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fabioj
Nuovo Tuttoslottista
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Inserito il - 21/11/2011 : 20:43:25
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Una buonasera a tutti ed un ben tornato a me ! Dopo mesi di assenza dalla scena sono tornato con mia ninco digtal e 3 nuove (per modo di dire GT Japan) per chiedervi qualche consiglio e darvi qualche dritta. Per chi pensa di passare al digitale pensateci 2 volte e dimenticatevi le performance dei motori Nsr,Mb Slot etc etc. Dopo prove e riprove gli unici all'altezza di Bypassare il tripudio dei chip Ninco sono i motori sempre Ninco crusher...state tanquilli. Ora i consigli, innamorato come da tempo del mio primo acquisto, vorrei se possibile dei consigli per preparare una nissan ninco 350zn una lexus ed una honda nsx........tenete presente che ci gioco in casa con un gruppo di amici e qundi nessun limte di regolamento , le voglio semplicemente migliorare fermo restando il motore..purtroppo e non spendere una fortuna. Attendo fiducioso
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simone418
Tuttoslottista Legend
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Inserito il - 21/11/2011 : 23:08:13
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ciao Se le vuoi migliorare senza stravolgerle cambiando cerchi assali ecc , puoi mettrere delle gomme piu basse all anteriore (esempio pt19 slotito altro), i pickup ninco prorace 80112, e viti metriche
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Torquemadaslot |
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fabioj
Nuovo Tuttoslottista
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Inserito il - 24/11/2011 : 22:02:20
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Un enorme grazie per i consigli Ora da preparare sono 4 e tutte Niinco, 1 nissan 350,1 Ascari,1 Lexus, 1 Supra.... e nuove di scatola per un campionato casalingo,per favore qualche consiglio in piu. Pista Ninco circa 24 metri digitale, 3 rettilinei da 5 metri ognuno, motori per il momento non si toccano e quindi Nc5 (per non avere problemi con i chip, ma per il resto metto sul piatto 10 euro per macchina per renderle piu efficienti anche se ci divertiamo in casa e con i magneti....ma vogliamo il top ! Attendo fiducioso !
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scattomatto
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Inserito il - 25/11/2011 : 01:04:11
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Guarda qui http://www.tuttoslot.it/forum/topic...rms=,ford,gt e se vi volete veramente divertire, buttate via i magneti!
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Ciao. Mario
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Renatone
Nuovo Tuttoslottista
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Inserito il - 25/11/2011 : 07:20:25
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Con 10,00 euro a macchina ci acquisti ben poco, ma considerando che stiamo parlando di 40,00 euro in totale qualcosa si può fare.
- Pickup Ninco Prorace a lama lunga, cod. 80112, conf. 4 pz (ci sono anche le spazzole stagnate, ma sono piuttosto spesse)- 6,26 euro - http://www.slotcars.it/Pick-Up-Elet...4.-1.uw.aspx - Spazzole NSR Super Racing 0.25 mm morbide, cod. NSR4838, conf. 1 mt (con 1 mt di spazzole da tagliare a misura ci andrai avanti per un bel po')- 3,63 euro - http://www.slotcars.it/Pick-Up-Elet...2.-1.uw.aspx - Gomme anteriori 15.5 x 8 Slot.it, cod. SIPT19, conf. 4 pz (per 4 macchine te ne serviranno due confezioni) - 5,51 euro - http://www.slotcars.it/Gomme_Gomme-...3.-1.uw.aspx - Gomme posteriori Ninco Slick racing 20.5x11.5 "Shore A-25", cod. 80516, conf. 4 pz (per 4 macchine te ne serviranno due confezioni) - 5,75 euro - http://www.slotcars.it/Gomme_Pneuma...8.-1.uw.aspx
Quindi, facendo i conti della serva fanno: 6,26 + 3,63 + 2x5,51 + 2x5,75 = 32,41 euro. Ti avanza qualche spicciolo per altri acquisti futuri. Se invece vuoi iniziare a cambiare cerchi, assali, trasmissione e bronzine inizia a mettere da parte qualche soldino perchè dovrai spendere un po' di più e ricorda che se vorrai montare dei cerchi in metallo che non siano i vecchi Ninco per gli assali da 2,48 mm dovrai per forza sostituire anche tutto quello che ti ho già indicato.
Piccoli suggerimenti aggiuntivi. - Nastrate i motori ai telai per eliminare i saltellamenti al posteriore e per evitare che saltino fuori dalla loro sede (se questo ancora non succede sappiate che succederà, è sicuro). - Se ci riuscite cercate di fissare il più possibile le corone e gli stopper sugli assali posteriori utilizzando la colla cianoacrilica (attack o similari) e fate attenzione a non far finire la colla sulle parti degli assali che devono scorrere nelle bronzine. - Fissate con la colla cianoacrilica anche i cerchi posteriori. - Eliminate i magneti per imparare a guidare veramente e lavorate sull'assetto delle macchine. - Per migliorare l'assetto (tanto per iniziare l'inserimento e la stabilità delle macchine in curva) mettete un pezzetto di piombo nel triagolino del telaio dietro il pickup e se volete avere più trazione mettetene un po' anche sotto l'assale posteriore.
Se avete altre domande siamo qui.
Ciao da Renato
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fabioj
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Inserito il - 25/11/2011 : 08:16:31
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Grazie Renato, sei sempre molto disponibile e preciso. Ma volendo cambiare anche assali etc etc, mi puo dare qualche dritta per ogni slot.....potrei considerare anche di spendere qualche soldino in piu ma senza esagerare e renderle la trasmissione + silenziosa,visto che le quattro slot messe insieme mi sono costate nuove di scatola 100 euro !
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Doc
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Inserito il - 25/11/2011 : 08:26:30
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Piccoli suggerimenti che non costano una lira,pardon un centesimo: Assicurati che i cerchi non presentino sbavature dovute agli stampi nelle parti a contatto con la gomma, e nel caso dagli una lisciatina con un poco di carta vetrata a grana fine per eliminare le eventuali bave. Assicurati che siano perfettamente circolari,puoi fare una verifica facendoli girare senza gomme con un piccolo spessore posto sotto la macchina e vedere se in qualche punto toccano ,se cosi fosse fatti uno spessore da sistemare sotto la macchina ricoperto di carta vetrata fine a fai girare la macchina ad un regime lento fino a che non tocca piu. Assicurati che le bronzine siano ben salde all'interno delle loro sedi,che non presentino giochi,eventualmente le puoi incollare con una goccia di ciano. Assicurati che il pick up non abbia giochi all'interno della sua sede,eventualmente lo puoi eliminare con un piccolo pezzetto di plastica rubato ad una busta del supermercato. Assicurati che l'accoppiamento corona pignone sia il piu' liscio e silenzioso possibile,puoi fare un buon accoppiamento plastica plastica con la fiamma di un accendino da posizionare a circa 3\4 com dal guppo corona pignone e facendo girare la macchina in modo da rendere l'accoppiamento piu' fluido possibile. Assicurati che l'accoppiamento telaio carrozzeria sia il piu' liscio e fluido possibile senza impuntamenti,controlla i punti di contatto tra corrozza e telaio e,dove il contatto risulti "macchinoso" intervieni con un po di carta vetrata ad eliminare le zone di eventuali impuntamenti Assicurati di allentare le viti che tengono la carrozza in modo da farla basculare piu' o meno liberamente,questo ti aiutera' a tenerla in pista. Assicurati di ELIMINARE il magnete altrimenti tutte queste belle cosine vanno a farsi benedire. Saluti e baci.
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Renatone
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Inserito il - 25/11/2011 : 09:07:59
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Per tutti i modelli Ninco puoi utilizzare il seguente materiale:
- Bronzine NSR: http://www.slotcars.it/Bronzine-Cus...7.-1.uw.aspx - Bronzine MB Slot in delrin (in alternativa): http://www.slotcars.it/Bronzine-Cus...5.-1.uw.aspx - Assali NSR (misura la lunghezza degli assali originali e regolati di conseguenza): http://www.slotcars.it/default.asp?...d=searchProd - Kit trasmissione NSR specifico per modelli Ninco: http://www.slotcars.it/Corone-Angle...8.-1.uw.aspx - Cerchi posteriori da 17,3 mm NSR: http://www.slotcars.it/Cerchioni_Ce...8.-1.uw.aspx - Cerchi posteriori da 17,3 mm Slot.it: http://www.slotcars.it/Cerchioni_Ce...4.-1.uw.aspx - Cerchi anteriori da 17,3 mm NSR: http://www.slotcars.it/Cerchioni_Ce...1.-1.uw.aspx - Cerchi anteriori da 17,3 mm Slot.it in plastica, conf. 4 pz: http://www.slotcars.it/Cerchioni_Ce...0.-1.uw.aspx
I cerchi anteriori in plastica da 17,3 mm della Ninco vanno già benissimo e fossi in te non li sostituirei (perchè buttare soldi?), ma tieni presente che la Supra monta di scatola i cerchi da 18 mm, sia davanti che dietro, e quelli sarebbe il caso di sostituirli con altri da 17,3 mm. Volendo potresti montare questi http://www.slotcars.it/Cerchioni_Ce...1.-1.uw.aspx
Ciao da Renato
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fabioj
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Inserito il - 25/11/2011 : 10:54:53
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Sempre grazie ma cosa ne pensi di montare corone MB slot in Nylon e pignoni in acciaio, e poi un altra domanda forse per avere la massima velocita ( rettilinei sono di circa 4,80 mt) mi potresti consigliare sull'accoppiamento pignone/corona....grazie sempre super gentilissimo
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Renatone
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Inserito il - 25/11/2011 : 11:42:58
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La combinazione pignone in acciao/corona in nylon va benissimo lo stesso, ma ricordati che dovrai acquistare anche lo stopper per tenere fermo il tutto. Se con accoppiamento pignone/corona intendi dire che rapporto adottare ti dico che il rapporto originale 12/32 unito al motore NC5 è un'ottima combinazione, valida sulla maggior parte dei tracciati, sia misti, sia veloci. Del resto questo rapporto di tramissione era quello obbligatorio da regolamento ANSI AW Ninco in vigore fino al 2007 e ancora oggi viene utilizzato nelle gare di club. Un rapporto di trasmissione più corto, ad esempio con la corona da 34 denti o più, renderebbe la macchina più reattiva, più scattante e più nervosa in uscita dalle curve, ma se dovete utilizzare queste macchine per le gare casalinghe nessuno vi vieta di fare esperimenti.
Ciao da Renato
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fabioj
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Inserito il - 25/11/2011 : 16:09:39
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Un ultima domanda e poi.....sull assale ninco originale cosa si puo montare ?
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fabioj
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Inserito il - 25/11/2011 : 17:38:00
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Renato non considerare la penultima domanda (lasciare gli assali originali) ma dimmi le gomme x i cerchi nsr ma quelle basse, e soprattutto non pensi che forse sarebbe meglio abbassare un pochino il diametro dei cerchi all'anteriore ? Avevo una 350 preparata da modellismo uliano e all anteriore avevo dei ninco vecchia serie in allumini piu bassi
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Renatone
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Inserito il - 25/11/2011 : 20:53:32
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Sempre attenendosi al vecchio regolamento ANSI per le AW Ninco il diametro complessivo cerchio+gomma delle ruote anteriori non dovrebbe scendere sotto i 18 mm. Sempre in considerazione del fatto che girate in gare casalinghe nessuno vi vieta di montare all'anteriore i cerchi da 15,8 mm, ma tenete presente che le ruote anteriori devono sfiorare la pista per non avere attrito in rettilineo e per garantire un minimo di appoggio in curva, quindi, con i cerchi da 17,3 mm e le gomme PT19 della Slot.it sareste poco oltre i 18 mm.
Ciao da Renato
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