano a creare queste coincidenze! Zeno



 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 688  ~  Membro dal: 24/11/2011  ~  Ultima visita: 15/12/2015 Torna all'inizio della Pagina

ciaky

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 31/12/2011 : 00:24:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciaky Aggiungi ciaky alla lista amici  Rispondi Quotando
Ma nooo! Rimproverati?E di cosa?....Sempre e soltanto compiaciuto, tu sei una gioia per i miei occhi e per le mie meningi, posso dire che insieme ad altri naviganti incontrati per questi mari rappresenti uno dei pochi piaceri che la rete mi dà, incarni in maniera compiuta quello che nel mio immaginario intendo come fare slot.
Telepatia no, non credo, ma una grossa possibilità di intesa quella si, c'è, ne sono certo.
Le persone possono giudicarsi da quello che fanno, giudicando quello che vedo penso proprio, che potremmo anche essere simbiotici.
Amici sarebbe riduttivo?


Sono un tuo fan......lo ho già detto....




 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: siracusa  ~  Messaggi: 1502  ~  Membro dal: 25/03/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

giacomo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 31/12/2011 : 02:01:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacomo Aggiungi giacomo alla lista amici  Rispondi Quotando
E cosa dire ancora di quest'uomo Se non fargli ma tanti ma tanti complimenti sono lavori meravigliosi...



  Firma di giacomo 
Giacomo Punzo Santiago
Slot Club Costa Etrusca.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 6765  ~  Membro dal: 15/11/2007  ~  Ultima visita: 21/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

zeno

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 7



Inserito il - 31/12/2011 : 09:12:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zeno Aggiungi zeno alla lista amici  Rispondi Quotando
Buongiorno Carlo. Anch'io sono un tuo fan perché rivedo in te quello che ero agli inizi. Con una differenza però: tu ti cimenti con materiali diversi, sei un "mostro" nella modellazione e lavori con sole foto come riferimento. Quindi non hai molti controlli su quello che fai, almeno da come la vedo io. Non saprei veramente da dove incominciare con il tuo sistema. Comunque sia, il livello dei tuoi modelli, considerando che sono i primi, è molto più alto di quanto riuscivo a fare io all'inizio! La parola "amico" è importante e oggi troppo spesso abusata, ma nel nostro caso, se mi farai questo onore, sarei felice di annoverarti tra i miei amici. Anche perché, come ci sono alcune cose che ci accomunano e ci fanno rispettivamente ammirare, ce ne sono sicuramente mille altre che sulle quali non saremo d'accordo! Quindi visto che la conoscenza profonda uccide il fascino, approfittiamo della lontananza e stringiamoci idealmente la mano, amico mio! Sinceri auguri di felice anno nuovo a te e famiglia. Io, come ormai consuetudine passerò la serata di San Silvestro suonando con il mio amico Salvatore al veglione in un hotel vicino a casa. P.S. Grazie anche a Giacomo per i suoi complimenti. Zeno



 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 688  ~  Membro dal: 24/11/2011  ~  Ultima visita: 15/12/2015 Torna all'inizio della Pagina

ciaky

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 31/12/2011 : 14:46:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciaky Aggiungi ciaky alla lista amici  Rispondi Quotando
Se passi dalle mie parti sai già dove sarai ospitato.......

Buon nuovo anno




 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: siracusa  ~  Messaggi: 1502  ~  Membro dal: 25/03/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

zeno

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 7



Inserito il - 04/01/2012 : 11:26:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zeno Aggiungi zeno alla lista amici  Rispondi Quotando
E' arrivata finalmente anche l'ala posteriore (seppur provvisoria)








 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 688  ~  Membro dal: 24/11/2011  ~  Ultima visita: 15/12/2015 Torna all'inizio della Pagina

zeno

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 7



Inserito il - 31/01/2012 : 14:47:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zeno Aggiungi zeno alla lista amici  Rispondi Quotando
Ferma una, sotto con l'altra! Ferma per asciugatura stucco la March F1, ho potuto riprendere in mano la Ferrari 333SP a sua volta lisciata e stuccata e ormai in dirittura d'arrivo. Ecco un paio di immagini...Zeno









 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 688  ~  Membro dal: 24/11/2011  ~  Ultima visita: 15/12/2015 Torna all'inizio della Pagina

giacomo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 31/01/2012 : 14:54:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacomo Aggiungi giacomo alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao zeno auto spettacolare, spero tanto tu voglia dedicare a MOMO Moretti questa tua opera un saluto a te



  Firma di giacomo 
Giacomo Punzo Santiago
Slot Club Costa Etrusca.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 6765  ~  Membro dal: 15/11/2007  ~  Ultima visita: 21/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

zeno

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 7



Inserito il - 31/01/2012 : 16:42:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zeno Aggiungi zeno alla lista amici  Rispondi Quotando
E' proprio ciò che intendevo fare, Giacomo. Quando Giampiero ci ha lasciati, il modello, proprio nella versione Momo, era già iniziato. Per cui il primo mio pensiero è stato quello di dedicare a Moretti la "sua 333SP" una volta finita. Zeno



 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 688  ~  Membro dal: 24/11/2011  ~  Ultima visita: 15/12/2015 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 31/01/2012 : 17:16:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Se riesci a realizzare una Ferrari 330 P4 in scala 1:32 te la prenoto al volo.

Ciao da Renato




 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

zeno

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 7



Inserito il - 31/01/2012 : 17:57:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zeno Aggiungi zeno alla lista amici  Rispondi Quotando
Intendi questa Renatone? Se sì dovremo approfondire questa richiesta. Zeno





 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 688  ~  Membro dal: 24/11/2011  ~  Ultima visita: 15/12/2015 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,51 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization